Visualizzazione stampabile
-
Vi capita mai che con il carioca batteria collegato il telefono lagga nello scrivere, nel touch ecc ???
Gg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gg636
Vi capita mai che con il carioca batteria collegato il telefono lagga nello scrivere, nel touch ecc ???
Gg
A me fortunatamente no[emoji28]
-
Quote:
ag79
A me fortunatamente no[emoji28]
Ho fatto un po di prove per risolvere quel problema della sense ma ancora non ne sono venuto a capo!:'(
No notato che, con una app aperta, se apro la schermata delle app recenti con il telefono in orrizzontale e poi girandolo in verticale il problema svanisce.
Nel frattempo mi sono divertito a fare qualche modifica ai toggles ma anche qui c'è un problema con quelli su più righe che mi sta facendo diventare matto....
http://i62.tinypic.com/11106r6.png
http://i60.tinypic.com/av05ro.png
...in pratica perdo 6 toggles sulla terza riga e qualsiasi modifica faccia non cambia il risultato.:'(
Edit. Risolto il problema dei toggles [emoji6]
-
Quote:
rattlehead
Ho fatto un po di prove per risolvere quel problema della sense ma ancora non ne sono venuto a capo!:'(
No notato che, con una app aperta, se apro la schermata delle app recenti con il telefono in orrizzontale e poi girandolo in verticale il problema svanisce.
Nel frattempo mi sono divertito a fare qualche modifica ai toggles ma anche qui c'è un problema con quelli su più righe che mi sta facendo diventare matto....
http://i62.tinypic.com/11106r6.png
http://i60.tinypic.com/av05ro.png
...in pratica perdo 6 toggles sulla terza riga e qualsiasi modifica faccia non cambia il risultato.:'(
Rattle piano piano ci arrivi io pure ho finito il phonehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...cc67b9107e.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ef3afe01bf.jpg
-
Io nel mio piccolo mi sto diverse a modificare qualche cosina nella rom....dalla tematura dei contatti allo sfondo delle temature...appena sono arrivato ad un punto che mi piace lo metto nel "post di là " di Gg363 per condividerlo con voi[emoji6]
-
Penso che si possa caricare voi che dite?
-
Ciao a tutti.Ho un problema,ma non so se è un bug o qualcosa solo mia:quando vado su lingua e inserimento per cambiare tastiera,non me lo fa fare,anzi quando schiaccio quella predefinita,si riavvia addirittura!!montola Rattle vers 2.6 con kernel apolo 4.15b regular.Qualche suggerimento??Grazie:(
-
Quote:
vitt60
Ciao a tutti.Ho un problema,ma non so se è un bug o qualcosa solo mia:quando vado su lingua e inserimento per cambiare tastiera,non me lo fa fare,anzi quando schiaccio quella predefinita,si riavvia addirittura!!montola Rattle vers 2.6 con kernel apolo 4.15b regular.Qualche suggerimento??Grazie:(
Tempo fa qualcun'altro aveva avuto il tuo stesso problema. A me non da problemi. Tengo lo stesso kernel ma monto la 2.7 che piano piano sto ultimando.
Prova con i due classici wipe.
-
Quote:
vitt60
Quote:
rattlehead
Tempo fa qualcun'altro aveva avuto il tuo stesso problema. A me non da problemi. Tengo lo stesso kernel ma monto la 2.7 che piano piano sto ultimando.
Si successe a me e succede ancora.
L'unica cosa che puoi fare, riflashare impostare la prima volta (la prima volta te lo lascia fare) la tastiera che ti interessa e lasciare quella.
Gg
-
Quote:
Gg636
Si successe a me e succede ancora.
L'unica cosa che puoi fare, riflashare impostare la prima volta (la prima volta te lo lascia fare) la tastiera che ti interessa e lasciare quella.
Gg
Non so che dire! Io ho scaricato la tastiera swiftkey oggi per provare e tutto è andato liscio. Senza un log che segnali l'origine del problema è difficile capire il perché.
-
Quote:
rattlehead
Ciao,Rattle.Quali sono i wipe che tu dici?Li eseguo da recovery?Versione 2.7..........!!???Grazie;)
-
Quote:
rattlehead
Non so che dire! Io ho scaricato la tastiera swiftkey oggi per provare e tutto è andato liscio. Senza un log che segnali l'origine del problema è difficile capire il perché.
Anche io avevo provato la swiftkey(che mi piace molto)ma nulla da fare.ogni volta che pigiavo si riavviava.Stesso problema me lo fa se scarico da updateme una tastiera,addirittura una volta installata, non me la vede neanche:'(Grazie
-
Quote:
vitt60
Ciao,Rattle.Quali sono i wipe che tu dici?Li eseguo da recovery?Versione 2.7..........!!???Grazie;)
Sono i wipe cache e dalvik cache.
Ma se l'amico @ag79, al quale credo di aver dato lo stesso consiglio non ha risolto....puoi comunque provare.
Se non si riavviasse sarebbe piuttosto facile eseguire un log dal terminale.
Potresti in alternativa provate a fare un logcat da pc tramite i comandi adb.
Se fai una ricerca con Google ci sono diverse guide su come puoi fare.
Quote:
vitt60
Anche io avevo provato la swiftkey(che mi piace molto)ma nulla da fare.ogni volta che pigiavo si riavviava.Stesso problema me lo fa se scarico da updateme una tastiera,addirittura una volta installata, non me la vede neanche:'(Grazie
Quelle sull'update prendono il posto di quella stock. Non è da selezionare.
-
Certo,lo so,ma non succede neanche quello!!Grazie
Quelle sull'update prendono il posto di quella stock. Non è da selezionare.[/QUOTE]
-
Quote:
vitt60
Certo,lo so,ma non succede neanche quello!!Grazie
Quelle sull'update prendono il posto di quella stock. Non è da selezionare.
[/QUOTE]
Se non cambia allora vedi in system/app con es file manager se l'app SamsungIME.apk sia un collegamento (quadratino grigio con freccia in basso a sinistra).
Di solito se non cambia il problema è che non è un collegamento all'app presente in preload. Il sistema legge l'apk in system/app e le modifiche vengono eseguite sull'app in preload e di conseguenza se non è un collegamento non la vede.
Non so se mi sono spiegato. Fammi sapere
-
Se non cambia allora vedi in system/app con es file manager se l'app SamsungIME.apk sia un collegamento (quadratino grigio con freccia in basso a sinistra).
Di solito se non cambia il problema è che non è un collegamento all'app presente in preload. Il sistema legge l'apk in system/app e le modifiche vengono eseguite sull'app in preload e di conseguenza se non è un collegamento non la vede.
Non so se mi sono spiegato. Fammi sapere[/QUOTE]
Ciao,scusa l'ignoranza in materiacredo di aver capito poco..!Provato come hai detto,trovato l'apk ed installato,nulla è successo e sono rimasti gli stessi problemi.non che sia di vitale importanza....!!grazie comunque
-
Aspettando dei cambiamenti dall'alto finito questohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e12c1bf325.jpg posto il link piu in la iniziato il gialloedit che ne dite.di sto meteo http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...89daec7072.jpg
-
Quote:
vitt60
Ciao,scusa l'ignoranza in materiacredo di aver capito poco..!Provato come hai detto,trovato l'apk ed installato,nulla è successo e sono rimasti gli stessi problemi.non che sia di vitale importanza....!!grazie comunque
Scusa ho messo troppa carne al fuoco. Volevo semplicemente spiegarti come funzionava la questione.
Ti allego una immagine per semplificare. Usa ES Gestore File, altri file manager non mostrano i collegamenti, e vedi se c'è il quadratino evidenziato dalla freccia rossa. Se c'è è tutto a posto e la mia teoria va a farsi friggere. In caso contrario ti faccio un pacchetto per ripristinare il collegamento.
http://i58.tinypic.com/24fjrbk.png
Quote:
gino66
Favoloso Gino! Puoi anche postarlo se vuoi...mi ci vuole ancora un po di tempo...settimana di fuoco.
Ricordati solo di aggiungere i due nuovi toggles!;)
-
Quote:
rattlehead
Scusa ho messo troppa carne al fuoco. Volevo semplicemente spiegarti come funzionava la questione.
Ti allego una immagine per semplificare. Usa ES Gestore File, altri file manager non mostrano i collegamenti, e vedi se c'è il quadratino evidenziato dalla freccia rossa. Se c'è è tutto a posto e la mia teoria va a farsi friggere. In caso contrario ti faccio un pacchetto per ripristinare il collegamento.
http://i58.tinypic.com/24fjrbk.png
Favoloso Gino! Puoi anche postarlo se vuoi...mi ci vuole ancora un po di tempo...settimana di fuoco.
Ricordati solo di aggiungere i due nuovi toggles!;)
Ciao rattle,grazie per la risposta.Il collegamento c'è.Comunque niente di che,vuol dire che uso la tastiera android,l'unica che mi fa usare!!!!;)
-
Quote:
vitt60
Ciao rattle,grazie per la risposta.Il collegamento c'è.Comunque niente di che,vuol dire che uso la tastiera android,l'unica che mi fa usare!!!!;)
fai un ultimo tentativo , prova con questo https://www.dropbox.com/s/kccn7jdsi2...igned.zip?dl=0
lo copi nella sdcard esterna poi entri in recovery mode e lo flashi
-
Quote:
nicola78
Grazie,provato ma non funge!!!!!:'(
-
Quote:
vitt60
Grazie,provato ma non funge!!!!!:'(
Strano ,allora non è l'apk in sé che ha problemi ci dev'essere qualcos'altro che ne blocca il funzionamento
-
Quote:
nicola78
Strano ,allora non è l'apk in sé che ha problemi ci dev'essere qualcos'altro che ne blocca il funzionamento
Si penso proprio che sia cosi.Grazie comunque;)
-
Ciao ragazzi
qualcuno di voi ha mai utilizzato il flash del file "resolve-bootloop.zip" per ripristinare il telefono dopo un bootloop?
Io l'ho appena provato senza però riuscire a risolvere il problema :(
-
Quote:
leo74
Ciao ragazzi
qualcuno di voi ha mai utilizzato il flash del file "resolve-bootloop.zip" per ripristinare il telefono dopo un bootloop?
Io l'ho appena provato senza però riuscire a risolvere il problema :(
Io personalmente no, ma tempo fa un altro utente aveva provato ad utilizzarlo ma senza successo. Rattlehead aveva detto che questo pacchetto risolveva alcuni problemi...bisognerebbe capire cosa ti ha provocato il boot loop.
-
Quote:
ag79
Io personalmente no, ma tempo fa un altro utente aveva provato ad utilizzarlo ma senza successo. Rattlehead aveva detto che questo pacchetto risolveva alcuni problemi...bisognerebbe capire cosa ti ha provocato il boot loop.
un freeze!
stavo giocando a ruzzle quando si è freezato. non è la prima volta che si blocca. è sempre stato così.
generalmente mi succede in media minimo una volta alla settimana.
in quel caso: tasto power premuto per 10 secondi e il telefono si riavvia.
stavolta però al riavvio è andato in bootloop.
-
Quote:
leo74
un freeze!
stavo giocando a ruzzle quando si è freezato. non è la prima volta che si blocca. è sempre stato così.
generalmente mi succede in media minimo una volta alla settimana.
in quel caso: tasto power premuto per 10 secondi e il telefono si riavvia.
stavolta però al riavvio è andato in bootloop.
Non è che il gioco che ha di bug visto che te lo fa spesso? A me utilizzandolo normalmente non mi è mai capitato di avere dei freeze. Comunque adesso sei riuscito a ripristinarlo o sei ancora in boot loop? Nell'eventualità se hai un nandroid prova a fare il restore di quello per farlo partire.
-
Quote:
ag79
Non è che il gioco che ha di bug visto che te lo fa spesso? A me utilizzandolo normalmente non mi è mai capitato di avere dei freeze. Comunque adesso sei riuscito a ripristinarlo o sei ancora in boot loop? Nell'eventualità se hai un nandroid prova a fare il restore di quello per farlo partire.
non è la prima volta che mi succede e in passato qui nel forum ne avevo già parlato.
i freeze li ho sempre avuti. ho provato di tutto. tutte le pulizie, il fulldeep, cambiare batteria....
raramente (questa sarà la 3° o 4° volta) il freeze genera un bootloop. evidentemente si "scassa" qualche file di sistema.
escludo il gioco perché si blocca in qualsiasi situazione. a volte anche all'avvio poco prima di inserire il pin.
questo è il primo bootloop da quando rattle ha implementato il resolve-bootloop. e con me non sta funzionando.
ecco perché chiedevo se qualcun altro lo avesse provato
cmq, una volta ero riuscito a risuscitarlo cambiando kernel col dorimanx, ma stavolta nulla.
il nandroid ce l'ho, ma aggiornato al 24 marzo.
e cmq, a questo punto preferisco fare un ripristino impostazioni di fabbrica,
visto che l'ho provato e si freeza di continuo quando cerco di rimettere a posto gli ultimi aggiornamenti delle apps
mi dispiace aver perso il registro chiamate, gli sms e la cronologia della chat di whatsapp. per il resto, non perdo nulla.
e poi c'è la scocciatura di doverlo riconfigurare
-
Quote:
leo74
non è la prima volta che mi succede e in passato qui nel forum ne avevo già parlato.
i freeze li ho sempre avuti. ho provato di tutto. tutte le pulizie, il fulldeep, cambiare batteria....
raramente (questa sarà la 3° o 4° volta) il freeze genera un bootloop. evidentemente si "scassa" qualche file di sistema.
escludo il gioco perché si blocca in qualsiasi situazione. a volte anche all'avvio poco prima di inserire il pin.
questo è il primo bootloop da quando rattle ha implementato il resolve-bootloop. e con me non sta funzionando.
ecco perché chiedevo se qualcun altro lo avesse provato
cmq, una volta ero riuscito a risuscitarlo cambiando kernel col dorimanx, ma stavolta nulla.
il nandroid ce l'ho, ma aggiornato al 24 marzo.
e cmq, a questo punto preferisco fare un ripristino impostazioni di fabbrica,
visto che l'ho provato e si freeza di continuo quando cerco di rimettere a posto gli ultimi aggiornamenti delle apps
mi dispiace aver perso il registro chiamate, gli sms e la cronologia della chat di whatsapp. per il resto, non perdo nulla.
e poi c'è la scocciatura di doverlo riconfigurare
Ti capisco e mi dispiace di non esserti d'aiuto. È brutto avere dei problemi e non sapere come porvi rimedio[emoji36]
-
Quote:
ag79
Ti capisco e mi dispiace di non esserti d'aiuto. È brutto avere dei problemi e non sapere come porvi rimedio[emoji36]
Ho una buona notizia per chi si dovesse imbattere in un bootloop come il mio e non vuole perdere nessuno dei suoi dati :)
Se si riesce ad entrare in recovery, si fa il backup da lì. Poi si cancellano i dati con wipe-data. A questo punto il telefono riparte con le impostazioni di fabbrica della rom.
A questo punto si personalizza la rom con tutte le impostazioni che ci piacciono (suoneria, schermo, ecc ecc)
Poi, col nandroid manager si ripristinano le app+dati, il registro chiamate e l'archivio degli sms.
Meglio ancora se si installano le app che servono dal playstore e poi col nandroid si ripristinano solo i "data"
Suggerisco di non procedere col ripristino completo del backup poiché questo, essendo corrotto, renderebbe lo smartphone molto instabile.
Questo è il mio risultato dopo un intero sabato pomeriggio di tentativi.
Certo è un processo un pò lungo e macchinoso, ma ho recuperato tutto quello che mi serviva.
-
Quote:
leo74
Ho una buona notizia per chi si dovesse imbattere in un bootloop come il mio e non vuole perdere nessuno dei suoi dati :)
Se si riesce ad entrare in recovery, si fa il backup da lì. Poi si cancellano i dati con wipe-data. A questo punto il telefono riparte con le impostazioni di fabbrica della rom.
A questo punto si personalizza la rom con tutte le impostazioni che ci piacciono (suoneria, schermo, ecc ecc)
Poi, col nandroid manager si ripristinano le app+dati, il registro chiamate e l'archivio degli sms.
Meglio ancora se si installano le app che servono dal playstore e poi col nandroid si ripristinano solo i "data"
Suggerisco di non procedere col ripristino completo del backup poiché questo, essendo corrotto, renderebbe lo smartphone molto instabile.
Certo è un processo un pò lungo e macchinoso, ma ho recuperato tutto quello che mi serviva.
Una volta entrato in recovery, non avevi un backup "buono" anche se meno recente??
A meno che il telefono non aveva problemi hardware format system, preload ecec e poi restore e avevi risolto.
Gg
-
Quote:
Gg636
Una volta entrato in recovery, non avevi un backup "buono" anche se meno recente??
A meno che il telefono non aveva problemi hardware format system, preload ecec e poi restore e avevi risolto.
Gg
Il vecchio backup era del 24 marzo e le app erano comunque tutte (o quasi) da riaggiornare.
Tra i tanti problemi ho anche quello di "memoria piena" e, avendo spostato alcune app da memoria interna a memoria esterna e viceversa,
i backup in quest'ultimo caso lavorano male :(
infatti col backup del 24 marzo alcune app, spostate da una memoria all'altra, non erano più disponibili.
Ho scritto la mia esperienza perché la soluzione permette di recuperare dati anche per chi NON HA alcun backup disponibile :)
-
Quote:
leo74
Mi spiace che con il bootloop resolve non hai risolto. Evidentemente il problema non è legato al framework.
Temevo che con un wipe data ti andasse in bootloop ma fortunatamente non è cosi!
Prima di rilasciare l'ultimo aggiornamento vedo di approffondire la questione.
Sono arrivato ad aggiornare la sense e sto cercando di risolvere un piccolo inconveniente....
Edit: @ag79 che ne pensi? Può andare cosi? Ho tolto lo sfondo e quando si aprono le app recenti con una applicazione attiva lo sfondo si colora in base alla tinted status bar ma almeno si vede l'immagine.
http://i61.tinypic.com/ddpd8g.png
http://i62.tinypic.com/o9iu4m.png
Più di cosi non si riesce a fare
-
Quote:
rattlehead
Mi spiace che con il bootloop resolve non hai risolto. Evidentemente il problema non è legato al framework.
Temevo che con un wipe data ti andasse in bootloop ma fortunatamente non è cosi!
Ciao Rattle. Ti ho anche mandato una mail.
L'unica prova che potevo fare, ma ci ho pensato dopo, era quella di andare in recovery
e in backup e restore / restore avanzato ripristinare solo il boot dal nandroid del 24 marzo,
in modo da vedere se ripartiva senza costringermi ad aggiornare tutte le apps.
sarà per il prossimo bootloop, cioè.... grat grat, speriamo mai ;)
ad ogni modo con questa occasione ne ho approfittato per fare un pò di pulizia :D
fortuna che è successo di sabato!
-
Quote:
rattlehead
Sono arrivato ad aggiornare la sense e sto cercando di risolvere un piccolo inconveniente....
Edit: @
ag79 che ne pensi? Può andare cosi? Ho tolto lo sfondo e quando si aprono le app recenti con una applicazione attiva lo sfondo si colora in base alla tinted status bar ma almeno si vede l'immagine.
http://i61.tinypic.com/ddpd8g.png
http://i62.tinypic.com/o9iu4m.png
Più di cosi non si riesce a fare
Praticamente ti rimane lo sfondo dell'app aperta o della home se in quel momento sei in quella schermata. Sicuramente è meglio di prima....in cui rimaneva lo sfondo così colorato che non si capiva niente...[emoji106]
Ultimamente sto notando una cosa strana nella statusbar:http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...49f1298a38.jpg
Se guardi in mezzo tra l'icona del bluetooth e quella del messaggio whastapp c'è un vuoto. Di solito quando ci sono tante notifiche viene fuori così..sicuramente perché tutte non ci starebbero(infatti c'è una notifica dello store, quella della tastiera, qualcun'altra di tapatalk), puoi darmi conferma se è così? Se può esserti d'aiuto ho il modulo tinted bar attivo.
-
Quote:
leo74
Ciao Rattle. Ti ho anche mandato una mail.
L'unica prova che potevo fare, ma ci ho pensato dopo, era quella di andare in recovery
e in backup e restore / restore avanzato ripristinare solo il boot dal nandroid del 24 marzo,
in modo da vedere se ripartiva senza costringermi ad aggiornare tutte le apps.
sarà per il prossimo bootloop, cioè.... grat grat, speriamo mai ;)
ad ogni modo con questa occasione ne ho approfittato per fare un pò di pulizia :D
fortuna che è successo di sabato!
Se puoi aspettare un paio di settimane prima di riaggiornare tutto...per allora vedo di far uscire la 2.7;)
Come non detto @ag79! Si può sempre migliorare ;)
http://i60.tinypic.com/e7fnnr.png
Si l'ho notato pure io quello spazio. E' l'icona di notifica di qualche app. Ma non ci ho perso tempo a capire di che si tratta...cerco di prestarci maggior attenzione la prossima volta e ti faccio sapere
Edit. No è proprio un salto quello spazio. Vabbe dai per ora non mi impazzisco a capire il perchè...poi più in la vedo
Edit 2. Se la vuoi provare....da flashare sopra la sense che hai SenseStyle_Fix.zip
Eventualmente posso provare a scurire ancora un po lo sfondo se vuoi...fammi sapere...aspetto tue notizie per chiudere
Edit 3. Scurito un po lo sfondo...SenseStyle_Fix_scuro.zip... però cosi a me non è che mi piaccia molto...vedi un po
http://i58.tinypic.com/2hqcyt1.png
http://i62.tinypic.com/2a4slfa.png
-
Quote:
rattlehead
Se puoi aspettare un paio di settimane prima di riaggiornare tutto...per allora vedo di far uscire la 2.7;)
ma sì, non credo sia un problema.
adesso devo solo installare le apps, ma ci metterò qualche ora.
lo faccio cmq, non ho altri impegni.
tanto immagino che la 2.7 sarà un aggiornamento.
ricordi il "fischio" che sentivo quando si registrano le chiamate con l'auricolare bluetooth?
è un problema di volume: dovrei abbassare il volume in modo che non si crei il ritorno fra microfono e altoparlantino dell'auricolare stesso.
solo che col volume troppo basso poi non sento più, ergo: non registro le chiamate fatte con auricolare e pazienza.
non credo ci siano altre soluzioni :(
-
Quote:
leo74
ma sì, non credo sia un problema.
adesso devo solo installare le apps, ma ci metterò qualche ora.
lo faccio cmq, non ho altri impegni.
tanto immagino che la 2.7 sarà un aggiornamento.
ricordi il "fischio" che sentivo quando si registrano le chiamate con l'auricolare bluetooth?
è un problema di volume: dovrei abbassare il volume in modo che non si crei il ritorno fra microfono e altoparlantino dell'auricolare stesso.
solo che col volume troppo basso poi non sento più, ergo: non registro le chiamate fatte con auricolare e pazienza.
non credo ci siano altre soluzioni :(
No purtroppo! E' una cosa più grande di me da riuscire a risolvere.
-
Quote:
rattlehead
Come non detto @
ag79! Si può sempre migliorare ;)
http://i60.tinypic.com/e7fnnr.png
Si l'ho notato pure io quello spazio. E' l'icona di notifica di qualche app. Ma non ci ho perso tempo a capire di che si tratta...cerco di prestarci maggior attenzione la prossima volta e ti faccio sapere
Edit. No è proprio un salto quello spazio. Vabbe dai per ora non mi impazzisco a capire il perchè...poi più in la vedo
Edit 2. Se la vuoi provare....da flashare sopra la sense che hai
SenseStyle_Fix.zip
Eventualmente posso provare a scurire ancora un po lo sfondo se vuoi...fammi sapere...aspetto tue notizie per chiudere
Edit 3. Scurito un po lo sfondo...
SenseStyle_Fix_scuro.zip... però cosi a me non è che mi piaccia molto...vedi un po
http://i58.tinypic.com/2hqcyt1.png
http://i62.tinypic.com/2a4slfa.png
Sì direi che quella con lo sfondo più chiaro è più bella[emoji106]
Ma adesso che ho tolto la Sense devo riflasharla o posso installare direttamente il tuo pacchetto?
-
Quote:
ag79
Sì direi che quella con lo sfondo più chiaro è più bella[emoji106]
Ma adesso che ho tolto la Sense devo riflasharla o posso installare direttamente il tuo pacchetto?
Devi riflasharla. Tu tenevi quella con la tendina stock e per ora li ho aggiunto solo i file modificati