Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crizalid
Mi daresti il link giusto del kernel apolo per questa rom?
E stato postato a pagina 62 da desmo. Comunque il link è questo.
https://www.wuala.com/pedestre/Prueb...y=sOgZD3lrpfq2
Io ho scaricato la versione regolar.
-
Quote:
franco74
Da impostazioni/prestazioni puoi modificare qualcosa
Non la vedo la voce Prestazioni
-
Ciao,
so scaricando il file della ROM. é possibile avere un rapporto recente sulla durata della batteria?
vengo dalla Celeriter, che ho deviso di abbandonare proprio perchè mi ritrovavo a zero dopo 10 ore scarse di utilizzo scarso
grazie
-
Quote:
rougegoa
Ciao,
so scaricando il file della ROM. é possibile avere un rapporto recente sulla durata della batteria?
vengo dalla Celeriter, che ho deviso di abbandonare proprio perchè mi ritrovavo a zero dopo 10 ore scarse di utilizzo scarso
grazie
13 ore con utilizzo medio.. tieni conto che ci vogliono 5-6 giorni successivi al flash per far si che la batteria vada a pieno regime
-
Quote:
wiking76
13 ore con utilizzo medio.. tieni conto che ci vogliono 5-6 giorni successivi al flash per far si che la batteria vada a pieno regime
Confermo, inoltre come hai potuto leggere dai precedenti post ci sono persone che utilizzano apolo come kernel, e oggi ho deciso di flasharlo anch'io, dalle buone recessioni credo che dovrebbe andare meglio, vi farò sapere.
Inoltre volevo farvi notare che con ART purtroppo il louncher Nova non va bene, voi avete riscontrato lo stesso problema? al momento sto usando ancora dalvick
-
io mi trovo da dio col launcher Smart Launcher, dateci un'occhiata
-
Quote:
Desmo92
Confermo, inoltre come hai potuto leggere dai precedenti post ci sono persone che utilizzano apolo come kernel, e oggi ho deciso di flasharlo anch'io, dalle buone recessioni credo che dovrebbe andare meglio, vi farò sapere.
Inoltre volevo farvi notare che con ART purtroppo il louncher Nova non va bene, voi avete riscontrato lo stesso problema? al momento sto usando ancora dalvick
Io ho flashato ieri l'apolo e ho fatto poco più di 13 ore con 2 ore e mezzo di schermo. Però non so che impostazioni ho usato per la maggior parte del tempo, dato che ogni tanto guardavo le impostazioni e ne usava uno diverso da quello impostato da me.
Oggi sto provando ART e a parte vari blocchi segnalati dalle app Google al primo avvio ora funziona tutto senza problemi. Però come consumi al momento sto molto alto, ca. 10% all'ora.
Come launcher so usando next launcher 3D.
-
ROM installata. mi sembra molto fluida. stiamo a vedere nei prossimi giorni.
un curiosità: avevo installato il kernel Apolo Regulra, come suggerito da qualcuno. Però dopo aver flashato la ROM è cambiato: adesso sembra essere il CM 3.0.64. è normale? esiste un configuratore per questo kernel?
grazie
-
Quote:
wiking76
io mi trovo da dio col launcher Smart Launcher, dateci un'occhiata
i launcher, in generale, non consumano troppa batteria?
-
Quote:
rougegoa
i launcher, in generale, non consumano troppa batteria?
che io sappia no e anche volendo non è una cosa che si può disinstallare o disattivare.. facendo parte del sistema è fatto in modo che consumi praticamente niente proprio perchè forse è proprio l'unica cosa che deve essere sempre attiva
-
Quote:
wiking76
che io sappia no e anche volendo non è una cosa che si può disinstallare o disattivare.. facendo parte del sistema è fatto in modo che consumi praticamente niente proprio perchè forse è proprio l'unica cosa che deve essere sempre attiva
scusa, hai ragione, non mi sono spiegato: intendevo i launcher alternativi, tipo Nova, GO, etc.
-
Quote:
rougegoa
ROM installata. mi sembra molto fluida. stiamo a vedere nei prossimi giorni.
un curiosità: avevo installato il kernel Apolo Regulra, come suggerito da qualcuno. Però dopo aver flashato la ROM è cambiato: adesso sembra essere il CM 3.0.64. è normale? esiste un configuratore per questo kernel?
grazie
Ma il kernel lo hai preso qua?
Per il configuratore basta che cerchi "apolo configurator" nel play store o in alternativa trovi il link in prima pagina(se non ricordo male) :)
Quote:
wiking76
Anche i launcher si fanno sentire sul consumo, chi più chi meno. Certo, non esageratamente tanto se è programmato bene.
-
[QUOTE=McB;5231840]Ma il kernel lo hai preso qua?
si.
Per il configuratore basta che cerchi "apolo configurator" nel play store o in alternativa trovi il link in prima pagina(se non ricordo male) :)
l'ho fatto, ma non mi riconosce il kernel come apolo. per questo chiedevo se è possibile che sia cambiato dopo il flash della rom
-
[QUOTE=rougegoa;5231933]
Quote:
McB
Ma il kernel lo hai preso
qua?
si.
l'ho fatto, ma non mi riconosce il kernel come apolo. per questo chiedevo se è possibile che sia cambiato dopo il flash della rom
Risolto: in fase di flash avevo lasciato flaggato "inject trwp". ora sovrascrivo il kernel Apolo
-
Quote:
rougegoa
scusa, hai ragione, non mi sono spiegato: intendevo i launcher alternativi, tipo Nova, GO, etc.
quello indicato da me oltre ad essere intelligente (da cui il nome Smart) è essenziale, bello e leggero
-
[QUOTE=rougegoa;5232061]
Quote:
rougegoa
Risolto: in fase di flash avevo lasciato flaggato "inject trwp". ora sovrascrivo il kernel Apolo
Ottimo che hai risolto.
Alla fine oggi come ieri, sono arrivato a 13:30 ore. Con 2 minuti di telefonata in meno, ma con 22 minuti in più di schermo, arrivando così 2 ore e 52 minuti. Non male considerando che era partito stamattina con un consumo molto alto.
Al momento sembra che art qualcosina migliori. Una volta ingranato si nota una fluidità leggermente migliore in certi programmi, tipo Gmail.
Ora non mi resta che provare con i giochi, usando la extreme V1 sembra che undervolti anche la gpu.
-
Io ieri ho avuto un notevole aumento della batteria..tutto il giorno connessione dati attiva. Qualche chiamata e poco tempo nei giochi.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/ge7y3usu.jpg
Uso nova come launcher e tramite il configuratore di apolo ho settato cosi.
Scheduler cfq governor zzmove e opzioni risparmio.
Non male..voi che dite? Che impostazioni avete scelto?
-
Quote:
Ludok
Io ieri ho avuto un notevole aumento della batteria..tutto il giorno connessione dati attiva. Qualche chiamata e poco tempo nei giochi.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/ge7y3usu.jpg
Uso nova come launcher e tramite il configuratore di apolo ho settato cosi.
Scheduler cfq governor zzmove e opzioni risparmio.
Non male..voi che dite? Che impostazioni avete scelto?
Io ho lasciato stare le opzioni risparmio e uso PegasusQ come governor e row come scheduler.
-
Quote:
McB
Io ho lasciato stare le opzioni risparmio e uso PegasusQ come governor e row come scheduler.
Durata della batteria?
-
Quote:
Ludok
Durata della batteria?
Scritto nel post sopra il tuo.
13 ore e mezza con 2 ore e 52 minuti di schermo e al posto della dalvik cache uso art.
Considerando che è stata la prima carica dopo il flash non mi posso lamentare.
-
Quote:
McB
ma dove sta questa opzione (utilissima quando avevo ICS)? Sto uscendo pazzo per trovarla
-
Quote:
wiking76
ma dove sta questa opzione (utilissima quando avevo ICS)? Sto uscendo pazzo per trovarla
Devi installare il kernel apolo e poi con il configuratore settare risparmio.
-
Quote:
McB
Devi installare il kernel apolo e poi con il configuratore settare risparmio.
quindi quando leggo di altri che nominano quella opzione hanno cambiato kernel.. e non vale così, mi mettete in confusione :D
-
Quote:
wiking76
quindi quando leggo di altri che nominano quella opzione hanno cambiato kernel.. e non vale così, mi mettete in confusione :D
Mi sa proprio di sì :D
Puoi sempre provare a mettere quel kernel, così l'opzione la trovi :D
-
Conviene mettere in prima pagina il link del kernel Apollo. E della sua app
-
raga ho un problema...quando vado per installare la Rom mi da questo errore ("warning: No file_contextsset_metadata_recursive: some changes failed") che si conclude con un "Installation aborted". Che faccio ?
-
Quote:
angelointi
raga ho un problema...quando vado per installare la Rom mi da questo errore ("warning: No file_contextsset_metadata_recursive: some changes failed") che si conclude con un "Installation aborted". Che faccio ?
Ma hai installato prima un kernel con la recovery in grado di installare questa rom come da guida in prima pagina?
Non ricordo se dava questo errore se non so usava la recovery adeguata.
-
Quote:
McB
Ma hai installato prima un kernel con la recovery in grado di installare questa rom come da guida in prima pagina?
Non ricordo se dava questo errore se non so usava la recovery adeguata.
apposto risolto...ma come si fanno gli screenshot con questa Rom !?
-
Quote:
McB
Mi sa proprio di sì :D
Puoi sempre provare a mettere quel kernel, così l'opzione la trovi :D
il kernel lo si può flashare senza dover resettare tutto rifare daccapo rom, gapps, etc.. etc..?
-
Quote:
angelointi
Impostazioni/menù.. una volta attivata l'opzione te la ritroverai usando il bottone dello spegnimento
-
Quote:
angelointi
Impostazioni, menù, mostra opzione Screenshot nel menù spegnimento.
O qualcosa di simile.
Quote:
wiking76
il kernel lo si può flashare senza dover resettare tutto rifare daccapo rom, gapps, etc.. etc..?
Yep, lo installi come la Rom e sei a posto. Solo i wipe delle 2 cache devi fare per sicurezza.
-
Quote:
wiking76
Impostazioni/menù.. una volta attivata l'opzione te la ritroverai usando il bottone dello spegnimento
solo in questo modo si può fare ?
-
Quote:
angelointi
solo in questo modo si può fare ?
si ed è comodissima
-
Sapete cosa ci vorrebbe? Un changelog per ogni nuova nightly. Cosi almeno sappiamo le differenze prima di installare. Comunque sia ho da fare un piccolo sondaggio. Qualcuno di voi sta utilizzando ART? Io l'ho provato oggi ed era di una lentezza..
-
Perché non è possibile impostare di salvare le foto sulla memoria esterna !?
-
Quote:
angelointi
Quoto..anche io ho notato la stessa cosa!
-
Quote:
Ludok
Sapete cosa ci vorrebbe? Un changelog per ogni nuova nightly. Cosi almeno sappiamo le differenze prima di installare. Comunque sia ho da fare un piccolo sondaggio. Qualcuno di voi sta utilizzando ART? Io l'ho provato oggi ed era di una lentezza..
https://changelog.omnirom.org/#/i9100/next
-
Quote:
Ludok
Per il changelog ti hanno già risposto.
Io sto usando ART e mi trovo bene, certo, inizialmente ora che finisce il boot e diventi reattivo ci vogliono 10 minuti. Per un pò anche se ha caricato tutto pure il launcher scatticchia, poi invece via liscio. Mai visto gmail scrollare così bene senza intoppi.
Quote:
angelointi
Neanche mi ero accorto di sta cosa, facendo poche foto non mi ricordo mai che è una cosa da settare. Personalmente mi sa che le sposterò a mano ogni tanto su SD, in attesa che forse un giorno implementino lo spostamento.
-
scusate, ma mi si ripresenta il problema. evidentemente sbaglio qualcosa: inastallata l'ultima nightly rilasciata ieri notte, mi ha sostituto il kernel Apolo con quello CM. è normale o effettivamente sbaglio io qualcosa?
-
Ma tipo se io tra una settimana decido di installare l'ultima versione rilasciata, come dovrei fare ? flashare come ho fatto con questa ?