Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
negher80
Dionysus, viste le varie perplessità di tutti, potresti fare una sorta di miniguida in apertura Thread per le operazioni corrette da svolgere in questi differenti casi?? Es: cambio gapps, flash kernel, flash modem ecc....
Mi pare che troppa gente non abbia ancora Ben chiaro che procedure seguire...
Me compreso...!!!
Il problema principale è che questa nuova recovery non è compatibile con tutto, quindi se devi cambiare modem o flashare uno script devi prima flashare un kernel che abbia la CWM. Subito dopo riavvi in recovery ed ora procedi con il nuovo flash del modem o dello script desiderato. A questo punto però ti resta il nuovo kernel e se non è compatibile con kitekat non ti si avvia neppure lo smartphone, quindi o subito dopo riflashi la rom o per fare i vari flash usi un kernel con CWM e kitekat compatibile così quando avrai finito non avrai problemi in ogni caso.
Quindi puoi usare sicuro questi kernel:
Dorimanx v10
Apolo v7
Gustavo Cm11
Per flashare le gapps o un kernel puoi usare tranquillamente la TWRP.
-
si potrebbe usare la recovery temporanea di philz?
-
Quote:
mauri13f
si potrebbe usare la recovery temporanea di philz?
Per il flash della ROM? No, usala per flashare il kernel cm10.2 e dopo la ROM.
-
Quote:
Dionysus
Per il flash della ROM? No, usala per flashare il kernel cm10.2 e dopo la ROM.
no scusa mi sono spiegato male, la rom l'ho già flashata, va benissimo, complimenti a te e allo slim team.
Io intendevo il philz solo per il modem o gli script, così da non dover riflashare la rom per la twrp.
EDIT: Dionysus, non riesco a scaricare la nuova build. Il download dura pochi secondi e infatti lo zip è vuoto.
-
Quote:
mauri13f
no scusa mi sono spiegato male, la rom l'ho già flashata, va benissimo, complimenti a te e allo slim team.
Io intendevo il philz solo per il modem o gli script, così da non dover riflashare la rom per la twrp.
EDIT: Dionysus, non riesco a scaricare la nuova build. Il download dura pochi secondi e infatti lo zip è vuoto.
Ah ok. Non lo so, non ho testato, ma vai sul sicuro ed usa il kernel CM10.2 ;)
La ROM me la sto scaricando in questo momento, va tranquillamente :| prova con un altro browser.
-
Quote:
mauri13f
Il Philz per il flash del modem o degli script va bene (anzi dovrebbe), però con questa rom non è compatibile, quindi avrai un sicuro bootloop.
-
da explorer sembra andare bene, chrome invece da problemi, strano perchè l'ho sempre usato e non me ne ha mai dati.
-
Quote:
mauri13f
da explorer sembra andare bene, chrome invece da problemi, strano perchè l'ho sempre usato e non me ne ha mai dati.
Strano, anche io sto usando Chrome da Linux :|
-
Quote:
Dionysus
Anche a me da un suono tonfo come se fosse emesso da un cuscino. Se ti serve, puoi andare a vedere nella build dove era presente, estrarlo da /system/media/notifications e metterlo sul telefono allo stesso percorso che ti ho elencato, settandogli i permessi su tutti.
Tutto ok flesh dell'ultima rom del 20, presa notifica Antares dalla Slim 4.3.1 funzionante e messa come mi ai detto e tutto ok Grazie di nuovo:D
-
Dionysus come faccio a sapere quali gapps avevo installato prima?
Non mi ricordo più se avevo messo le minimal o le AIO :(
-
Per Dionysus : la procedura da te descritta per istallare la nuova build va bene anche per chi già usa Art ?
Quando posso installare la mod CrossBreeder ?
-
Quote:
Saetta88
Dionysus come faccio a sapere quali gapps avevo installato prima?
Non mi ricordo più se avevo messo le minimal o le AIO :(
Scaricale entrambe, poi aprile da pc e confronta gli apk che trovi dentro con quelli nella tua ROM. Se ne trovi più nello zip che nel cellulare, hai installato le minimal, altrimenti le AIO ;)
-
Quote:
marrosso3
Per Dionysus : la procedura da te descritta per istallare la nuova build va bene anche per chi già usa Art ?
Quando posso installare la mod CrossBreeder ?
Sì certo, io uso ART. Io ti consiglio di flashare la mod subito dopo che aggiorni, visto che flashare la mod comporta l'upgrade di tutte le app come se aggiornassi.
-
Wipe + flash + mini gapps + Ancor wipe per sicurezza, riavvio. Dopo che sono entrato-uscito dal play, Mi è uscita parecchie volte la schermata 'Google play service ha smesso di funzionare "ma cmq il sistema non si inceppa. Riavvio, entro in play, esco, poco dopo mi riesce la schermata ma solo una volta. Non penso che dia fastidio. Il resto devo guardarlo
-
Quote:
alessio88ga
Wipe + flash + mini gapps + Ancor wipe per sicurezza, riavvio. Dopo che sono entrato-uscito dal play, Mi è uscita parecchie volte la schermata 'Google play service ha smesso di funzionare "ma cmq il sistema non si inceppa. Riavvio, entro in play, esco, poco dopo mi riesce la schermata ma solo una volta. Non penso che dia fastidio. Il resto devo guardarlo
Prova ad usare le AIO e poi disinstalla dallo Slimcenter quelle che non ti servono (se continua ancora).
-
Quote:
Dionysus
Scaricale entrambe, poi aprile da pc e confronta gli apk che trovi dentro con quelli nella tua ROM. Se ne trovi più nello zip che nel cellulare, hai installato le minimal, altrimenti le AIO ;)
ma nel cellulare dove li trovo gli apk?
-
Quote:
Saetta88
ma nel cellulare dove li trovo gli apk?
/system/app ;)
-
Quote:
Dionysus
Alcuni pareri degli utenti
Screenshots durata batteria
Quadrant benchmark
- no overclock
- pegasusq
- SIO
- freq max 1200mhz
- freq min 200 mhz
Dionysus ma che kernel hai montato per avere questa durata? o al limite cm hai fatto a modificare i valori del kernel che monta di base la rom? non ho trovato nessuna utility...
-
Quote:
xs4byz
Dionysus ma che kernel hai montato per avere questa durata? o al limite cm hai fatto a modificare i valori del kernel che monta di base la rom? non ho trovato nessuna utility...
Ho tenuto il kernel che c'è nella ROM, ho scaricato No-frills ed ho settato pegasusq - SIO come governor/scheduler.
-
Considerato che con la build del 13 problemi non ne ho (ho installato questa Rom anche sull'S2 della morosa) e che la durata della batteria è più che ottima (ultimo ciclo 26 ore con 3,15 di schermo), l'upgrade alla build del 20 lo consigli?
-
Quote:
Dionysus
Ho tenuto il kernel che c'è nella ROM, ho scaricato No-frills ed ho settato pegasusq - SIO come governor/scheduler.
grazie mille
-
Quote:
ilnonno70
Considerato che con la build del 13 problemi non ne ho (ho installato questa Rom anche sull'S2 della morosa) e che la durata della batteria è più che ottima (ultimo ciclo 26 ore con 3,15 di schermo), l'upgrade alla build del 20 lo consigli?
Se ti interessa il changelog sì, altrimenti non ci sono differenze a livello di prestazioni.
-
1 allegato(i)
Negli ultimi due giorni anziché migliorare le prestazioni sono stranamente peggiorate, già con la prima scarica dopo l'aggiornamento alla 13, ero pienamente soddisfatto, poi sono comparse.. Troppe voci per i mie gusti.. Google Play Services .. Serve? la durata è calata.. Uso greenify... Devo ibernare qualcosa altro? Di solito avevo 2h e mezza di screen e 30% di batteria ora invece mi ritrovo con 1h e mezza di screen e così:
-
Quote:
Dionysus
Se ti interessa il changelog sì, altrimenti non ci sono differenze a livello di prestazioni.
Dionysus ho visto che è uscita la nuova build... ti volevo chiedere :
Visto che monto le Gapps quelle di Gapps Manager... se io faccio i 2 wipe e flasho rom e gapps nuove... rischio di fare casini nel cell con drain da paura ???
-
Quote:
dadamanu
Negli ultimi due giorni anziché migliorare le prestazioni sono stranamente peggiorate, già con la prima scarica dopo l'aggiornamento alla 13, ero pienamente soddisfatto, poi sono comparse.. Troppe voci per i mie gusti.. Google Play Services .. Serve? la durata è calata.. Uso greenify... Devo ibernare qualcosa altro? Di solito avevo 2h e mezza di screen e 30% di batteria ora invece mi ritrovo con 1h e mezza di screen e così:
Controlla se hai sincro strane, browser e altre robe così. Poi ti consiglio di aggiornare, visto che le gapps sono in beta e le hanno aggiornate :)
Quote:
NeGriTa
Dionysus ho visto che è uscita la nuova build... ti volevo chiedere :
Visto che monto le Gapps quelle di Gapps Manager... se io faccio i 2 wipe e flasho rom e gapps nuove... rischio di fare casini nel cell con drain da paura ???
No, esegui i passaggi che ho messo nel post, sostituendo le slim gapps con quelle che usi tu.
-
Quote:
Dionysus
Controlla se hai sincro strane, browser e altre robe così. Poi ti consiglio di aggiornare, visto che le gapps sono in beta e le hanno aggiornate :).
Flashato la rom ma con le vecchie gapps, non avevo notato che sono uscite le 2.0... Scarico subito, Grazie!
-
Quote:
Dionysus
No, esegui i passaggi che ho messo nel post, sostituendo le slim gapps con quelle che usi tu.
Non posso proprio provarle le gapps nuove? Rischio di creare casini?
-
Quote:
NeGriTa
Non posso proprio provarle le gapps nuove? Rischio di creare casini?
Ah vuoi provare le gapps nuove? Io farei un clean install, pero puoi provare un dirty flash.
-
Quote:
Dionysus
Ah vuoi provare le gapps nuove? Io farei un clean install, pero puoi provare un dirty flash.
Alla peggio cosa rischio? Che mi vada in FC le gapps?
-
Quindi è obbligatorio cambiare le gapps? E se si posso andare tranquillo solo con i due wipe giusto? So che chiedo conferma di cose già scritte ma meglio essere sicuri... Va così bene ora...
-
Quote:
NeGriTa
Alla peggio cosa rischio? Che mi vada in FC le gapps?
Al massimo bootloop, ma anche FC continui.
Quote:
danroxi
Quindi è obbligatorio cambiare le gapps? E se si posso andare tranquillo solo con i due wipe giusto? So che chiedo conferma di cose già scritte ma meglio essere sicuri... Va così bene ora...
Puoi anche tenerti le vecchie, ma visto che ci sono, meglio le nuove, no? E poi sì, vanno bene solo i due wipe.
-
Quote:
danroxi
due wipe - flash nuova build - flash gapps
-
Quote:
Dionysus
Controlla se hai sincro strane, browser e altre robe così. Poi ti consiglio di aggiornare, visto che le gapps sono in beta e le hanno aggiornate :)
.
Ho semplicemente tolto (pensavo di averlo fatto) l'autorizzazione alle App di google all'accesso alla posizione... La situazione si subito normalizzata :)
-
Quote:
dadamanu
Ho semplicemente tolto (pensavo di averlo fatto) l'autorizzazione alle App di google all'accesso alla posizione... La situazione si subito normalizzata :)
Quindi tutto apposto per ora? Purtroppo ancora le sincro sono buggate, solo ora stanno fixando qualcosa.
-
Ci sarebbe modo di impostare o inserire nella schermata delle notifiche dei Quick setting, tipo le tiles nell'apposita pagina?
-
Quote:
ilnonno70
Ci sarebbe modo di impostare o inserire nella schermata delle notifiche dei Quick setting, tipo le tiles nell'apposita pagina?
Non credo di aver capito, parli dei power widget? Al momento non sono stati implementati, ci sono due workaround comunque:
- scaricarti l'app power toggles dal market
- impostare da impostazioni -> interface -> notifications and qs settings lo smart pulldown che ti apre i quick settings dove puoi impostare le stesse shortcuts che ci sono nei power widgets.
-
Quote:
Dionysus
Non credo di aver capito, parli dei power widget? Al momento non sono stati implementati, ci sono due workaround comunque:
- scaricarti l'app
power toggles dal market
- impostare da impostazioni -> interface -> notifications and qs settings lo smart pulldown che ti apre i quick settings dove puoi impostare le stesse shortcuts che ci sono nei power widgets.
Dionysus, per la sincronizzazione dei preferiti nel browser stock ancora Nulla o in questa build funziona?
Io volevo il tasto Back per killare le le applicazioni(pressione prolungata per terminare l'applicazione..) . l'avevo su Cyano mi pare, nella build del 13 non l'ho trovata, qui c'è ?
-
Quote:
negher80
Dionysus, per la sincronizzazione dei preferiti nel browser stock ancora Nulla o in questa build funziona?
Io volevo il tasto Back per killare le le applicazioni(pressione prolungata per terminare l'applicazione..) . l'avevo su Cyano mi pare, nella build del 13 non l'ho trovata, qui c'è ?
Lo sincronizzi una prima volta e dopo disattivalo, pena pesanti battery drain.
Ancora il tasto kill all apps non si fa vedere :|
-
Quote:
Dionysus
Quindi tutto apposto per ora? Purtroppo ancora le sincro sono buggate, solo ora stanno fixando qualcosa.
Si per ora tutto ok sparite le voci google play services , e sono al 64% di batteria da stamattina alle 7 quindi direi tutto ok,
Mi è successa un'altra cosa, avevo notato ogni tanto che per "risvegliare" il cell faceva fatica, sia dal tasto Power che dal tasto home.. dovevo provare qualche volta aspettando un po' sarà successo un paio di volte.. Si scendevano solo i soft lui ma niente schermo..
Primarie ho dovuto addirittura forzare il riavvio... Boooo
-
Ho rimesso i miei settaggi per GPS per una migliore velocità di connessione, migliorati con l'app Gps Status & Toolbox ( scaricabile gratuitamente da google play ) : ho seguita una guida trovata su internet dove consigliava di attivare il gps ( impostazioni, poi geolocalizzazione su on, modalità alta precisione ), poi dopo aver aperto l'app GS&T andare su impostazioni e poi strumenti, gestione stato A-GPS, e cliccare prima su ripristina e poi su scarica ; dopo riavviare lo smartphone con il GPS attivo. Dopo il riavvio riaprire nuovamente app GS&T e andare su impostazioni, poi su GPS & Sensori, poi su Scarica dati AGPS in automatico e settare da qui a piacimento quando scaricare i dati di AGPS in base alle proprie esigenze ( da mai a ogni ora , per mia esigenza l'ho messa ogni 3 giorni ). Adesso si può chiudere il tutto. Aggancio satellitare con pochissimi secondi per Sygic.