Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
io con l'ultima nightlies ho risolto installando GPS Status & Fix, a quanto pare ora in 18 secondi aggancio i satelliti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SMASHFIGHT
Ciao ragazzi,
io con l'ultima nightlies ho risolto installando GPS Status & Fix, a quanto pare ora in 18 secondi aggancio i satelliti!
Lo hai solo installato o hai fatto qualche operazione in particolare? Ho visto che è un'ottima applicazione per vedere lo stato del gps, ma miglioramente non me ne è apportati per niente!
-
Ho appena testato con GPS test, la nighlty del 26 Maggio e quella del 16 aprile. Ogni volta che flasho faccio wipe data,cache,dalvik e formatto system e emmc partition.
Nessun miglioramento
-
Quote:
Ciborio88
Quel risultato (30 secondi a freddo) lo hai ottenuto con la nightly del 30 giugno?
Io sono intenzionato a testare una vecchia nightly del 16 aprile.
Sì, nightly del 30/06 con l'aggiunta del kernel che ho citato (se vuoi ti do il link)
Quote:
Ciborio88
Ho appena testato con GPS test, la nighlty del 26 Maggio e quella del 16 aprile. Ogni volta che flasho faccio wipe data,cache,dalvik e formatto system e emmc partition.
Nessun miglioramento
Lo so che sembro ripetitivo, ma hai controllato ad ogni flash la regione con faster fix?
-
Quote:
Vash-MC
Sì, nightly del 30/06 con l'aggiunta del kernel che ho citato (se vuoi ti do il link)
Lo so che sembro ripetitivo, ma hai controllato ad ogni flash la regione con faster fix?
Che cosa cambia nella rom del 30/06 ??
Comunque metto sempre il server ntp italiano con faster fix a ogni prova! e niente da fare.
Per la cronaca: ho appena provato CM10 cm-10-20121216-NIGHTLY-i9100 (l'utima nightly che fecero per CM10 Android 4.1.2) e senza toccare niente quindi lasciando i server ntp di default (quelli nord americani) i satelliti si agganciano in 3 secondi a freddo da telefono appena ravviato!!! In pratica ho ottenuto lo stesso risultato della CM9.1 e della Stock Samsung 4.1.2.
Questo mi da la conferma che i server ntp non sono la causa di questo problema: è proprio la cm10.1 che non fa funzionare bene il GPS. Che seccatura.
-
Quote:
Ciborio88
Che cosa cambia nella rom del 30/06 ??
Comunque metto sempre il server ntp italiano con faster fix a ogni prova! e niente da fare.
Per la cronaca: ho appena provato CM10 cm-10-20121216-NIGHTLY-i9100 (l'utima nightly che fecero per CM10 Android 4.1.2) e senza toccare niente quindi lasciando i server ntp di default (quelli nord americani) i satelliti si agganciano in 3 secondi a freddo da telefono appena ravviato!!! In pratica ho ottenuto lo stesso risultato della CM9.1 e della Stock Samsung 4.1.2.
Questo mi da la conferma che i server ntp non sono la causa di questo problema: è proprio la cm10.1 che non fa funzionare bene il GPS. Che seccatura.
Già, proprio una seccatura :\
Già che oramai sei in vena di flash :P prova a scaricare la nightly del 30/06 da qui e prova a mettere il kerner dorimanx da qui e vedi come va. Io ce l'ho da oggi e mi ha preso correttamente i segnali e mi ha registrato correttamente i percorsi che faccio in bici con runtastic ;)
-
Posso dirvi che sulla Sentinel 4.75 (cm10.1 based) su xda chi è con kernel cyano ha problemi di GPS, ma non tutti.. Io che ho sempre montato il Dorimanx in 10 secondi mi fixa.. Provato oggi.. Inoltre uso GPS Status and Toolbox..
-
Quote:
Ciborio88
Lo hai solo installato o hai fatto qualche operazione in particolare? Ho visto che è un'ottima applicazione per vedere lo stato del gps, ma miglioramente non me ne è apportati per niente!
Nulla di particolare, ho aspettato il primo fix...ho dato il download dati Xtra...
Da li ho riavviato e ho riprovato maps...il fix è stato nettamente piu rapido...come dicevo 18 secondi...
-
Ma nessuno ha problemi a mettere a fuoco?
-
Quote:
Vash-MC
Già, proprio una seccatura :\
Già che oramai sei in vena di flash :P prova a scaricare la nightly del 30/06
da qui e prova a mettere il kerner dorimanx
da qui e vedi come va. Io ce l'ho da oggi e mi ha preso correttamente i segnali e mi ha registrato correttamente i percorsi che faccio in bici con runtastic ;)
avrò provato piu di una decina di nightly ed il risultato è sempre lo stesso, finchè non fixano questo problema rimarrò con 4.1.2 stock, ma se aspetto questi di cyanogenmod, faccio prima a comprarmi un nexus 4 o un Galaxy s4 google edition.