Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
negher80
Non vorrei dire una cavolata, la Seconda voce (quella segnata come unknown al 21%)dovvrebbe essere Poweramp.
Io tutte le volte che. Lo installo vado nelle sue impostazioni a togliere il media scan attivo,l'ho trovato spesso attivo nei processi e non succhia poco..
Ormai lo faccio sempre...
Di sicuro non è solo quello..
Spero però ti possa Essere utile...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/da6asaja.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/y2u2y4a7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/sy6uruje.jpg
Mio record personale con questa ROM, versione del. 13/1(non quindi l'ultima)
wifi sempre attivo, la mattina 4ore di 3g circa attivo, sincronizzazioni attive, uso Art, kernel e modem stock della Rom..
Sono tentato dall'ultima build ma mi sa che me ne sto ancora un po bravo..... ;)
Unica nota negativa (già successo altre volte con la rom del 12/1) ,mentre stanotte era in carica si è spento e necessaria rimozione batteria per riavviarlo...:banghead:
-
Segnalo che la Batteria è ai livelli di sempre (ottima ) con le gapps AIO beta 2.x e ultima build
-
Quote:
negher80
Dimenticavo, batteria cinese(quella dorata di dimensioni stock ) con più di 6 mesi di vita....
-
Ti invidio 😃
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ilnonno70
Stamattina ho trovato il telefono spento rovente.
Non so bene cosa sia successo, al riavvio la batteria era scarica, ma non c'era alcun processo con percentuali fuori dal comune (l'ultima applicazione utilizzata prima dello standby e eurosport).
Sistema con buil del 20, cross breeder installato, impostato con no frills pegasusq e sio. Nient'altro.
Cosa posso fare per capire cosa è successo?
Sicuramente l'applicazione Eurosport ha messo in funzione il GPS e ti ha scaricato tutta la batteria.
Quote:
Gg636
.SOD.
Gg.
Per avere un Sod su questa ROM l'unico modo è cambiare kernel e passare al Dorimanx o Apolo oppure avere una base non perfetta.
Ormai uso da mesi queste Slim (le ho provate penso tutte) e mai e dico mai un Sod, ed in passato ne ho avuti con altre ROM... Quindi se ne avete partire da questo presupposto: qualcosa non va nelle vostre configurazioni, ripartite da zero!
Quote:
alessio88ga
BATTERIA!!!! aggiornamento del 20. lasciato wifi on e rete dati on (non ho abbonamento internet comunque) è scesa un po la batteria. allora lo riavvio.
questa notte lo lascio acceso con wifi disabilitato, telefono connesso ma con rete dati disabilitata: dal 96% di mezzanotte e mezza, al 64% delle 8. nell'uso batteria è tutto in ordine, con wakerlock mi segna in cpu uso del telefono a 3/4 e in kernel mi segna powermanagerservice.wakelocks a metà. non mi quadra!!! A voi stesso problema???
Magari è stato solo un episodio post aggiornamento, se ricapita valuta un full wipe.
Quote:
jacob26
Finora ho avuto 2 riavvii (il telefono si blocca e si spegne lo schermo, e se schiaccio il tasto laterale destro si illuminano i tasti..ma niente..)
Non so se è dovuto a Crossbreeder, o ad altro :/
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Tempo fa ho usato per una settimana il Dorimanx e almeno due volte mi si è riavviato da solo davanti i miei occhi. Poi ho fatto un full wipe, ROM stock ed ora non ho più questi problemi. Avevo anche dei rallentamenti strani ma ora sono solo un ricordo. Anche con l'Apolo ho avuto più o meno gli stessi problemi, però usavo la versione più spinta, la regular non l'ho ancora provata.
Quote:
ninocampo83
Ragazzi la batteria mi è durata solo 5 ore!! Sono andato a guardare e il consumo più importante è stato di google play services, help me!!!
Androidiani App
Idem come ho scritto ad @alessio88ga
Comunque a me la versione del 13 gennaio sta andando davvero bene, nessunissimo problema, le gapps in uso sono le solite minimal beta. Sto usando il vecchio runtime e la nuova mod e devo dire che la batteria mi sta durando di più.
Ho fatto un full wipe prima di installare la ROM e questa volta dalla recovery del Dorimanx ha funzionato bene anche il vecchio script Gs2RomWipe, sarà quest'ultimo che mi ha pulito per bene la nand dello smartphone e che me lo sta facendo andare divinamente? Io penso proprio di si...
-
Un saluto a tutti, sarei interessato a questa rom. Volevo sapere se ci sono problemi con l'ultima build e se erano indispensabili le gapps aio o potevo mettere le gapps normali. Le gapps normali posso dare instabilità alla rom? Grazie
-
Quote:
negher80
Non vorrei dire una cavolata, la Seconda voce (quella segnata come unknown al 21%)dovvrebbe essere Poweramp.
Io tutte le volte che. Lo installo vado nelle sue impostazioni a togliere il media scan attivo,l'ho trovato spesso attivo nei processi e non succhia poco..
Ormai lo faccio sempre...
Di sicuro non è solo quello..
Spero però ti possa Essere utile...
Infatti anche la terza voce "media server" dovrebbe confermare la tua tesi.
-
Disattivato scansione aut di poweramp e installato gapps aio stavolta. Speriamo bene, grazie ragazzi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Dopo 3 ore il telefono si comporta meglio di prima, solo una cosa, media scansiona per più tempo e consuma in 1-2% in più al avvio
-
Quote:
S4rr4cino
Sicuramente l'applicazione Eurosport ha messo in funzione il GPS e ti ha scaricato tutta la batteria.
Potrebbe essere ma mi sembra strano, anche perchè la rom ce l'ho ormai da una 10ina di giorni incluso eurosport che consulto quotidianamente ed è la prima volta che capita questa cosa. Oltretutto è successo tutto nell'arco di 10-15 minuti. Anche se si fosse attivato il GPS in 10 minuti fa passare la batteria dal 74% al 10%?
-
Quote:
jacob26
Finora ho avuto 2 riavvii (il telefono si blocca e si spegne lo schermo, e se schiaccio il tasto laterale destro si illuminano i tasti..ma niente..)
Non so se è dovuto a Crossbreeder, o ad altro :/
Androidiani App
Se te lo rifa ancora, riportalo qui, magari elencando cosa stavi facendo. A proposito, usi ART o Dalvik?
Quote:
ninocampo83
A mio avviso può essere anche un file musicale con gli exif corrotti, visto che c'è di mezzo anche Play Music. Hai scaricato canzoni nuove da poco?
Quote:
negher80
Ottima durata :thumbup: strano che si spegnesse, quanto ti dura la carica di solito?
Quote:
Mancio87A
Un saluto a tutti, sarei interessato a questa rom. Volevo sapere se ci sono problemi con l'ultima build e se erano indispensabili le gapps aio o potevo mettere le gapps normali. Le gapps normali posso dare instabilità alla rom? Grazie
Problemi io non ne ho ancora riscontrati e per le gapps puoi scegliere tu a seconda delle tue esigenze, puoi usare le AIO o le minimal. Se usi altre gapps, non posso darti supporto (nel senso che non avendole provate, non so che difetti hanno).
Quote:
0raziel0
Dopo 3 ore il telefono si comporta meglio di prima, solo una cosa, media scansiona per più tempo e consuma in 1-2% in più al avvio
Media o mediaserver? Perché il discorso che ho fatto con ninocampo83, è applicabile anche ai file immagine.
-
Buonasera a tutti per installare la rom più il cross beeder devo procedere cosi?
Full wipe data, cache, dalvik
Format system data preload cache mmc
flash kernel cm
flash rom
flash gapps ( io volevo usare quelle normali, No aio)
flash cross beeder
riavvio?
Grazie
-
Installata la versione del 20 e in più sto provando la Mod CrossBreeder... per ora sembra che il cell voli !!!
Vediamo come si comporterà con la batteria !!!
Ribadisco : Grazie ancora Dionysus per questa FAVOLOSA ROM !!!!
-
Quote:
Mancio87A
Buonasera a tutti per installare la rom più il cross beeder devo procedere cosi?
Full wipe data, cache, dalvik
Format system data preload cache mmc
flash kernel cm
flash rom
flash gapps ( io volevo usare quelle normali, No aio)
flash cross beeder
riavvio?
Grazie
Occhio a formattare anche /emmc, perché pialli totalmente la memoria interna e se non hai zip di rom da flashare, ti resta il telefono senza nulla all'interno!
Comunque sì, sono quelli i passi.
Le gapps disponibili sono le AIO (ossia quelle standard di google) e le minimal, vedi te quali ti piacciono.
Quote:
NeGriTa
Installata la versione del 20 e in più sto provando la Mod CrossBreeder... per ora sembra che il cell voli !!!
Vediamo come si comporterà con la batteria !!!
Ribadisco : Grazie ancora Dionysus per questa FAVOLOSA ROM !!!!
Grazie a tutti voi per averla provata e per tenerla come ROM quotidiana :)
-
Ragazzi non mi si attiva più la geolocalizzazione,nel senso che l'interruttore
non va su on e di conseguenza non funziona il GPS... Che faccio?
-
se volessi eliminare il dialer stock e installarne un altro come devo fare?una volta provai e il risultato fù disastroso,non riuscivo piu a chiamare!..posso evitare il wipe system provenendo a un'altra rom kitkat?
-
Quote:
danroxi
non hai il kernel stock,vero?
-
Quote:
danroxi
Vai in impostazioni -> geolocalizzazione e setta alta precisione.
Quote:
mikymalena
se volessi eliminare il dialer stock e installarne un altro come devo fare?una volta provai e il risultato fù disastroso,non riuscivo piu a chiamare!..posso evitare il wipe system provenendo a un'altra rom kitkat?
Io te lo sconsiglio, rischi di perdere le funzionalità RIL.
-
Ciao a tutti :)
E' possibile togliere i tasti virtuali?
-
Quote:
Dionysus
Vai in impostazioni -> geolocalizzazione e setta alta precisione.
Essendo OFF non posso accedere a nessuna opzione.
-
Quote:
Dionysus
Occhio a formattare anche /emmc, perché pialli totalmente la memoria interna e se non hai zip di rom da flashare, ti resta il telefono senza nulla all'interno!
Comunque sì, sono quelli i passi.
Le gapps disponibili sono le AIO (ossia quelle standard di google) e le minimal, vedi te quali ti piacciono.
Grazie a tutti voi per averla provata e per tenerla come ROM quotidiana :)
A me non interessa avere le inverted gapps per quello parlavo di gapps normali quelle estratte dal gapps manager. Ora Flashando le gapps normali non le aio vado incontro a problemi di stabilita? grazie
-
Quote:
Dionysus
Io te lo sconsiglio, rischi di perdere le funzionalità RIL.
scusa l'ingoranza,cosa sono le funzionalità RIL?e per quanto riguarda il system wipe?è obbligatorio?
-
Quote:
mikymalena
scusa l'ingoranza,cosa sono le funzionalità RIL?e per quanto riguarda il system wipe?è obbligatorio?
Se parti da una rom con un'altra base hai buone probabilità che qualcosa vada in conflitto.
-
Quote:
xrallyx
Ciao a tutti :)
E' possibile togliere i tasti virtuali?
Dovrebbero essere rimossi di default :| nel dubbio vai su impostazioni -> navigazione -> barra di navigazione e disabilitala.
Quote:
danroxi
Essendo OFF non posso accedere a nessuna opzione.
Non riesci ad attivarlo? :|
Quote:
Mancio87A
A me non interessa avere le inverted gapps per quello parlavo di gapps normali quelle estratte dal gapps manager. Ora Flashando le gapps normali non le aio vado incontro a problemi di stabilita? grazie
Non dovrebbero esserci problemi, però non ti assicuro niente.
Quote:
mikymalena
RIL = Radio Interface Layer, ossia tutti gli aspetti comunicativi relativi alla scheda SIM. Se passi a questa ROM da qualsiasi altra è obbligatorio il full wipe.
-
Quote:
Dionysus
La voce dopo powermanager?
La seconda è powermanagerservice.display la terza è main.
Però oggi pomeriggio finita una riunione dovevo fare una Chiamata, l'ora era sballa segnandomela con le pomeridiane. Guardi la data, è il 1 gennaio. Guardo un msg appena arrivato, era in realtà di ieri e la data era del 27 gennaio. Cosa????
Ho riflashato la rom, stesso risultato. A casa col wifi dopo un po è tornata l'ora giusta. Ho tolto l'aggiornamento dell'ora automatica. Stanotte vediamo che succede
-
Quote:
alessio88ga
Però oggi pomeriggio finita una riunione dovevo fare una Chiamata, l'ora era sballa segnandomela con le pomeridiane. Guardi la data, è il 1 gennaio. Guardo un msg appena arrivato, era in realtà di ieri e la data era del 27 gennaio. Cosa????
Ho riflashato la rom, stesso risultato. A casa col wifi dopo un po è tornata l'ora giusta. Ho tolto l'aggiornamento dell'ora automatica. Stanotte vediamo che succede
Uhm, hai flashato con un dirty wipe?
-
Ragazzi ma questa mod cross beeder di cui avete parlato cos'è? In cosa consiste?
-
Quote:
Dionysus
Non riesci ad attivarlo? :|
no :-( nella build precedente non c'erano problemi... Che faccio?
-
Quindi conviene flashare le gapps aio
-
Io con la versione del 20 non ho i problemi che alcuni lamentano. Anzi sono al 20% da stamattina con tutto il gg wifi e 3g acceso e tre chiamate oltre vari sms. Batteria originale.
Appena ho dei risparmi compro la anker!
-
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi ma questa mod cross beeder di cui avete parlato cos'è? In cosa consiste?
Ecco a te https://www.androidiani.com/forum/mo...nsors-bit.html
Quote:
danroxi
no :-( nella build precedente non c'erano problemi... Che faccio?
Fatti un nandroid backup e poi full wipe e reinstalla tutto da zero e vedi se va il gps. Se funziona (dovrebbe), puoi azzardare un restore avanzato della sola partizione /data (da twrp) per recuperare i dati.
Quote:
Mancio87A
Quindi conviene flashare le gapps aio
Se a te stanno bene le gapps AIO, ovvio che sì :)
-
No non mi interessano le gapps aio, ma non voglio una rom instabile
-
Quote:
Mancio87A
No non mi interessano le gapps aio, ma non voglio una rom instabile
Se le prendi dal sito della Slim, non sono instabili. Prendi pure le Slim_minimal_gapps allora :)
-
Quote:
Dionysus
Se le prendi dal sito della Slim, non sono instabili. Prendi pure le Slim_minimal_gapps allora :)
Ti ringrazio, non dico che sono instabili era solo una mia preoccupazione, visto che la rom nasce con le gapps aio non volevo incasinare. Magari posso provare con queste del Topic non inverted e in caso le prendo dal sito. Gentilmente mi potresti dire qual'è il loro sito? Devo cercare slim rom? Grazie
-
Quote:
alessio88ga
Quote:
Dionysus
ne ho approfittato facendo un full wipe e installanto la rom e gapps come se fosse da zero perché avevo qualche problemino con le nuove gapps. Ho già fatto 3 cicli di carica (la batteria funzína). Adesso Prima di scrivere ho bloccato il Tell, tempo 10sec premo per sbloccare ed era spento.
2-nel caso devo rifare tutto da capo, esiste un metodo per fare il backup al menù impostazioni? Imp. Barra di notifica, qs Drawer,eccetera.? Se bisogna usare Titanium backup come si chiama l'applicazione? O bisogna copiare dei file del sistema?
-
2 allegato(i)
Io ho dei problemi con Maps..ho visto che il problema è già stato segnalato ma non ho risolto! Tutte le volte che lo attivo ed esco mi rimane comunque in background..
Allegato 99391Allegato 99392
Gps status mi dice che il gps è disattivato!
-
A chi mi chiedeva e il processo media che dura 5 minuti non mediaserver, colpa dei file multimediali
Edit: la ROM va che e un piacere, fluidità migliorata e il consumo resta invariato
-
Quote:
Dionysus
Dovrebbero essere rimossi di default :| nel dubbio vai su impostazioni -> navigazione -> barra di navigazione e disabilitala.
Grazie! Appena ho tempo la flasho! :)
Quali gapps mi consigli? Cosa cambia tra le varie?
-
Quote:
Mancio87A
Ti ringrazio, non dico che sono instabili era solo una mia preoccupazione, visto che la rom nasce con le gapps aio non volevo incasinare. Magari posso provare con queste del Topic non inverted e in caso le prendo dal sito. Gentilmente mi potresti dire qual'è il loro sito? Devo cercare slim rom? Grazie
Il sito è linkato in prima pagina col redirect alle gapps.
Quote:
alessio88ga
ne ho approfittato facendo un full wipe e installanto la rom e gapps come se fosse da zero perché avevo qualche problemino con le nuove gapps. Ho già fatto 3 cicli di carica (la batteria funzína). Adesso Prima di scrivere ho bloccato il Tell, tempo 10sec premo per sbloccare ed era spento.
2-nel caso devo rifare tutto da capo, esiste un metodo per fare il backup al menù impostazioni? Imp. Barra di notifica, qs Drawer,eccetera.? Se bisogna usare Titanium backup come si chiama l'applicazione? O bisogna copiare dei file del sistema?
Kernel stock con che settaggi? Usi crossbreeder?
Quote:
asicisa
Io ho dei problemi con Maps..ho visto che il problema è già stato segnalato ma non ho risolto! Tutte le volte che lo attivo ed esco mi rimane comunque in background..
Allegato 99391Allegato 99392
Gps status mi dice che il gps è disattivato!
Disinstallala con lo slimsizer e reinstallala dal market, poi scarica greenify e la iberni. Ma prima di farlo, controlla tra le sincro se è sballata.
Quote:
0raziel0
A chi mi chiedeva e il processo media che dura 5 minuti non mediaserver, colpa dei file multimediali
Edit: la ROM va che e un piacere, fluidità migliorata e il consumo resta invariato
Awesome, mi fa strano com'è che il sistema sia così sensibile agli exif danneggiati.
Quote:
xrallyx
Grazie! Appena ho tempo la flasho! :)
Quali gapps mi consigli? Cosa cambia tra le varie?
Il solito, le aio sono le all in one rilasciate da google, le minimal quelle ridotte.
-
Quote:
Dionysus
Quote:
alessio88ga
TROVATO!!!!!!! Da 83 o 84 (non ricordo) è scesa all'82. Con attivato solo la rete telefonica. Wakelock ora è in ordine: nella barra in alto segna awake di 1%. TUTTA colpa di xposed. Tra l'altro quando era installato anche togliendo la batteria, nelle informazioni batteria, il tempo funzionamento non si azzerava mai. Per quel che serve.... Disinstallatelo e tutto va aposto