Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robotop
Grazie per la risposta. Io ho un i9100g ( quello con nfc) ke mi hanno "trasformato" in i9100, in pratica quando accendo il tel mi compare la scritta i9100..mi chiedevo se potevo installarla quella versione o devo riportare un'altra volta il mio tel a i9100g. Grazie
Attento a quello che fai, perché puoi friggere il cell se sbagli.
I9100g è totalmente diverso dalk's2 normale... Quella che hai ora forse è un mod grafica...
Qui non c'è la sezione per il tuo cellulare, devi andare sul sito di xda-developers, li trovi rom e tutte le spiegazioni. Ma non provare nemmeno a mettere una rom dell's2 sul tuo...
-
allora sono andato a controllare e il mio è un i9100P con nfc...attualmente ho la rom omega v23 4.1.2 installata. il discorso ora cambia??
-
Ragazzi volevo chiedervi quali sono i kernel compatibili con la cm 10.1, e come va installato un nuovo kernel perchè non ho trovato alcuna guida, tipo le operazioni di pulizia, eccetera... Potete aiutarmi?
-
Quote:
robotop
allora sono andato a controllare e il mio è un i9100P con nfc...attualmente ho la rom omega v23 4.1.2 installata. il discorso ora cambia??
Certo che cambia, l's2 con nfc è identico a quello normale e puoi usare le rom che vuoi, come questa. Visto che monti la omega, hai già pure il root. Per mettere la cyano, segui la procedura in prima pagina è non avrai problemi.
Quote:
TheOblivion
Ragazzi volevo chiedervi quali sono i kernel compatibili con la cm 10.1, e come va installato un nuovo kernel perchè non ho trovato alcuna guida, tipo le operazioni di pulizia, eccetera... Potete aiutarmi?
3 kernel : quello cyano che esce con la rom, il siyah patchato e il dorimanx versione 9.x
Il cyano è ottimo per stabilità ma consuma un po', il siyah non l'ho provato mentre il dorimanx è ottimo per consumi e prestazioni.
-
Quote:
TheOblivion
Attualmente sto usando il Dorimanx e flasho le nightly ad ogni uscita. Sono circa due settimane che uso questo kernel e mi trovo benissimo, la personalizzazione delle impostazioni è vastissima, il sistema ha una maggiore fluidità e la batteria sembra avere più autonomia. Trovi tutto quello che ti serve nella firma ;)
-
Quote:
botti
Attualmente sto usando il Dorimanx e flasho le nightly ad ogni uscita. Sono circa due settimane che uso questo kernel e mi trovo benissimo, la personalizzazione delle impostazioni è vastissima, il sistema ha una maggiore fluidità e la batteria sembra avere più autonomia. Trovi tutto quello che ti serve nella firma ;)
Grazie mille credo che proverò il Dorimanx! Eventualmente è possibile fare l'undervolt con questo kernel?
EDIT: Volevo sapere anche per installarlo se basta solo flasharlo o fare qualche altra cosa, grazie!
-
Quote:
TheOblivion
Grazie mille credo che proverò il Dorimanx! Eventualmente è possibile fare l'undervolt con questo kernel?
Non c'è di che! Comunque sì è possibile, i valori sono già impostati dallo sviluppatore, se vuoi dargli un'ulteriore ritoccata poi farlo tramite l'app STweaks che viene installata insieme al kernel e che ti permette di gestire praticamente tutto. Vista la domanda immagino anche che tu sappia che l'undervolt è un'operazione delicata e che può compromettere il funzionamento del dispositivo, in ogni caso mi sentivo in dovere di ricordartelo :)
-
Quote:
botti
Non c'è di che! Comunque sì è possibile, i valori sono già impostati dallo sviluppatore, se vuoi dargli un'ulteriore ritoccata poi farlo tramite l'app STweaks che viene installata insieme al kernel e che ti permette di gestire praticamente tutto. Vista la domanda immagino anche che tu sappia che l'undervolt è un'operazione delicata e che può compromettere il funzionamento del dispositivo, in ogni caso mi sentivo in dovere di ricordartelo :)
So che è un'operazione delicata, credo che ci rinuncerò per il momento! Comunque per quanto riguarda l'installazione? Basta solo flasharlo, senza fare altro?
Inoltre, l'ultima versione stabile (9.14) va bene?
-
Quote:
TheOblivion
So che è un'operazione delicata, credo che ci rinuncerò per il momento! Comunque per quanto riguarda l'installazione? Basta solo flasharlo, senza fare altro?
L'ultima versione è la 9.28, ma se posso consigliarti, avendo seguito tutto lo sviluppo del dori, le ultime due versioni davvero stabili sono la 9.13 e la 9.16.
Con la 9.13 (governor hyper a screen on e sleepy a screen off, con wake up boost a 2 secondi) ho avuto i migliori consumi, davvero ottimo e con una buona fluidità e ovviamente mai un problema.
Mentre con la 9.16 ho trovato il giusto compromesso con governor a screen on lo zzmoove (il nuovo governor usato su s4) e sempre sleepy a screen off con wake up boost a 2 secondi (trovi questa impostazioni in stweaks sotto la voce CPU). I consumi sono solo di poco superiori al 9.13 ma in compenso il cell è due volte più fluido, scattante e non perde colpi nemmeno sotto stress e ovviamente i giochi girano ancora più fluidi...Io mi sto trovando bene, il cell ora è davvero una scheggia...
-
Quote:
TheOblivion
Sì basta fare il flash senza nessun tipo di wipe, attualmente sto usando la 9.28 che potrebbe essere la nuova versione stabile da quanto dichiarato ed infatti così sembra essere. La 9.14 non l'ho mai provata, non so se sia compatibile con le ultime nightly.