Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dado72
comunque e uscita una nuova versione della rom basata sulla v 5.3.1 si chiama super lite v 2.4
Quella è una versione ancora più alleggerita, ma non è curata da Sale e compagni.
Sempre che io non mi sia perso novità degli ultimi minuti, ora controllo su XDA. ;)
-
Quote:
Ma551m0
Circa il drenaggio, se è solo quello che ti infastidisce... cambia kernel. È lui che si occupa di gestire il Wi-Fi.
ce nessuno che mi può dire la procedura corretta x cambiare kernel passare dallo stock il philz all'apolo:cool:
-
Quote:
dado72
ce nessuno che mi può dire la procedura corretta x cambiare kernel passare dallo stock il philz all'apolo:cool:
Scarica il kernel Apolo. Lo metti nella sd. Scarica un kernel wipe (pulizia del kernel) e mettilo nella sd. Avvia il telefono in recovery mode, e installa lo zip del kernel wipe e successivamente del kernel Apolo. Riavvia!
-
Quote:
GioRuba
Se hai aggiornato dalla 5.3 può essere che il ZeroLag non sia stato rimosso, anche se mi sembra molto strano.
I kernel JB della Sammy, per S2, è notorio che abbiamo una gestione del Wifi che non è molto buona, il PhilZ altro non è che quello stock fixato contro il bootloop + supporto init.d + la sua CWM avanzata (implementazione mitica per altro); ma alla fine sempre di kernel stock si tratta.
P.S. Io purtroppo ho il chip Wifi fuori uso e visto che la garanzia del mio S2 è scaduta non se ne parla di farlo sistemare! ;)
Io sono passato diretto dalla 5.2 alla 5.3.1. Onestamente non capisco come possa essere successo...
-
perchè nessuno aggiorna il post principale?
mi sembra che la 5.3.1 e la 5.2 consumino più batteria rispetto alla 5.1 che avevo, a parità di utilizzo e app.... (dopo circa 10 cicli di riacarica)
è possibile cambiare la posizione dell'orologio nella schermata di sblocco del telefono?
è possibile inserire l' S-voice del S4?
col kernel Apolo migliora la batteria e per il resto?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Io sono passato diretto dalla 5.2 alla 5.3.1. Onestamente non capisco come possa essere successo...
E' un mistero! Ma facendo il flash del RemoveZeroLag hai risolto?
Quote:
toroloco73
perchè nessuno aggiorna il post principale?
mi sembra che la 5.3.1 e la 5.2 consumino più batteria rispetto alla 5.1 che avevo, a parità di utilizzo e app.... (dopo circa 10 cicli di riacarica)
è possibile cambiare la posizione dell'orologio nella schermata di sblocco del telefono?
è possibile inserire l' S-voice del S4?
col kernel Apolo migliora la batteria e per il resto?
Per il mio utilizzo la 5.3.1 è in linea con le altre, non ho notato un consumo maggiore... però non ho fatto dei test specifici, tranne che controllare il deepsleep con CpuSpy.
Per l'orologio e S-voice non saprei dirti.
Il kernel l'Apolo è ovviamente molto più configurabile dello stock Sammy, ottimo per risparmiare batteria mantenendo la fluidità del sistema quasi inalterata, poi dipende dalla versione e dai settaggi che usi.
Puoi avere delucidazioni nel Thread specifico: https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
-
Quote:
GioRuba
E' un mistero! Ma facendo il flash del RemoveZeroLag hai risolto?
Per il mio utilizzo la 5.3.1 è in linea con le altre, non ho notato un consumo maggiore... però non ho fatto dei test specifici, tranne che controllare il deepsleep con CpuSpy.
Per l'orologio e S-voice non saprei dirti.
Il kernel l'Apolo è ovviamente molto più configurabile dello stock Sammy, ottimo per risparmiare batteria mantenendo la fluidità del sistema quasi inalterata, poi dipende dalla versione e dai settaggi che usi.
Puoi avere delucidazioni nel Thread specifico:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
Sì, quantomeno il telefono va in deep adesso....
-
avete magari qualche altro kernel da consigliarmi?
-
Quote:
toroloco73
avete magari qualche altro kernel da consigliarmi?
Dorimanx.
Per chi vuole restare con il PhilZ, questi sono alcuni settaggi di Many40 di XDA da mettere in init.d per risparmiare batteria con governor Ondemand, scheduler Noop e Hotplug modificato.
codice:
#!/system/bin/sh
sleep 30
echo "95" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/up_threshold
echo "120000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_rate
echo "1" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_down_factor
echo "5" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/down_differential
echo "30" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/freq_step
echo "noop" > /sys/block/mmcblk0/queue/scheduler
cho "70" > /sys/module/pm_hotplug/parameters/loadh
echo "25" > /sys/module/pm_hotplug/parameters/loadl
echo "200" > /sys/module/pm_hotplug/parameters/rate
Li ho personalmente testati e sono ottimi. ;)
-
Quote:
GioRuba
Dorimanx.
Per chi vuole restare con il PhilZ, questi sono alcuni settaggi di
Many40 di XDA da mettere in init.d per risparmiare batteria con governor Ondemand, scheduler Noop e Hotplug modificato.
codice:
#!/system/bin/sh
sleep 30
echo "95" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/up_threshold
echo "120000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_rate
echo "1" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_down_factor
echo "5" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/down_differential
echo "30" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/freq_step
echo "noop" > /sys/block/mmcblk0/queue/scheduler
cho "70" > /sys/module/pm_hotplug/parameters/loadh
echo "25" > /sys/module/pm_hotplug/parameters/loadl
echo "200" > /sys/module/pm_hotplug/parameters/rate
Li ho personalmente testati e sono ottimi. ;)
Ottmi per fluidità/durata o come?
Io cerco una via di mezzo... ma non voglio trovarmi con riavvii strani del telefono, ultima cosa come li inserisco quei parametri?
Grazie...
Alex