Visualizzazione stampabile
-
Scusate, da lollipop devo per forza flashare la stock x installare la rattle?
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrippleBitch
Scusate, da lollipop devo per forza flashare la stock x installare la rattle?
No, basta che flashi il kernel philtz compatibile con jb, subito dopo flashi il kernel apolo sempre compatibile con jb e dopo flashi la rom. Ricordati che ad ogni flash dei kernel devi riavviare in recovery (dal menù della recovery vai su advance e li trovi il reboot da selezionare) e prima di flashare la rom devi fare il full wipe (data, cache e dalvink cache). Se vuoi fare una installazione pulita puoi anche fare il format sdcard0 o emmc a seconda della recovery (ricordati in questo caso di salvare la rom nella sd card) ed il format sistem. In op trovi comunque tutte le spiegazioni e i link per ciò che ti serve.
-
Grazie mille, le lollipop su s2 non funzionano benissimo e per avere un telefono perfetto, gira e rigira torno sempre all'ovile!
-
Quote:
CrippleBitch
Grazie mille, le lollipop su s2 non funzionano benissimo e per avere un telefono perfetto, gira e rigira torno sempre all'ovile!
È vero... All'inizio è bello avere l'ultima versione di Android sotto il cofano... Ma quando capisci che devi rinunciare a troppe cose è meglio tornare indietro [emoji1]
-
Quote:
ag79
È vero... All'inizio è bello avere l'ultima versione di Android sotto il cofano... Ma quando capisci che devi rinunciare a troppe cose è meglio tornare indietro [emoji1]
E vero sono un rattle dipendente http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e639688e7c.jpg
-
Ho da poco messo questa rom venivo da una kitkat ciano mi ero deciso a rifleshare in
Quanto la vecchia rom aveva dato problemi nel tempo.
Adesso con la rattle dopo un primo periodo dove tutto girava alla perfezione mi è nato un problema. Quando sincronizza arrivato al momento di fare il backup delle foto il tel si surriscalda e le foto non vengono uploadate.
Cosa può essere?
-
Quote:
rattlehead
@
Yankee74 ho fatto. Ancora qualche giorno che controllo e aggiorno le mod correlate e rilascio il pacchetto.
Volevo modificare anche la dimensione dell'orologio dalle impostazioni ma sarei andato toccare un file che è contenuto in una marea di mod e che onestamente non mi va di andare a riaggiornare.
Quindi ho preferito fare un paio di pacchetti da falshare.
A presto!!
Grande Rattle!! Sei stato ancora più veloce tu a creare le mod che io ad aggiornare la rom :'(...sono in download della ver. slim proprio adesso...non si va a dormire se non a upgrade completato :D:D
Grazie e un saluto a tutti!
-
Quote:
Devildic
Ho da poco messo questa rom venivo da una kitkat ciano mi ero deciso a rifleshare in
Quanto la vecchia rom aveva dato problemi nel tempo.
Adesso con la rattle dopo un primo periodo dove tutto girava alla perfezione mi è nato un problema. Quando sincronizza arrivato al momento di fare il backup delle foto il tel si surriscalda e le foto non vengono uploadate.
Cosa può essere?
Bella domanda!
Posso provare ad avanzare qualche ipotesi.
Che servizio usi per caricare le foto?
Il fatto che si surriscaldi può stare ad indicare che fa un uso eccessivo di risorse di sistema surriscaldando il processore. Un po come quando si eseguono determinati giochi.
Nel tuo caso, dato che alla fine non carica nulla è come si ci fosse un blocco nella comunicazione col server.
Dato che personalmente non li uso, e non avendo avuto problemi di questo tipo con i servizi che ho provato tempo fa, non è che tieni un antivirus o firewall che potrebbe compromettere la comunicazione?
Hai già provato, se lo hai, con un altro servizio di backup?
-
Il servizio è il backup delle Foto di Google, non ho antivirali i fitewall applicazioni installate.
Se vado su galleria e carico manualmente le Foto va tutto bene,
In automatico non l'ora più!
-
Quote:
Devildic
Il servizio è il backup delle Foto di Google, non ho antivirali i fitewall applicazioni installate.
Se vado su galleria e carico manualmente le Foto va tutto bene,
In automatico non l'ora più!
Ok! Non saprei. Spiacente ma non ho mai utilizzato quel servizio.[emoji22]
-
buongiorno ragazzi, ieri ho pasticciato con un s2... ora vorrei sistemare tutto e inserire questa rom che mi sembra quella più adatta alle mie esigenze, ma ho bisogno del vostro aiuto!
mi trovo in questa situazione:
- pda: I9100XXKP8
- phone: I9100XXKP8
- csc: I9100TIMLP8
- versione android: 4.0.3
- ho flashato unicamente questo file CF-Root-SGS2_XX_OXA_KP8-v5.2-CWM5, infatti quando riavvio compare il triangolino giallo.
qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come proseguire?
grazie a tutti per la disponibilità!
-
Quote:
rattlehead
Ok! Non saprei. Spiacente ma non ho mai utilizzato quel servizio.[emoji22]
Ah ok, intanto grazie e scusate per la scrittura ma il t9 a volte non aiuta [emoji16]
-
Quote:
scaal
buongiorno ragazzi, ieri ho pasticciato con un s2... ora vorrei sistemare tutto e inserire questa rom che mi sembra quella più adatta alle mie esigenze, ma ho bisogno del vostro aiuto!
mi trovo in questa situazione:
- pda: I9100XXKP8
- phone: I9100XXKP8
- csc: I9100TIMLP8
- versione android: 4.0.3
- ho flashato unicamente questo file CF-Root-SGS2_XX_OXA_KP8-v5.2-CWM5, infatti quando riavvio compare il triangolino giallo.
qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come proseguire?
grazie a tutti per la disponibilità!
Ciao, se vuoi fare una installazione pulita dovresti aggiornare il cellulare a jb stock con odin, riottenere i permessi di root con il kernel philtz e poi seguire quanto indicato in prima pagina di questo 3d. Per il firmware stock ed il kernel del root trovi tutto in sezione modding.
-
Quote:
ag79
Ciao, se vuoi fare una installazione pulita dovresti aggiornare il cellulare a jb stock con odin, riottenere i permessi di root con il kernel philtz e poi seguire quanto indicato in prima pagina di questo 3d. Per il firmware stock ed il kernel del root trovi tutto in sezione modding.
ciao e grazie per il suggerimento!
Nella condizione in cui mi trovo posso flashare con odin questo firmware I9100XWLSW_ITA_Android412? (dovrebbe essere 4.1.2 stock giusto?)
-
Quote:
scaal
ciao e grazie per il suggerimento!
Nella condizione in cui mi trovo posso flashare con odin questo firmware I9100XWLSW_ITA_Android412? (dovrebbe essere 4.1.2 stock giusto?)
Se lo hai preso dal sito della Samsung dovrebbe andare bene.
-
Quote:
ag79
Se lo hai preso dal sito della Samsung dovrebbe andare bene.
Dunque... Ho flashato 4.03 stock, poi 4.1.2 stock, poi philz, poi ho rootato. A questo punto ho seguito la guida a pagina 1 ed ora ho tutto perfettamente installato. L'unica cosa è che al riavvio mi compare il triangolo giallo. Come lo tolgo? Se è complicato lascio però lascio perdere...
Ps: complimenti davvero per la rom!
-
Quote:
scaal
Dunque... Ho flashato 4.03 stock, poi 4.1.2 stock, poi philz, poi ho rootato. A questo punto ho seguito la guida a pagina 1 ed ora ho tutto perfettamente installato. L'unica cosa è che al riavvio mi compare il triangolo giallo. Come lo tolgo? Se è complicato lascio però lascio perdere...
Ps: complimenti davvero per la rom!
Triangle away basta che lo scrivi su Google e ti esce apk e togli il triangolo giallo e riporti il contatore a 0
-
Se non ricordo male qualcuno aveva parlato del accuweather, nel senso che anche flashando dell'update me uno dei vari temi non cambiasse nulla. Io ho provato con quello trasparente dell's5 e con un colorato ma anche selezionandolo dal menù mi esce fuori quelli stock solo con il paese, la temperatura ed il simbolino del tempo. C'è qualcos'altro da modificare?
-
Quote:
ag79
Se non ricordo male qualcuno aveva parlato del accuweather, nel senso che anche flashando dell'update me uno dei vari temi non cambiasse nulla. Io ho provato con quello trasparente dell's5 e con un colorato ma anche selezionandolo dal menù mi esce fuori quelli stock solo con il paese, la temperatura ed il simbolino del tempo. C'è qualcos'altro da modificare?
No basta che flashy e dovrebbe cambiare
-
Quote:
gino66
No basta che flashy e dovrebbe cambiare
E invece mi esce solo così
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4d2d87fef1.jpg
-
Quote:
ag79
Quale e questo ?
-
Quote:
gino66
Quale e questo ?
Il widget con 3° e feletto. Con quello che ho flashato dovrebbe uscire anche l'ora...
-
Quote:
ag79
Il widget con 3° e feletto. Con quello che ho flashato dovrebbe uscire anche l'ora...
Si ag79 ma dove lo hai preso che lo flesho anch'io e vediamo che fa a me
-
Quote:
gino66
Si ag79 ma dove lo hai preso che lo flesho anch'io e vediamo che fa a me
L'ho preso dell'update me nella sezione delle app del meteo e ho messo quello dell's5 100% trasparente. Ho anche provato a flashare quelli colorati (i primi della lista) ottenendo lo stesso risultato...
-
Quote:
ag79
L'ho preso dell'update me nella sezione delle app del meteo e ho messo quello dell's5 100% trasparente. Ho anche provato a flashare quelli colorati (i primi della lista) ottenendo lo stesso risultato...
Ma quella e lo sfondo di blocco le mod cambiano le altre cioe questo e quello della schermata di bloccohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cdc03eedc7.jpge questo e altra schermata mi sfugge il nome http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e0240b6f17.jpg questo cambia se tu non erro usi un launcher alternativo non lo puoi mettere va solo con il launcher Samsung
-
Quote:
gino66
E hai proprio ragione... Usando nova come launcher posso mettere nella home solo l'orologio mentre usando il launcher Samsung mi farebbe mettere anche quello del meteo... Pazienza [emoji29]
-
Piccolo aggiornamento (6mb) della Rom, disponibile via ota, che passa così alla versione 2.7.2
Inserita la possibilità di modificare la posizione ed il colore dell'orologio posto nella Lockscreen Samsung raggiungibile seguendo il percorso: Impostazioni/Personale/Blocca Schermo/Opzioni blocca Schermo/.
E' stato necessario aggiornare i seguenti pacchetti (se ne avete una copia salvata sostituitela con quella aggiornata):
-Slim Rattlerom 2.7.0
-Mostra Statusbar Lockscreen
-Nascondi Statusbar Lockscreen
-Temature e Rimozione Tema AOSP
-Restore Symlink
-Total Restore
Per modificare la dimensione dell'orologio ho inserito dei pacchetti da flashare su:
UpdateMe/Temature Lockscreen/Lock clock Size-("dimensione").zip
EDIT: Non verranno perse eventuali temature presenti, salvo per le AOSP per quanto riguarda il menu impostazioni
http://ornumi.altervista.org/S2_Rom/Img/clock-lock.png
-
Quote:
rattlehead
Piccolo aggiornamento (6mb) della Rom, disponibile via ota, che passa così alla versione 2.7.2
Inserita la possibilità di modificare la posizione ed il colore dell'orologio posto nella Lockscreen Samsung raggiungibile seguendo il percorso: Impostazioni/Personale/Blocca Schermo/Opzioni blocca Schermo/.
E' stato necessario aggiornare i seguenti pacchetti (se ne avete una copia salvata sostituitela con quella aggiornata):
-Slim Rattlerom 2.7.0
-Mostra Statusbar Lockscreen
-Nascondi Statusbar Lockscreen
-Temature e Rimozione Tema AOSP
-Restore Symlink
-Total Restore
Per modificare la dimensione dell'orologio ho inserito dei pacchetti da flashare su:
UpdateMe/Temature Lockscreen/Lock clock Size-("dimensione").zip
EDIT: Non verranno perse eventuali temature presenti, salvo per le AOSP per quanto riguarda il menu impostazioni
http://ornumi.altervista.org/S2_Rom/Img/clock-lock.png
Ho aggiornato e ho provato a fare le prime modifiche e fino ad adesso funziona tutto [emoji106]
Mi confermi che il font dell'orologio cambia a seconda della dimensione scelta? Infatti prima all'inizio (grandezza al 100 %) il font era quello del tema corrente, adesso ho messo la grandezza al 80 % ed il font è cambiato.
Visto che ci sono volevo chiedere una cosa :sto riusando tinded status bar e vorrei sapere a quale processo corrisponde la schermata della telefonata :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bca472b1e0.jpg
Ne ho provati diversi ma non sono riuscito a trovarlo [emoji29]
-
Quote:
ag79
Ho aggiornato e ho provato a fare le prime modifiche e fino ad adesso funziona tutto [emoji106]
Mi confermi che il font dell'orologio cambia a seconda della dimensione scelta? Infatti prima all'inizio (grandezza al 100 %) il font era quello del tema corrente, adesso ho messo la grandezza al 80 % ed il font è cambiato.
Visto che ci sono volevo chiedere una cosa :sto riusando tinded status bar e vorrei sapere a quale processo corrisponde la schermata della telefonata :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bca472b1e0.jpg
Ne ho provati diversi ma non sono riuscito a trovarlo [emoji29]
Si il font è quallo stock. Installandoci sopra una tematura le immagini vengono sostituite.
Potete dezippare uno dei pacchetti clock e modificare a piacimento dimensione e font [emoji6]
Per il phone. I pacchetti sono telefono e rubrica. Però vedi che mi sa che quelli sono legati all'app statusbar multicolor (extra mod)
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03...0d96cd4ab1.jpg
-
Complimenti al cuoco appena di danno uno spunto parti ottimo come sempre http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cfdf640341.jpg[emoji122] [emoji122] [emoji122] grande rattle
-
buongiorno a tutti
avrei bisogno di una info.. dato che sul mio s2 ho installata una slimkat con versione android 4.4.4 se volessi installare questa che procedure devo seguire?
grazie in anticipo per la vostra pazienza :)
-
Quote:
sbrifra
buongiorno a tutti
avrei bisogno di una info.. dato che sul mio s2 ho installata una slimkat con versione android 4.4.4 se volessi installare questa che procedure devo seguire?
grazie in anticipo per la vostra pazienza :)
Niente di particolare il consiglio e di installare gia la recovery apolo ma sei su kitkat e dovrebbe andare bene anche la recovery che tieni fai i tre wipe vai in mount e storace e fai format sistem -data- preload- e ultimo che dimentico sempre il nome sono 4 dopo preload non fare niente installi la rom ed e fatta
-
Quote:
gino66
Niente di particolare il consiglio e di installare gia la recovery apolo ma sei su kitkat e dovrebbe andare bene anche la recovery che tieni fai i tre wipe vai in mount e storace e fai format sistem -data- preload- e ultimo che dimentico sempre il nome sono 4 dopo preload non fare niente installi la rom ed e fatta
Ciao e nel mio caso che invece provengo da cm12
-
Quote:
leopql
Ciao e nel mio caso che invece provengo da cm12
La procedura e la stessa il consiglio e di installare sempre prima la recovery apolo facendo la stessa procedura che ho descritto sopra ma pure la recovery che monti adesso va bene
-
Scusami e dove li scarico sia la rom che la recovery?
-
Quote:
leopql
Scusami e dove li scarico sia la rom che la recovery?
In prima pagina
-
Quote:
gino66
In prima pagina
Ma in prima pagina trovo solo la possibilità di download della 2.7.0 e non della versione 2.7.2
Edit: mi sa che ho capito..
Formatto tutto, entro in recovey e faccio partire il kernel cleaner, poi flasho il kernel Apolo e riavvio la recovery. Adesso posso flashare la rom 2.7.0 e una volta riavviato, (mi chiede di aggiornare tramite ota?) fatto?
-
Quote:
leopql
Ma in prima pagina trovo solo la possibilità di download della 2.7.0 e non della versione 2.7.2
Una volta flashata la 2.7.0 e configurato l'update me ( come riportato in prima pagina) ti dà l'aggiornamento alla 2.7.2, lo scarichi e lo fai installare direttamente
-
Quote:
rattlehead
Si il font è quallo stock. Installandoci sopra una tematura le immagini vengono sostituite.
Potete dezippare uno dei pacchetti clock e modificare a piacimento dimensione e font [emoji6]
Per il phone. I pacchetti sono telefono e rubrica. Però vedi che mi sa che quelli sono legati all'app statusbar multicolor (extra mod)
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03...0d96cd4ab1.jpg
Quote:
gino66
Una piccola domanda... Come fate a mettere il nome sotto l'ora e la data nella schermata di sblocco... Avete attuato una della vostre magie... [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Quote:
ag79
Una piccola domanda... Come fate a mettere il nome sotto l'ora e la data nella schermata di sblocco... Avete attuato una della vostre magie... [emoji1] [emoji1] [emoji1]
No niente magie[emoji23] [emoji23] schermata di blocco info proprietario