Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, volevo sapere gentilmente se c'è qualche problema di comunicazione via bluetooth con il sistema blue&me fiatv monto la release di oggi con kernel dory 9.14, riesco a collegarmi alla mia auto ma quando provo a telefonare il sistema dell'auto mi dice " chiamata terminata "come se avessi riagganciato ma il telefono continua la chiamata. Butto la macchina?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Alla fine sono ritornato alla cyano e che dire... Troppo forte sta ROM :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
blasco111
Sono ritornato alla Cyano dopo la Wanamlite e l'Hirox (con cui avevo consumi pessimi, nonostante non c'era niente di anomalo nei processi). Ho su l'ultima nightly. Funziona tutto perfettamente. Il Gps fixa i satelliti al primo avvio in 6 secondi, molto fluida, e anche la batteria non si comporta male (Sono al 55% dopo 6h e 24m con wifi sempre attivo, sincronizzazione attivata, Falcon Pro, tra account Gmail,Whatsapp, Facebook, ect e 1h 40m di screen on). Volevo chiedere se Juice Defender è compatibile con Android 4.2.2, sul play store l'ultimo aggiornamento dell'app risulta al gennaio 2012. Se non è compatibile ci sono altre app che mi permettono di schedulare la connessione dati ogni tot minuti come Juice Defender?
Ciao Blasco, ecco due alternative valide per l'uso che hai descritto ed altre funzionalità Phone Schedule e iPulse. Entrambi hanno buone valutazioni dagli utenti
-
Quote:
Domin!ck
come dicevo, quando chiedo consigli sul modem migliore per il mio operatore, mi consigliano tutti il nels1...
...ma visto che non ho risultati eccellenti, e i consumi mi sembrano eccessivi, vorrei provare ad allineare il ril...
...ma skorpion mi sconsiglia assolutamente di farlo
quindi adesso non so più che fare
@dario, tu hai mai cambiato il tuo ril???
Quote:
DarioS2
Si certo e non una volta.
Bazzicando per un pò di tempo nella sezione modem ho riscontrato il parere di molti.
Per effettuare realmente il test avresti bisogno di un applicazione come:
- My Battery Drain Analyser disponibile sul play, per vedere il consumo del modem ed altro.
- Network Signal Info per monitorare la stabilità del segnale (dBm e asu).
- SpeedTest.net, per vedere la velocità di navigazione.
- Controllare la qualità audio delle chiamate, la cosa più facile, fai e ricevi un paio di chiamate per vedere se l'audio resta buono.
- La velocità con cui il modem effettua lo switch tra 2G e 3G.
- Se è necessario allineare il ril
Come vedi testare un modem non è solo flasharlo e vedere approssimativamente come va.
Potrebbe andare bene il Nels1 come non potrebbe andare, provalo per qualche giorno.
In estremi casi flashi un modem-ril precedente
A mio avviso, è inutile chiedere spiegazioni/aiuti e poi avere ancora dei dubbi...
Ma ci sei andato almeno nel thread dei modem???? https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Dove c'è scritto questo (preso da xda) :
"Only flash Modem/RIL taken from 4.1.2 onto 4.1.2. Do NOT flash these on previous versions as they will not work properly.
It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2.
If you want to try older modems on 4.1.2, then flash MODEM ONLY WITHOUT RIL.
These Modem/RIL files have been extracted from official Samsung firmwares, so results cannot be guaranteed when any are flashed onto CM/AOSP/AOKP based ROMs."
E ora aggiungo anche le mie considerazioni, visto che monto da un bel pò rom 4.2.2 (prima la rootbox, ora la mysterious) :
Cambiare il ril, su rom aosp/aokp 4.2.2 è assolutamente inutile, oltre che in certi casi dannoso (se leggi su xda, alcuni hanno perso l'imei, ripristinandolo con la cartella efs...), perchè il ril, getril, o comunque tutto ciò che riguarda la parola RIL, è stata introdotta con i firmware jellybean samsung (i modem ics non hanno ril...) e riguarda esclusivamente i firmware/rom samsung. Getril è un programma dannoso anche per rom samsung, ma ogni tanto riesce almeno a dare notizia di allineamento, mentre su aosp/aokp 4.2.2 è totalmente inutile in quanto NON FUNZIONA, come molti invece pensano... Detto questo, per cambiare modem su 4.2.2, conviene flashare solo lo zip contenente il modem (esempio h3g-nels1-cwm.zip) perchè il ril non viene "letto" dalla rom, che non è samsung. E ti dirò un'altra cosa, gli ultimi modem, quelli più recenti (nels1, ls9, ms2,m250s), non hanno manco il ril. L'ultimo ril che si conosce è quello del modem ls8, uscito col firmware LSD.
Chiedi a qualcuno che ha uno di questi ultimi modem, e fatti dire il ril...sarà quello dell'ls8.
Spero davvero di aver chiarito le idee questa volta...
Per il resto, è tutto documentato e scritto, nel thread dei modem e su xda.
-
Buongiorno, Hai quotato anche me skorpion, io ho solo chiarito su come potrebbe valutare realmente il modem, al posto di soffermarsi sul ril, ho anche detto che non è indispensabile allinearlo eccetto alcuno casi.
Per il resto quoto la tua risposta, ebbene informarsi prima di tutto nelle sezione adatte
-
Quote:
blasco111
Sono ritornato alla Cyano dopo la Wanamlite e l'Hirox (con cui avevo consumi pessimi, nonostante non c'era niente di anomalo nei processi). Ho su l'ultima nightly. Funziona tutto perfettamente. Il Gps fixa i satelliti al primo avvio in 6 secondi, molto fluida, e anche la batteria non si comporta male (Sono al 55% dopo 6h e 24m con wifi sempre attivo, sincronizzazione attivata, Falcon Pro, tra account Gmail,Whatsapp, Facebook, ect e 1h 40m di screen on). Volevo chiedere se Juice Defender è compatibile con Android 4.2.2, sul play store l'ultimo aggiornamento dell'app risulta al gennaio 2012. Se non è compatibile ci sono altre app che mi permettono di schedulare la connessione dati ogni tot minuti come Juice Defender?
si è compatibile, io la uso da quando ho messo questa rom dalle nightly di marzo. sto avendo buoni risultati e ti consiglio di installare la versione ultimate ricca di impostazioni.
-
Quote:
DarioS2
Buongiorno, Hai quotato anche me skorpion, io ho solo chiarito su come potrebbe valutare realmente il modem, al posto di soffermarsi sul ril, ho anche detto che non è indispensabile allinearlo eccetto alcuno casi.
Per il resto quoto la tua risposta, ebbene informarsi prima di tutto nelle sezione adatte
Ops ho sbagliato a quotare, volevo quotare i due post di dominik per provare a chiarire le sue idee. Pardon :D
Il discorso è che bisogna giocare poco col ril, ma in generale, perchè il ril va a "leggere" immediatamente l'imei e se qualcosa va storto, lo cancella...
Il ril, anche su rom samsung, può essere d'aiuto ma di certo non fa miracoli :D
Tutto giusto quello che hai scritto, anzi ho preso spunto per testare la mia velocità di connessione col modem LS9, dato che ho wind :D
-
Quote:
skorpion83
Ops ho sbagliato a quotare, volevo quotare i due post di dominik per provare a chiarire le sue idee. Pardon :D
Il discorso è che bisogna giocare poco col ril, ma in generale, perchè il ril va a "leggere" immediatamente l'imei e se qualcosa va storto, lo cancella...
Il ril, anche su rom samsung, può essere d'aiuto ma di certo non fa miracoli :D
Tutto giusto quello che hai scritto, anzi ho preso spunto per testare la mia velocità di connessione col modem LS9, dato che ho wind :D
Ora capisco! Quando un po' di tempo fa provavo a mettere ls8 modem+ril sulla cyano 10.1 (che all'inizio usciva con lq6 se non erro) il telefono si riavviava da solo senza chiedere il pin senza nessuna connessione. Rimettendo lq6+ril o riflashando la Rom+lq6 andavo apposto.
-
Ragazzi è possibile mettere lo sfondo nero per gli SMS? C è qualche applicazione o impostazione? Ho visto già messo google maps youtube e il play store nero grazie a degli apk modificati e presi da xda, ma mi mancano i messaggi qualcuno ha qualche idea?
-
Ecco il file zip da caricare cwm per avere l'app degli SMS nera. Calcola che dovrai reinstallarlo ad ogni aggiornamento
http://db.tt/wPo0NDyW