CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 216
Discussione:

[ROM][Davilo2JB_LSD] [Deodexed-Zipaligned-Rooted-Busybox]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    [ROM][Davilo2JB_LSD] [Deodexed-Zipaligned-Rooted-Busybox]

    [ROM][Dàvilo2JB_LSD/LSW] [Deodexed-Zipaligned-Rooted-Busybox]







    ROM è Sviluppata e basata su Base della JB Samsung, velocizzata in quanto priva di tutte quelle Personalizzazioni che Samsung gli ha Originalmente ed orrendamente regalato quasi per renderla peggiore. A parte le icone della Status (bianche) la Grafica è fedele ad una Stock.
    In pratica la Rom è l’ideale per chi cerca stabilità, ottimizzazione del consumo, tutte le Mod possibili già pronte ed inserite… ma senza rinunciare alla Grafica Samsung. Avevo sviluppato per me il progetto, ma ho pensato di condividerlo con la migliore Comunità del Web: Androidiani.

    NON HO VOLUTAMENTE INSERITO ALCUNO Script nella build.prop dato che, qualsiasi cosa venga aggiunta lì dentro, NON serve a nulla ai fini di una miglior Performance. E’ solo un “effetto placebo” pensare che uno Script lì dentro faccia dei Miracoli. Ve lo garantisco. Ciò che funzionava ed era efficace ed efficiente per GB (e gli Scripts funzionavano alla grande!)… Da ICS in su NON serve a nulla.

    Caratteristiche della Rom:


    • XXLSD Base
    • LS8 Modem
    • Multi CSC
    • Deodexed
    • Zipaligned
    • Rooted
    • Busybox
    • Note 2 Gallery
    • Effetto CRT Off
    • Call Recording
    • No Increase Ring Tone
    • Disabilitata la Scrolling Caches
    • Menù a Tendina 23 Toggle ( i Toggle si trovano in basso)
    • MultiWindows
    • Riconoscimento Voale Off Line già pre installato
    • Ripple Effect
    • Edge Zoom
    • Call Recording
    • Tasto Back premuto per chiudere l’App in uso
    • Eliminate molte Apps inutili (circa un centinaio)
    • Auto Backup Cartella efs (ve la ritroverete nella SD Interna)
    • Kernel Siyah v6.0beta5
    • Settaggi Kernel già pre-installati ed ottimizzati al meglio per un migliore risparmio energetico
    • Fixato Orario SMS
    • Eliminato Dividers Menù "Impostazioni".
    • Traduzione in ITA Lidroid e Lidroid Settings
    • Icone barra di stato Bianche stile Galaxy S4
    • Icona Batteria Verde e circolare
    • Bypassato Wizard Setup in fase di Installazione
    • Altro che ovviamente, data l’età, ora non ricordo.

    Apps Aggiuntive:


    • Root Browser, un utile e semplice Esplora File con Diritti di Root.
    • Liquid Setting. Per regolare la sensibilità del Touch e bloccare i Banner pubblicitari (comodissimo!).
    • Photo Editor.
    • Popup Browser.






    Screen Display consumo Batteria con Batteria da 2000mA. Uso "normale", Internet, SMS, chiamate, tanto WhatsApp, Tapatalk (tantissimo). NO giochi succhiasangue.



    CREDITS:

    La Comunità di XDA
    La Fantastica Comunità di Androidiani
    Neat Rom per la Lildroid (fantastica!)
    Niccolò per il Suo interessamento alla Rom ed alla sua perita Recensione della Rom nel suo canale You Tube (Link a fondo pagina).



    Guida al Flash
    La Rom necessita di una Base Stock LSD.


    La Rom è No Wipe (NON cancella alcun vostro dato).
    Se avete come base una Samsung Stock LSD potete eseguire il Flash senza perdere nulla.
    Se invece desiderate partire da una Base Pulita eseguendo il WIPE seguite i passaggi sotto.


    1) Scaricare la LSD Stock (Deodexed_Siyah_Kernel):QUI
    1) Scaricare la Davilo2_JB (Link Fondo Pagina).
    3) Copiate le Rom nella SD Interna o Esterna (non fa differenza, ma ricordatevi dove le mettete ).
    2) Entrare in Recovery ed effettuare un Wipe Data Factory Reset.
    3) Flashare la Stock LSD (già dotata di Kernel Siyah).
    4) Lasciare che la Rom Base si avvii totalmente tramite il suo Wizard Setup.
    5) Entrare in Recovery e Flashare la Davilo2 JB.

    6) …Divertitevi e godetevi la fluidità della Rom con tutte le vostre Mods preferite!

    Ho testato il Flash descritto più d'una volta e NON presenta errori.


    Considerazioni e consigli personali:

    1) La Rom è già al meglio ottimizzata e settata per funzionare al meglio e per regalarvi un’ottima stabilità, Fluidità e Risparmio Batteria.
    Con quel centinaio di inutili Apps in meno… noterete una sensibile differenza: sia di occupazione Ram, sia di velocità in Generale.
    2) Consiglio di spuntare la voce “Risparmio batteria” nel Menù Impostazioni e Flaggare le prime DUE voci (CPU e Display).
    Ho preferito usare la “vecchia” base ITA LSD in quanto l’ho trovata migliore dell’ultima LSW (un tantino appesantita a mio avviso e, tra l’altro, migliorata solo circa il Kernel).
    Non preoccupatevi circa il famigerato BUG del Wi-Fi circa la LSD. Il kernel che troverete nella Rom, già settato al meglio, ha assorbito anche quel Bug.

    3) Evitate Overclock. Non serve a nulla se non a surriscadare il Dispositivo ed a farvi consumare inutilmente batteria. Il Siyah regala un Overclock della CPU fino ad 1.4 GHz, ma ripeto… sconsiglio di modificare la Frequenza di lavoro della CPU.
    4) All’avvio della Rom dal Menù Impostazioni/Schermo settare la durata di illuminazione dei trasti su “sempre disattivo” altrimenti, dati i settaggi che ho pre-impostato del Kernel, rimarranno sempre attivi. E’ comunque possibile in qualsiasi momento modificarne il loro funzionamento/accensione da sTweaks.
    5) Evitate la Sincronizzazione dei Dati. Usatela solo quando serve. L’operazione vi risparmierà un sacco di batteria.
    6) Laddove vogliate nuovamente la Apps eliminate scaricate il pacchetto a fondo Pagina ed installatelo da Recovery. Sarà possibile eliminare dallo stesso tutto ciò che NON volete installare, lasciando così solo gli APK che si desidera riavere.
    7) Se dopo il Flash vi compare questo Simbolo "“°F”" nella Lock Screen altro non dovete fare che andare nel Menù Impostazioni/Schermata di Blocco/Opzioni di Blocco Schermo e togliere la spunta alla voce “Testo guida” (ma chi mai lo vuole!?).



    Ormai inutile dirlo, ma lo ripeto: il Flash va effettuato sempre a Vostro Rischio e Pericolo, non mi assumo Responsabilità e… Bla Bla Bla… Fate SEMPRE un NANDROID PRIMA di ogni Installazione! Questa compresa.




    DOWNLOAD ROM: QUI

    [B]DOWNLOAD APPS ELIMINATE:QUI

    Link Recensione del Grande Niccolò e del suo bellissimo Canale di Recensione Rom Galaxy S2: QUI

    Per "recuperare" le Apps eliminate il Pacchetto è già predisposto per un Flash da Recovery.
    Per Flashare solo quelle che desiderate eliminate quelle indesiderate dallo stesso pacchetto. Flashate.




    Aggiornamento 17/09/2015.


    LSW ITA: QUI

    Dàvilo su base LSW ITA QUI


    Premessa per l’Installazione:

    E’ necessario avere una Recovery modificata per poter eseguire il Flash. Sia della Stock, sia poi della Dàvilo.
    La Rom è No-Wipe (non cancella alcun dato), ma un Format Factory Reset è sempre consigliato per una futura e buona stabilità del Sistema.

    Installazione:

    • Flash della LSW Ita da Recovery.
    • Lasciare che la Rom esegua Completamente il suo Wizard fino alla fine.
    • Entrare nuovamete in Recovery e Flash Dàvilo.

    La Dàvilo è ottimizzata al massimo circa Consumo Energeico e prestazione.
    All’avvio della Dàvilo troverete con il Kernel, il Siyah a mio avviso il migliore, già settato per un ottimo compromesso tra prestazioni e risparmio energetico.
    Laddove si volesse ancora scendere ed “azzardare” con gli Undervolt di CPU e GPU… fatemelo sapere. Posto la mia configurazione e vi preparo un pacchetto Zip da Flashare da Recovery.

    Consigli:

    • Togliete quella Porcheria di TouchWiz. Nova launcher è il Top della Fluidità e velocità.
    • Una volta installata la Rom, da “Opzioni Sviluppatore”, portate la Animazioni a “0.5X”. La Rom vi sembrerà una scheggia, pur mantenendo le Animazioni di transizione.
    • I Soft Touch (quelli che si illuminano al tocco, per intenderci) resteranno sempre accesi all’avvio della Rom.
    Normale.. Il Siyah lavora così. C’è solo da andare in Stweaks (l’app che lo gestisce) ed impostare sul valore desiderato (espresso in secondi) nella Scheda BLN.

    Enjoy!
    Ultima modifica di Ma551m0; 04-01-16 alle 13:43 - Motivo: Nuova Dàvilo_JB_LSD
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    bixi (17-09-15),bluflight13 (18-05-18),cotechinho (23-04-14),Darthmach (19-09-18),davi95 (14-05-16),Fenomeno82 (05-11-13),Gege98 (31-07-18),illuminato67 (09-01-14),KlaasMad (20-12-13),mpwsc (04-11-13),N1m0Y (16-12-13),nicola78 (11-10-13)

  3.  
  4. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Sposto in modding e se vuoi scrivimi un titolo più completo che ti andrebbe bene...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    Ma551m0 (11-10-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    8 ore e fischia di screen on? Hai usato la scissione nucleare degli ioni Litio?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    Gege98 (16-12-14)

  8. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Modificato titolo

    E il link dov'è??
    Ultima modifica di Anna; 11-10-13 alle 08:24
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Ma551m0 (11-10-13)

  10. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Modificato titolo

    E il link dov'è??
    Ok, grazie. A fondo pagina ci sono i link. Al loro fianco c'è scritto 'work in progress'. Pomeriggio, appena ho un attimo, posto link di download rom. Ieri sera non ne ho avuto il tempo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    8 ore e fischia di screen on? Hai usato la scissione nucleare degli ioni Litio?
    No ma ci sto lavorando su. Rotfl
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. A fondo pagina ci sono i link. Al loro fianco c'è scritto 'work in progress'.
    mi prendi in giro?? credevi che non l'avevo visto??..... :banghead::banghead::banghead:

    purtroppo stasera comincia il coprifuoco da modding imposto da mia moglie e non potrò scaricare, per questo mi lamentavo.....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No ma ci sto lavorando su. Rotfl
    Eh no, non te la scampi così, voglio sapere che malefatte hai combinato per giungere a quell'uso. Dimmi, hai tweakato il kernel? Se sì, quale? Quante ore di scarica totali hai? Il segnale è buono? Uso in modalità aereo e solo wifi o tutto il menu completo?

  14. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    mi prendi in giro?? credevi che non l'avevo visto??..... :banghead::banghead::banghead:

    purtroppo stasera comincia il coprifuoco da modding imposto da mia moglie e non potrò scaricare, per questo mi lamentavo.....
    Aggiunto Link. Sei salvo, la Giornata NON è ancora finita.

    Segui la Guida circa l'Install. Se Flashi sopra una Stock JB comunque e SENZA Wipe non avrai problemi (Nandroid SEMPRE meglio farlo, ovvio).

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Eh no, non te la scampi così, voglio sapere che malefatte hai combinato per giungere a quell'uso. Dimmi, hai tweakato il kernel? Se sì, quale? Quante ore di scarica totali hai? Il segnale è buono? Uso in modalità aereo e solo wifi o tutto il menu completo?
    Lo ottengo quasi ad ogni carica quel consumo, ma, come specificato, la Batteria è da 2000mA.
    Con quella Stock da 1650 arrivo ad oltre 5 ore di Screen.

    Come descritto nella Presentazione la Rom ha già i Settaggi pronti per un ottimo compromesso tra performance e consumi.
    L'uso del Sistema per ottenere quei consumi è specificato.
    L'uso è a metà, tra Wi-Fi e 2G (non uso 3G, quasi mai se non quando mi serve).

    Poi... provare per credere. Vero è anche che ogni terminale si comporta in maniera del tutto diversa di un altro, ok, ma....
    Auguro a tutti coloro che proveranno la Rom ad ottenere buoni e soddisfacenti risultati.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  15. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Controlla lo zip...
    L'ho istallata sia su altra Rom sia paryendo da base firmware, sia con wipe che senza.... Non va in nessun modo.
    L'istallazione sembra andare ma poi riparte da se senza rimanere in recovery e poi non è utilizzabile per i tanti fc oltre che per la mancanza della status bar....
    Ho scaricato due volte lo zip... Secondo me è corrotto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy