Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
BT non lo so, il wifi va senza nessun problema ;)
Edit:va anche il Bluetooth :D
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus
Io non ho alcun problema, ma non ho letto ancora la parte finale del thread su XDA.
Scusate, allora sono io un ebete... lo mastico male l'inglese... anzi da oggi... penso malissimo !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeGriTa
Scusate, allora sono io un ebete... lo mastico male l'inglese... anzi da oggi... penso malissimo !!!
rotfl ma ormai penso che con queste rom che cherrypickano da aosp, slim, cm etc etc non ci siano più di questi problemi banali ;)
-
Quote:
Dionysus
Hai eseguito i passi per resettare la densità? Prova ad impostarla a 200dpi (io ce l'ho così) e non ho problemi con alcuna app ;)
Spieghi allo zio i passi giusti per mettere a 200 DPI.. Non basta andare al punto 6 e mettere 200?
-
Quote:
dadamanu
Spieghi allo zio i passi giusti per mettere a 200 DPI.. Non basta andare al punto 6 e mettere 200?
Eh no zio rotfl
Rapida guida per tutti.
Impostazioni -> Interface -> LCD density
- Al passo 1. settate 240 dpi (che il valore di default del nostro Galaxy SII)
- riavviate tappando il passo 2
- seguite il passo 3, ossia cancellate i dati rilevanti del market
- riavviate nuovamente tappando il passo 4
- passo 5, aprite il market ed accettate la finestra che appare (anche se spesso non appare, basta tappare indietro)
- adesso cambiate la densità come vi pare (io uso 200dpi, molto gradevole e non sforza la vista)
- riavviate per l'ultima volta tappando su reboot now.
Adesso avete settato i dpi seguendo la procedura corretta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus
Giusto per percorrere la pista della densità, tu a quanto ce l'hai settata?
240, ma anche a 180, anche se per una mezz'oretta, non ho avuto problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Dionysus
Eh no zio rotfl
Rapida guida per tutti.
- passo 5, aprite il market ed accettate la finestra che appare (anche se spesso non appare, basta tappare indietro)
- adesso cambiate la densità come vi pare (io uso 200dpi, molto gradevole e non sforza la vista)
Che bravi questi giovani che studiano..:D
A proposito.. Hi visto che gmail ti dava fastidio per l'aggiornamento.. Come ha i risolto? Sei riuscito ad aggiornare?
P.s. slim decisamente meglio di carbon.. E sono al primo vero ciclo..
-
Quote:
dadamanu
Che bravi questi giovani che studiano..:D
A proposito.. Hi visto che gmail ti dava fastidio per l'aggiornamento.. Come ha i risolto? Sei riuscito ad aggiornare?
P.s. slim decisamente meglio di carbon.. E sono al primo vero ciclo..
Ho aggiunto la guida anche in prima pagina :)
La questione di gmail è una bella pecca: ho disinstallato, come richiesto dal market per l'incompatibilità della firma, solo che al momento di reinstallare, mi dice che il pacchetto non è compatibile. Adesso provo a mettere il file in /system/app e a riavviare, vediamo se la digerisce rotfl
Per cui, se vi serve Gmail e volete aggiornare, NON CANCELLATELA, perdereste solo l'applicazione.
-
Quote:
Dionysus
Ho aggiunto la guida anche in prima pagina :)
La questione di gmail è una bella pecca: ho disinstallato, come richiesto dal market per l'incompatibilità della firma, solo che al momento di reinstallare, mi dice che il pacchetto non è compatibile. Adesso provo a mettere il file in /system/app e a riavviare, vediamo se la digerisce rotfl
Per cui, se vi serve Gmail e volete aggiornare, NON CANCELLATELA, perdereste solo l'applicazione.
Aggiornamento: ho cancellato l'app, riavviato ed installata gmail dal market, ora funziona tranquillamente.
-
Quote:
Dionysus
Aggiornamento: ho cancellato l'app, riavviato ed installata gmail dal market, ora funziona tranquillamente.
Bene appena ho 2 minuti provo...
Ma ho notato che è sparito dalla tastiera IP simbolo del microfono... Sono andato nelle impostazioni tastiera ho messo e rimesso opzione che appaia ma non esce... Nooooo! Lo uso spesso.. Devo rimettere shiftkey... Ma con la 4.3 non va benissimo...
-
Quote:
Dionysus
Eh no zio rotfl
Rapida guida per tutti.
Ahahh...allora non c avevo capito nulla..!!! Io anche nella 0914 avevo impostato i dpi a 213 e poi seguiti i passi fino al 5!! E non mi ha mai dato problemi..!
Adesso provo a 200 seguendo i passi! Grazie!
Per il gioco dei simpson ho anche disinstallato tutto ma fa come prima.... :(
Ci giocherò solo sull iPad..io credo dipenda dall app comunque..
-
Quote:
dadamanu
Bene appena ho 2 minuti provo...
Ma ho notato che è sparito dalla tastiera IP simbolo del microfono... Sono andato nelle impostazioni tastiera ho messo e rimesso opzione che appaia ma non esce... Nooooo! Lo uso spesso.. Devo rimettere shiftkey... Ma con la 4.3 non va benissimo...
Neanche a me si vede, ma ehy, non demordere zio, guarda la recensione di questa tastiera e dimmi come ti pare. Ovviamente su 4.3 vola che è un piacere ;)
Quote:
pero155
Ahahh...allora non c avevo capito nulla..!!! Io anche nella 0914 avevo impostato i dpi a 213 e poi seguiti i passi fino al 5!! E non mi ha mai dato problemi..!
Adesso provo a 200 seguendo i passi! Grazie!
Per il gioco dei simpson ho anche disinstallato tutto ma fa come prima.... :(
Ci giocherò solo sull iPad..io credo dipenda dall app comunque..
Ma lo hai fatto partire dopo che hai settato la densità come dovresti? Perché settarla in maniera errata può portare ad incompatibilità con le app ;)
-
Quote:
Dionysus
Eh no zio rotfl
Rapida guida per tutti.
Solo a me quando riavvio tappando il passo 2, il cell va in bootloop e rimane fermo sulla scritta "Samsung Galaxy SII" e l'unica cosa che posso fare è togliere la batteria e riavviare in recovery?
-
Quote:
Pische
Solo a me quando riavvio tappando il passo 2, il cell va in bootloop e rimane fermo sulla scritta "Samsung Galaxy SII" e l'unica cosa che posso fare è entrare in recovery?
Ehm, sì, a me va perfettamente :|
-
Quote:
Dionysus
Ehm, sì, a me va perfettamente :|
Non capisco il motivo...
-
Quote:
Pische
Non capisco il motivo...
Prova a dare un wipe cache e dalvik cache da recovery e prova.
-
Quote:
Dionysus
Prova a dare un wipe cache e dalvik cache da recovery e prova.
Già provato, non ho risolto nulla.. Ho dovuto ripristinare tramite nandroid backup..
-
Quote:
Pische
Già provato, non ho risolto nulla.. Ho dovuto ripristinare tramite nandroid backup..
Ti direi di provare a flashare lo script di pulizia del kernel, ma non credo risolveresti chissà cosa :|
-
Quote:
Dionysus
Ti direi di provare a flashare lo script di pulizia del kernel, ma non credo risolveresti chissà cosa :|
che script è e a cosa servirebbe? Ora sto flashando il kernel apolo...
-
Serve a fare una poderosa pulizia della cache, delle varie cartelle e file che vengono creati quando si flasha un nuovo kernel differente da quello precedente e simili. Prova con l'Apolo e vedi cosa succede, ma mi sembra strano questo bootloop. Adesso io mi sto preparando a flashare una nuova ROM che metto in testing, ma torno tra un paio di giorni alla Slim :)
-
Quote:
Dionysus
Serve a fare una poderosa pulizia della cache, delle varie cartelle e file che vengono creati quando si flasha un nuovo kernel differente da quello precedente e simili. Prova con l'Apolo e vedi cosa succede, ma mi sembra strano questo bootloop. Adesso io mi sto preparando a flashare una nuova ROM che metto in testing, ma torno tra un paio di giorni alla Slim :)
Mi puoi linkare lo script? perdo dati o app?
-
Quote:
Pische
Mi puoi linkare lo script? perdo dati o app?
Certo, scusami :) https://www.androidiani.com/forum/mo...i-pulizia.html
-
Quote:
Dionysus
Grazie mille :D
-
Quote:
Dionysus
Ok, come non detto, la ROM che ho provato (la Chameleon OS)non fa per me: oltre ad essere basata su una CM, è esteticamente troppo pesante per me, quindi sono tornato alla Slim e ne ho approfittato per sistemare un paio di cose da recovery:
- dalle gapps complete della Slim ho estrapolato Email.apk ed Exchange2.apk (i file necessari per configurare il client mail di default di Google, gli altri non mi piacciono) e li ho messi in /system/app con tutti i permessi possibili (pena bootloop).
- ho flashato anche io lo script di pulizia del kernel
- ho fatto una bella pulizia di cartelle superflue (guardatevi questa guida, è molto utile).
E siamo di nuovo a noi caro Fusionjack rotfl
-
Ho appena messo l'ultima disponibile, come mai mi dice che è disponibile un aggiornamento?
-
Quote:
Dionysus
Prima che faccio danni.. ma per cancellare gmail? Non trovo disinstalla... da dove la cancello?
Ah! nipotino.. avevi ragione questa TouchPal è veramente una bomba! :D 😜
-
Quote:
Iwoker
Ho appena messo l'ultima disponibile, come mai mi dice che è disponibile un aggiornamento?
Non fare affidamento all'OTA center di questa versione della ROM: essendo unofficial non condivide i repo con la versione official, per è inaffidabile ;) segui questo thread e quello su XDA ed avrai aggiornamenti anche più rapidi di qualsiasi OTA esistente rotfl
-
Quote:
dadamanu
Prima che faccio danni.. ma per cancellare gmail? Non trovo disinstalla... da dove la cancello?
Ah! nipotino.. avevi ragione questa TouchPal è veramente una bomba! :D
Vai in impostazioni -> Slimcenter -> Slimsizer, seleziona Gmail e tappa sul cestino.
rotfl mi chiami nipotino, ma sono tutto fuoriché -ino, visto che sono alto 1.90 rotfl
-
Quote:
dadamanu
Ah! nipotino.. avevi ragione questa TouchPal è veramente una bomba! :D 😜
Devi andare in impostazioni slimcenter slimsizer o qualcosa di simile (ultima scheda delle 3 presenti in slincenter ;) )
-
Adesso esagera però! La vuole capire che non ho tempo di stargli dietro?
Scooooooooby fai da cavia :p:p:p
http://img.tapatalk.com/d/13/10/11/y5ada6em.jpg
-
Quote:
Tiaz92
Domani mi immolo visto che ho un backup fresco :D
-
Eh ma mo ha quasi rotto! Ahahahah
-
Quote:
Dionysus
Vai in impostazioni -> Slimcenter -> Slimsizer, seleziona Gmail e tappa sul cestino.
rotfl mi chiami nipotino, ma sono tutto fuoriché -ino, visto che sono alto 1.90 rotfl
Fatto.. Cancellata ed installata dal play gmail..
OK nipotone! :D:D:D:D. Sei solo 20 cm più alto di me! :D:D:D:D:D:D:D:D
-
Ciao ragazzi.Come va il GPS con questa rom?
-
Buongiorno a tutti!
Ieri mi é successo una cosa strana... Ho messo a zero la ROM e ho ripristinato le app con titanium come faccio sempre, niente di speciale... Ma lo spazio occupato del sistema é aumentato da circa 800 a 1200mb... Allora ho provato a flashare tutto nuovo con la tipica procedura... Adesso lo spazio occupato dalla rom e app é aumentato ancora! Mi restano 300mb di 2gb! Non é mica normale o si???
-
Quote:
dadamanu
Fatto.. Cancellata ed installata dal play gmail..
OK nipotone! :D:D:D:D. Sei solo 20 cm più alto di me! :D:D:D:D:D:D:D:D
Grande rotfl
Quote:
danroxi
Ciao ragazzi.Come va il GPS con questa rom?
Funziona bene, ma se non ti dovesse fixare, flasha questo file (fatti un backup prima!).
Quote:
Alanlaroca
Buongiorno a tutti!
Ieri mi é successo una cosa strana... Ho messo a zero la ROM e ho ripristinato le app con titanium come faccio sempre, niente di speciale... Ma lo spazio occupato del sistema é aumentato da circa 800 a 1200mb... Allora ho provato a flashare tutto nuovo con la tipica procedura... Adesso lo spazio occupato dalla rom e app é aumentato ancora! Mi restano 300mb di 2gb! Non é mica normale o si???
Guarda, stiamo facendo questa guida negli ultimi giorni, non immaginavo potesse avere tanta risonanza e peso proprio ora rotfl
-
Quote:
Dionysus
Grande rotfl
Funziona bene, ma se non ti dovesse fixare, flasha
questo file (fatti un backup prima!).
Guarda, stiamo facendo
questa guida negli ultimi giorni, non immaginavo potesse avere tanta risonanza e peso proprio ora rotfl
Uh fantastico! Grazie :cool:
-
Eccomi con l'ultima versione, la provo e vi faccio sapere. Anche se, devo dire che purtroppo, con la tecnica che ha adoperato HardCorePawn (il dev della slim originale), facendo il flash di una nuova versione, viene ripristinato un file immagine con le vecchie gapps e per me è abbastanza scomodo visto che mi tocca reinserire manualmente gli apk di Email e Exchange2 (la mail ordinaria) in /system/app
Va beh, vediamo che mi faccio un file da flashare e via :|
http://i.imgur.com/1NlWjtD.png
-
Quote:
Dionysus
Eccomi con l'ultima versione, la provo e vi faccio sapere. Anche se, devo dire che purtroppo, con la tecnica che ha adoperato HardCorePawn (il dev della slim originale), facendo il flash di una nuova versione, viene ripristinato un file immagine con le vecchie gapps e per me è abbastanza scomodo visto che mi tocca reinserire manualmente gli apk di Email e Exchange2 (la mail ordinaria) in /system/app
Aspettiamo il tuo parere... Ieri con il primo ciclo della 1006 ero abbastanza soddisfatto.. Ma oggi mi sta deludendo.. Sta calando in fretta.. Boooo ho solo sistemato gmail... Niente altro.. Ora gmail non chiede aggiornamenti... Mah..
-
...mi sto accingendo al salto nel mondo CM e avrei scelto questa ROM:
Rispetto all'originale Slim Bean, si differenzia maggiormente per l'ottimizzazione e fluidità ?
Avendo un dual boot devo utilizzare il Dorimax 4.81 crea problemi se lo installo dopo aver fatto il flash della rom ?
Che differenza c'è tra questa SaberMod a questa i9100 CYANOGENMOD 10.1 & 10.2 LINARO/SABERMOD ?
E ultima cosa le gapps ...è meglio:Slim_AIO_gapps.4.3.build.1.x.zip o Slim_aroma_selectable_gapps.4.3.build.1.x ?
Grazie
Hispa
-
Quote:
Dionysus
Scusa Dionysus, ma tu usi il kernel suo o cambi ??? se usi il suo che governor/scheduler usi per un buon compromesso fluidità/batteria ???
Poi una domanda che mi è venuta in mente... ma con le versioni AOSP/AOKP non c'è la possibilità di cambiare le icone della batteria,segnale,wifi come nelle versioni stock ???