
Originariamente inviato da
skorpion83
mmmm calma ragazzi.
Cercherò di chiarirvi le idee partendo da un presupposto : la gestione della ram (libera e occupata) viene gestita SOPRATTUTTO dalla rom, e solo in parte dal kernel (diciamo un 80% per la rom e 20% per il kernel). Basta fare un salto indietro e ricordare i firmware leaked: qualsiasi kernel usavate, la ram schizzava a mille dopo un paio di app aperte. Successe la stessa cosa per le prime rom jellybean aosp/aokp. Le prime cyano 10 ne soffrivano tremendamente, qualsiasi kernel si usava.
Dunque ricercate il problema in una rom, ricordando che una determinata rom (o anche kernel) per quanto pieno di bontà, possa essere indigesta al nostro s2.
Esempio?? A me hanno dato problemi TUTTI i dorimanx, anche su ics, mentre gran parte degli utenti qui ne traeva giovamento (anche a parità di rom).
Dunque il bello di android è quello di poter sempre fare un passo indietro. Magari lo speedmod 5.3 a molti non piace. Si può sempre rimettere il 5.1
Per il resto, congelare app può essere di giovamento solo per un fatto numerico, cioè vedere la ram che non sale a più di 400-450 mb di consumo.
Ma android è strutturato cosi, "tiene in caldo" app che vengono aperte spesso, ma le chiude quando serve ram.
Esempio?? Provate ad aprire un gioco tenendo aperte tante app (e ram oltre i 700mb). Il gioco girerà ugualmente fluido e senza intoppi, e all'uscita del gioco troverete la ram sui 500-550mb, senza che voi abbiate chiuso nessun processo.
Avere app in background non porta a consumi (tranne quelle che si sincronizzano/aggiornano in auto, ovviamente).
L'importante è che il cell vada in deep sleep. Android è fatto cosi. Sul nexus nessuno killa i processi, nessuno blocca gli autorun delle app, nessuno fa un cacchio. E il cell gira bene con consumi giusti. E' cosi anche per noi, nonostante la samsung riempia i suoi firmware di milioni di app, alcune inutili.
Ma tutto ciò non conta, basta che il cell vada in deep sleep. Anche con ram satura al 100%. Il sistema libererà ram in automatico quando ce ne sarà bisogno.
E' proprio android che è strutturato cosi.