Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi com'è l ultima nightly? la consigliate? la batteria come va? ci sono crash?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dexterz
Ragazzi com'è l ultima nightly? la consigliate? la batteria come va? ci sono crash?
per ora niente crash e la batteria sembra durare come prima
-
Mi e' successo che chiamando va in errore l'applicazione e rimane la comunicazione aperta. L'unico modo e riavviare. E' rimasta aperta x 1h circa. Ora ho aggiornato speriamo che si sia ripreso
-
Quote:
Dexterz
Personalmente ho già avuto un crash, però nel mio caso potrebbe essere anche colpa del kernel Apolo. Per adesso con ogni nightly ne ho avuti, ma mai a cadenza regolare. Di solito minimo 24 ore le fa tranquillamente.
Ora ho messo il kernel regular ma ho rimesso ART, vediamo se finalmente riesco a fare le 48 ore senza un riavvio.
-
Quote:
franco74
Mi e' successo che chiamando va in errore l'applicazione e rimane la comunicazione aperta. L'unico modo e riavviare. E' rimasta aperta x 1h circa. Ora ho aggiornato speriamo che si sia ripreso
Questo non mi è ancora successo, in compenso su una chiamata persa, locker master è andato in crisi rimanendo attivo e mi sono ritrovato il cell bollente. 20% all'ora di batteria ha fatto fuori.
-
Quote:
franco74
anche a me è successo, ma con una nightly precedente
-
Ragazzi una curiosità. A me la connessione WiFi a schermo spento va in stand-by dopo un po. Come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
Ludok
Ragazzi una curiosità. A me la connessione WiFi a schermo spento va in stand-by dopo un po. Come posso risolvere questo problema?
Prova a guardare nelle opzioni avanzate del wifi se è attiva la sospensione a schermo spento.
-
venedo da cyano 10.2 faccio tutti i wipe e il format system, flash, e wipe cache giusto?
e ancora una cosa per favore..
Questa rom cambia la recovery? in tal caso come ripristino un nandroid?
-
Quote:
danielinho09
venedo da cyano 10.2 faccio tutti i wipe e il format system, flash, e wipe cache giusto?
e ancora una cosa per favore..
Questa rom cambia la recovery? in tal caso come ripristino un nandroid?
Per la procedura basta che segui la guida in prima pagina, quindi flashi prima un kernel che è in grado di installare questa rom, poi i wipe, riavvii la recovery e installi la rom. Poi di nuovo tutti i wipe.
Il backup se non sbaglio è sempre compatibile anche se hanno recovery diverse. E se proprio dovesse dare problemi, basta che flashi un kernel con la CWM e poi ripristini il backup.
-
Sono contento di questa omni ne parlano tutti bene e sicuramente piu in la la userò!! Ora mi trovo alla grande con la cm 10.2 stabile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve, c'è la possibilità di avere la registrazione delle chiamate hardware? Quindi senza l'utilizzo di un software aggiuntivo? Un'altra cosa, non trovo il root tra le impostazioni! Grazie
-
Quote:
rougegoa
Forse flash non é il termine corretto. Si installano tramite un file browser es. File Explorer. Cmq in questo caso non é neanche un apk ma uno zip Per cui si flasha
Grazie mille della perfetta spiegazione. Peccato che questa rom non abbia mantenuto lo standby intelligente, per me era comodissimo
edit. Leggevo che alcuni hanno cambiato il kernel mettendo Apolo ma andando nel suo topic mi pare di capire che sia onlyJB quindi solo per rom provenienti da Jelly Bean.. sono un po' confuso dato che questa rom è basta su kitkat
-
-
Quote:
corallino
Non trovo i permessi!
se hai fatto il root li hai automaticamente, mica ci sono impostazioni in merito
-
Quote:
wiking76
se hai fatto il root li hai automaticamente, mica ci sono impostazioni in merito
Certo che ho i permessi, ma appena installata la ROM sono scomparsi.
-
Quote:
corallino
Certo che ho i permessi, ma appena installata la ROM sono scomparsi.
e da cosa te ne sei accorto?
-
Quote:
wiking76
e da cosa te ne sei accorto?
Provando ad aprire titanium backup
-
Ogni volta che aggiorni la ROM devi installare il file di robot. Altrimenti lo inserisci nella cartella opendelta/flashafterupdate
-
Non capisco questi problemi con i permessi che continuo a non avere.
-
Quote:
corallino
Non capisco questi problemi con i permessi che continuo a non avere.
Hai fatto quello che il ragazzo di prima ha detto? Ps. Voleva dire root ma gli è uscito robot XD
-
Ma cos'è questo file di root? Perché qualche giorno fa non era necessario? Come non è necessario fare alcunché con nessuna altra ROM aosp? Grazie per le risposte
-
Quote:
wiking76
Grazie mille della perfetta spiegazione. Peccato che questa rom non abbia mantenuto lo standby intelligente, per me era comodissimo
edit. Leggevo che alcuni hanno cambiato il kernel mettendo Apolo ma andando nel suo topic mi pare di capire che sia onlyJB quindi solo per rom provenienti da Jelly Bean.. sono un po' confuso dato che questa rom è basta su kitkat
personalmente ho flashato Apolo su questa rom - non è vero che è solo per JB - ma poi sono tornato al kernel CM (anche perchè ogni volta che si flasha una nightly te lo cambia di default) che è poco personalizzabile, o almeno il tool fornito non offre grandi opzioni, però ho avuti dei giorni con durata della batteria veramente da record (ancora il 25% dopo 14 ore di utilizzo). Purtroppo rilasciare una nightly ogni giorno non permette di testare a dovere la precedente e ogni tanto crasha o si impalla e non capisco il motivo
-
Quote:
corallino
Ma cos'è questo file di root? Perché qualche giorno fa non era necessario? Come non è necessario fare alcunché con nessuna altra ROM aosp? Grazie per le risposte
Risolto scaricando supersu.
-
Quote:
corallino
Risolto scaricando supersu.
Per evitare di dover fare il root ogni volta dovresti avere nella memoria interna del cell una cartella chiamata OpenDelta con dentro una cartella chiamata FlashAfterUpdate e dentro lo zip del supersu
-
Quote:
wiking76
Per evitare di dover fare il root ogni volta dovresti avere nella memoria interna del cell una cartella chiamata OpenDelta con dentro una cartella chiamata FlashAfterUpdate e dentro lo zip del supersu
Ciao. Mi chiedo perché questa procedura con altre rom aosp non sia necessaria. Grazie
-
Quote:
corallino
Ciao. Mi chiedo perché questa procedura con altre rom aosp non sia necessaria. Grazie
Semplicemente perché il team preferisce non dare l'accesso root per non far fare danni a chi è meno esperto nel campo ;)
-
Già, perché chi cambia rom/recovery non è abbastanza esperto per avere il root... ;)
-
la nightly di oggi dà un po' di problemi coi tasti touch, ho dovuto riavviare per sbloccarli.. sperando che restino funzionanti
ps: ma posso provare qualsiasi kernel su questa rom?
-
Quote:
Janos
Già, perché chi cambia rom/recovery non è abbastanza esperto per avere il root... ;)
Non tutti sanno gestirlo, fidati, tanti flashano "a muzzo" solo per fare i geek.
Video correlato da XDA :D
http://www.youtube.com/watch?v=wwleOote5M0
-
Quote:
Dionysus
Un tantino off topic..ma epica!!!
-
attenzione ragazzi stanotte mi è comparso l'avviso di aggiornamento l'ho eseguito e boom! andava in loop il boot. Stamattina con odin ho flashato l'ultima rom stock e dopo l'operazione ancora in loop ... ho provato a montare la cyano 10.1.3 va tutto in porto ma quando cerco di ripartire resta in eterno sul logo "cyanogenMod".
Riesco ad accedere sia in recovery che in download mode... mi sa che sono spacciato! qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
-
non sapevo che questa rom avvisasse quando usciva la nuova nightly, io lo faccio sempre manualmente
-
Quote:
sundna
attenzione ragazzi stanotte mi è comparso l'avviso di aggiornamento l'ho eseguito e boom! andava in loop il boot. Stamattina con odin ho flashato l'ultima rom stock e dopo l'operazione ancora in loop ... ho provato a montare la cyano 10.1.3 va tutto in porto ma quando cerco di ripartire resta in eterno sul logo "cyanogenMod".
Riesco ad accedere sia in recovery che in download mode... mi sa che sono spacciato! qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
mmm... vai in recovery..
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik
Format /System
Installa una ROM (anche l'ultima Omni)
Gapps
Wipe Cache
Reboot
-
Quote:
sundna
Ciao, io stavo cercando info su una Aosp KK per mettere ad un S2 di un mio amico, quando ieri, nel thread XDA della Omni, ho letto diversi problemi come il tuo, legati all'ultimo update; da quel che ho capito (non sono certo però), il problema è dovuto ad un errore nel kernel contenuto nell'aggiornamento, risolvibile flashando un kernel compatibile (tipo il Gustavo) subito dopo il flash della Rom.
-
Quote:
Sardus87
mmm... vai in recovery..
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik
Format /System
Installa una ROM (anche l'ultima Omni)
Gapps
Wipe Cache
Reboot
già fatto ma non cambia nulla ;(
-
Quote:
task83
Ciao, io stavo cercando info su una Aosp KK per mettere ad un S2 di un mio amico, quando ieri, nel thread XDA della Omni, ho letto diversi problemi come il tuo, legati all'ultimo update; da quel che ho capito (non sono certo però), il problema è dovuto ad un errore nel kernel contenuto nell'aggiornamento, risolvibile flashando un kernel compatibile (tipo il Gustavo) subito dopo il flash della Rom.
ma vale anche se ho cambiato rom ??
-
Cacchio meno male che questa me la sono saltata. Facci sapere come hai risolto poi
-
Io non aggiorno la ROM proprio per questo..con la versione in allegato con la foto mi trovo bene. Si impianta solamente il WiFi ogni tanto.http://img.tapatalk.com/d/14/02/13/bube6y3y.jpg
-
Io ho flashato l'ultima e non ho nessun problema