Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rattlehead
Purtroppo no. Sta ovunque. Non ho pensato a fare di modo di poterlo nasconde.
Nei prossimi giorni ti faccio un pacchetto per toglierlo .
@
ag79 hai avuto ancora problemi col numero dei toggles. A me lo ha fatto una volta sola fino ad ora...tornando a posto da sola nell'arco della giornata.
@rattle
Lo avevo impostato a sei toogles e nel giro di una giornata si era sballato. Lo ho cambiato subito con quello a sette e da circa venti giorni non ha più dato problemi... Chissà se è la volta buona [emoji6]
-
Quote:
enzuah
Sarebbe stupendo rattle! *__* non vedo l'ora e dopo finalmente posso fare un bel nandroid backup :)
Prova questo.
https://www.dropbox.com/s/bl64yp5n1j...t_App.zip?dl=0
Naturalmente se flashi qualcosa che ripristina il systemUi poi dovrai riflasharlo [emoji6]
Quote:
ag79
@
rattle
Lo avevo impostato a sei toogles e nel giro di una giornata si era sballato. Lo ho cambiato subito con quello a sette e da circa venti giorni non ha più dato problemi... Chissà se è la volta buona [emoji6]
Io lo tenevo a 8. Speriamo duri.
Vedrò poi se tocca gestirlo da qualche altra parte.
-
Ciao Rattle,
Non mi sono dimenticato di te!!! Solo infiniti problemi di lavoro che mi hanno portato a lasciare in un angolo il mio fedele S2. Da domenica però sono in ferie e potrò testare i vari pacchetti che mi hai gentilmente preparato.
Grazie!!
-
Ultimamente sto continuado ad avere problemi con il sistem ui che continua ad andar in crash...non solo usando la sense ma anche con l'utilizzo normale tipo quando per chiudere una app uso il tasto centrale e subito dopo ne apro un altra... ho paura che piano piano il mio piccolo s2 mi sta abbandonando....[emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Quote:
rattlehead
ho riavviato in modalità recovery/installa zip/ choose zip file from INTERNAL SD/No-Recent_App.zip
-- Installing: /emmc/No-Recent_App.zip
Finding update...
Opening update...
E:Can't open /emmc/No_Recent_App.zip
(bad)
Installation aborted.
ora dove sbaglio?
PS: Naturalmente se flashi qualcosa che ripristina il systemUi poi dovrai riflasharlo <--- in che senso? che devo riflashare la ROM ?
-
Quote:
ag79
Ultimamente sto continuado ad avere problemi con il sistem ui che continua ad andar in crash...non solo usando la sense ma anche con l'utilizzo normale tipo quando per chiudere una app uso il tasto centrale e subito dopo ne apro un altra... ho paura che piano piano il mio piccolo s2 mi sta abbandonando....[emoji24] [emoji24] [emoji24]
Cattura un logcat che così vediamo da che dipende.
[QUOTE=enzuah;7036285]ho riavviato in modalità recovery/installa zip/ choose zip file from INTERNAL SD/No-Recent_App.zip
Finding update...
Opening update...
(bad)
Installation aborted.
ora dove sbaglio?
PS: Naturalmente se flashi qualcosa che ripristina il systemUi poi dovrai riflasharlo
Edit. Stavo notando che è differente il nome del file nel risultato che hai riportato:
Per ora l'ho scaricato ed è ok il pacchetto. Provo a flasharlo
Edit2. Flashato e ti confermo che il pacchetto funziona. Riscaricalo
-
Quote:
rattlehead
Cattura un logcat che così vediamo da che dipende.
Mmm. Prova a riscaricarlo e ad aprirlo per vedere che non sia corrotto il pacchetto. Sto ancora senza adsl e magari si è dannaggiato nell'upload
No. Solo questo pacchetto devi riflashare nel caso ripristini la statusbar.
Se mi capita di nuovo vedo di catturarlo, anche se in passato lo avevamo già visto ed il problema è che la ram si scarica improvvisamente e va in crash. A questo punto penso che dipenda dal sistema in generale e non solo dalla sense o dalle app....
-
Quote:
ag79
Se mi capita di nuovo vedo di catturarlo, anche se in passato lo avevamo già visto ed il problema è che la ram si scarica improvvisamente e va in crash. A questo punto penso che dipenda dal sistema in generale e non solo dalla sense o dalle app....
Dici che è lo stesso problema?
-
Quote:
rattlehead
Dici che è lo stesso problema?
Il modo di comportarsi del cellulare è lo stesso... Si inchioda per qualche secondo e poi viene fuori il messaggio che è andato in crash il sistema... Pensa che anche adesso si è bloccato tutto senza però che andasse in crash... Volevo catturare il tutto con logcat ma non rispondeva... Poi ha ripreso a funzionare regolarmente... Vediamo come si comporta [emoji15]
-
Quote:
ag79
Il modo di comportarsi del cellulare è lo stesso... Si inchioda per qualche secondo e poi viene fuori il messaggio che è andato in crash il sistema... Pensa che anche adesso si è bloccato tutto senza però che andasse in crash... Volevo catturare il tutto con logcat ma non rispondeva... Poi ha ripreso a funzionare regolarmente... Vediamo come si comporta [emoji15]
Se non lo hai già fatto prova a fare i due classici wipe della cache.
-
Quote:
rattlehead
Se non lo hai già fatto prova a fare i due classici wipe della cache.
Ok provo e vediamo cosa cambia... [emoji106]
-
Quote:
rattlehead
PS: Naturalmente se flashi qualcosa che ripristina il systemUi poi dovrai riflasharlo
Edit. Stavo notando che è differente il nome del file nel risultato che hai riportato:
Per ora l'ho scaricato ed è ok il pacchetto. Provo a flasharlo
Edit2. Flashato e ti confermo che il pacchetto funziona. Riscaricalo
riscaricato e mi installa il pacchetto tutto perfetto...
Ma visto che sono sfigato, riavvio il terminale e l'icona è sempre li... nn ha cancellato nulla :( da cosa può dipendere?
ho installato il pacchetto due volte... ma nulla...
-
Quote:
enzuah
riscaricato e mi installa il pacchetto tutto perfetto...
Ma visto che sono sfigato, riavvio il terminale e l'icona è sempre li... nn ha cancellato nulla :( da cosa può dipendere?
ho installato il pacchetto due volte... ma nulla...
Strano! Nella schermata di installazione ti ha restituito la riga SystemUI [morphed]?
È come se non ti avesse modificato nulla.
Fa così.
1)Scarica sul pc il pacchetto della Statusbar Stock ( SB_Stock-2.7.zip ) e questo pacchetto.
2)Rinomina il pacchetto SB_Stock-2.7.zip come ti pare.
3) Apri il pacchetto che hai rinominato e il pacchetto No-Recent_App.zip
4) Segui il percorso che trovi indicato nel file no recent app aprendo le cartelle che trovi (morph/preload/symlink/.....) e recati nello stesso punto col pacchetto della statusbar che hai rinominato.
5) Seleziona i quattro file .xml contenuti in No-Recent_App.zip e trascianli nell'altro pacchetto sovrasctivendo quelli esistenti.
6) Chiudi tutto e fhasha il pacchetto Sb-Statusbar rinominato e modificato.
Così facendo sovrascrive tutto il SystemUI e la modifica deve per forza essere visibile.
-
Quote:
ag79
Prova a togliere la batteria per dieci secondi buoni, riavvia in recovery (che dovrebbe essere l'apolo) e riflasha la rom. Era capitato anche a me quando flashai la rom partendo dal philtz e facendo così è partita subito.
Ho seguito il tuo consiglio ma rimane comunque bloccato sul video di boot. Ho provato anche con il kernel dorimanx ma il risultato è lo stesso. Per ora ho risolto facendo un deep con l'ultima rom stock.
-
Quote:
o0marko0o
Ho seguito il tuo consiglio ma rimane comunque bloccato sul video di boot. Ho provato anche con il kernel dorimanx ma il risultato è lo stesso. Per ora ho risolto facendo un deep con l'ultima rom stock.
A questo punto riprova a scaricare il pacchetto della rom... A volte capita che non ultima il download ed il pacchetto rimane corrotto.
-
Quote:
rattlehead
Strano! Nella schermata di installazione ti ha restituito la riga SystemUI [morphed]?
È come se non ti avesse modificato nulla.
Fa così.
1)Scarica sul pc il pacchetto della Statusbar Stock ( SB_Stock-2.7.zip ) e questo pacchetto.
2)Rinomina il pacchetto SB_Stock-2.7.zip come ti pare.
3) Apri il pacchetto che hai rinominato e il pacchetto No-Recent_App.zip
4) Segui il percorso che trovi indicato nel file no recent app aprendo le cartelle che trovi (morph/preload/symlink/.....) e recati nello stesso punto col pacchetto della statusbar che hai rinominato.
5) Seleziona i quattro file .xml contenuti in No-Recent_App.zip e trascianli nell'altro pacchetto sovrasctivendo quelli esistenti.
6) Chiudi tutto e fhasha il pacchetto Sb-Statusbar rinominato e modificato.
Così facendo sovrascrive tutto il SystemUI e la modifica deve per forza essere visibile.
1)Scarica sul pc il pacchetto della Statusbar Stock ( SB_Stock-2.7.zip ) e questo pacchetto. <--- scusami se rompo rattle... ma non riesco a trovare il pacchetto da scaricare.. :(
-
Quote:
enzuah
1)Scarica sul pc il pacchetto della Statusbar Stock ( SB_Stock-2.7.zip ) e questo pacchetto. <--- scusami se rompo rattle... ma non riesco a trovare il pacchetto da scaricare.. :(
Lo puoi scaricare da cellulare nell'update me poi senza flasharlo lo copi sul PC e procedi come ha descritto rattle [emoji6]
-
Quote:
ag79
A questo punto riprova a scaricare il pacchetto della rom... A volte capita che non ultima il download ed il pacchetto rimane corrotto.
Ci provo! appena ho 2 minuti liberi
-
fatto, funziona tutto perfettamente!! grazie mille rattle e ag79
^_^
-
Quote:
enzuah
fatto, funziona tutto perfettamente!! grazie mille rattle e ag79
^_^
Be io ho non ho fatto niente.... Il merito è tutto del mitico rattle [emoji1] [emoji106]
-
ragazzi, ieri sera ho scoperto attivando la fotocamera che non mi mette bene a fuoco?
esiste qualche patch? o devo scaricarmi un'altra app della fotocamera?
-
Quote:
enzuah
ragazzi, ieri sera ho scoperto attivando la fotocamera che non mi mette bene a fuoco?
esiste qualche patch? o devo scaricarmi un'altra app della fotocamera?
Ciao, io ho provato adesso con la mia (stock) e mette a fuoco tranquillamente. Che io sappia non ci sono pach da installare sulla fotocamera stock....dovresti provare a lasciare il flash in automatico e tappare sul punto che vuoi mettere a fuoco prima di fare la foto. Inoltre prova a mettere a fuoco dove c'è un po' di luce in quanto se c'è troppo buio la fotocamera fa un po' fatica... Un'ultima prova potrebbe essere quella di cancellare la cache e i dati della app fotocamera... Magari così riparte da zero e dovrebbe ritornare a funzionare.
-
Sul mio s2 ho "I9100XWLSW_ITA_Android412" e ho anche istallato "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5".Ora vorrei provare la RattleRom v2.7.1 però prima di fare danni vorrei chiedere alcune cose.
1 Se ho capito bene devo prima istallare da recovery la RattleRom_v1_LSW e poi aggiornare via ota alle più recenti versioni,sbaglio?
2 Non riesco a trovare la mod STATUSBAR ORIGINALE STOCK di cui si fa menzione nella guida qualche aiuto?
3 Esiste un pacchetto zippato gapps per la rom oppure posso istallare le app direttamente da playstore?
-
Quote:
grabber
Sul mio s2 ho "I9100XWLSW_ITA_Android412" e ho anche istallato "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5".Ora vorrei provare la RattleRom v2.7.1 però prima di fare danni vorrei chiedere alcune cose.
1 Se ho capito bene devo prima istallare da recovery la RattleRom_v1_LSW e poi aggiornare via ota alle più recenti versioni,sbaglio?
2 Non riesco a trovare la mod STATUSBAR ORIGINALE STOCK di cui si fa menzione nella guida qualche aiuto?
3 Esiste un pacchetto zippato gapps per la rom oppure posso istallare le app direttamente da playstore?
Ciao, installa la versione 2.7 che trovi poco più sotto nella prima pagina, poi imposti l'update me come è descritto sempre in prima pagina e dopo ti propone direttamente l'aggiornamento alla 2.7.1 che puoi scaricare e flashare subito. La status bar stock non è da flashare in quanto è già compresa nella rom. Le gapps sono già comprese nella rom, non vanno flashate a parte.
Buon divertimento [emoji6]
-
Quote:
ag79
Ciao, installa la versione 2.7 che trovi poco più sotto nella prima pagina, poi imposti l'update me come è descritto sempre in prima pagina e dopo ti propone direttamente l'aggiornamento alla 2.7.1 che puoi scaricare e flashare subito. La status bar stock non è da flashare in quanto è già compresa nella rom. Le gapps sono già comprese nella rom, non vanno flashate a parte.
Buon divertimento [emoji6]
Va bene questa rom?
RattleRom v.2.7.0 XWMS3 NO WIPE
-
Quote:
grabber
Va bene questa rom?
Va bene questa ROM delle 4.1.2 e una delle migliori se non la migliore poi ce il dev più disponibile di tutti il grande rattle con tutta la ciurma
-
Quote:
grabber
Va bene questa rom?
Se metti quella ti installi la versione completa con tutte le app di Samsung, se invece metti la slim (che sta sempre li) installi la versione più snella senza le app di Samsung. Quelle che ti servono le puoi installare successivamente dell'update me.
-
Quote:
ag79
Se metti quella ti installi la versione completa con tutte le app di Samsung, se invece metti la slim (che sta sempre li) installi la versione più snella senza le app di Samsung. Quelle che ti servono le puoi installare successivamente dell'update me.
Perfetto anche l'imbarazzo della scelta:)ma "no wipe" che significa?Non c'e bisogno di fare un factory reset?
-
Quote:
grabber
Perfetto anche l'imbarazzo della scelta:)ma "no wipe" che significa?Non c'e bisogno di fare un factory reset?
Il no wipe dovrebbe indicare che durante il flash fa solo il wipe cache e wipe dalvink, la versione wipe ti fa anche il wipe data. Se adesso hai la versione stock ti conviene comunque fare un full wipe altrimenti potresti avere problemi e crash dopo il flash della rom.
-
Ho istallato la RattleRom_v2.7.0_MS3 ma sono diversi minuti che il cellulare e bloccato al logo iniziale che compare e poi scompare continuamente,qualcosa è andato storto?
-
Quote:
grabber
Ho istallato la RattleRom_v2.7.0_MS3 ma sono diversi minuti che il cellulare e bloccato al logo iniziale che compare e poi scompare continuamente,qualcosa è andato storto?
Ritorna in recovery ti dovresti ritrovare con la recovery apolo fai solo i due wipe e riflasha la rom
-
Nel frattempo ho istallato la lite e questa è andata a buon fine:)
Il primo problema l'ho con playstore,ho provato parecchie volte a loggarmi con il mio nome utente e password però mi viene risposto che il mio nome utente e password non corrispondono eppure sono sicurissimo sia quella giusta.:O
ok ho risolto con un account nuovo
-
@rattle
Anche con i toogles a sette dopo qualche giorno sono ritornati a cinque ma stavolta non ho toccato niente come hai fatto tu e difatti sono ritornati a posto da soli... Per prova adesso li metto a sei e vediamo come si comporta...devo dire che dopo il wipe cache e wipe dalvink il cellulare non è più andato in palla (fino ad ora almeno)...
-
Quote:
ag79
@
rattle
Anche con i toogles a sette dopo qualche giorno sono ritornati a cinque ma stavolta non ho toccato niente come hai fatto tu e difatti sono ritornati a posto da soli... Per prova adesso li metto a sei e vediamo come si comporta...devo dire che dopo il wipe cache e wipe dalvink il cellulare non è più andato in palla (fino ad ora almeno)...
A proposito di toogles come mai pur avendo taggato su numero 8 in opzioni toogles quando apro il menù a tendina vedo solo una striscia bianca?
-
Quote:
grabber
A proposito di toogles come mai pur avendo taggato su numero 8 in opzioni toogles quando apro il menù a tendina vedo solo una striscia bianca?
Vai nelle impostazioni del pannello delle notifiche e li ci sono tutte le opzioni per personalizzare i toogles... Man mano che fai le modifiche cambia anche la barra dei toogles.
-
Quote:
ag79
Vai nelle impostazioni del pannello delle notifiche e li ci sono tutte le opzioni per personalizzare i toogles... Man mano che fai le modifiche cambia anche la barra dei toogles.
Già fatto ma non trovo la voce per aggiungere o togliere toogleso_O
Quello che vorrei è poter abilitare e disabilitare wi-fi bluetooth gps etc.. dal menu a tendina come nella mia vecchia rom
-
Quote:
grabber
Già fatto ma non trovo la voce per aggiungere o togliere toogleso_O
Vai in impostazioni schermo, opzioni pannello delle notifiche, opzioni toogles e li c'è la sezione per modificare il numero
-
Quote:
ag79
Vai in impostazioni schermo, opzioni pannello delle notifiche, opzioni toogles e li c'è la sezione per modificare il numero
Come ho già scritto ho impostato il numero su 8 però sul menù a tendina vedo solo una barra bianca
http://i60.tinypic.com/sm4kxw.jpg
-
Quote:
grabber
Come ho già scritto ho impostato il numero su 8 però sul menù a tendina vedo solo una barra bianca che se premo mi attiva la torcia
http://i60.tinypic.com/sm4kxw.jpg
Se guardi in op è segnata questa cosa. Devi andare a modificare le impostazioni dei toogles... Se vai in quella schermata trovi la tematura, la possibilità di cambiargli il colore e via dicendo... Man mano che fai le modifiche ti ritornerà la barra dei toogles a posto...
-
Quote:
ag79
Se guardi in op è segnata questa cosa. Devi andare a modificare le impostazioni dei toogles... Se vai in quella schermata trovi la tematura, la possibilità di cambiargli il colore e via dicendo... Man mano che fai le modifiche ti ritornerà la barra dei toogles a posto...
Ok adesso ho capito:),è possibile avere la scritta di identificazione sotto le varie toogles in questo modo?
http://i59.tinypic.com/2d7as5z.jpg