Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robotop
Grazie per la risposta. Io ho un i9100g ( quello con nfc) ke mi hanno "trasformato" in i9100, in pratica quando accendo il tel mi compare la scritta i9100..mi chiedevo se potevo installarla quella versione o devo riportare un'altra volta il mio tel a i9100g. Grazie
Attento a quello che fai, perché puoi friggere il cell se sbagli.
I9100g è totalmente diverso dalk's2 normale... Quella che hai ora forse è un mod grafica...
Qui non c'è la sezione per il tuo cellulare, devi andare sul sito di xda-developers, li trovi rom e tutte le spiegazioni. Ma non provare nemmeno a mettere una rom dell's2 sul tuo...
-
allora sono andato a controllare e il mio è un i9100P con nfc...attualmente ho la rom omega v23 4.1.2 installata. il discorso ora cambia??
-
Ragazzi volevo chiedervi quali sono i kernel compatibili con la cm 10.1, e come va installato un nuovo kernel perchè non ho trovato alcuna guida, tipo le operazioni di pulizia, eccetera... Potete aiutarmi?
-
Quote:
robotop
allora sono andato a controllare e il mio è un i9100P con nfc...attualmente ho la rom omega v23 4.1.2 installata. il discorso ora cambia??
Certo che cambia, l's2 con nfc è identico a quello normale e puoi usare le rom che vuoi, come questa. Visto che monti la omega, hai già pure il root. Per mettere la cyano, segui la procedura in prima pagina è non avrai problemi.
Quote:
TheOblivion
Ragazzi volevo chiedervi quali sono i kernel compatibili con la cm 10.1, e come va installato un nuovo kernel perchè non ho trovato alcuna guida, tipo le operazioni di pulizia, eccetera... Potete aiutarmi?
3 kernel : quello cyano che esce con la rom, il siyah patchato e il dorimanx versione 9.x
Il cyano è ottimo per stabilità ma consuma un po', il siyah non l'ho provato mentre il dorimanx è ottimo per consumi e prestazioni.
-
Quote:
TheOblivion
Attualmente sto usando il Dorimanx e flasho le nightly ad ogni uscita. Sono circa due settimane che uso questo kernel e mi trovo benissimo, la personalizzazione delle impostazioni è vastissima, il sistema ha una maggiore fluidità e la batteria sembra avere più autonomia. Trovi tutto quello che ti serve nella firma ;)
-
Quote:
botti
Attualmente sto usando il Dorimanx e flasho le nightly ad ogni uscita. Sono circa due settimane che uso questo kernel e mi trovo benissimo, la personalizzazione delle impostazioni è vastissima, il sistema ha una maggiore fluidità e la batteria sembra avere più autonomia. Trovi tutto quello che ti serve nella firma ;)
Grazie mille credo che proverò il Dorimanx! Eventualmente è possibile fare l'undervolt con questo kernel?
EDIT: Volevo sapere anche per installarlo se basta solo flasharlo o fare qualche altra cosa, grazie!
-
Quote:
TheOblivion
Grazie mille credo che proverò il Dorimanx! Eventualmente è possibile fare l'undervolt con questo kernel?
Non c'è di che! Comunque sì è possibile, i valori sono già impostati dallo sviluppatore, se vuoi dargli un'ulteriore ritoccata poi farlo tramite l'app STweaks che viene installata insieme al kernel e che ti permette di gestire praticamente tutto. Vista la domanda immagino anche che tu sappia che l'undervolt è un'operazione delicata e che può compromettere il funzionamento del dispositivo, in ogni caso mi sentivo in dovere di ricordartelo :)
-
Quote:
botti
Non c'è di che! Comunque sì è possibile, i valori sono già impostati dallo sviluppatore, se vuoi dargli un'ulteriore ritoccata poi farlo tramite l'app STweaks che viene installata insieme al kernel e che ti permette di gestire praticamente tutto. Vista la domanda immagino anche che tu sappia che l'undervolt è un'operazione delicata e che può compromettere il funzionamento del dispositivo, in ogni caso mi sentivo in dovere di ricordartelo :)
So che è un'operazione delicata, credo che ci rinuncerò per il momento! Comunque per quanto riguarda l'installazione? Basta solo flasharlo, senza fare altro?
Inoltre, l'ultima versione stabile (9.14) va bene?
-
Quote:
TheOblivion
So che è un'operazione delicata, credo che ci rinuncerò per il momento! Comunque per quanto riguarda l'installazione? Basta solo flasharlo, senza fare altro?
L'ultima versione è la 9.28, ma se posso consigliarti, avendo seguito tutto lo sviluppo del dori, le ultime due versioni davvero stabili sono la 9.13 e la 9.16.
Con la 9.13 (governor hyper a screen on e sleepy a screen off, con wake up boost a 2 secondi) ho avuto i migliori consumi, davvero ottimo e con una buona fluidità e ovviamente mai un problema.
Mentre con la 9.16 ho trovato il giusto compromesso con governor a screen on lo zzmoove (il nuovo governor usato su s4) e sempre sleepy a screen off con wake up boost a 2 secondi (trovi questa impostazioni in stweaks sotto la voce CPU). I consumi sono solo di poco superiori al 9.13 ma in compenso il cell è due volte più fluido, scattante e non perde colpi nemmeno sotto stress e ovviamente i giochi girano ancora più fluidi...Io mi sto trovando bene, il cell ora è davvero una scheggia...
-
Quote:
TheOblivion
Sì basta fare il flash senza nessun tipo di wipe, attualmente sto usando la 9.28 che potrebbe essere la nuova versione stabile da quanto dichiarato ed infatti così sembra essere. La 9.14 non l'ho mai provata, non so se sia compatibile con le ultime nightly.
-
sono poco esperto. mi spiegate perche esce una nightlies al giorno? cioe ogni giorno vado aggiornando la rom ma non vedo cambiamenti! in realta non ho trovato difetti tranne il microfono che si disattiva e non si sente il solito fruscio in conversazione.. pero se continuano ad agggiornare ci sara un motivo.. qualcuno piu esperto mi spiega? grazie mille
-
ma la versione 10.1 rc5 per gs2 niente??
-
se clicchi sull aggiornamento ti si apre il changelog, ovvero i cambiamenti apportati (che ad esempio riguardano ril o traduzioni nelle varie lingue)
a voi funziona l hotspot wifi ? O meglio il pc naviga connesso col wifi del cell ?
-
Quote:
silentsmoke
ma la versione 10.1 rc5 per gs2 niente??
Leggi 14 post indietro.
Quote:
s7evin
se clicchi sull aggiornamento ti si apre il changelog, ovvero i cambiamenti apportati (che ad esempio riguardano ril o traduzioni nelle varie lingue)
a voi funziona l hotspot wifi ? O meglio il pc naviga connesso col wifi del cell ?
A me no, rimane la scritta "Attivazione hotspot...".
-
Non ho capito una cosa, flashando un nuovo kernel, cambiando i dpi, ecc ecc... Quando poi ogni giorno installo una nuova nightly che succede? Se non è un vero e proprio aggiornamento ota che fa vuol dire che è come se riflasha ogni volta una nuova rom.. Questo comporta la perdita del kernel e la reimpostazione del build.pro?
-
Quote:
Inkubo
Non ho capito una cosa, flashando un nuovo kernel, cambiando i dpi, ecc ecc... Quando poi ogni giorno installo una nuova nightly che succede? Se non è un vero e proprio aggiornamento ota che fa vuol dire che è come se riflasha ogni volta una nuova rom.. Questo comporta la perdita del kernel e la reimpostazione del build.pro?
Vi arrivano le notifiche sulle icone della dock con i numeri?
-
Quote:
josagun
Vi arrivano le notifiche sulle icone della dock con i numeri?
No, devi utilizzare un'altro launcher.
Quote:
Inkubo
I DPI non so, perché non li ho mai modificati.
Il kernel cambia e viene installato quello della CM.
-
Quote:
mlazzarotto
No, devi utilizzare un'altro launcher.
I DPI non so, perché non li ho mai modificati.
Il kernel cambia e viene installato quello della CM.
vengono resettati pure i DPI...infatti ogni volta è una scocciatura reimpostare il tutto :D
-
Quote:
Alex86CT
vengono resettati pure i DPI...infatti ogni volta è una scocciatura reimpostare il tutto :D
Potresti farti uno ZIP flashabile da recovery.
Trovi la guida in "L'angolo dei cuochi"
-
Quote:
mlazzarotto
Potresti farti uno ZIP flashabile da recovery.
Trovi la guida in "L'angolo dei cuochi"
si, in effetti non è un idea malvagia
-
1 allegato(i)
Ho disattivato la posizione sia google sia normale. Tengo tutto attivo compreso BT.
Chi dice il kernel cyano consuma? :D
-
Quote:
DreamsKnight
Ho disattivato la posizione sia google sia normale. Tengo tutto attivo compreso BT.
Si vabbe....... Ma screen on quanto fai??
:troll:
-
si infatti.. cè quella tacchettina del display acceso dove si nota una discesa ripidissima :D
-
Ragà ho appena aggiornato a quella dell'8 ma è normale che ci sia un tono blu predominante nei colori del display? Nel bianco si nota che è una meraviglia.
Cyanogenmod 10.1 - Kernel Stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
psycho
Ragà ho appena aggiornato a quella dell'8 ma è normale che ci sia un tono blu predominante nei colori del display? Nel bianco si nota che è una meraviglia.
Cyanogenmod 10.1 - Kernel Stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vai su impostazioni\avanzate\schermo e su scenario imposti CyanogenMod (default).
Non sono sicuro ma di default quando flashi per la prima volta CM10.1 ti da Video Cold che "raffredda i colori", poi puo darsi che io mi sbagli.
-
Quote:
Ciborio88
Vai su impostazioni\avanzate\schermo e su scenario imposti CyanogenMod (default).
Non sono sicuro ma di default quando flashi per la prima volta CM10.1 ti da Video Cold che "raffredda i colori", poi puo darsi che io mi sbagli.
Confermo che il problema è quello, anche io ho dovuto ripristinare lo schema colori.
A me invece da oggi si presenta un altro problema.
Per un problema di visualizzazione delle foto tramite gMail ho deciso di disinstallare gli aggiornamenti dell'applicazione, ma da quel momento ha iniziato ad andarmi continuamente in errore il play store e gMail stesso.
Ho scaricato nuovamente le gapps del 20130301 e la nuova nightly, fatto wipe cache, wipe dalvik e reinstallato entrambe ma continuo ad avere lo stesso problema...
ho rieseguito la procedura facendo anche il format /system ma senza risolvere
Aiuto! :(
Ps. sto notando anche che non ho più gmail tra le applicazioni...
-
Quote:
slish76
Confermo che il problema è quello, anche io ho dovuto ripristinare lo schema colori.
A me invece da oggi si presenta un altro problema.
Per un problema di visualizzazione delle foto tramite gMail ho deciso di disinstallare gli aggiornamenti dell'applicazione, ma da quel momento ha iniziato ad andarmi continuamente in errore il play store e gMail stesso.
Ho scaricato nuovamente le gapps del 20130301 e la nuova nightly, fatto wipe cache, wipe dalvik e reinstallato entrambe ma continuo ad avere lo stesso problema...
ho rieseguito la procedura facendo anche il format /system ma senza risolvere
Aiuto! :(
Ps. sto notando anche che non ho più gmail tra le applicazioni...
Dovresti provare a fare un wipe data
-
C'è qualche modder che segue questo thread? :D
sto provando a fare una mod per una statusbar trasparente(sono sulla nightly del 9 giugno), ma sto incontrando qualche problema :\
c'è nessuno che mi darebbe una mano? :D
mandatemi un PM, è più probabile che io lo legga ;)
-
Quote:
Ciborio88
Dovresti provare a fare un wipe data
facendo wipe data cosa perdo?
-
Quote:
slish76
facendo wipe data cosa perdo?
tutto eccetto la memoria interna ed esterna... Quindi apps, rubrica,messaggi,accounts,impostazioni ecc.. Al riavvio ti si ripresenta la rom vergine con la configurazione iniziale..
-
Raga, ho 2 backup. Uno di NeatRom e l'altro con cyanogenmod che non faccio altro che alternare perché non riesco a decidere cosa tenere xD
Con la cyano non ci sono grossi vantaggi, anzi molte feature di Samsung vengono a mancare.. Quindi perché scegliere cm? Per non parlare della lockscreen stock di Android 4.2.2, molto più simpatico l'effetto inchiostro di un fw samsung... Mi aiutate a convincermi? :-)
-
Continuo a non sapere come risolvere questo maledetto problema con il sistema operativo android che draina quasi tutta la batteria, come nightly stavo con quella del 13 maggio nella quale non si presenta questo problema ma ogni volta che provo a flashare una delle ultime (attraverso cm updater) questo problema si presenta, non so da cosa dipenda ma è qualcosa che nella nightly del 13 non era presente, la cosa strana è che il telefono va in deep sleep anche con questo drain esagerato di battery, ho cercato su mille discussioni in giro per il web ma non ho trovato nulla di soddisfacente, ma solo altri utenti con il mio stesso problema, qualcuno ha una vaga idea di come potrei risolvere?
-
Qualcuno sa come fare funzionare l'hotspot wi fi??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Inkubo
Raga, ho 2 backup. Uno di NeatRom e l'altro con cyanogenmod che non faccio altro che alternare perché non riesco a decidere cosa tenere xD
Con la cyano non ci sono grossi vantaggi, anzi molte feature di Samsung vengono a mancare.. Quindi perché scegliere cm? Per non parlare della lockscreen stock di Android 4.2.2, molto più simpatico l'effetto inchiostro di un fw samsung... Mi aiutate a convincermi? :-)
Ti convinco io... Tieni la Neat... La cyano non esiste una stabile. Io l'ho tenuta una buona settimana e mi ha impallato l'accelerometro con il risultato che sono dovuto tornare alla 4.0.4 per ricalibrare il tutto.la fotocamera non é come quella stock .. Quello che offre la Neat senza zozzerie Samsung non le offre nessuno... Io mi tengo la mia 4.7 e ne sono contento
-
Quote:
josagun
Ti convinco io... Tieni la Neat... La cyano non esiste una stabile. Io l'ho tenuta una buona settimana e mi ha impallato l'accelerometro con il risultato che sono dovuto tornare alla 4.0.4 per ricalibrare il tutto.la fotocamera non é come quella stock .. Quello che offre la Neat senza zozzerie Samsung non le offre nessuno... Io mi tengo la mia 4.7 e ne sono contento
Ahah penso che tu abbia ragione... quello che mi tiene ancora un po perplesso è la durata della batteria.. con cm sembra durare molto di piu vero? O è questione di configurazioni? Ora ho il kernel apolo la versione normale. Governor pegasusq e sched row... mi consigli un altra config?
-
Quote:
Inkubo
Ahah penso che tu abbia ragione... quello che mi tiene ancora un po perplesso è la durata della batteria.. con cm sembra durare molto di piu vero? O è questione di configurazioni? Ora ho il kernel apolo la versione normale. Governor pegasusq e sched row... mi consigli un altra config?
La neat è sicuramente la rom samsung più leggera...
La maggior parte di quelli che usano la neat, hanno il kernel Apolo.
Chiedi nel thread del kernel, sicuramente sapranno consigliarti una buona configurazione per avere ottimi consumi.
-
Quote:
Inkubo
Io ho la Neat 4.7 con il modem NELS1 e il kernel Jeebo 2.2..con un uso normale sono riuscito a fare 17h di accensione e 3.5h di Screen. Io poi lo carico sempre prima di andare a letto in qualsiasi condizione esso si trovi
-
Quote:
Ciborio88
Ragazzi ho notato che con la nightly di oggi le modifiche delle foto vanno a buon fine senza FC della gallery. :)
il messaggio è un pò veccihotto...ma mi confermate che è stato risolto il problema dell'editing delle foto???
finalmente si possono modificare senza che l'applicazione crashidurante il salvataggio???
Quote:
DreamsKnight
scusami, puoi spiegarmi come si disattiva la posizione google???
credo di aver disattivato correttamente quella normale da "impostazione di sistema->accesso alla posizione->off"
ma non capisco come disattivare quella di google.
...se non si fosse capito anche io ho notato un notevole aumento dei consumi con le ultime nightly.
Altra cosa, qualche pagina indietro ho letto che in una delle ultime release era scomparso il tasto LETTO nelle notifiche degli sms.
era solo un bug momentaneo o lo hanno tolto del tutto??? (lo uso moltissimo)
-
Quote:
Domin!ck
il messaggio è un pò veccihotto...ma mi confermate che è stato risolto il problema dell'editing delle foto???
finalmente si possono modificare senza che l'applicazione crashidurante il salvataggio???
scusami, puoi spiegarmi come si disattiva la posizione google???
credo di aver disattivato correttamente quella normale da "impostazione di sistema->accesso alla posizione->off"
ma non capisco come disattivare quella di google.
...se non si fosse capito anche io ho notato un notevole aumento dei consumi con le ultime nightly.
Altra cosa, qualche pagina indietro ho letto che in una delle ultime release era scomparso il tasto LETTO nelle notifiche degli sms.
era solo un bug momentaneo o lo hanno tolto del tutto??? (lo uso moltissimo)
Non so per gli altri bug, ma per disattivare totalmente la posizione di Google, oltre che dalle impostazioni come hai già fatto, devi andare nel drawer e hai " impostazioni di Google ", icona do colore verde. La apri e in geolocalizzazione disattiva la posizione.
-
Stamattina ho tenuto il telefono praticamente mai usato, con connessione dati attivata, wifi off e GPS acceso con un consumo di 4.6% all'ora con la batteria da 2000mah (la mia originale da 1650mah credo che ormai sia andata, con quella superavo anche il 10%/h :( ) , in effetti mi sembra un pò altino ma tutto sommato a parte il consumo la ROM sembra ottima da usare giornalmente. Tutto questo col Kernel Dorimanix wake con governor zzmove e schermo spento con governor sleepy.
Ma malgrado ciò ho voglia di provare l'ultima ROM sammy , anche se sò che tornerò presto alla cyano :D