Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xZioPao
Dalvik e Art sono due compilatori creati da Android per eseguire le applicazioni.
Per non usare molti termini tecnici ti dico che il primo è il "veterano" in Android e viene usato dalla sua nascita per eseguire le app. Con l'uscita di Kitkat 4.4, hanno pensato bene di aggiornare questo compilatore con uno più veloce. Ed ecco Art, il nuovo compilatore. Il difetto è che non sono ancora tutte le app permettono di essere eseguite con quest'ultimo, perciò nelle "Opzioni sviluppatore" si può scegliere tra quali utilizzare.
Ma in un futuro (remoto), tutte le app saranno compatibili con Art e Dalvik finirà nel dimenticatoio :)
Grazie per l'opportuna delucidazione.;)
-
Quote:
cubase83
Ciao a tutti, ho un bel problema, stavo seguendo alla lettera la guida, ma appena vado in "-Installare la zip della rom e delle GApps" mi da errore "status 7" e non installa nulla, ora il telefono rimane in recovery, non fa nulla, come risolvo?
Mi rimane in recovery, giustamente, perché non c'è più il sistema "Fare un Format system lo trovate nel menù Mount e Storage".
Ora cosa faccio?
Ti serve una recovery per KK.
Scarica una cwm compatibile con KK oppure un kernel adatto (apolo7.1,Gustavo_s,dorimanx) e usi la sua recovery.
-
Quote:
cubase83
Ciao a tutti, ho un bel problema, stavo seguendo alla lettera la guida, ma appena vado in "-Installare la zip della rom e delle GApps" mi da errore "status 7" e non installa nulla, ora il telefono rimane in recovery, non fa nulla, come risolvo?
Mi rimane in recovery, giustamente, perché non c'è più il sistema "Fare un Format system lo trovate nel menù Mount e Storage".
Ora cosa faccio?
Se ti da error status 7 è perché c'è un problema con la recovery. Stai usando quella compatibile kk? Se si riprova a scaricarla che magari il file è corrotto.
-
Ho risolto installando la recovery KK scaricata da xda e lasciando il root fatto con philz.
Prime impressioni buone, però vorrei chiedere due cose, come faccio a disabilitare l'illuminazione dei due tasti soft quando clicco sullo schermo? Cioè ogni volta che clicco sullo schermo si illuminano, io vorrei farli illuminare solo se clicco direttamente su di loro, avevo questa funzione sulla ROM stock. Ultima cosa, ho notato che il tasto menu è modificabile, vorrei sapere se si può aggiungere la funzione "torna alla home visualizza home" qualcosa del genere?
Grazie
-
Quote:
cubase83
Ho risolto installando la recovery KK scaricata da xda e lasciando il root fatto con philz.
Prime impressioni buone, però vorrei chiedere due cose, come faccio a disabilitare l'illuminazione dei due tasti soft quando clicco sullo schermo? Cioè ogni volta che clicco sullo schermo si illuminano, io vorrei farli illuminare solo se clicco direttamente su di loro, avevo questa funzione sulla ROM stock. Ultima cosa, ho notato che il tasto menu è modificabile, vorrei sapere se si può aggiungere la funzione "torna alla home visualizza home" qualcosa del genere?
Grazie
Per la retroilluminazione come la vuoi tu, devi mettere l'apolo oppure il dori e settare nelle impostazioni del kernel il comportamento.
Per il tasto menù, devi solo scegliere ciò che ti è più comodo nella sezione apposita nelle impostazioni. Dovrebbe essere ciò che di default è settato sul tasto centrale
-
Quote:
Zuffra
Per la retroilluminazione come la vuoi tu, devi mettere l'apolo oppure il dori e settare nelle impostazioni del kernel il comportamento.
Per il tasto menù, devi solo scegliere ciò che ti è più comodo nella sezione apposita nelle impostazioni. Dovrebbe essere ciò che di default è settato sul tasto centrale
Io intendo il tasto menu soft, non trovo la voce mostra home o torna alla home, ho il tasto centrale che non funziona bene.
Una cosa importante, non trovo la classica cartella archivio ma file manager, sulla memoria esterna avevo dei file nascosti, come posso visualizzarli adesso?
-
Quote:
cubase83
Io intendo il tasto menu soft, non trovo la voce mostra home o torna alla home, ho il tasto centrale che non funziona bene.
Una cosa importante, non trovo la classica cartella archivio ma file manager, sulla memoria esterna avevo dei file nascosti, come posso visualizzarli adesso?
A quanto pare non puoi settare il tasto menù per tornare alla home, forse dovresti usare una Rom diversa o exposed e mettere una nav bar.
Usa es gestore file, che è decisamente più completo di quello integrato: una volta scaricato vai nelle impostazioni e potrai settare "visualizza file nascosti"
-
con exposed può fare di tutto.. mettere un navbar e disattivare la retroilluminazione dei tasti soft
-
Ciao, un dubbio vediamo se e' diffuso e se qualcuno ha soluzione. Controllando lo stato della batteria vedo che il segnale wifi e' sempre acceso anche quando l'ho spento. Lo spengo dalla status bar o dalle impostazioni non cambia. (apparentemente e' disattivato). Compare sempre attivato nei controlli della batteria. Se invece spengo il cell e lo riaccendo (wifi spento in precedenza) allora lo status batteria lo segnala correttamente spento. La cosa sembra capziosa ma visto che la batteria dura sempre meno di quel che si vorrebbe, se restasse sempre acceso sarebbe una causa di consumo.
Lo stesso comportamento ce l'ho da diverse versioni della cm11.
Grazie.
-
Rispetto alla ROM stock ICS è cambiato molto, prima avevo troppi problemi per questo ho deciso di installare per la prima volta una ROM diversa. Purtroppo abituato con ICS ci sono alcune cose che vorrei avere come con la vecchia ROM. Scusatemi per le tante domande ma sono poco pratico.
1. Non riesco in nessun modo a "dividere" schermo da tasti soft, con ICS i tasti soft si illuminavano solo se toccati, adesso anche se tocco lo schermo si illuminano. Non c'è modo per separarli?
2. Il browser dolphin non adatta più le pagine allo schermo in modalità desktop, è un problema di settaggio browser?
3. Le app "telefono" "rubrica" e "messaggi" non mi trovo bene, si possono installare quelle di ICS?
4. Non riesco a trovare la voce "opzioni sviluppatore" avevo attivo il segnalatore tocca cioè si illuminava con un cerchio dove toccavo con il dito?
Grazie.
-
cm12 unofficial problem!
salve, chiedo il vostro aiuto per una stupidaggine che mi ha messo in seria difficoltà. ho provato ad installare cm12 unofficial ma la cwm è priva di qualsiasi funzione, non trova i backup e i file nella sezione dwnload. quindi al momento il cell è inutilizzabile in quanto neppure odin lo rileva. grazie per eventuali consigli e aiuti vari.
-
Quote:
wiking76
con exposed può fare di tutto.. mettere un navbar e disattivare la retroilluminazione dei tasti soft
Quale è la migliore Navbar' che si trova su Exposed?
Non voglio usare più GravityBox. [emoji3]
-
-
Ho fatto un errore, volevo intendere jb 4.1.2.
Comunque mi sto trovando un pò male, a mio parere mancano tante cose che jelly bean aveva e funzionavano bene, però è molto fluido stabile e veloce. Forse sarò un abitudinario ma vorrei provare la rom basata su jb questa su kitkat non mi convince. Per chi è piú pratico la consiglio, ripeto fluida stabile e veloce. Davvero un ottimo lavoro.
-
Quote:
MichelLeRoi
qualche news sulla m13?
Secondo me non la fanno ... Devo dire che le nightly CM-11 ormai sono molto stabili ... Magari si passerà direttamente a quelle di Lollipop, ma di ROM degne di attenzione se ne inizierà a parlare a gennaio/febbraio. ;)
-
Domanda .. ma quanta differenza c'è tra una CM-11 nightly e la OmniROM nightly ?
-
Ragazzi con la cyano che metodi usate voi per "sostituire" il led? Qualche kernel che supporti BLN o cose simili?
-
dubbio recovery
Sono partito dal S2 4.1.2 base! Ho cercato il codice PAD della versione base installata nel telefonino ed ho scaricato il software omonimo ma modificato e l'ho installato tramite odin. Fin qui tutto ok poi ho messo nella sd Dell S2 i file:recovery 6.0.5.3 zip,le gapps 4.4.4 zip,la rom CM 11 official nightly del 09/12/14.
Ho proceduto ad andare in recovery ed installare la recovery 6.0.5.3 ma compare un voce in rosso che inizia con E:VERIFIED SIGNATURE FAIL. Ho provato così ad installare la recovery cmq generica per kitkat ma esce uguale.
La mia domanda è le procedure sono giuste? Ed ora come devo continuare? Grazie
-
Quote:
MichelLeRoi
qualche news sulla m13?
Magari fanno il regalo di Natale....
-
Ma io non ho capito. La cwm recovery che è nel thread principale è possibile flasharla da recovery da stock 4.1.2 o no? Alcuni utenti stanno dicendo che non installa la rom....
Aggiorniamola con quella corretta e cerchiamo di non far sfondare i nostri amati gs2 agli utenti.
-
Anche a voi quest'ultima nightly non si accende con caricatore inserito?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
lordz
Ma io non ho capito. La cwm recovery che è nel thread principale è possibile flasharla da recovery da stock 4.1.2 o no? Alcuni utenti stanno dicendo che non installa la rom....
Aggiorniamola con quella corretta e cerchiamo di non far sfondare i nostri amati gs2 agli utenti.
Da quel che ho capito quella va installata su una custom, quindi ad esempio partendo dalla stock si mette il kernel philz e dalla sua recovery si installa la cwm che è nel primo post. Non ti fidare di me comunque :D aspettiamo qualche voce più autorevole!
-
Quote:
MichelLeRoi
Da quel che ho capito quella va installata su una custom, quindi ad esempio partendo dalla stock si mette il kernel philz e dalla sua recovery si installa la cwm che è nel primo post. Non ti fidare di me comunque :D aspettiamo qualche voce più autorevole!
che io ricordi è così.. si mette prima il Philz perchè contiene anche il root e poi tramite Philz si flasha la cwm
-
Quote:
tony1980
Secondo me non la fanno ... Devo dire che le nightly CM-11 ormai sono molto stabili ... Magari si passerà direttamente a quelle di Lollipop, ma di ROM degne di attenzione se ne inizierà a parlare a gennaio/febbraio. ;)
Si ormai le nightly sono stabili anche xkè hanno dietro un anno di sviluppo. Detto questo credo che verrà rilasciata un altra snapshot che chiuda in bellezza lo sviluppo di kk
-
Ragazzi ho notato che nessuno mi ha risposto, devo cambiare la gestione "telefono-rubrica-messaggi" perchè per le mie esigenze mancano cose basilari. Chi può aiutarmi? Vorrei quelle jelly bean, se no sono costretto a ritornare alla rom stock e il telefono è da buttare per vari problemi che mi dava.
Poi lo zoom e adatta pagina in dolphin non funzionao bene. Avete riscontrato questo problema?
-
Qualcuno ha provato la nighlty del 19? Funziona bene? Dove sono finiti i veterano che installavano nightly ogni giorno???
-
Quote:
lordz
Qualcuno ha provato la nighlty del 19? Funziona bene? Dove sono finiti i veterano che installavano nightly ogni giorno???
Io l'ho messa ieri sera .. Un po' laggosa poco reattiva ..la sto usando con ART .. Poi come avevo scritto qualche post sopra se il tel è spento e collegato al caricatore non si riesce ad accendere bisogna per forza togliere il caricatore .. Lo faceva all'inizio con vecchie rom poi sistemato ora tornato ..
-
Quote:
tony1980
Io l'ho messa ieri sera .. Un po' laggosa poco reattiva ..la sto usando con ART .. Poi come avevo scritto qualche post sopra se il tel è spento e collegato al caricatore non si riesce ad accendere bisogna per forza togliere il caricatore .. Lo faceva all'inizio con vecchie rom poi sistemato ora tornato ..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
quale nightly consigliate voi a chi deve installarne una?
-
Mi sa che resto alla M12 allora.
-
Quote:
lordz
Mi sa che resto alla M12 allora.
Personalmente quella del 16 andava molto bene (dalvik) meglio della m12 che se non erro ha qualche baco tipo primo SMS ...
-
Quote:
cubase83
Ragazzi ho notato che nessuno mi ha risposto, devo cambiare la gestione "telefono-rubrica-messaggi" perchè per le mie esigenze mancano cose basilari. Chi può aiutarmi? Vorrei quelle jelly bean, se no sono costretto a ritornare alla rom stock e il telefono è da buttare per vari problemi che mi dava.
Poi lo zoom e adatta pagina in dolphin non funzionao bene. Avete riscontrato questo problema?
Le app che si trovano sulla rom stock non si possono mettere su cm perché mancano i driver. Se hai necessità di quelle app puoi mettere una rom su base jb che sono nettamente più leggere e fluide della stock;)
-
Quote:
tony1980
Anche a voi quest'ultima nightly non si accende con caricatore inserito?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
a me no
Quote:
cubase83
esattamente quali? A me dolphin non dà problemi
Quote:
MichelLeRoi
quale nightly consigliate voi a chi deve installarne una?
io con quest'ultima non ho problemi di sorta
-
Ci sono consigli?
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
-
Quote:
corallino
Ci sono consigli?
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando
Androidiani App
consigli per cosa?
-
Quote:
wiking76
[quote name="corallino" post=6427991]Ci sono consigli?
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando
Androidiani App
consigli per cosa?[/QUOTE]
salve, chiedo il vostro aiuto per una stupidaggine che mi ha messo in seria difficoltà. ho provato ad installare cm12 unofficial ma la cwm è priva di qualsiasi funzione, non trova i backup e i file nella sezione dwnload. quindi al momento il cell è inutilizzabile in quanto neppure odin lo rileva. grazie per eventuali consigli e aiuti vari.
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
-
Quote:
wiking76
io con quest'ultima non ho problemi di sorta
con quella del 20-12 dici?
-
Su nessun browser funziona l'adattamento pagina e lo zoom con doppio tocco, poi ho notato un "problema" con la registrazione video, cioè se faccio lo zoom come se scattasse una foto ma ho cercato nelle impostazioni ma non c'è niente. Cioè premo il tasto rec, se con i tasti del volume cerco di effettuare uno zoom, si blocca l'immagine, fa una "foto" e devo ripremere il tasto rec. Ma queste "foto" non sono da nessuna parte.
Per manca la possibilità di visualizzare solo le chiamate perse, manca la sezione messaggi spam e dalla rubrica non posso far partire una chiamata o messaggio con il gesto, cosa comodissima.
Quindi posso installare anche cm 10.2? Giusto?
Devo seguire solo la guida o provenendo da rom superiore c'è un procedimento diverso?
Immagino devo mettere una recovery "vecchia" giusto?
-
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore dell's2, provengo da un mtk e sto facendo un pò difficolta a comprendere il modding samsung.. ho una gingerbread 2.3.6 con con root e recovery stock, per installare la 4.4 posso farlo direttamente dalla 2.3.6? devo installare il kernel philz? grazie a chi riesce ad aiutarmi
-
Quote:
AndrOS22
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore dell's2, provengo da un mtk e sto facendo un pò difficolta a comprendere il modding samsung.. ho una gingerbread 2.3.6 con con root e recovery stock, per installare la 4.4 posso farlo direttamente dalla 2.3.6? devo installare il kernel philz? grazie a chi riesce ad aiutarmi
Non so se puoi passare a kk direttamente da gb. Però puoi passare ad ICS via ota ( è un aggiornamento ufficiale samsung). Oppure installi ICS con odin, ci sono tantw guide al riguardo.
-
Quote:
AndrOS22
Il mio consiglio è di fare prima un upgrade a JB 4.1.2. Poi per installare una Rom in base KitKat, segui questa guida che trovi in rilievo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405952