Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
Kernel apolo v7
Grazie mille!
Quindi, per fare una cosa pulita partendo da zero, da ricovero faccio tutti i wipe, installo la rom (omni rom naturalmente), flasho gapps, poi il kernel giusto?
Se aggiorno la rom vado a sovrascrivere anche il kernel o rimane sempre lo stesso?
-
Lo sovvrascrivi,ma è sempre consigliabile una bella pulizia
-
È un peccato il fatto che venga sovrascritto il kernel, il bello della omni rom è che si possono fare gli aggiornamenti via ota (mi pare) e la vedo una cosa molto più pratica che flashare ogni volta una rom nuova da base pulita. Non dico di cambiare rom ogni giorno, ma con il fatto delle nightly lo farei più spesso
-
Quote:
Sardus87
cambia qualcosa tra standard o core? i una vale l'altra?
-
Ciao a tutti! Qualcuno mi può dire dove trovare la CWM?
Inviato dal mio eterno Samsung Galaxy SII con OmniRom Android 4.4.2 usando Androidiani App
-
Quote:
stevemorse90
Ciao a tutti! Qualcuno mi può dire dove trovare la CWM?
Inviato dal mio eterno Samsung Galaxy SII con OmniRom Android 4.4.2 usando Androidiani App
Su xda lo trovi di sicuro!
Inviato dal mio bel GT-I9100 con OmniRom Android 4.4.2 usando Androidiani App
-
Puoi linkarmi il link del post su xda?
-
-
http://www.androidgalaxys.net/guida-...-philz-kernel/ qui c'è la guida intera! ;)
Inviato dal mio bel GT-I9100 con OmniRom Android 4.4.2 usando Androidiani App
-
Quote:
Andre99
Se ha già la omni non serve a niente.
Per avere la cwm devi usare un kernel che la utilizzi e sia compatibile con 4.4... Comunque la TWRP offre le stesse opzioni della cwm...
-
Si ho gia la omni! Pero ho problemi con l'opendelta, quindi volevo vedere se un'altra recovery mi risolveva il problema! Tu che dici?
-
Quote:
stevemorse90
Si ho gia la omni! Pero ho problemi con l'opendelta, quindi volevo vedere se un'altra recovery mi risolveva il problema! Tu che dici?
Di solito gli ora funzionano con tutto originale quindi se cambi recovery potrebbe dare errore... Comunque io rimango fedele agli aggiornamenti manuali, senza programmi e con il software completo ;) sarà l'abitudine ormai!!
-
Quote:
FreeWolF
È un peccato il fatto che venga sovrascritto il kernel, il bello della omni rom è che si possono fare gli aggiornamenti via ota (mi pare) e la vedo una cosa molto più pratica che flashare ogni volta una rom nuova da base pulita. Non dico di cambiare rom ogni giorno, ma con il fatto delle nightly lo farei più spesso
In che senso? È ovvio che quando installi una ROM, che sia anche solo un aggiornamento, venga di nuovo sovrascritto il kernel... È così anche con la cyano...
-
Quote:
stevemorse90
Prova a scaricare la ROM aggiornata completa e fai un'installazione manuale riavviando in recovery...
Inoltre la TWRP è l'unica recovery ufficialmente supportata dalla OmniROM.
-
Senza wipe?
-
Scusate ragazzi ma nessuno ha probemi con questa Rom nel collegare lo smartphone al PC ?
Il mio non viene visto e non riesco a trovare le opzioni per collegarlo come Mass Storage.
Consigli ??
Grazie mille
V
-
Installata! Ho pero perso il root. Come ri divento amministratore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
lollo1980
Installata! Ho pero perso il root. Come ri divento amministratore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Come fai a perdere il root???
-
Nel senso che nn era piu sbloccato. Cmq ho risolto flashando SU zippato. Altra domanda:questa rom non ha i toggle modificabili?
-
Ciao, vorrei sapere perchè questa rom dopo l'installazione non mi scarica in automatico tutte le mie Apps? Grazie a tutti
-
Si può metterà anche sul i9100P?
-
Interessa anche a me ! A quanto pare non ce l'ha -.-"
-
Quote:
corallino
Ciao, vorrei sapere perchè questa rom dopo l'installazione non mi scarica in automatico tutte le mie Apps? Grazie a tutti
Androidiani App
Qualcuno sa rispondere a questo quesito?
-
Ma il multiwindows per l's2 ancora non c'è ?? .-.
-
Quote:
corallino
Androidiani App
semplicemente perchè non sono già incluse nella ROM :)
-
Ragazzi ma come mai il multiwindows non c'è?
-
Quote:
corallino
Androidiani App
In effetti è strano!
Anche io gli ho detto di reinstallare le applicazioni, ma non l'ha fatto... Non capisco come mai...
Col senno di poi è andata bene così, il sistema è rimasto leggero e ho reinstallato man mano solo quello che mi serviva.
Trovo molto più odioso che una custom ROM, non abbia in automatico superuser :o
-
La omni non è come una stock modificata
-
Ciao ragazzi...volevo installare la omni 4.4 ...volevo sapere c'è una versione stabile? E poi è utilizzabile per l'uso quotidiano? Insomma un riassunto di come va e i vari bug ! Grazie in anticipo :)
-
Quote:
paso98
Si può metterà anche sul i9100P?
No solo per GT 9100.. Se sbagli a mettere la ROM devi dire ciao al telefono guarda bene le sigle ;)
Quote:
rayhornet
Ragazzi ma come mai il multiwindows non c'è?
Lo devono mettere tra non molto.. stanno cercando di renderla stabile e poi lo metteranno
Inviato dal mio GT-I9100 usando l'app di Androidiani
se ti sono stato utile c'è il tasto thanks ;)
-
Quote:
Dexterz
No solo per GT 9100.. Se sbagli a mettere la ROM devi dire ciao al telefono guarda bene le sigle ;)
Lo devono mettere tra non molto.. stanno cercando di renderla stabile e poi lo metteranno
Inviato dal mio GT-I9100 usando l'app di
Androidiani
Che io sappia sul Galaxy s2 nfc brand tim si può mettere...io personalmente ho installato la versione stable di cyano e non ha dato problemi anzi...rendimento superiore al firmware stock...credo sia la stessa cosa per la omni rom...se ottimizzata a dovere !
-
Quote:
Chris101092
Quote:
Originariamente inviato da Dexterz
Inviato dal mio GT-I9100 usando l'app di
Androidiani
Che io sappia sul Galaxy s2 nfc brand tim si può mettere...io personalmente ho installato la versione stable di cyano e non ha dato problemi anzi...rendimento superiore al firmware stocl...credo sia la stessa cosa per la omni rom...se ottimizzata a dovere !
Si infatti.. Be io aspetto solo la versione stabile.. E inutile aggiornare ogni volta che adesso ne stanno facendo uscire una ogni giorno quasi.. Quindi se volete un consiglio tenetevi quella che avete e aspettate che tanto non ci sara molto d aspettare
Inviato dal mio GT-I9100 usando l'app di Androidiani
-
voglio ricordare a tutti che:
E importante notare che la recovery TWRP e la sola raccomandata e supportata da Omni.
("It is important to note that TWRP is currently the only recovery recommended or supported through Omni. Omnirom.org )
Quindi per chiunque avesse problemi di vario tipo (lag, riavvi, ecc) e non sa come risolvere e ha una recovery CWM consiglio di cambiare e mettere TWRP
-
Quote:
Dexterz
voglio ricordare a tutti che:
E importante notare che la recovery TWRP e la sola raccomandata e supportata da Omni.
("It is important to note that TWRP is currently the only recovery recommended or supported through Omni. Omnirom.org )
Quindi per chiunque avesse problemi di vario tipo (lag, riavvi, ecc) e non sa come risolvere e ha una recovery CWM consiglio di cambiare e mettere TWRP
Io praticamente ora che ho rimesso il firmware stock samsung jb 4.1.2 non posso installare la recovery philz..installare super user e poi successivamente fare i wipe e installare la relativa rom + gapps?
-
Quote:
Chris101092
Io praticamente ora che ho rimesso il firmware stock samsung jb 4.1.2 non posso installare la recovery philz..installare super user e poi successivamente fare i wipe e installare la relativa rom + gapps?
allora fai cosi installa gia twrp poi fai i vari wipe installi la rom + gapps + superuser e wipe cache/dalvik e sei a posto
-
Twrp tramite odin? E dove trovo twrp? Non dovrei installare prima superuser? ^_^
-
questa e la guida per flashare è per cwm ma va bene anche per twrp guida
link twrp
-
Quote:
Dexterz
questa e la guida per flashare e per cwm ma va bene anche per twrp
guida
link twrp
Grazie mille e le ultime nightly come lavorano? Vanno bene per l'uso quotidiano? presentano bug?
-
Quote:
Chris101092
Grazie mille e le ultime nightly come lavorano? Vanno bene per l'uso quotidiano? presentano bug?
guarda io sinceramente sono fermo alla 2013/12/01 Infected_ e la mia versione va benissimo, be qualche problema c'è ma nulla di grave =) personalmente e inutile stare dietro ad aggiornare perchè in questo periodo vedi anche tu che sul sito della omnirom stanno facendo uscire versioni quasi ogni giorno quindi aspetto la prima versione stabile che esce con il multiwindow ;)
-
Quote:
Dexterz
guarda io sinceramente sono fermo alla 2013/12/01 Infected_ e la mia versione va benissimo, be qualche problema c'è ma nulla di grave =) personalmente e inutile stare dietro ad aggiornare perchè in questo periodo vedi anche tu che sul sito della omnirom stanno facendo uscire versioni quasi ogni giorno quindi aspetto la prima versione stabile che esce con il multiwindow ;)
Eh si fai bene :D ho consultato il link per scaricare la recovery twrp...ma vedo che non riporta la versione per s2 ...anche se io sono in possesso del i900P la versione Nfc ...come devo fare? Non la posso usare ugualmente la recovery philz?