Sono tornato alla nightly del 26 e aggancio il segnale in 1 minuti, che dai è accettabile.
Visualizzazione stampabile
siamo in pochi a lamentarci di questo problema, perchè siamo in pochi ad utilizzare realmente il gps.
io ho provato a fondo tempo fa, sia prima che dopo aver cambiato il file config gps, e adesso cambiandolo con l'app fasterfix...
ho sempre dei drammatici risultati con fix raggiunti dopo almeno 30 minuti...e a volte non raggiunti proprio (dopo oltre 1 ora ho staccato tutto).
ma questo è il male minore di questa rom.
io dopo oltre 1 anno di utilizzo in cui ho praticamente provato tutte le nightly, posso dire con certezza che c'è stato un lento, ma costante declino della stabilità complessiva.
in particolare con l'implementazione di android 4.2.2 e quindi con la cm10.1
- netto peggioramento della ricezione
- incompatibilità di molti giochi (alcuni anche importanti come i simpson e real racing)
- galleria costantemente buggata, e impossibilità di fare l'editing delle foto
- gps praticamente inutilizzabile
- e in ultimo, con l'implementazione dei nuovi driver mali, deciso e drammatico aumento dei consumi
Sono sincero, penso che sia una naturale conseguenza dei tempi. il nostro device ha superato i due anni di vita ed è normale che risorse e tempo degli sviluppatori siano magari impiegati prima per altri telefoni.
Sono un fidato utilizzatore della cyano, ma a malincuore ammetto che OGGI l'esperienza d'uso non mi soddisfa più, e mi mette davanti diversi bug a cui, fino ad oggi ero riuscito a trovare un compromesso.
Penso che sia arrivato il tempo di passare ad altro, sicuramente di qualcosa su base stock, che spero mi garantisca una maggiore stabilità.
Sto seriamente valutanto la chamelon, che a quanto pare, sembra essere la prima vera rom hybrid fatta bene, unendo la stabilità e completezza della stock (da non sottovalutare la fotocamera decisamente superiore), alla grafica della cyano, che adoro.
con questo non mi sento assolutamente di criticare l'onorevole lavoro svolto da XDA fino ad oggi e che continuerà a fare ancora per il nostro gs2, semmai le mie accese critiche vanno a samsung per il poco supporto agli sviuppatori. di certo da oggi boicotterò a vita i processori exynos.
scusate lo sfogo, ma ci tenevo a farvi sapere cosa penso.
Per quanto mi riguarda la ricezione del gps con la nigtly del 29 richiede meno di un minuto, il problema che mi pesa sono i giochi .... i Simpson soprattutto, ma risolveranno?
Quote:
Originariamente inviato da CyborgTechnology
Anche io ho appena messo la dorimanx 9.33...Se la lascio con le impostazioni di default vedrò un miglioramento?? Quale profilo ai selezionato per far durare la batteria di più?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Tienilo stock per 4-5 cicli, così vedrai se avrai miglioramenti (e credo che li avrai).
In seguito magari puoi provare altri governor, come il doppio darkness, governor introdotto per la prima volta proprio con la 9.33 e che sembra andare bene...
Ma non andare in OT, per i consigli sul kernel, usa il thread del dorimanx...
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Perfetto... Un ultima cosa... Sbaglio o non c'è il collegamento alla galleria nella fotocamera??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
grazie del consiglio, ma mettere la 9 significa tornare ad androdid 4.0.4, il che, a mio avviso, non ha molto senso avendo le stock più aggiornate.
ripeto, molto probabilmente mi butterò sulla chamelon, sperando di riuscire finalmentad avere un telefono stabile ed affidabile.
Ok, risolto così per i sensori,
Mentre per il tethering wifi ho installato il kernel KangBangQuote:
Originariamente inviato da lerkin