Ciao a tutti
Ho aggiornato alla nightly di oggi... e improvvisamente mi si richiede di inserire una sd card per utilizzare la fotocamera! Secondo voi non esiste più un modo per poterla utilizzare anche senza?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Ho aggiornato alla nightly di oggi... e improvvisamente mi si richiede di inserire una sd card per utilizzare la fotocamera! Secondo voi non esiste più un modo per poterla utilizzare anche senza?
Ho notato da betterbatterystat, che in alarms ho valori altissimi per la localizzazione come se google now fosse attivo. Con la leaked non avevo questi problemi, con google now disattivato, i valori erano bassi. Questa cosa mi causa un grande consumo di batteria. Qualcuno ha lo stesso problema? si può risolvere senza dover tener disattivata la localizzazione di google? Visto che prima non avevo questo problema. Grazie mille.
Per il bug fotocamera prima non avevo provato, ma ora non da problemi.
Il softkey a me non da quel problema, quando lo schermo si spegne non si accendono proprio...
Batteria:
sono da un po' di post che lamento il consumo eccessivo soprattutto con la connessione dati accesa, come se ci fosse qualcosa sempre connessa che fa consumare energia inutilmente; ho postato anche nella sezione apposita ma non ho ricevuto aiuto/consigli.
Per l'aspetto modem anche io dalla 14 circa ho notato problemi, continui saliscendi, e difficoltà a navigare con i dati. Ho wind ed ho provato xxLPS ma nessun miglioramento.
Ora ho aggiornato alla cm del 20 ed ho messo il modem nekf2...
Se avete suggerimenti sono moolto ben accetti...
Ragazzi, delle impressioni!
- Col Dori va una bomba, direi che vola!
- Vorrei provare il Siyah, il 5.0.1 posso montarlo?
- Forse è una mia impressione ma la sensibilità dello scrolling delle pagine o anche il touch, sembra impallato...sarà una mia impressione...
- Purtroppo ancora le lettere della tastiera sono ritagliate male, speriamo nelle prossimo night :D
HELP! Dopo l'aggiornamento di oggi non legge più la memoria interna!
Che è successoooo?????? :(
Scusate ma... perchè sono l'unico che non ha problemi? Se usate un file manager la scheda sd o la memoria interna ve la legge?
Non ho provato con la Fotocamera se mi da questo genere di avviso però a me succede che quando accendo il cellulare mi indica che la memoria è insufficiente.
Ho guardato in Impostazioni-> Memoria e mi legge la memoria dove vengono installate tutte le applicazioni ma non riesce a leggermi la memoria dove vengono salvate tutte le foto, impostazioni delle app ecc.
Succede a tutti questo problema?
Edit: Chiunque abbia il problema della memoria interna che non viene letta informo che ritornanto alla versione del 20 Gennaio si risolve il problema.
Forse hanno sbagliato qualcosa nella compilazione??
anche a me lo stesso problema e nemmeno con Es riesco a raggiungere la sd esterna
Non ho problemi con la SD ovviamente la fotocamera salva solo su memoria interna, mentre ho problemi con chrome che prima non avevo, praticamente mi va in FC quando cerco di scrivere nelle caselle di testo. Prima con la 10 non avevo questo problema voi?? Utilizzate Chrome??
Cyanogenmod 10.1 - Kernel Dorimanx
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
mi sa che non hai capito...il bug dell'illuminazione dei softkey lo fa con schermo acceso...invece di spegnersi normalmente, si spengono e si riaccendono da soli, per poi spegnersi definitivamente.
ricordo che era un bug che aveva anche la cm10 nelle primissime versioni, poi subito risolto.
potete controllare se lo fa anche a voi?
domanda per chi a problemi con la sd interne o esterna... avete flashato tramite cyandelta?
Mi avete salvato da possibili sbattimenti :)
Stavo per flashare la nightly del 21
PS. ero anche positivo visto il lunghissimo changelog
No. Non uso cyandelta. Che faccio ? Provo a riflashare?
infatti...l'ho detto subito...problema non grave, ma comunque fastidioso da vedere.
per la batteria non so che dirti...ci sarebbe da vedere se con qualche modem si risolve almeno contenendo i consumi della parte radio.
tu con il wi-fi hai notato strani consumi???
Secondo voi conviene aspettare l'aggiornamento di domani e riflashare tutto con CM UPDATER? Mi azzardo a scaricare l'aggiornamento del 20 e provare a scaricarlo via usb nella memoria interna, quella partizione ancora visibile, e riflasho da lì?
aiuto.....
Stesso problema dopo aggiornamento cyanodelta problemi co sd esterna, risolto entrando in recovery e rifleshando la agg del 20 ..... speriamo risolvano presto......
Ciao
Grossi problemi anche per me ...tutte le app per entrare nella memoria del telefono si chiudono appena tento di aprirle ..fotocamera e il cyandelta che mi chiedono una memoria SD per salvare dati...per finire la swiftkey non mi da più i suggerimenti delle parole
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie. Provo a riflashare lo zip del 20
La 20 con stock o dori 7.43 vede la SD interna, la 21 con stock o dori 7.43 non mi vede la SD interna. Credo di tornare alla 20. Ma cyandelta funziona anche per la 10.1?? Lo utilizzavo su la CM 10 e mi trovavo benissimo.
Cyanogenmod 10 - Kernel Dorimax
dai un'occhiata a questa guida che è molto utile così ti fai un idea... https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
Anche a me la batteria dura poco e pure ho tutto al minimo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao. Problema. Non riesco a trasferire il file zip del 20, nè via usb (non mi concede la connessione come memoria di massa x dialogare col mio mac), nè via bluetooth, causa errore interno (credo appunto xkè nn vede la partizione di memoria in cui è presente la cartella BLUETOOTH).
Non mi resta che attendere il fix di domani. Ma mi chiedo... poi riuscirò a scaricare l'aggiornamento, visto che praticamente non ho la possibilità di accedere a parte della memoria? O meglio... da CM UPDATER... dove mi scaricherà il file della nightly? Sulla memoria ancora visibile? Oppure.... che si fa?
Puoi provare ad attivare la funzione mount and storage > mount sd card da recovery così puoi trasferire i file da pc attraverso la recovery
Oppure più semplicemente flashi il kernel dorimanx così puoi tornare alla 20 o restare alla 21 con il dorimanx visto che funziona
No... niente roba vecchia.... :(
Mi sa che mi conviene aspettare l'update di domani, e poi aggiornare tramite CM updater... anche se la mia paura è: ma riuscirò a scaricare l'aggiornamento e a farlo partire, se non vedo una partizione della memoria? O meglio... l'aggiornamento... CM updater fisicamente potrà scaricarlo sul telefono, in modo da farlo poi partire?
Il dorimanx bisogna reinstallarlo dopo ogni nuovo aggiornamento ? Grazie
Mi sa che mi conviene aspettare l'update di domani... fermo restando che, a quel punto, spero che l'aggiornamento possa essere scaricato!