Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hispanico
...mi sto accingendo al salto nel mondo CM e avrei scelto questa ROM:
Rispetto all'originale Slim Bean, si differenzia maggiormente per l'ottimizzazione e fluidità ?
Avendo un dual boot devo utilizzare il Dorimax 4.81 crea problemi se lo installo dopo aver fatto il flash della rom ?
Che differenza c'è tra questa SaberMod a questa i9100 CYANOGENMOD 10.1 & 10.2 LINARO/SABERMOD ?
E ultima cosa le gapps ...è meglio:Slim_AIO_gapps.4.3.build.1.x.zip o Slim_aroma_selectable_gapps.4.3.build.1.x ?
Grazie
Hispa
Il salto lo stai facendo nel mondo AOSP, CM è solo una ROM (la più famosa) ;)
Credo che tu abbia fatto un errorino nel citare il Dori: la versione compatibile con android 4.3 è la 9.40 (e successive) ed attenzione, se usi davvero un kernel così datato per una rom sammy stock, occhio che non funziona il dual boot con una aosp (devi usare un script dedicato).
La Slimbean è android puro, con alcune features originali del team, proprio come CM. Il concetto sul quale si fondano le due rom è lo stesso, cambiano solo le features (e la fama, visto che la CM è famosa ovunque, mentre la Slimbean no). Entrambe le rom, entrando nello specifico sono compilate con toolchain linaro/sabermod che le ottimizza e le rende più snelle.
Per le gapps è meglio le Slim_minimal_gapps_build1.x
Quote:
NeGriTa
Scusa Dionysus, ma tu usi il kernel suo o cambi ??? se usi il suo che governor/scheduler usi per un buon compromesso fluidità/batteria ???
Poi una domanda che mi è venuta in mente... ma con le versioni AOSP/AOKP non c'è la possibilità di cambiare le icone della batteria,segnale,wifi come nelle versioni stock ???
No, come vedi il kernel è quello stock di fusionjack, che trovo molto molto performante (è compilato con linaro) ed uso come governor il pegasusq e come scheduler il ROW.
Sì, le puoi cambiare (impostazioni -> interface -> status bar), ma la scelta è più limitata, devi ricorrere a mod per sceglierne di altre.
-
Prime impressioni: fluida e stabile come al solito, risolto il problema di gmail dall'aggiornamento. Nessun lag, né microlag (con kernel stock). Direi che è l'ennesimo perfetto lavoro di Fusionjack ed HardCorePawn.
-
Quote:
Dionysus
No, come vedi il kernel è quello stock di fusionjack, che trovo molto molto performante (è compilato con linaro) ed uso come governor il pegasusq e come scheduler il ROW.
Sì, le puoi cambiare (impostazioni -> interface -> status bar), ma la scelta è più limitata, devi ricorrere a mod per sceglierne di altre.
Ma le mod per cambiare queste icone, dove posso trovarle ???
-
Quote:
NeGriTa
Ma le mod per cambiare queste icone, dove posso trovarle ???
Adesso non riesco a trovarne googlando, ma mi pare di averne incontrate in giro :|
-
Quote:
Dionysus
Prime impressioni: fluida e stabile come al solito, risolto il problema di gmail dall'aggiornamento. Nessun lag, né microlag (con kernel stock). Direi che è l'ennesimo perfetto lavoro di Fusionjack ed HardCorePawn.
Grazie :D
Domani si flasha allora ;) la mia con kernel tutto stock consuma troppo!! Domattina metto zzmoove row e vedo se migliora come consumi! Farò sapere!
-
Quote:
Tiaz92
Domani si flasha allora ;) la mia con kernel tutto stock consuma troppo!! Domattina metto zzmoove row e vedo se migliora come consumi! Farò sapere!
In effetti da qualche versione a questa parte consuma un po' di più...
Io ho la 1010 con appunto ZZMOOVE e ROW e sto a 3 ore, mezz'ora di display e 5 o 6 connessioni "veloci" per controllare roba al volo con l'87%...
-
Quote:
Dionysus
Adesso non riesco a trovarne googlando, ma mi pare di averne incontrate in giro :|
Grazie lo stesso... poi avrei un altro quesito... per audio... meglio Dsp Manager (che non utilizzo perchè non so cosa impostare) oppure ViperFX ???
-
Chiedo aiuto per il mio S2 ho montato la slim saber mod 4.9 ed all'inizio tutto ok ; poi l'ho riavviato e non riparte più resta il loop continuo....ma il guaio è che non mi fa andare in recovery mode tenendo premuti i tasti vol su home e power ....
c'è qualcuno che può darmi delle indicazioni?
-
Quote:
Tiaz92
Lo zzmoove è un pegasusq con ritmi più blandi, dovresti notare miglioramenti.
Quote:
Scooby
In effetti da qualche versione a questa parte consuma un po' di più...
Io ho la 1010 con appunto ZZMOOVE e ROW e sto a 3 ore, mezz'ora di display e 5 o 6 connessioni "veloci" per controllare roba al volo con l'87%...
Considerato che hai mezz'ora di display ed essendo il primo ciclo di scarica, non sei messo male.
Quote:
NeGriTa
Grazie lo stesso... poi avrei un altro quesito... per audio... meglio Dsp Manager (che non utilizzo perchè non so cosa impostare) oppure ViperFX ???
Non uso app per regolare il suono, sono so :|
Quote:
cybergerry
Chiedo aiuto per il mio S2 ho montato la slim saber mod 4.9 ed all'inizio tutto ok ; poi l'ho riavviato e non riparte più resta il loop continuo....ma il guaio è che non mi fa andare in recovery mode tenendo premuti i tasti vol su home e power ....
c'è qualcuno che può darmi delle indicazioni?
Se ti fa andare in download mode, esegui un deep clean e poi riflasha la rom. Sei sicuro di aver seguito tutti i passi correttamente e di non aver fatto qualche procedura rischiosa?
-
Quote:
Dionysus
Aggiornato in fiducia! 😜Partito con la 1010 Con zzmove /row
-
Quote:
dadamanu
Aggiornato in fiducia! Partito con la 1010 Con zzmove /row
Son 12 ore che ho staccato la presa e sono ancora all'85% con 40 minuti di schermo. Direi che se la cava bene finora :)
-
Quote:
Dionysus
Son 12 ore che ho staccato la presa e sono ancora all'85% con 40 minuti di schermo. Direi che se la cava bene finora :)
Ottimo direi !;)
-
Quote:
dadamanu
Ottimo direi !;)
Sì, sembrano le solite prestazioni della Slim :D adesso volevo stressarla un po' col nuovo emulatore per DS che è uscito a fine settembre, DraStic, e vedere come reagisce il governor pegasusq, dita incrociate, che se supera pure questo esame, sono definitivamente certo su chi seguire fino alla fine dei giorni del mio gs2 rotfl
-
Quote:
Dionysus
Sì, sembrano le solite prestazioni della Slim :D adesso volevo stressarla un po' col nuovo emulatore per DS che è uscito a fine settembre, DraStic, e vedere come reagisce il governor pegasusq, dita incrociate, che se supera pure questo esame, sono definitivamente certo su chi seguire fino alla fine dei giorni del mio gs2 rotfl
Come procede questo Pegasusq allora?
-
Quote:
NeGriTa
Come procede questo Pegasusq allora?
A me sta andando una meraviglia, è il governor che preferisco dai tempi del Siyah.
-
Quote:
Dionysus
A me sta andando una meraviglia, è il governor che preferisco dai tempi del Siyah.
Via vo di backup e metto la 10/10 con kernel stock con Pegasusq/Row e vediamo come si comporta !!!
-
Quote:
Dionysus
Dato che sei sull'ultima... a te continua a dire che è disponibile un aggiornamento via ota o no? Sulla 09 anche se disattivi non cambia nulla... Fammi sapere che nel caso è sabato si può flashare ;)
-
Quote:
NeGriTa
Via vo di backup e metto la 10/10 con kernel stock con Pegasusq/Row e vediamo come si comporta !!!
È anche quello che sto usando io, fluida che è una meraviglia :D
Quote:
Tiaz92
Dato che sei sull'ultima... a te continua a dire che è disponibile un aggiornamento via ota o no? Sulla 09 anche se disattivi non cambia nulla... Fammi sapere che nel caso è sabato si può flashare ;)
Sì, vai nello Slimcenter, alla voce OTA tappa sull'icona impostazioni e setta Disattiva. Voilà, problema risolto sulla 1010 rotfl
-
Flashata la nuova versione 10/10... fluidità pazzesca... ma la batteria scende molto veloce... vediamo come si comporterà in giornata !!!
-
Quote:
NeGriTa
Flashata la nuova versione 10/10... fluidità pazzesca... ma la batteria scende molto veloce... vediamo come si comporterà in giornata !!!
Tempo al tempo amico :D
-
Visto che siamo passati alle build 4.3.1, il mitico JacOcaJ ci ha aggiornato il titolo del thread. Ragazzi, siamo la prima 4.3.1 della sezione rotfl
-
Quote:
Dionysus
Visto che siamo passati alle build 4.3.1, il mitico JacOcaJ ci ha aggiornato il titolo del thread. Ragazzi, siamo la prima 4.3.1 della sezione rotfl
...vediamo cose che i comuni mortali neanche immaginano :cool:
Credo che domani vado di 1010! Sempre se non ne sputa fuori un'altra...... rotfl
-
Ciao ragazzi, vorrei provare la ROM, ma siccome ho avuto brutte esperienze con ROM basate su Jelly Bean 4.3, volevo chiedervi: succede ancora che si blocchi dopo il riavvio (e quindi che debba riflashare un'altra ROM)?
-
Quote:
Scooby
...vediamo cose che i comuni mortali neanche immaginano :cool:
Credo che domani vado di 1010! Sempre se non ne sputa fuori un'altra...... rotfl
:cool: io mi aspetterei un'altra release domenica
Quote:
Rape
Ciao ragazzi, vorrei provare la ROM, ma siccome ho avuto brutte esperienze con ROM basate su Jelly Bean 4.3, volevo chiedervi: succede ancora che si blocchi dopo il riavvio (e quindi che debba riflashare un'altra ROM)?
Nessun problema, solo uno o due softboot (riavvii brevi) a settimana se usi YT o la fotocamera (nessun danno, solo un riavvio breve senza andare a caricare il bootloader), per il resto è stabilissima, fluida, performante e tutto il resto rotfl
-
Quote:
Dionysus
:cool: io mi aspetterei un'altra release domenica
Nessun problema, solo uno o due softboot (riavvii brevi) a settimana se usi YT o la fotocamera (nessun danno, solo un riavvio breve senza andare a caricare il bootloader), per il resto è stabilissima, fluida, performante e tutto il resto rotfl
Quindi non c'è bisogno di formattare la scheda SD interna per evitare?
-
Quote:
Rape
Quindi non c'è bisogno di formattare la scheda SD interna per evitare?
Nono, però, giusto per stare tranquilli, ti direi di eseguire l'Ultimate Kernel Cleaning Script, per pulirti un po' di roba che hai dentro da precedenti kernel.
-
Prevedo una nuova release tra stasera e domani sera, per cui per chi dovesse flashare questa rom consiglio di aspettare per qualche ora per avere l'ultima ( calcolate che ultimamente si hanno di media 3 release settimanali ).
Con l'attuale ultima ( 1010 ), a differenza delle precedenti, ho avuto il blocco di alcune app ( tra cui titanium Backup ) malgrado abbia già cancellato dati ed effettuato un wipe cache e dalvik successive all'installazione : suggerimenti ? :'(
-
Quote:
marrosso3
Prevedo una nuova release tra stasera e domani sera, per cui per chi dovesse flashare questa rom consiglio di aspettare per qualche ora per avere l'ultima ( calcolate che ultimamente si hanno di media 3 release settimanali ).
Con l'attuale ultima ( 1010 ), a differenza delle precedenti, ho avuto il blocco di alcune app ( tra cui titanium Backup ) malgrado abbia già cancellato dati ed effettuato un wipe cache e dalvik successive all'installazione : suggerimenti ? :'(
Hai ripristinato i dati con TB? Ma il flash da nuove versioni, a meno che non siano troppo vecchie, vanno fatti sporchi (solo wipe cache e dalvik cache).
-
Quote:
Dionysus
Hai ripristinato i dati con TB? Ma il flash da nuove versioni, a meno che non siano troppo vecchie, vanno fatti sporchi (solo wipe cache e dalvik cache).
No , niente TB : il mio dubbio è sul kernel ( Dori beta 9.41v8 ) !!!!
-
Quote:
marrosso3
No , niente TB : il mio dubbio è sul kernel ( Dori beta 9.41v8 ) !!!!
Se è una beta (non seguo il suo sviluppo da un po', non sono aggiornato), è normale mi sa
-
E' uscita la 1012 :
Changes:
* Weekly 1.7.
* fusionjack - Kernel: Compile using O3 flags.
* fusionjack - Active display: Resolving conflict while merging upstream updates.
* 0xD34D - Active display: Enable proximity sensor only when screen is off.
* 0xD34D - Active display: Fixed not-aligned layout and icon for HDPI device (200 and 240 dpi).
* 0xD34D - Prevent system server from crashing when enabling airplane mode.
* Slimbean - New option to set recent apps clear all button to right. Settings - Interface - Recents Clear All Button.
* Slimbean - Privacy Guard part 2.
* CM - Some fixes in audio flinger.
* See the rest of changes in http://tinyw.in/9kL1
Funziona Bene
-
Quote:
marrosso3
E' uscita la
1012 :
Changes:
* Weekly 1.7.
* fusionjack - Kernel: Compile using O3 flags.
* fusionjack - Active display: Resolving conflict while merging upstream updates.
* 0xD34D - Active display: Enable proximity sensor only when screen is off.
* 0xD34D - Active display: Fixed not-aligned layout and icon for HDPI device (200 and 240 dpi).
* 0xD34D - Prevent system server from crashing when enabling airplane mode.
* Slimbean - New option to set recent apps clear all button to right. Settings - Interface - Recents Clear All Button.
* Slimbean - Privacy Guard part 2.
* CM - Some fixes in audio flinger.
* See the rest of changes in
http://tinyw.in/9kL1
Dannazione io lo meno :bd: proprio ora che aggiorno, lui mi ricompila il kernel
-
Installata ma 2 problemi...
Se installo le aio gapps alcune danno errore, ho dovuto installare quelle minime perché?
Strano ma superuser va sempre in crash... il mio sra roottato e ora non lo é più.... che faccio?
Grazie
Hispa
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
hispanico
Se installo le aio gapps alcune danno errore, ho dovuto installare quelle minime perché?
Strano ma superuser va sempre in crash... il mio sra roottato e ora non lo é più.... che faccio?
Grazie
Hispa
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
È indicato nel primo post di flashare le minimal, indicazioni del dev :|
Per il root vai su Impostazioni -> impostazioni sviluppatore -> accesso root -> adb ed applicazioni (tutto spiegato nei prmi post)
-
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus
Quote:
Originariamente inviato da hispanico
Grazie
Hispa
Androidiani App
È indicato nel primo post di flashare le minimal, indicazioni del dev :|
Per il root vai su Impostazioni -> impostazioni sviluppatore -> accesso root -> adb ed applicazioni (tutto spiegato nei prmi post)
Ok per le gapps non avevo visto... Sorry. Ma le gapps che con la minimal non vengono installate come faccio?
Sul root ho fatto come dici ma non va. Se provo ad aprire sia stweaks o super danno errore....
Grazie
HispA
-
Quote:
hispanico
Ok per le gapps non avevo visto... Sorry. Ma le gapps che con la minimal non vengono installate come faccio?
Sul root ho fatto come dici ma non va. Se provo ad aprire sia stweaks o super danno errore....
Grazie
HispA
Androidiani App
Leggi bene la prima pagina, trovi le tue risposte li !!!
-
Ho letto e riletto la prma pagina ma sia stweaks che supersu si arrestano in modo anomalo... anche dando i permessi nelle impostazioni avanzate
Hispa
-
tranquilli lo provo io :D
4 flash in 3 giorni mica male direi :D
più che altro almeno potrei resistere una settimana prima del flash della successiva :D:D
-
Quote:
Tiaz92
tranquilli lo provo io :D
4 flash in 3 giorni mica male direi :D
più che altro almeno potrei resistere una settimana prima del flash della successiva :D:D
Basta basta... devo aspettare almeno 24 ore... stavolta aspetto un po... almeno 3/4 cicli... tanto nel frattempo sto pazzo scatenato farà uscire altre 6 aggiornamenti! :D:D:D:D:D
-
Quote:
hispanico
Ho letto e riletto la prma pagina ma sia stweaks che supersu si arrestano in modo anomalo... anche dando i permessi nelle impostazioni avanzate
Hispa
Androidiani App
...Penso che il problema sia il kernel, sto usando il Dori 9.41... che fare ?
Hispa