grazie mille duz
Visualizzazione stampabile
La batteria non è poi così male....
Cob kernel custom e più di una app in syncro riesco a coprire tutto sommato 1 giorno completo (dalle 9 circa del mattino fino alle 20 della sera); ovviamente chi pretende troppo dal telefono (4 o 5 ore di screen 3 ore di chiamate e tutte le corbellerie varie come fosse un sostituto in tutto e per tutto di un Pc) non arriverà a fare più di 7 ore (e forse anche meno).
Confermo quanto detto poco fa da un altro utente: La nightly di oggi racchiude tutti gli update precedenti.
Bug non ce ne sono e va via come un razzo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non so guarda... dipende da che uso ne fa l'amico qui su :D, Se ti fai navigazione su internet interrotta, wifi, 3g, video ecc. la batteria non dura su nessuna rom esistente ;) scherzi a parte dipende dall'uso che ne fai e dal kernel sopratutto, prova sia il stock che il dorimanx e poi confronta. Quest'ultimo per esperienza personale ha ottimi consumi e ti dovresti trovare bene
Cosa intendi per memoria di massa? debug usb? Se si non l'hanno tolta
Poi piccola parentesi, non riesco a capire perchè molti si lamentano del volume basso... a me non sembra basso nemmeno usando le cuffie... Con il volume al massimo io non ci riesco a stare, ci tengo al mio udito io :)
Per quanto riguarda i vari wipe io ricordavo che il team cyano li consigliava non solo nella prima installazione venendo dalla 10 ma anche dopo ogni aggiornamento... detto ciò io ho trovato vari rallentamenti e bug passando dalla 10 alla 10.1 senza i wipe. Dopodiché ho fatto la stessa procedura con un bel full wipe e non si sono più ripresentati. Fate voi ;)
p.s. premete tre volte versione cyanogenmod su impostazioni... :p cool
il discorso batteria è sempre un pò delicato, ed è difficile capire chi ha ragione o chi meno, in virtù del fatto che ognuno di noi usa il telefono in maniera diversa rispetto agli altri.
io ad esempio ho attive sempre le sincronizzazioni: google, whatsapp, dropbox, twitter (in più ci sono sempre viber e instagram che lavora no in background)
non navigo moltissimo, ma uso molto il telefono con tapatalk e flipboard, inoltre ultimamente mi è presa la scimmia da lettura e uso molto moon reader (il migliore in assoluto secondo me).
ma, come dicevo prima, visto che è impossibile fare confronti seri, mi interessa capire se i consumi sono uguali a quelli della cm10 o li trovate più alti.
in ordine:
- per memoria di massa, intendo l'opzione che c'era nella cm10 andando in impostazioni di sistema>memoria>softkey sinistro>conessione computer usb>quindi segno di spunta su archivio di massa.
in questo modo il telefono veniva riconosciuto tranqullamente come una normale penna usb da qualsiasi dispositivo...
hanno davvero tolta questa opzione? (che ripeto non ha nulla a che fare con il debug usb)
- per i volumi non ti so dire, visto che non ho la rom...so solo che ho letto molti lamentarsene, ma credo si riferissero a quelli di sistema in generale e non a quelli in particolare delle cuffie. dicono siano sensibilmente più bassi, da non far sentire ad esempio il telefono squillare quando chiamano.
- di nuovo ragazzi, ripeto che il team cyano ha rilasciato una guida ufficiale al passaggio alla cm10.1 su g+ in cui dicevano chiaramente che non fosse necessario il wipe data provenendo da una mod cyanogen precedente.
questo il link al post su google+:
"You do not need to wipe when updating to 10.1 if coming from an earlier CM version"
...non fatemi passare per quello che dice stronzate...se dico una cosa è perchè ne sono certo.
poi, che in base alle vostre esperienze dirette è meglio fare il wipe completo, è una cosa che non discuto...e difatti sono qui a chiedere proprio perchè mi fido di più delle vostre esperienze dirette. ;)
ma anche voi trovate inutile il nuovo widget del meteo nella schermata di blocco??nel senso che se lo si mette come prima schermata il luchetto non fa visualizzare le informazioni meteo o_O
Ciao a tutti!
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla su quello che vi sto per chiedere.
Da quando ho installato la 10.1, seguendo la procedura da voi descritta, ho notato un deciso rallentamento della connessione in wifi...è capitato a qualcuno?
ci mancherebbe, non era mia intenzione... noterai però che il team cyano sottolinea come senza wipe ci potrebbero esser problemi con l'orologio... a questo aggiungo la mia esperienza personale, senza wipe ho notati molti rallentamenti e bug. Credevo anch'io che fossero inutili ma poi mi sono dovuto ricredere.
Per quanto riguarda i consumi li trovo uguali a quelli della cm10, però la mia esperienza si basa sopratutto con kernel dorimanx, lo stock l'ho usato per circa due giorni quindi non me la sento di commentare
e per la connessione come archivio di massa???
mi confermi che seguendo il percorso indicato manca l'opzione???