Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87
Ma hai luminosità al minimo??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87
Ma hai luminosità al minimo??
Interessato, il mio cell non ha mai retto l'extreme del pehenomenal immagino sarà la stessa cosa con questo... Proverò al più presto questo weekend.
Quote:
Originariamente inviato da raffounz
A me il phenomenal non lo reggeva...eppure son da 3 giorni con l'extreme...
Come mai dopo. Che ho riflashato il kernel la seconda volta,la batteria mi dura meno della prima.volta?? È sempre l'intensive...
Possibile che il cellulare mi consumi più in Wifi che no in connessione dati?.. Stamattina in due ore in connessione dati si è scaricato solo di un 10% con chiamate e 15 minuti di schermo acceso.. In Wifi in due ore ha perso il 20%,stesso uso.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ma è possilibe che con un aggiornamento del kernel,il mio cellulare supporti l'extreme??ora non la regge
Vorrei riprovare a flashare il kernel dopo che la prima volta mi è andato in bootloop nonostante lo abbia fatto da mobile odin, qualche consiglio in particolare? Ma per flasharlo non si usa prima lo script di pulizia, su odin niente wipe dalvik?
Se non hai il root flasha il kernel Philz o Jeboo, devi effettuare il primo boot e poi segui questi passaggi e non dovresti avere problemi. LINK
Chi riesce a dirmi se questo kernel è esente da brickbug oppure no?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No. Luminosità automatica, come sempre. Ma questo kernel porta di suo una luminosità un pelo più bassa della stock,,però ha il sensore che funziona bene.
Guarda i risultati dopo 4-5 cicli.
Assolutamente no. Se non ti va l'extreme ora, non ti andrà mai. Ecco perché ci sono versioni con meno uv. Proprio per permettere a tutti di poterlo usare. A molti non va l'extreme, vai col medium o intensive.
Devi provare dalla recovery del jeboo o da quella dello speedmod. A me è andato bene flashandolo da recovery, ad altri no.
Altrimenti lo devi mettere con Odin mobile.
Questo kernel lo metti così com'è. Era così anche col phenomenal. A che ti serve modificarlo tu, quando puoi prendere una versione con uv più spinto?
Oltre l'extreme (che a pochi regge...) è impossibile andare...
Questo kernel è compilato a partire dallo speedmod. Ha solo uv, ma è identico. Dunque, come lo speedmod, è un kernel sicuro.
Grazie Jeryl.... aggiorno il subito il post;)
2 alternative:
1) scaricare la versione a pagamento (si può utilizzare con molti altri kernel tipo jeboo e speedmod)
2) tramite script.... ma non ho ancora capito dove sono i file da modificare:rolleyes:
Si... non puoi undervoltare la cpu e la gpu, non puoi cambiare gli step della gpu...l'unica cosa che ti fa fare la versione free è l'overclock fino a 1.4 che cmq ha poco senso perchè anche per l'autoboot serve la pro rotfl
@Skorpion83
il mio s2 raggiunge uv di -175 negli step alti...la versione extreme non gli fa un baffo XD
edit:
N1m0Y ho appena acquistato cpu adjuster e la mitica cpu usage che mi hai detto tu, se posso evitare x ora di spendere altri soldi sarebbe gradito...(2 euro nn cambiano la vita lo so!)
hirox kernel intensive = gs2 come fermacarte!!! ;-(
Ma il dorimanx l'hai mai provato?
Sarei curioso di vedere il tuo super telefono con la 5.90:rolleyes: magari ti regge anche -200:D:D:D
Ti ho già preparato i parametri:D:D:D
100@725
200@750
300@775
400@825
500@850
600@875
700@900
800@925
900@950
1000@975
1100@1025
1200@1075
1300@1125
1400@1175
1500@1225
1600@1275
No il 5.90 non l'ho proprio mai provato..A quei tempi usavo praticamente solo il siyah, che cmq non mi faceva arrivare a questi uv. Solo con l'uscita di jeboo1.3 e simili sono riuscito a superare il limite del-75. Quindi non credò funzionerà, ma lo proverò sicuramente, nn sei l'unico che ne parla bene di quella versione.
Di sicuro x le prime frequenze so di non poter superare questi valori:
200mhz - 800 (forse 775 max)
500mhz - 875
per quanto riguarda lo step 800 ci sono già arrivato a 925, so che la tiene.
per gli ultimi 1000 e 1200 sei a -25 dal mio limite max..Non credo di aver mai provato ad abbassarle ancora di piu..
Ti segnalo un'app carina che ho trovato mentre cercavo qualcosa x sostituire tegrak, si chiama Trickster MOD Kernel Settings e nella versione gratuita ti fa settare anche qualche paramentro in piu rispetto cpu adjuster.
edit x domandina: come mai cpu adjuster, come voltage control non permettono di settare i voltaggi di questo kernel, mentre tegrak si?!?! Cosa mi sfugge??
Ecco il mio primo ciclo con questo fantastico kernel!!
Nelle prime 6 ore circa con wifi e dati disattivati, i consumi sono sbalorditivi tipo 0.1%h
Spoiler:
mentre ieri alle stesse condizioni con il nuovo siyah, uv -100, facevo appena 2%h.
4 o 5 benchmark (tutti positivissimi), molto internet 3g, un paio di chiamate e qualche sms. Purtroppo ho dovuto anche riavviare qualche volta...
kernel: HiroX 5.1 Etreme
settaggi: Standard del kernel, gov ondemand, no uv (default della vers.extreme), nessuna app di controllo installata
rom: Blumak 2000 v 8.0
batteria: 2100mah China XD
impostazioni: luminosità auto, risparmio energ. (senza underclock cpu)
rete: 2g quasi sempre attivo, molto 3g x scaricare, poco wifi, no autosync
app con notifiche attive: facebook, whatsapp, tapatalk, ebay
Spoiler:
Ci metto anche la mia home XD
Spoiler:
thx Leo x gli spoiler XD
@jeryl : voglio informazioni sulla batteria 2100 china! :-)
Io ho l's2 nfc e non c'è in commercio la batteria samsung da 2000 :-(
Magari se mi rispondi in privato non zozziamo il thread :D
Posso mettere questo kernel sul firmware originale? Ho la cwm... e anche odin pro...cosa consigliate?? Mica rischio il bootlop?
800@925 Fallito miseramente! dopo 3 min laggata incredibile ma si ripiglia non so come...dopo altri 2 min freeze al risveglio dallo sleep con conseguente bootloop perenne, impossibile entrare in recovery, inutile anche riflashare il kernel da odin...Ahahahah wipe, nan restore, 800@950 rotfl
Freeze con riavvio forzato da me con HiroX extreme durante operazioni pesanti tipo download multipli dal browser o visione di video con Flash Player dal browser.. Passo alla versione Intensive... :D
Altro freeze con bootloop -.-
Restore backup, +25mV cpu, +50mV gpu....vediamo...
PS: Ragazzi per caricare Screens multipli di batteria o quant'altro richiudete i link tra il codice [ SPOILER ] Link [ / SPOILER ] (senza spazi nelle parentesi quadre) che per chi naviga in mobilità risulta utile visto che per caricare tutti gli screens ci mette un pò e si tira via MB.. Così per chi è interessato gli basta tappare su Spoiler e vedere gli screens.. Così rendiamo anche più agevole le lettura del thread! ;)
raga con questo kernel si possono modificare i settaggi? tipo siyah o magari qualcosa di simile?
Ma veramente non conviene.
Hai 4 tipi diversi di opzioni , ognuno con un uv più o meno spinto ... devi vedere solo quale regge il tuo terminale.
mmmm io ho flashato questo kernel dopo l'apolo che se non sbaglio segue lo stesso concetto...
la prima carica andata alla grande, veramente eccezionale, ora alla terza ricarica sto in questa situazione che non mi sembra un gran che...anzi direi proprio pessima.
Con cpu spy il deep sleep è apposto con oltre il 70%. Dati e wifi come vedete pochissimi. In push solo mail e facebook, sincronizzazione automatica disattivata.
Salve a tutti, queste sono delle impostazioni che ho fatto con CPU Adjuster in modo da risparmiare più batteria durante la fase di sleep e mantenere i consumi durante il normale uso.
Dopo aver installato CPU Adjuster apritelo e spostatevi sulla tendina Profili e aprendo il menù clicchiamo su Aggiungi. A questo punto possiamo creare un profilo e scegliere in che condizione questo si deve avviare, per esempio durante una chiamata o quando il telefono è a schermo spento/acceso.
Io personalmente ne ho creati due (con priorità impostata su default, non cambiate le stelline), schermo acceso e spento. Cioè così:
Spoiler:
Il profilo Schermo Acceso:
Spoiler:
Il profilo Schermo Spento:
Spoiler:
Grazie a questa app e il kernel versione Intensive riesco ad arrivare a fine giornata con il 15% di batteria residua, cosa che non riuscivo a fare con quasi nessun'altro kernel fin'ora (eccetto il Dorimanx :cool:), buon divertimento a tutti. :)
Volevo farti presente che il gov powersave limita già da solo la cpu al minimo cioè 200mhz, quindi è inutile impostare la frequenza minima di lavoro a 500mhz. Ad ogni modo non ti consiglio di usare quel gov in modalità schermo spento, potresti avere dei problemi. Usa piuttosto l'ondemand limitato a 500mhz ;)
Ho reso il titolo ancora più esplicativo,adesso è a prova di utenza apple rotfl