Sto x acquistare questo cellulare e mettero' questa ROM... sull'ultima versione (2.7) il bug della fotocamera frontale esiste ancora?
Visualizzazione stampabile
Sto x acquistare questo cellulare e mettero' questa ROM... sull'ultima versione (2.7) il bug della fotocamera frontale esiste ancora?
salve a tutti, ho installato già sul mio s2 la versione 1.3 della magnifica celeriter solo che da un po di tempo ho dei problemi di surriscaldamento e la batteria crolla ogni volta che riavvio il telefono(ho fatto diverse volte il reset del cip della batteria con stweaks ma risolve solo per poco tempo).
Vorrei aggiornare all'ultima versione della rom e magari cambiare anche il kernel se ne esiste uno più performante e che si adatti meglio alla rom
con la versione 1.3 se si spostano le applicazioni su scheda sd non funziona più niente, è stato risolto questo problema?con app2sd funzionano uguale?
per i problemi di app spostare che non funzionavano io non ne ho avuti ...comunque si se adesso funziona tutto per lo spostamento delle app , per riflashare la versione nuova io ti consiglio ( essendo che hai dei problemi ) di fare un bell full wipe e flashi tutto da capo ( con la nuova versione ) per il kernel io mi sn trovato molto bene con quello stock però molti utenti hanno trovato ottimo anche quello di gustavo ( che trovi sul forum xda )
https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-stweak.html
c'è anche qui rotfl
Ciao,
il mio S2 dopo molte migrazioni ha ormai installata questa ROM dalla versione 2.3.
Siccome non ho mai avuto problemi, ho ancora su quella versione e non l'ho mai aggiornata.
Ieri mi è successo che il segnale GSM è sparito completamente. Ho provato ad attivare la modalità aereo per poi spegnerla, a disattivare i dati e a mettere solo il segnale 2G, niente da fare.
Ovviamente la mia sim (Postemobile) non è il problema, in quanto in un altro telefono va. Un'altra SIM sul mio telefono non va.
L'ho smontato per verificare se fossero occorsi problemi alla antenna GSM, ma il gruppo speaker-antenna-microfono sembra perfetto.
Mi sento di escludere problemi fisici, quindi immagino che il problema sia software.
Volevo chiedere consiglio su un modem alternativo da montare.
Poi, volendo aggiornare alla ultima versione di questa rom, visto che ci ho messo dei mesi a personalizzare aspetto ed impostazioni del cellulare come le voglio io, posso semplicemente sovrascrivere con l'ultima versione da recovery o ci sono problemi noti nel farlo ?
Ciao !
EDIT:
Aggiornato alla versione 2.7 della ROM, con wipe cache e dalvik.
Nessun miglioramento.
Dal menù impostazioni, alla voce reti mobili, se clicco su Operatori riesco a vedere la lista degli operatori disponibili. Ovviamente non c'è Postemobile perché va in roaming Vodafone, ma non riesco a connettermi a nessuno.
Sono sempre più convinto sia il modem, che cosa consigliate di flashare ?
EDIT2:
Aggiornato anche il kernel con il Gustavo_S CWM
EDIT3:
Ho scaricato da SAMMobile la versione originale del mio firmware. Si tratta di un S2 NFC marchiato TIM. Ho provato a flashare tramite Odin ma ancora nessun risultato.
Dal punto di vista hardware come ho detto mi sento di escludere che qualcosa non vada. Anche se in realtà non posso verificare il portasim, che è saldato alla piastra, e prima di dissaldarlo per cambiarlo voglio testare a fondo la parte software.
Ad ogni modo la escludo, non ha preso botte o ingresso di liquidi, quindi credo sia tutto ok.
Naturalmente ho provato un'altra sim anche con il firmware originale TIM.
EDIT4:
Alla fine non era nè hardware nè software.
Semplicemente, "un operatore" ha bloccato il mio codice IMEI.
Ho formattato 20 volte per niente. Alla fine ho risolto con un tool che mi ha eliminato la cartella EFS, l'ho sovrascritta con una "bulk" in attesa di sapere per quale casco di motivo, a distanza di 4 anni dall'acquisto, mi hanno bloccato il codice.
Penso sia stato a causa di un errore di trascrizione di qualche imbecille.
Comunque quello che conta è avere risolto il mistero, e soprattutto avere resuscitato il mio mitico S2 !
mi fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema da solo ;)