Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Il tethering wifi è gestito dal kernel..Non ho mai provato quello usb, ma ho su il dorimanx 9.13 e il tethering wifi funziona bene. Ho provato anche l'ultima versione del dorimanx, la 9.16 e funziona anche lì...
In dual boot puoi mettere solo rom che non hanno la partizione preload (non letta dalla recovery...). Dunque in dual boot puoi mettere tutte le rom aosp/aokp...
Non puoi mettere rom samsung jelly bean (perchè hanno appunto la partizione preload) ne rom samsung ics (perchè il dorimanx 9.16 non supporta più ics).
Direi che sei stato chiarissimo!
Vediamo se riesco ad installare qualcosa senza inchiodare il telefono!
Ps: come posso sapere se le rom hanno o meno la partizione preload? Ci saranno delle specifiche mi immagino...
Per l'assurdo, potrei montare un'altra cyano nella 2 ROM?
-
Ho appena installato la ROM, ho caricato l'ultima nightly.
Mi consigliate di cambiare Kernel o cambiarlo? in caso qual è il migliore Syhal o Dorminax?
Poi come riproduttore video divx in 1080p quale lettore mi consigliate? perchè quello stock non funge, ho installato VLC beta ma i video in fullHD mi vanno a scatti :(
-
Quote:
andrefr
Direi che sei stato chiarissimo!
Vediamo se riesco ad installare qualcosa senza inchiodare il telefono!
Ps: come posso sapere se le rom hanno o meno la partizione preload? Ci saranno delle specifiche mi immagino...
Per l'assurdo, potrei montare un'altra cyano nella 2 ROM?
La partizione preload è stata introdotta da samsung con i firmware jelly bean. Tutte le rom samsung 4.1.2 hanno la partizione preload e dunque niente dual boot.
Le rom aosp/aokp 4.2.2 sono dei porting di android puro e dunque non hanno la partizione preload, ecco perchè col dorimanx 9.x puoi fare il nandroid backup su rom 4.2.2 mentre col dorimanx 8.x (che gira su rom samsung 4.1.2) non puoi fare un nandroid backup (a meno che non ti aiuti con app secondarie...).
Sulla carta puoi avere due cyano (o comunque due rom 4.2.2, ad esempio cyano 10.1 e rootbox...) perchè hanno bisogno dello stesso dorimanx per funzionare e perchè creano lo stesso spazio di memoria. Ovviamente leggiti la guida al dual boot fatta da illuminato (riguardante il kernel siyah ma valida ovviamente anche per il dorimanx).
Personalmente non ho mai provato, perchè il bello del dual boot era avere due versioni differenti di android (ad esempio jb in primaria e ics in secondaria).
Quote:
Alex86CT
Ho appena installato la ROM, ho caricato l'ultima nightly.
Mi consigliate di cambiare Kernel o cambiarlo? in caso qual è il migliore Syhal o Dorminax?
Poi come riproduttore video divx in 1080p quale lettore mi consigliate? perchè quello stock non funge, ho installato VLC beta ma i video in fullHD mi vanno a scatti :(
Tieni per un pò il kernel stock, per qualche ciclo. Se non ti piace (o se per te consuma troppo) prova un dorimanx (9.13 o l'ultima 9.16). Il siyah personalmente non l'ho provato ma chi l'ha messo si trova bene.
Per lettore video io uso mx player, assolutamente ottimo.
-
Quote:
skorpion83
Tieni per un pò il kernel stock, per qualche ciclo. Se non ti piace (o se per te consuma troppo) prova un dorimanx (9.13 o l'ultima 9.16). Il siyah personalmente non l'ho provato ma chi l'ha messo si trova bene.
Per lettore video io uso mx player, assolutamente ottimo.
ti ringrazio per la risposta ;)
quale versione dovrei scaricare in caso per il kernel dorimanx? questo JB CM/AOKP MALI V2 ONLY! !NO ICS/JB STOCK SUPPORT o quest'altro JB MALI V2 + JB SAMMY ? che differenza cè tra i due?
mi sono accorto che il PC non mi rileva più il telefono, me l'ha rilevato 1 sola volta (come dispositivo multimediale) e poi basta, cè qualche impostazione che si è tolta? :\
-
Quote:
skorpion83
La partizione preload è stata introdotta da samsung con i firmware jelly bean. Tutte le rom samsung 4.1.2 hanno la partizione preload e dunque niente dual boot.
Le rom aosp/aokp 4.2.2 sono dei porting di android puro e dunque non hanno la partizione preload, ecco perchè col dorimanx 9.x puoi fare il nandroid backup su rom 4.2.2 mentre col dorimanx 8.x (che gira su rom samsung 4.1.2) non puoi fare un nandroid backup (a meno che non ti aiuti con app secondarie...).
Sulla carta puoi avere due cyano (o comunque due rom 4.2.2, ad esempio cyano 10.1 e rootbox...) perchè hanno bisogno dello stesso dorimanx per funzionare e perchè creano lo stesso spazio di memoria. Ovviamente leggiti la guida al dual boot fatta da illuminato (riguardante il kernel siyah ma valida ovviamente anche per il dorimanx).
Personalmente non ho mai provato, perchè il bello del dual boot era avere due versioni differenti di android (ad esempio jb in primaria e ics in secondaria).
In primis mi chiedo come fai a sapere tutto questo XD
Comunque ora ho le idee molto più chiare.
É assurdo, ma volevo utilizzare questa opzione per provare altre ROM.
Grazie mille per tutto!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento a Google Hangouts? O forse non è possibile sulla Cyano?
-
Quote:
Alex86CT
ti ringrazio per la risposta ;)
quale versione dovrei scaricare in caso per il kernel dorimanx? questo JB CM/AOKP MALI V2 ONLY! !NO ICS/JB STOCK SUPPORT o quest'altro JB MALI V2 + JB SAMMY ? che differenza cè tra i due?
mi sono accorto che il PC non mi rileva più il telefono, me l'ha rilevato 1 sola volta (come dispositivo multimediale) e poi basta, cè qualche impostazione che si è tolta? :\
Tieni per un pò il kernel cyano!!!! rotfl
Fallo assestare per 3-4 cicli e vedi come ti trovi. Al limite poi provi il dorimanx, cosi hai un buon confronto.
Il dorimanx lo prendi da qui : DORIMANX'S ANDROID KERNEL MIRROR
Io mi sto trovando bene con la 9.13, che è la più stabile (anche a detta del creatore del kernel).
Le ultime versioni (ho provato la 9.16, oggi è uscita la 9.17) sono state completamente rivoluzionate (infatti si chiamano "testing release") e non è detto che il nuovo è sempre migliore :D
E infatti ho avuto problemi di consumi con la 9.16 e soprattutto non ci tengo più di tanto a far da cavia...
Quote:
andrefr
In primis mi chiedo come fai a sapere tutto questo XD
Comunque ora ho le idee molto più chiare.
É assurdo, ma volevo utilizzare questa opzione per provare altre ROM.
Grazie mille per tutto!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Nessuno nasce già colto:D
Le guide qui sono vere e proprie enciclopedie del sapere, nel campo di android.
Il dual boot era divertente prima...ora le rom 4.2.2 si somigliano tutte...e sicuramente hanno tutte più o meno la stessa resa.
Al limite ci starebbe bene un bel dual boot tra una cyano e una rom totalmente differente nello stile, tipo la xtreme che richiama la grafica sony o quel paio di rom aokp che hanno la touchwiz (orrenda :D) come launcher predefinito (scelta molto discutibile su una aosp/aokp).
-
Ho problemi col gps, avete soluzioni? Non prende :(
-
Quote:
xenthor
Ho problemi col gps, avete soluzioni? Non prende :(
Premesso che può dipendere fortemente dalle condizioni atmosferiche, hai due strade :
-FasterFix dal playstore
-La guida che abbiamo qui sul forum : https://www.androidiani.com/forum/mo...locit-gps.html
-
Quote:
skorpion83
Grazie mille provo subito!