Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema con il telefono. Ho su l'ultima neatrom e l'apolo. Il pc non lo riconosce. Ho provato di tutto, disinstallato e reinstallato driver e kies, con diversi pc e so. Viene caricato normalmente e dalla recovery posso montare la sd e vedere i file da pc. Qualcuno mi sa dire cosa può essere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioRuba
A proposito del problema del cambio della lingua al riavvio del terminale vi segnalo il thread aperto da
midnighteight
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4818887
Il problema è da attribuirsi ormai "quasi certamente" all'ultimo aggiornamento di SuperSU.
La soluzione postata da Nex94 la trovate in seconda pagina al post #19.
Sembra funzionare, ma installando XPosede e dei moduli al riavvio va di nuovo in lingua inglese. Ho fatto due cose:
1) forzata la lingua italiana in SuperSU
2) rimosso XPosed
Ora sembra a posto, vedo domattina quando lo riaccendo........
Comunque grazie!
P.S. ma ci sarà il trucco per dire alla ROM che la sua lingua di default è una diversa? Magari basta modificare un file. Ma io di certo non so quale...
-
Io da quando ho messo la 5.3.1 ho problemi con la tendina delle notifiche. Appena flashata tutto ok, dopo un paio di ore spariscono i pulsanti recents e impostazioni. Riflasho dei toggle diversi e ancora va bene, un paio di ore dopo di nuovo sparite. Domani con calma torno alla 5.2
-
Quote:
davide76mx
Ho un problema con il telefono. Ho su l'ultima neatrom e l'apolo. Il pc non lo riconosce. Ho provato di tutto, disinstallato e reinstallato driver e kies, con diversi pc e so. Viene caricato normalmente e dalla recovery posso montare la sd e vedere i file da pc. Qualcuno mi sa dire cosa può essere?
Vai in impostazioni, scorri in giù finché trovi la voce "Impostazioni USB" entraci e attiva la prima voce "Dispositivo Multimediale".
-
Quote:
PacoRabanne
Sembra funzionare, ma installando XPosede e dei moduli al riavvio va di nuovo in lingua inglese. Ho fatto due cose:
1) forzata la lingua italiana in SuperSU
2) rimosso XPosed
Ora sembra a posto, vedo domattina quando lo riaccendo........
Comunque grazie!
P.S. ma ci sarà il trucco per dire alla ROM che la sua lingua di default è una diversa? Magari basta modificare un file. Ma io di certo non so quale...
Mi auto quoto:
Nisba. Dopo un reboot a caldo mantiene la lingua, dopo uno spegnimento e riaccensione riparte in Inglese.
Qualche altro suggerimento?
Grazie!
-
Quote:
PacoRabanne
Mi auto quoto:
Nisba. Dopo un reboot a caldo mantiene la lingua, dopo uno spegnimento e riaccensione riparte in Inglese.
Qualche altro suggerimento?
Grazie!
Disinstalla supersu 1.69, flasha da recovery supersu 1.65 (la penultima versione) e naturalmente disabilita dal play store l'aggiornamento automatico. Così non dovresti avere nessun problema ;)
Speriamo che tutto venga risolto con la prossima versione...
-
ciao dove la trovo la penultima versione (1.65) di Super SU?
-
Quote:
enzoxxx86
ciao dove la trovo la penultima versione (1.65) di Super SU?
Non ti so dire di preciso, devi cercare un po' online. Prova su XDA ;)
-
Quote:
midnighteight
Non ti so dire di preciso, devi cercare un po' online. Prova su XDA ;)
Sarò imbranato, cerca che ti ricerca, ho trovato sia la versione 1.65 (UPDATE-SuperSU-v1.65.zip) che la beta (BETA-SuperSU-v1.72B.zip) che dovrebbe risolvere questo problema ed altri.
La installo da recovery (kernel Dorimax 8.43) ma alla fine è SuperSU sparito.O almeno non è più nella app. Questo succede con entrambi i file.
Nel kernel Dorimanx c'è di serie SuperSU 1.00, allora ho riflashato il Dorimanx, SuperSU ora c'è, ma non come app lanciabile (c'è, con l'icona #, tra la lista di tutte la app, quindi deve essere di sistema).
Ah, per la cronaca, dopo il flash dei due file, e prima del reboot, la recovery dice che la rom potrebbe installare un nuovo kernel, e se voglio "fixarlo", e nel dubbio ho scelto di no.
Ma è la prima volta che mi capita! Misteri!
Altre dritte, sai mai?
Ciao!
-
Quote:
midnighteight
Vai in impostazioni, scorri in giù finché trovi la voce "Impostazioni USB" entraci e attiva la prima voce "Dispositivo Multimediale".
Ti ringrazio per la risposta. Mi sono dimenticato di scrivere che purtroppo ho già provato attivando quella voce e non risolve il problema. Piuttosto... è normale che una volta attivata non si riesca più a disattivarla? Altre idee per il collegamento?