Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dragster901
N1m0Y ascolta ho fatto come hai detto ho messo intellidemand/row ma per i parimetri a modificare non trovo questi
solo questi 3 ma altri non li vedo per modificare o li devo aggiungere io?
Puoi fare così.... imposta tutti i parametri dell'intellidemand con il configuratore e fai salva come boot... vai nella init.d, apri lo script di Apolo e copia il codice dei parametri del gov... poi cancelli quelli dell'slp nel mio script e ci incolli quelli che hai copiato precedentemente;)
Quote:
albion
N1m...allora,ti chiedo scusa per la rottura ma..Ho rimosso e flashato di nuovo lo script da recovery..ora mi puoi illustrare dove andare per modificare? :( scusa e grazie ancora
Con un root browser vai in /system/etc/init.d e apri il mio script.... nella sezione BLN devi sostituire il codice con questo:
codice:
#### BLN ####
# Disattivazione BLN #
#echo "BLN = OK" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/breathing;
#echo 2500 3000 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 3000 2500 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 60000 > /sys/class/misc/notification/notification_timeout;
#echo 1 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
#echo 2500 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
# Attivazione BLNWW #
echo "BLNWW = OK" | tee -a $LOG_FILE;
echo 1 > /sys/class/misc/notification/blnww;
echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
echo 0 > /sys/class/misc/notification/breathing;
echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_timeout;
echo 0 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
echo 1000 > /sys/class/misc/notification/led_timeout_ms;
echo 3000 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
# Attivazione BLN breathing #
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/blnww;
#echo 0 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
#echo 1000 > /sys/class/misc/notification/led_timeout_ms;
#echo 3000 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
###########
;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
N1m0Y
Con un root browser vai in /system/etc/init.d e apri il mio script.... nella sezione BLN devi sostituire il codice con questo:
codice:
#### BLN ####
# Disattivazione BLN #
#echo "BLN = OK" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 1 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
#echo 2500 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
# Attivazione BLNWW #
echo "BLNWW = OK" | tee -a $LOG_FILE;
echo 1 > /sys/class/misc/notification/blnww;
echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
echo 0 > /sys/class/misc/notification/breathing;
echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_timeout;
echo 0 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
echo 1000 > /sys/class/misc/notification/led_timeout_ms;
echo 3000 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
# Attivazione BLN breathing #
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/blnww;
#echo 0 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
#echo 1000 > /sys/class/misc/notification/led_timeout_ms;
#echo 3000 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
###########
;)
N1m0Y ascolta ho fatto come hai detto ho messo intellidemand/row ma per i parimetri a modificare non trovo questi
up_threshold 98 *
sampling_down_factor 1 *
sampling_rate 90000 *
down_differential 3
powersave_bias 170
sampling_rate_min 10000
ignore_nice_load 0
io_is_busy 0
-
Quote:
Dragster901
up_threshold 98 *
sampling_down_factor 1 *
sampling_rate 90000 *
down_differential 3
powersave_bias 170
sampling_rate_min 10000
ignore_nice_load 0
io_is_busy 0
Up up
-
Quote:
N1m0Y
Up up
cosa Up Up ?
-
Quote:
Dragster901
cosa Up Up ?
Ti aveva già risposto in un post precedente...
-
Quote:
N1m0Y
Up up
ops scusa non avevo visto :D cmq sei un grande grazie per la risposta ^.^
-
Quote:
N1m0Y
Up up
N1m0Y scusa se rompo ancora :( ma se faccio come hai detto con il configuratore e faccio salva come boot non è che poi perdo quello dello sleep?
-
Quote:
Dragster901
N1m0Y scusa se rompo ancora :( ma se faccio come hai detto con il configuratore e faccio salva come boot non è che poi perdo quello dello sleep?
Una volta che hai copiato la parte di codice che ti interessa esci e cancelli lo script di apolo così non interferisce;)
-
Quote:
N1m0Y
Una volta che hai copiato la parte di codice che ti interessa esci e cancelli lo script di apolo così non interferisce;)
grazie mille N1m0Y :D
-
Quote:
Dragster901
Guarda è semplice: dopo il boot vai nella cartella init.d e troverai creato un altro file 999Apolo... una cosa del genere, lo apri, fai una copia della parte relativa alle impostazioni del governor, chiudi il file, apri quello di N1m0Y, lo scorri in basso dove ci sono le configurazioni del governor e le sostituisci incollando quelle copiate, una volta modificato il file di N1m0Y devi eliminare quello di apolo. Riavvia ed è fatto. Per effettuare i copia ed incolla puoi usare rootexplorer o qualcosa di simile.
EDIT: sono arrivato tardi a rispondere:D
-
Ciao a tutti!
Sono un niubbo del modding... quindi nn insultatemi se faccio domande stupide... :)
Ho un SG2 JB 4.1.2 stock, versione build XWLSD... qualche tempo fa ho rootato il telefono grazie a una guida su questo forum (wow!), vorrei montare la ROM bluemak, e ho letto che funziona bene con il kernel Apolo. Ho un po' di domande:
1) posso cominciare a installare il kernel sulla mia rom stock prima di installare blumak?
2) è preferibile fare un wipe prima di cambiare kernel?
3) a quanto ho capito dovrei scaricare il .tar del kernel e usare odin per installarlo... corretto?
Sto dimenticando/sbagliando qualcosa?
Grazie a tutti!
-
Quote:
manadrainer
Ciao a tutti!
Sono un niubbo del modding... quindi nn insultatemi se faccio domande stupide... :)
Ho un SG2 JB 4.1.2 stock, versione build XWLSD... qualche tempo fa ho rootato il telefono grazie a una guida su questo forum (wow!), vorrei montare la ROM bluemak, e ho letto che funziona bene con il kernel Apolo. Ho un po' di domande:
1) posso cominciare a installare il kernel sulla mia rom stock prima di installare blumak?
2) è preferibile fare un wipe prima di cambiare kernel?
3) a quanto ho capito dovrei scaricare il .tar del kernel e usare odin per installarlo... corretto?
Sto dimenticando/sbagliando qualcosa?
Grazie a tutti!
1 prima la rom e poi il kernel, perché ogni rom sovrascrive il proprio durante l'installazione
2 non serve ma se vuoi fai cache e dalvik
3 dopo che avrai flashato la blumak avrai una custom recovery e ti basterà flashare li zip
-
Quote:
msquared
1 prima la rom e poi il kernel, perché ogni rom sovrascrive il proprio durante l'installazione
3 dopo che avrai flashato la blumak avrai una custom recovery e ti basterà flashare li zip
Grazie! Mi dedico a capire come installare Blumak senza fare danni :)
-
Quote:
msquared
Grazie dell'aiuto e bentornato:)
-
Quote:
N1m0Y
A me piace averlo abbastanza reattivo ma se volete potete guadagnare ancora più batteria modificando queste impostazioni nella sezione "Settings $AWAKE_GOV"...
da così:
a così:
codice:
echo "120000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/sampling_rate;
echo "95" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_th_at_min_frq;
N1m0Y impostato come consigli te... ma A ME continua a consumare sia da screen on che screen off...
Cmq lo impostato ieri sera, riavviato e messo in carica... vediamo in tutto il giorno oggi come si comporta...
Cmq ho notato che il minimo consumo senza usarlo... si attesta tra 1.1 e 1.4%/h... solo una volta ho visto che ha fatto lo 0.9%/h !!!
Barcollo ma non mollo !!!
-
Quote:
NeGriTa
N1m0Y impostato come consigli te... ma A ME continua a consumare sia da screen on che screen off...
Cmq lo impostato ieri sera, riavviato e messo in carica... vediamo in tutto il giorno oggi come si comporta...
Cmq ho notato che il minimo consumo senza usarlo... si attesta tra 1.1 e 1.4%/h... solo una volta ho visto che ha fatto lo 0.9%/h !!!
Barcollo ma non mollo !!!
Puoi aumentare anche il busfreq_awake a 90 per risparmiare ancora;)
Nel Dropbox della 4.11 trovate la nuova versione del mio script..... ho risolto alcuni bug e aggiunto un po di cose.... provatelo e fatemi sapere. ... appena ho un po di tempo aggiornerò il changelog;)
Non c'è bisogno di rimuovere il vecchio script perchè verrà eliminito in automatico al flash dello zip;)
-
Quote:
N1m0Y
Nel Dropbox della 4.11 trovate la nuova versione del mio script..... ho risolto alcuni bug e aggiunto un po di cose.... provatelo e fatemi sapere. ... appena ho un po di tempo aggiornerò il changelog;)
Non c'è bisogno di rimuovere il vecchio script perchè verrà eliminito in automatico al flash dello zip;)
Flashato ora ora... vediamo un pò cosa ci hai REGALATO adesso !!!
Grazie per tutti gli sforzi che fai per la comunità !!!!
-
Quote:
N1m0Y
Grazie dell'aiuto e bentornato:)
N1m0Y o qualcuno che sa questa cosa... ora il cell va perfettamente bene... ma una piccola cosa quanto arriva al 5% sia quanto uso il cell o sta con il blocca schermo scende molto velocemente perche?
-
Quote:
N1m0Y
Sei riuscito a risolvere per la cancellazione all'avvio del file log?
-
Ciao, uso da tempo il kernel apolo, ora monto la 4.11, però dalla versione 4.10 mi sembra che whatsapp non funzioni sempre bene, a volte non invia subito i messaggi e spesso le notifiche mi arrivano solo se accendo lo schermo dallo stand by. So che anche qualche altro utente ha rilevato lo stesso problema però qui non ne sento proprio parlare, è un problema noto? lo avete anche voi oppure sono un caso isolato? voi che ne pensate?
Grazie!
-
Salve ragazzi! Ma dal configuratore il cambio dei voltaggi funziona o è meglio flashare la versione apposita?
-
Quote:
N1m0Y
Solo lo zzmoove ha le impostazioni per spengere il secondo core.... comunque lo script spenge il secondo core in sleep e lo riaccende in awake con qualsiasi governor;)
Nello script ho impostato la corrente di ricarica a 450 (di default è 650).... questo serve per preservare la batteria..... ci mette più tempo a caricare ma se lo carichi durante la notte non te ne accorgi neanche;)
N1m0Y ascolta ma se io voglio mettere come prima la carica a 650 di defult come modifico nello script?
-
Quote:
Dragster901
N1m0Y ascolta ma se io voglio mettere come prima la carica a 650 di defult come modifico nello script?
devi modificare la stringa "charge current":
echo "450 450 450" > /sys/class/misc/charge_current/charge_current;
diventa
echo "650 450 450" > /sys/class/misc/charge_current/charge_current;
che dovrebbe essere il default.
-
Quote:
midnighteight
Ciao, uso da tempo il kernel apolo, ora monto la 4.11, però dalla versione 4.10 mi sembra che whatsapp non funzioni sempre bene, a volte non invia subito i messaggi e spesso le notifiche mi arrivano solo se accendo lo schermo dallo stand by. So che anche qualche altro utente ha rilevato lo stesso problema però qui non ne sento proprio parlare, è un problema noto? lo avete anche voi oppure sono un caso isolato? voi che ne pensate?
Grazie!
è sicuramente un problema di whatsapp e non del kernel,se pensi che sia dovuto al kernel puoi fare dei test montandone un altro e vedendo che succede,oppure cancellando l'app (salvati le conversazioni) e reinstallandola
Quote:
davide11
Salve ragazzi! Ma dal configuratore il cambio dei voltaggi funziona o è meglio flashare la versione apposita?
Le varie versioni flashabili servono per chi vuole solo un uv senza avere controllo dei vari parametri quindi dipende da cosa cerca l'utente
Tieni presente che lo script che genera il configuaratore se non rimosso avrà la precedenza su qualsiasi versione del kernel uv monterai
-
ma gli script per la 4.11 non vanno bene per la 6 vero ???
se no c'è qualcosa di interessante per la 6 ??
grazie
-
Quote:
gh1acc10
ma gli script per la 4.11 non vanno bene per la 6 vero ???
se no c'è qualcosa di interessante per la 6 ??
grazie
E invece dovrebbero andare bene lo stesso, lo ha detto "il creatore" qualche post addietro.
Edit: trovato https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4618417
-
Quote:
midnighteight
Grazie!
Ho notato la stessa cosa io. Monto la 4.11 con i settaggi flashabili di nimoy e mi risultano gli stessi problemi tuoi.
-
Quote:
memphis
Ho notato la stessa cosa io. Monto la 4.11 con i settaggi flashabili di nimoy e mi risultano gli stessi problemi tuoi.
Magari è scontato, ma avete provato a flashare dopo aver dato una pulita con lo script di pulizia consigliato in prima pagina? :)
Personalmente avevo questo problema con la 4.10 perchè non avevo usato lo script, e ora, con la 4.11 non ce l'ho più ;)
-
Dove trovo questo script?
-
Ragazzi chi vuole provare il mio script? :D sarete soddisfatti delle prestazioni è consumo :D
-
Ragazzi anche a voi capita che mentre scaricate app o aggiornate, il tel diventa quasi inutilizzabile? Molto lento e scattoso? A me si, non so se dipende dal kernel ma non penso ..
-
Quote:
Dragster901
N1m0Y o qualcuno che sa questa cosa... ora il cell va perfettamente bene... ma una piccola cosa quanto arriva al 5% sia quanto uso il cell o sta con il blocca schermo scende molto velocemente perche?
Quando la batteria è a gli estremi (da 100 a 95 e da 5 a 0) la carica non è molto stabile.... per questo consigliano sempre di non scendere mai sotto il 5/10% e di non caricare mai fino al 100%.... per carità io la mia batteria l'ho sempre utilizzata al 100% e dopo 24 mesi di utilizzo riesco ad ottenere ancora ottimi risultati..... ma utilizzandola in questo modo la batteria si usura più velocemente;)
Quote:
Vitvelox
Sei riuscito a risolvere per la cancellazione all'avvio del file log?
Non ho avuto modo di verificare..... vediamo come va in questi giorni:rolleyes:
Comunico a tutti che ho trovato un valido collaboratore che mi aiuterà a migliorare lo script.... l'utente rul3zz è molto esperto e sa molte cose.... grazie per il suppurto;)
Ovviamente se qualcuno ha idee e vuole collaborare si faccia avanti:)
-
Quote:
michael91
Ragazzi anche a voi capita che mentre scaricate app o aggiornate, il tel diventa quasi inutilizzabile? Molto lento e scattoso? A me si, non so se dipende dal kernel ma non penso ..
Succede anche a me!
Ragazzi ma se lo script di Nimoy non si attiva come devo fare? Quando vado sul configuratore ci sono i settaggi normali
-
Quote:
N1m0Y
Quando la batteria è a gli estremi (da 100 a 95 e da 5 a 0) la carica non è molto stabile.... per questo consigliano sempre di non scendere mai sotto il 5/10% e di non caricare mai fino al 100%.... per carità io la mia batteria l'ho sempre utilizzata al 100% e dopo 24 mesi di utilizzo riesco ad ottenere ancora ottimi risultati..... ma utilizzandola in questo modo la batteria si usura più velocemente;)
Non ho avuto modo di verificare..... vediamo come va in questi giorni:rolleyes:
Comunico a tutti che ho trovato un valido collaboratore che mi aiuterà a migliorare lo script.... l'utente rul3zz è molto esperto e sa molte cose.... grazie per il suppurto;)
Ovviamente se qualcuno ha idee e vuole collaborare si faccia avanti:)
N1m0Y sapevo di questo ma non ero mai certo fin ad ora :) quindi se io ora lo carico che al 5% acceso tutta una notte me lo sconsigli? e provabile che si riscalda molto? io so che per un buon ciclo di ricarica devo far spegnere completamente il cell poi caricarlo al 100% lo accendo che si ancora inserita la presa fin che esce batteria completa poi stacco... sbaglio?
-
Quote:
michael91
Idem... fin dai tempi di ICS (su GB mi sembra che non succedesse) ho sempre notato un certo rallentamento in questi frangenti, ma mi sembra che col passare del tempo (e delle versioni) il fenomeno sia andato peggiorando... :(
Quote:
Jackamma
Ragazzi ma se lo script di Nimoy non si attiva come devo fare? Quando vado sul configuratore ci sono i settaggi normali
Hai provato anche con la v2 postata oggi? Io avevo problemi con la prima (dopo 1-2 riavii lo script non si attivava più), mentre oggi invece ha "resistito" egregiamente ad almeno 4-5 riavvi durante i quali ho flashato qualche mod e fatto pure un nandroid).
-
Quote:
drdivago
Idem... fin dai tempi di ICS (su GB mi sembra che non succedesse) ho sempre notato un certo rallentamento in questi frangenti, ma mi sembra che col passare del tempo (e delle versioni) il fenomeno sia andato peggiorando... :(
Hai provato anche con la v2 postata oggi? Io avevo problemi con la prima (dopo 1-2 riavii lo script non si attivava più), mentre oggi invece ha "resistito" egregiamente ad almeno 4-5 riavvi durante i quali ho flashato qualche mod e fatto pure un nandroid).
Notato ora l'aggiornamento! Dopo provo e se non funziona vi informo :) Ho letto post dietro che al limite si può usare script manager, penso che forzi l'esecuzione dello script..
-
Quote:
drdivago
È vero!! Mi ricordo anch'io che cob gingerbread non succedeva girava sempre fluido.
-
Quote:
Dragster901
N1m0Y sapevo di questo ma non ero mai certo fin ad ora :) quindi se io ora lo carico che al 5% acceso tutta una notte me lo sconsigli? e provabile che si riscalda molto? io so che per un buon ciclo di ricarica devo far spegnere completamente il cell poi caricarlo al 100% lo accendo che si ancora inserita la presa fin che esce batteria completa poi stacco... sbaglio?
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
-
Allora ragazzi, ho provato di tutti per far partire lo script ma nulla da fare. Ho riavviato il cell 5-6 volte, prima eliminando lo script del configuratore, poi attivando lo script sia al boot che sul momento con script manager, ma non va! Pensate sia il caso di rimuovere lo script e rimetterlo?
-
Ciao N1m0Y , prima di tutto grazie sempre per l'aiuto che dai, ma sopratutto per le tue creazioni :D.
Nello script, hai toccato anche qualche parametro sulla luminosità? Se si, cosa devo de commentare per mettere tutto di default?