CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 501 di 760 primaprima ... 401451491499500501502503511551601 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,001 a 5,010 su 7594
Discussione:

[ROM][GT-I9100][JB][4.2.2] CyanogenMod 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5001
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Honor 9 STF-AL10

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfr3d0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi nella nightly del 27 dovrebbe essere stato aggiunto lo scatto con la voce.. Confermate? Io ho sempre hdr bloccato nella fotocamera anteriore, dopo la prima foto se riprovo a scattare foto mi fa foto normali senza hdr ma le fa a ripetizione finché non premo il tasto home per uscire..
    Si sembra che sia stato implementato il timer per l'autoscatto che sul mio s2 funziona e lo catto con comando vocale che non riesco a far eseguire...qualcuno c'è riuscito?

  2.  
  3. #5002
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, GRAZIE MILLE A TUTTI per le risposte sempre esaustive e complete.
    scusatemi se sono un pò sparito, ma tra giorni di festa, e cambiamenti lavorativi, sono stato un pò impegnato e con poco tempo da dedicare con calma al forum...

    Quote Originariamente inviato da DarioS2 Visualizza il messaggio
    Si certo e non una volta.
    Bazzicando per un pò di tempo nella sezione modem ho riscontrato il parere di molti.
    Per effettuare realmente il test avresti bisogno di un applicazione come:
    - My Battery Drain Analyser disponibile sul play, per vedere il consumo del modem ed altro.
    - Network Signal Info per monitorare la stabilità del segnale (dBm e asu).
    - SpeedTest.net, per vedere la velocità di navigazione.
    - Controllare la qualità audio delle chiamate, la cosa più facile, fai e ricevi un paio di chiamate per vedere se l'audio resta buono.
    - La velocità con cui il modem effettua lo switch tra 2G e 3G.
    - Se è necessario allineare il ril

    Come vedi testare un modem non è solo flasharlo e vedere approssimativamente come va.
    Potrebbe andare bene il Nels1 come non potrebbe andare, provalo per qualche giorno.
    In estremi casi flashi un modem-ril precedente
    grazie dario, mi hai fatt ocapire che calutavo il moem nel modo sbagliato...
    ...il modem, qualunque provato fino ad ora (questa settimana ad esempio ho avuto in test il xl8 cosnigliato da te, visto che sono stato anche a palermo, ma con 3 non ho avuto nessun miglioramento), mi prende sempre male, ma adesso mi è chiaro che per valutare bene bisogna andare a fondo.

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    A mio avviso, è inutile chiedere spiegazioni/aiuti e poi avere ancora dei dubbi...
    Ma ci sei andato almeno nel thread dei modem???? https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
    Dove c'è scritto questo (preso da xda) :
    "Only flash Modem/RIL taken from 4.1.2 onto 4.1.2. Do NOT flash these on previous versions as they will not work properly.
    It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2.
    If you want to try older modems on 4.1.2, then flash MODEM ONLY WITHOUT RIL.
    These Modem/RIL files have been extracted from official Samsung firmwares, so results cannot be guaranteed when any are flashed onto CM/AOSP/AOKP based ROMs."


    E ora aggiungo anche le mie considerazioni, visto che monto da un bel pò rom 4.2.2 (prima la rootbox, ora la mysterious) :
    Cambiare il ril, su rom aosp/aokp 4.2.2 è assolutamente inutile, oltre che in certi casi dannoso (se leggi su xda, alcuni hanno perso l'imei, ripristinandolo con la cartella efs...), perchè il ril, getril, o comunque tutto ciò che riguarda la parola RIL, è stata introdotta con i firmware jellybean samsung (i modem ics non hanno ril...) e riguarda esclusivamente i firmware/rom samsung. Getril è un programma dannoso anche per rom samsung, ma ogni tanto riesce almeno a dare notizia di allineamento, mentre su aosp/aokp 4.2.2 è totalmente inutile in quanto NON FUNZIONA, come molti invece pensano... Detto questo, per cambiare modem su 4.2.2, conviene flashare solo lo zip contenente il modem (esempio h3g-nels1-cwm.zip) perchè il ril non viene "letto" dalla rom, che non è samsung. E ti dirò un'altra cosa, gli ultimi modem, quelli più recenti (nels1, ls9, ms2,m250s), non hanno manco il ril. L'ultimo ril che si conosce è quello del modem ls8, uscito col firmware LSD.
    Chiedi a qualcuno che ha uno di questi ultimi modem, e fatti dire il ril...sarà quello dell'ls8.

    Spero davvero di aver chiarito le idee questa volta...
    Per il resto, è tutto documentato e scritto, nel thread dei modem e su xda.
    skorpion che dirti...posso solo prostarmi e venerarti.
    nel forum dei modem sono andato subito, ed ho anche scritto, ma nessuno ha saputo spiegarmi bene la questione ril come hai fatto tu con questo post.
    adesso sono del tutto convinto...NON TOCCHERO' MAI IL RIL...a meno di estremi casi e di essere comunque quantomeno su rom samsung.

    la realtà comunque è quella detta da dario:
    Quote Originariamente inviato da DarioS2 Visualizza il messaggio
    ha fatto più confendere che altro questo cacchio di ril.
    il ril ha causato più confusione negli utenti che altro, ma quanto scritto da skorpion chiarisce perfettamente la questione, per questo propongo di quotare il messaggio e metterlo magari nel primo post del topic sui modem.

    io comunque continuo a battere su una strnezza in particolare.
    il telefono (a prescindere dal modem), ha sempre un segnale molto ballerino che scende di molto negli ambienti chiusi, rispetto a quelli aperti.
    riporto sempre l'esempio della mia stanza...in camera ho 1 tacca, mi affaccio alla finestra e salgono a 3.
    ...è una cosa molto strana, che non ho avuto mai in passato con nessun telefono, men che meno con questo stesso gs2 con rom stock o cm10.
    il mio dubbio è quindi: è una cosa comune a tutti???
    anche voi avete notato questa cosa??? (come se il telefono non riuscisse a fare il dovuto e normale sforzo per cercare di avere un buon segnale negli ambienti chiusi)
    oppure è una cosa che ho solo io??? ...e magari mi viene da pensare che è guasto qualcosa nel mio telefono...
    se qualcuno ha notato la cosa, lo segnali, grazie.

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Risparmiare e avere buone prestazioni è il sogno di tutti noi
    Scherzi a parte, puoi usare i profili di stweaks, e provare il profilo "battery".
    La cosa però è del tutto soggettiva. A me ad esempio interessano le prestazioni e dunque quei profili non li uso. Perchè a me interessa fare la giornata (16-18h sempre connesso). E con il governor hyper (è il più fluido, ma anche quello che consuma di più) a screen on e governor conservative a screen off, riesco ad avere buoni consumi ma una fluidità e velocità al top.
    Un buon compromesso tra consumi/prestazioni è il governor pegasusq, che puoi usare anche a screen off (ma conservative è quello che consuma meno).
    Per scheduler, lascia quello di default, cioè il row.
    E soprattutto aspetta 3-4 cicli (senza flashare nulla) per avere risultati veritieri.
    scusami skorpion, tu continui ad evere la mysterious???
    posso chiederti come mai? perchè l'hai preferita alla cyano???
    è più stabile???
    quindi, con quale kernel la stai usando e sfrutti le funzioni di stweaks???
    grazie
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Domin!ck per il post:

    Nuvola92 (29-04-13)

  5. #5003
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iopiero Visualizza il messaggio
    devi andare in impostazioni/sistema/menù tasto accenzione e aggiungere la spunta
    Ciao
    Grazie lo cercavo nel posto sbagliato.

  6. #5004
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    scusami skorpion, tu continui ad evere la mysterious???
    posso chiederti come mai? perchè l'hai preferita alla cyano???
    è più stabile???
    quindi, con quale kernel la stai usando e sfrutti le funzioni di stweaks???
    grazie
    Perchè esteticamente mi piacciono di più le aokp.
    La cyano è ottima, anzi è la madre di tutte le rom e senza cyano non potrebbero esistere le aokp.
    Ma preferisco quest'ultime in quanto più personalizzabili. E poi a mio avviso, le aokp consuma meno. O meglio ancora, con la cyano ho avuto pessimi consumi, ma credo soprattutto perchè non c'era un kernel alternativo al cyano (che tolgo subito anche dalle aokp).
    La mysterious mi è subito piaciuta, perchè oltre ad essere molto leggera (ho poche ma buone personalizzazioni) e anche molto molto fluida, per via dei sorgenti linaro (che danno una bella botta di sprint alle rom).
    Anche se ci resterò ancora per poco, il dev è diventato un desaparecido

  7. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    Domin!ck (29-04-13)

  8. #5005
    Androidiano L'avatar di Nuvola92


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    284
    Smartphone
    OP3T

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 85 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, GRAZIE MILLE A TUTTI per le risposte sempre esaustive e complete.
    scusatemi se sono un pò sparito, ma tra giorni di festa, e cambiamenti lavorativi, sono stato un pò impegnato e con poco tempo da dedicare con calma al forum...


    grazie dario, mi hai fatt ocapire che calutavo il moem nel modo sbagliato...
    ...il modem, qualunque provato fino ad ora (questa settimana ad esempio ho avuto in test ilxl8 cosnigliato da te, visto che sono stato anche a palermo, ma con 3 non ho avuto nessun miglioramento), mi prende sempre male, ma adesso mi è chiaro che per valutare bene bisogna andare a fondo.
    Ciao Dominick rieccoti
    forse ho frainteso io, comunque xxls8 era riferito ad operatore wind, adesso con xxls9 mi trovo molto bene, ma non un miglioramento drastico.
    Tu con operatore 3 dovresti avere molta più ricezione rispetto a wind, in sezione modem molti utenti 3 avevano trovato il modem adatto, si vede che i modem che hai provato con erano adeguati alla zona.
    Io avevo rinunciato a flashare i modem, adesso dopo xxls9 mi sa che non cambierò più.
    Comunque la tua osservazione mi sembra coerente, hai provato tutti i modem consigliati per operatore 3? In caso posso fare più tardi una ricerca per te
    Samsung Galaxy Tab S2 9.7 (SM-T815)
    ROM: Android Marshmallow 6.0.1 Stock

    OnePlus 3T Gunmetal 64GB
    ROM: Android Nougat 7.0 - OxygenOS 4.0.2 - Rooted
    RECOVERY: twrp 3.0.3-1
    KERNEL: franco.kernel - r10

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Nuvola92 per il post:

    Domin!ck (29-04-13)

  10. #5006
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarioS2 Visualizza il messaggio
    Ciao Dominick rieccoti
    forse ho frainteso io, comunque xxls8 era riferito ad operatore wind, adesso con xxls9 mi trovo molto bene, ma non un miglioramento drastico.
    Tu con operatore 3 dovresti avere molta più ricezione rispetto a wind, in sezione modem molti utenti 3 avevano trovato il modem adatto, si vede che i modem che hai provato con erano adeguati alla zona.
    Io avevo rinunciato a flashare i modem, adesso dopo xxls9 mi sa che non cambierò più.
    Comunque la tua osservazione mi sembra coerente, hai provato tutti i modem consigliati per operatore 3? In caso posso fare più tardi una ricerca per te
    allora, ho provato:
    - nelp3
    - nelp4
    - neki2
    - xls8
    - nels1
    - m250s

    in pratica tutti
    e nessuno ha una ricezione ed una stabilità decente.
    l'unico che sembra avere maggiore ricezione è l' m250s...SEMBRA....perchè in realtà è troppo instabile e passa spessissimo da 3 tacche ad 1 come se nulla fosse...ieri l'ho testato per bene in una zona dove ho generalmente molta difficoltà di ricezione (capaci) e rispetto ai precedenti non è cambiato molto.

    pittosto ripropongo il mio dubbio:
    ...continuo a battere su una starnezza in particolare.
    il telefono (a prescindere dal modem), ha sempre un segnale molto ballerino che scende di molto negli ambienti chiusi, rispetto a quelli aperti.
    riporto sempre l'esempio della mia stanza...in camera ho 1 tacca, mi affaccio alla finestra e salgono a 3.
    ...è una cosa molto strana, che non ho avuto mai in passato con nessun telefono, men che meno con questo stesso gs2 con rom stock o cm10.
    il mio dubbio è quindi: è una cosa comune a tutti???
    anche il vostro telefono si comporta in questo modo??? (come se il telefono non riuscisse a fare il dovuto e normale sforzo per cercare di avere un buon segnale negli ambienti chiusi)
    oppure è una cosa che ho solo io??? ...e magari mi viene da pensare che è guasto qualcosa nel mio telefono...
    se qualcuno ha notato la cosa, lo segnali, grazie.
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  11. #5007
    Senior Droid L'avatar di makamarus


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    allora, ho provato:
    - nelp3
    - nelp4
    - neki2
    - xls8
    - nels1
    - m250s

    in pratica tutti
    e nessuno ha una ricezione ed una stabilità decente.
    l'unico che sembra avere maggiore ricezione è l' m250s...SEMBRA....perchè in realtà è troppo instabile e passa spessissimo da 3 tacche ad 1 come se nulla fosse...ieri l'ho testato per bene in una zona dove ho generalmente molta difficoltà di ricezione (capaci) e rispetto ai precedenti non è cambiato molto.

    pittosto ripropongo il mio dubbio:
    ...continuo a battere su una starnezza in particolare.
    il telefono (a prescindere dal modem), ha sempre un segnale molto ballerino che scende di molto negli ambienti chiusi, rispetto a quelli aperti.
    riporto sempre l'esempio della mia stanza...in camera ho 1 tacca, mi affaccio alla finestra e salgono a 3.
    ...è una cosa molto strana, che non ho avuto mai in passato con nessun telefono, men che meno con questo stesso gs2 con rom stock o cm10.
    il mio dubbio è quindi: è una cosa comune a tutti???
    anche il vostro telefono si comporta in questo modo??? (come se il telefono non riuscisse a fare il dovuto e normale sforzo per cercare di avere un buon segnale negli ambienti chiusi)
    oppure è una cosa che ho solo io??? ...e magari mi viene da pensare che è guasto qualcosa nel mio telefono...
    se qualcuno ha notato la cosa, lo segnali, grazie.
    Anche a me è capitato..il.segnale che scendeva da 3 ad una tacca appena lo prendevo in mano:-j anche io ho cambiato un sacco di modem,sempre uguale. Ora ho il nels1 con wind..ormai non ci faccio piu caso al segnale che va e viene come gli pare..Puo darsi che il mio soffra dell'effetto mano...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato makamarus per il post:

    Domin!ck (29-04-13)

  13. #5008
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    allora, ho provato:
    - nelp3
    - nelp4
    - neki2
    - xls8
    - nels1
    - m250s

    in pratica tutti
    e nessuno ha una ricezione ed una stabilità decente.
    l'unico che sembra avere maggiore ricezione è l' m250s...SEMBRA....perchè in realtà è troppo instabile e passa spessissimo da 3 tacche ad 1 come se nulla fosse...ieri l'ho testato per bene in una zona dove ho generalmente molta difficoltà di ricezione (capaci) e rispetto ai precedenti non è cambiato molto.

    pittosto ripropongo il mio dubbio:
    ...continuo a battere su una starnezza in particolare.
    il telefono (a prescindere dal modem), ha sempre un segnale molto ballerino che scende di molto negli ambienti chiusi, rispetto a quelli aperti.
    riporto sempre l'esempio della mia stanza...in camera ho 1 tacca, mi affaccio alla finestra e salgono a 3.
    ...è una cosa molto strana, che non ho avuto mai in passato con nessun telefono, men che meno con questo stesso gs2 con rom stock o cm10.
    il mio dubbio è quindi: è una cosa comune a tutti???
    anche il vostro telefono si comporta in questo modo??? (come se il telefono non riuscisse a fare il dovuto e normale sforzo per cercare di avere un buon segnale negli ambienti chiusi)
    oppure è una cosa che ho solo io??? ...e magari mi viene da pensare che è guasto qualcosa nel mio telefono...
    se qualcuno ha notato la cosa, lo segnali, grazie.
    Anche io soffro del problema da te descritto. Però in più, il mio, quando passa da 3g ad h+, diventa grigio come se non fosse connesso e poi di nuovo blu..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fabry83 per il post:

    Domin!ck (29-04-13)

  15. #5009
    Androidiano L'avatar di scugnizzo2212


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    vorrei cambiare il kernel mettendo il dorimax visto che se ne parla bene nei post precedenti; siccome non ne ho mai flashato uno vorrei fare alcune domande con la speranza che qualche anima pia mi aiuti
    flahandolo da CWM perdo le varie app e dati che ho sul cell?? grazie

  16. #5010
    Senior Droid L'avatar di dany74


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    near milan
    Messaggi
    709
    Smartphone
    GT-i9100

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 341 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    allora, ho provato:
    - nelp3
    - nelp4
    - neki2
    - xls8
    - nels1
    - m250s

    in pratica tutti
    e nessuno ha una ricezione ed una stabilità decente.
    l'unico che sembra avere maggiore ricezione è l' m250s...SEMBRA....perchè in realtà è troppo instabile e passa spessissimo da 3 tacche ad 1 come se nulla fosse...ieri l'ho testato per bene in una zona dove ho generalmente molta difficoltà di ricezione (capaci) e rispetto ai precedenti non è cambiato molto.

    pittosto ripropongo il mio dubbio:
    ...continuo a battere su una starnezza in particolare.
    il telefono (a prescindere dal modem), ha sempre un segnale molto ballerino che scende di molto negli ambienti chiusi, rispetto a quelli aperti.
    riporto sempre l'esempio della mia stanza...in camera ho 1 tacca, mi affaccio alla finestra e salgono a 3.
    ...è una cosa molto strana, che non ho avuto mai in passato con nessun telefono, men che meno con questo stesso gs2 con rom stock o cm10.
    il mio dubbio è quindi: è una cosa comune a tutti???
    anche il vostro telefono si comporta in questo modo??? (come se il telefono non riuscisse a fare il dovuto e normale sforzo per cercare di avere un buon segnale negli ambienti chiusi)
    oppure è una cosa che ho solo io??? ...e magari mi viene da pensare che è guasto qualcosa nel mio telefono...
    se qualcuno ha notato la cosa, lo segnali, grazie.
    Ciao
    Ho fatto le medesime tue prove stesso operatore zona monza stesso problema IDENTICO.un lieve miglioramento(ma lieve) con m250
    Ciao

  17. Il seguente Utente ha ringraziato dany74 per il post:

    Domin!ck (29-04-13)

Pagina 501 di 760 primaprima ... 401451491499500501502503511551601 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy