Visto che non è un problema conosciuto della ROM, al 90% è la tua batteria. Giusto per curiosità, da quanto tempo ce l'hai?
ti allego uno screenshot ,ma la voce dice versione slim: Allegato 90944slim-4.3.build.2.2-unofficial-20131118
Strano davvero, quello era un bug relativo alle primissime build che è stato corretto (come vedi anche dai bug fix che ho elencato in prima pagina). Comunque, giudicando il fatto che è solo al 96%, è anche normale che, avendolo usato poco, ci sono altre voci, fuorché lo schermo, al vertice della lista. Usalo un po' e vedi come scende![]()
pinomelizzi (21-11-13)
Ti dico,a parte la voce schermo che più o meno è in percentuale come la Carbon,la differenza più grande la noto alla voce"sistema operativo" ora è al 4% con la carbon era sempre dal 40 al 60%.Comunque tra ieri e oggi lo sto usando abbastanza ,dopo 21h 5 m mi ritrovo con la carica al 58%;con la Carbon questi consumi me li sognavo.pensi che c'è la possibilità di eliminare quella voce all'accensione del display?
Non è tanto all'accensione del display quanto se lasci il telefono non in uso dopo averlo caricato. Ovviamente la voce schermo non si alza, ma si alzano tutti quei processi, innocui, come sistema operativo android o telefono in standby. Non è un bug o che altro, semplicemente la tua rom ti sta avvisando che, non avendo usato il telefono, gli unici processi che stanno consumando la batteria (ovviamente in maniera esigua) sono i processi che mantengono acceso il tuo telefono.
Non so quante ore di schermo hai fatto, prova a tappare sulla voce schermo e vedi quanto tempo è stato ON, da lì si capisce se i consumi sono buoni o meno.
Se può servire a qualcuno posto un articolo appena uscito che può aiutare nel capire e rimediare agli alti consumi di batteria,Spero di non fare cosa scorretta nei riguardi del forum,comunque non menziono la fonte. <Negli ultimi giorni, molti utenti stanno lamentando problemi con Google Play Services, l’applicazione Google per la gestione delle applicazioni e dell’account. Sono numerose le segnalazioni circa un consumo anomalo della batteria da parte dell’applicazione e nelle ultime ore abbiamo riscontrato anche personalmente il problema su un nostro Nexus 4 con a bordo Android 4.3 Jelly Bean, ma accade anche su Android 4.4 KitKat.
In pratica, durante la notte l’applicazione che ha maggiormente utilizzato la batteria è stata il Play Services con addirittura un 42 %, in quanto è rimasta attiva per ben 11 ore e 36 minuti e ha utilizzato per 13 minuti e 35 secondi la CPU. Questo, tradotto in termini pratici, ha portato un consumo della batteria del 15 % in circa 11 ore, il che significa che l’applicazione ha fatto un utilizzo anomalo delle risorse hardware.
Non sappiamo a cosa questo sia dovuto, resta il fatto che coinvolge moltissimi dispositivi, per cui è facilmente ipotizzabile che possa trattarsi di un bug presente nell’ultima versione. Se così fosse, speriamo che Google decida di porvi rimedio il più presto possibile. Nell’attesa fateci sapere nel box dei commenti se anche sui vostri dispositivi avete notato questo problema.>
Aaaah parli del Google Play Services? Beh in sti giorni è uscito Google Play Edicola, niente di strano che stiano modificando qualcosa nelle impostazioni degli account e la voce Google Play Services, che si occupa proprio delle sincronizzazioni, manda in loop un qualche ciclo di controllo o roba del genere. Niente di grave secondo me![]()