Visualizzazione stampabile
-
La ROM, che non è sua, ma consigliata da lui, è la HCT...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mangurdino
io sto provando cosi, qualche consiglio? PegasusQ-Sio
up_threshold: 70
freq_step: 100
sampling_down_factor: 2
hotplug_freq_1_1: 500000
hotplug_freq_2_0: 200000
up_threshold_at_min_freq: 55
freq_for_responsiveness: 200000
hotplug_rq_1_1: 100
hotplug_rq_2_0: 100
cpu_up_rate: 5
cpu_down_rate: 10
sampling_rate: 45000
down differential 55
simpling rate min 10000
ed i restanti tutti 0.
vado bene cosi?
freq_for_responsiveness: mettilo a 500000 o 800000
down differential a 5
Per il resto ok
Quote:
drdivago
La ROM, che non è sua, ma consigliata da lui, è la HCT...
Ops.... Avevo capito che male allora:p
-
ah ok grazie a tutti :)
potrei provarla cmq se la consiglia pedestre :)
-
Quote:
N1m0Y
down differential a 5
Per il resto ok
Ma questo è più adatto per prestazioni no??
-
Quote:
N1m0Y
down differential a 5
Per il resto ok
Io ho l'extreme v2 con questi settaggi di gordonhttp://img.tapatalk.com/d/13/09/05/jymygeqe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/05/sejaqy4e.jpg
Che ne pensi N1moy?
-
sulla ultima miui 3.8.30 ufficiale posso montare questo kernel?
-
Quote:
diskj0k3y
sulla ultima miui 3.8.30 ufficiale posso montare questo kernel?
si si certamente
-
Io ho l 'ultima MIUI e il configuratore non mi va..quando apro dice Apolo configuratore si è interrotto in modo anomalo..
-
Mi consigliatie di aggiornare alla 4.10?
-
Salve ragazzi, ho la disaster rom con hirox intensive 5.7 ma vorrei cambiare kernel e montare questo. Mi consigliate di partire con la v0?
-
Quote:
TheCarmy97
Salve ragazzi, ho la disaster rom con hirox intensive 5.7 ma vorrei cambiare kernel e montare questo. Mi consigliate di partire con la v0?
Ottima scelta ;-)
È bene partire con la regular ma non dovresti avere problemi con la v0
-
Qualcuno mi può aiutare..mi dice configuratore apolo si è bloccato in modo anomalo..
-
Raga la versione 4.10 è ancora in fase beta?
-
Quote:
albion
Qualcuno mi può aiutare..mi dice configuratore apolo si è bloccato in modo anomalo..
Dal post di xda scarica apolo script remover...poi cancella i dati dell app...e prova
Ueilà quanti nuovi parametri per slp con questo configurer o:
-
Quote:
dubledude
Dal post di xda scarica apolo script remover...poi cancella i dati dell app...e prova
Ueilà quanti nuovi parametri per slp con questo configurer o:
Scusa la mia demenza ma non riesco a trovarlo lo script...
-
Quote:
albion
Scusa la mia demenza ma non riesco a trovarlo lo script...
https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ
Messo questo 4.10
Oltre a molti parametri in più la curva luminosità è davvero comoda ma se imposto correzione -50 lo schermo diventa rosso se abbasso la luminosità normalmente
-
Quote:
dubledude
il configuratore del link è lo stesso che c'è nel play store?
edit:mi sono accorto ora che si parlava dello script.
come non detto
-
Quote:
michael91
Ma questo è più adatto per prestazioni no??
Esatto;)
Quote:
eddysar
È un profilo da risparmio energetico.... Dipende da cosa vuoi tu:rolleyes:.... Più risparmio o più performance?
-
Quote:
N1m0Y
Esatto;)
È un profilo da risparmio energetico.... Dipende da cosa vuoi tu:rolleyes:.... Più risparmio o più performance?
Risparmio...Un ottimo deep sleep e cercando di fare un po' di ore di schermo...
Me la consigli la v4.10?
-
Quote:
eddysar
Risparmio...Un ottimo deep sleep e cercando di fare un po' di ore di schermo...
Me la consigli la v4.10?
Allora prova a fare così:
Rimetti pure la frequenza massima a 1200, sampling_rate a 50000 e poi aumenti il powersave_bias per ridurre l'uso delle frequenze alte.... Range 0-1000.... Prova a metterlo a 300 e vedi se ti può andare bene come fluidità;)... Più lo alzi e più risparmierai batteria ma sarà anche meno reattivo;)
-
A chi vuole capirne di più sui parametri dei vari governor ricordo che pochi giorni fa abbiamo aperto un thread apposta (v. mia firma, in basso a dx)... ;)
-
Quote:
Mangurdino
io sto provando cosi, qualche consiglio? PegasusQ-Sio
up_threshold: 70
freq_step: 100
sampling_down_factor: 2
hotplug_freq_1_1: 500000
hotplug_freq_2_0: 200000
up_threshold_at_min_freq: 55
freq_for_responsiveness: 200000
hotplug_rq_1_1: 100
hotplug_rq_2_0: 100
cpu_up_rate: 5
cpu_down_rate: 10
sampling_rate: 45000
down differential 55
simpling rate min 10000
ed i restanti tutti 0.
vado bene cosi?
Quote:
N1m0Y
down differential a 5
N1mo ho messo questi settaggi piu quelli che hai scritto tu...ma per salvare in pochino di batteria? :rolleyes::rolleyes:
-
Domanda: le mod Aroma possono andare sulla Cwm inserita in Apolo? O è necessario mettere la Philz Touch? Avevo letto da qualche parte che solo la Philz supporta Aroma (o ricordo male?).
Grazie
-
Quote:
gaboz
Domanda: le mod Aroma possono andare sulla Cwm inserita in Apolo? O è necessario mettere la Philz Touch? Avevo letto da qualche parte che solo la Philz supporta Aroma (o ricordo male?).
Grazie
La miui si installa con l'aroma e su apolo funziona
-
1 allegato(i)
Ciao!
In attesa di provare la 4.10 ecco i miei risultati al secondo giro di carica con i parametri segnalati dal mitico Gordon ;)
Ora vado a leggermi un po di arretrati per cercare la nuova configurazione ottimale con la 4.10 poi spero sia l'ultima volta però tanto a me 20 ore bastano e avanzano ;)
p.s. 2,20h di schermo...a 6 non arriveò mai ;(
-
Quote:
michael91
N1mo ho messo questi settaggi piu quelli che hai scritto tu...ma per salvare in pochino di batteria? :rolleyes::rolleyes:
https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
-
ho installato adesso l'apolo 4.10 regular, è il primo custom kernel che provo oltre al philz, ho fatto subito un nandroid backup e la prima impessione è ottima in quanto tale operazione mi ha consumato solo 1% ed è stato velocissimo mentre con il philz mi consumava almeno 7% o 8% e durava un bel pò
ora non sò se questo è normale ma se lo fosse va benissimo.
non mi rimane che smanettare fra le varie configurazioni.
-
Quote:
gordon320
per chi vorebbe provare queste impostazioni, eccole qui.. in piu ho solo ik busfreq threshold al 90 e qualche script strano
ps. per chi preferisce il terminale piu reattivo abbassare il powersave bias a 50/75
Gordon perdonami per la banalità della domanda....con qeusti parametri da te suggeriti ha senso tenere anche il power saving di samsunsg attivo o no? O va in "conflitto"? Grazie
-
Quote:
kata19
Gordon perdonami per la banalità della domanda....con qeusti parametri da te suggeriti ha senso tenere anche il power saving di samsunsg attivo o no? O va in "conflitto"? Grazie
il risparmio energetico di Samsung io non l'ho mai accesso e non lo accenderei mai
-
Quote:
powerix
il risparmio energetico di Samsung io non l'ho mai accesso e non lo accenderei mai
Eh ma tu hai la batteria da 2000 non vale ;) Grazie volevo cmq una conferma da Gordon visto che io con il risparmio attivo e suoi settaggi ho fatto oltre 20 ore (con la 4,9 ora sto provando la 4.10)
Grazie
-
Quote:
powerix
Con risparmio Samsung si intende il toggle risparmio energia?
-
Quote:
gaboz
Con risparmio Samsung si intende il toggle risparmio energia?
Esatto...
Diciamo che il risparmio energetico è ottimo se vengono flaggate solo le impostazioni riguardo la parte grafica (seconda e terza voce...). In questo modo non si penalizzano le prestazioni e si recupera qualcosina in fatto di consumi, essendo i colori del display meno "sparati" e diminuendo la luminosità di base.
-
Quote:
dubledude
..ho messo lo script per la rimozione ho cancellato i dati e ho riscaricato..e mi da ancora quell errore..
-
Quote:
kata19
Eh ma tu hai la batteria da 2000 non vale ;) Grazie volevo cmq una conferma da Gordon visto che io con il risparmio attivo e suoi settaggi ho fatto oltre 20 ore (con la 4,9 ora sto provando la 4.10)
Grazie
confermo anch'io che ha poco senso tenerlo attivo..
-Limita le prestazioni massime lo fai gia con le impostazioni di governor e scheduler
-Schermo lo fai dalle impostazioni del kernel dalla 4.10
-colore sfondo puo' essere utile..ma fa ben poco dato che ti scurisce solo un po' il tutto!
-disattiva feedback tattile si puo' fare da audio
quindi secondo me questa modalita non serve a nulla!
-
Questo 4.10 consuma un botto x.x
-
Quote:
dubledude
Questo 4.10 consuma un botto x.x
stai scherzando ?
-
Quote:
nicola78
stai scherzando ?
A me non pare francamente..faccio tranquillamente 3-4 ore di schermo con la batteria da 1600 e tasker sempre attivo che e' iper avido..
-
Quote:
giga89
A me non pare francamente..faccio tranquillamente 3-4 ore di schermo con la batteria da 1600 e tasker sempre attivo che e' iper avido..
io per il momento non ho ancora riferimenti di paragone quindi mi baso su quello che dite voi
-
Quote:
nicola78
io per il momento non ho ancora riferimenti di paragone quindi mi baso su quello che dite voi
Certo è il primo ciclo...ma ho mezz ora di schermo acceso in meno al solito col 4.8
Lascerò un altro ciclo è ovvio, magari avevo riscontri in voi
-
Quote:
nicola78
secondo la mia, umilissima, opinione questa 4.10 e' una bomba! Almeno come la 4.6 che, dopo questa, ritengo la migliore.