Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tony1980
Io l'ho messa ieri sera .. Un po' laggosa poco reattiva ..la sto usando con ART .. Poi come avevo scritto qualche post sopra se il tel è spento e collegato al caricatore non si riesce ad accendere bisogna per forza togliere il caricatore .. Lo faceva all'inizio con vecchie rom poi sistemato ora tornato ..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
quale nightly consigliate voi a chi deve installarne una?
-
Mi sa che resto alla M12 allora.
-
Quote:
lordz
Mi sa che resto alla M12 allora.
Personalmente quella del 16 andava molto bene (dalvik) meglio della m12 che se non erro ha qualche baco tipo primo SMS ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
cubase83
Ragazzi ho notato che nessuno mi ha risposto, devo cambiare la gestione "telefono-rubrica-messaggi" perchè per le mie esigenze mancano cose basilari. Chi può aiutarmi? Vorrei quelle jelly bean, se no sono costretto a ritornare alla rom stock e il telefono è da buttare per vari problemi che mi dava.
Poi lo zoom e adatta pagina in dolphin non funzionao bene. Avete riscontrato questo problema?
Le app che si trovano sulla rom stock non si possono mettere su cm perché mancano i driver. Se hai necessità di quelle app puoi mettere una rom su base jb che sono nettamente più leggere e fluide della stock;)
-
Quote:
tony1980
Anche a voi quest'ultima nightly non si accende con caricatore inserito?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
a me no
Quote:
cubase83
Ragazzi ho notato che nessuno mi ha risposto, devo cambiare la gestione "telefono-rubrica-messaggi" perchè per le mie esigenze mancano cose basilari. Chi può aiutarmi? Vorrei quelle jelly bean, se no sono costretto a ritornare alla rom stock e il telefono è da buttare per vari problemi che mi dava.
Poi lo zoom e adatta pagina in dolphin non funzionao bene. Avete riscontrato questo problema?
esattamente quali? A me dolphin non dà problemi
Quote:
MichelLeRoi
quale nightly consigliate voi a chi deve installarne una?
io con quest'ultima non ho problemi di sorta
-
Ci sono consigli?
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
-
Quote:
corallino
Ci sono consigli?
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando
Androidiani App
consigli per cosa?
-
Quote:
wiking76
[quote name="corallino" post=6427991]Ci sono consigli?
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando
Androidiani App
consigli per cosa?[/QUOTE]
salve, chiedo il vostro aiuto per una stupidaggine che mi ha messo in seria difficoltà. ho provato ad installare cm12 unofficial ma la cwm è priva di qualsiasi funzione, non trova i backup e i file nella sezione dwnload. quindi al momento il cell è inutilizzabile in quanto neppure odin lo rileva. grazie per eventuali consigli e aiuti vari.
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
-
Quote:
wiking76
io con quest'ultima non ho problemi di sorta
con quella del 20-12 dici?
-
Su nessun browser funziona l'adattamento pagina e lo zoom con doppio tocco, poi ho notato un "problema" con la registrazione video, cioè se faccio lo zoom come se scattasse una foto ma ho cercato nelle impostazioni ma non c'è niente. Cioè premo il tasto rec, se con i tasti del volume cerco di effettuare uno zoom, si blocca l'immagine, fa una "foto" e devo ripremere il tasto rec. Ma queste "foto" non sono da nessuna parte.
Per manca la possibilità di visualizzare solo le chiamate perse, manca la sezione messaggi spam e dalla rubrica non posso far partire una chiamata o messaggio con il gesto, cosa comodissima.
Quindi posso installare anche cm 10.2? Giusto?
Devo seguire solo la guida o provenendo da rom superiore c'è un procedimento diverso?
Immagino devo mettere una recovery "vecchia" giusto?
-
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore dell's2, provengo da un mtk e sto facendo un pò difficolta a comprendere il modding samsung.. ho una gingerbread 2.3.6 con con root e recovery stock, per installare la 4.4 posso farlo direttamente dalla 2.3.6? devo installare il kernel philz? grazie a chi riesce ad aiutarmi
-
Quote:
AndrOS22
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore dell's2, provengo da un mtk e sto facendo un pò difficolta a comprendere il modding samsung.. ho una gingerbread 2.3.6 con con root e recovery stock, per installare la 4.4 posso farlo direttamente dalla 2.3.6? devo installare il kernel philz? grazie a chi riesce ad aiutarmi
Non so se puoi passare a kk direttamente da gb. Però puoi passare ad ICS via ota ( è un aggiornamento ufficiale samsung). Oppure installi ICS con odin, ci sono tantw guide al riguardo.
-
Quote:
AndrOS22
Il mio consiglio è di fare prima un upgrade a JB 4.1.2. Poi per installare una Rom in base KitKat, segui questa guida che trovi in rilievo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405952
-
Vorrei fare un flash con odin e poi installare l' ics da ota, leggo che bisogna prima installare il kernel chainfire, del quale leggo che cè un bug, mi conviene quindi installare il philz e poi flashare con odin? grazie
-
Dopo aver inserito la cyanogenmod e inserito le gapps quando accendo il dispositvo non ho il google play store e quindi non posso scaricare nulla....come posso reperirlo?
-
Quote:
bugmenot
Dopo aver inserito la cyanogenmod e inserito le gapps quando accendo il dispositvo non ho il google play store e quindi non posso scaricare nulla....come posso reperirlo?
Prova a riflashare le gapps e fai un wipe cache. Guarda bene che alla fine del flash non ci sia scritto "installation aborted".
-
Quote:
wiking76
che io ricordi è così.. si mette prima il Philz perchè contiene anche il root e poi tramite Philz si flasha la cwm
confermo, è facilissimo !
però manca un passaggio..
1) Philz
2) aggiornare twrp (flashi semplicemente lo zip)
3) flash cyano
-
Quote:
alexgodot
gapps apposta e basta penso..watsapp funziona in ART ma devi installarlo prima...non capisco come mai!!!per il resto mi va tutto senza problemi solo molta meno memoria pultroppo
Inviato dal mio S2 vintage
no a me ha disintegrato il cell !!! :D :D
non andava più nulla al riavvio, continue popup di errore su amazon, amazon shop, apex, wh..
con molta fitica dopo millemila errori e riavvi son riuscito a rimettere dalvik ed è tornato a funzionare.. mamma mia che disastro che è stato :D
-
Quote:
AleMarvel
no a me ha disintegrato il cell !!! :D :D
non andava più nulla al riavvio, continue popup di errore su amazon, amazon shop, apex, wh..
con molta fitica dopo millemila errori e riavvi son riuscito a rimettere dalvik ed è tornato a funzionare.. mamma mia che disastro che è stato :D
Forse per L'ART è meglio affidarsi alle Serie M e non alle nighlty. A me non da problemi. Ho partizionato la memoria del PIT in 6gb l'uno.
Mi ritrovo con 380/350mb di ram in più e non mi crea assolutamente nessun problema. Anzi va kleggermente piu' veloce.
L'unica cosa che mi capita raramente è un battery drain inarrestabile di Google Play Service!
-
Quote:
xZioPao
Prova a riflashare le gapps e fai un wipe cache. Guarda bene che alla fine del flash non ci sia scritto "installation aborted".
Ho rifatto il wipe cache partition (cache wipe complete) poi ho installato lo zip con le gapps (installation complete! install from sd card complete.)
Riacceso il cellulare il problema si ripresenta: nessun Play Store. Il cellulare è praticamente inutilizzabile senza lo store non posso installarci nulla....dove sbaglio? c'è un altro modo funzionale?
-
Quote:
lordz
Forse per L'ART è meglio affidarsi alle Serie M e non alle nighlty. A me non da problemi. Ho partizionato la memoria del PIT in 6gb l'uno.
Mi ritrovo con 380/350mb di ram in più e non mi crea assolutamente nessun problema. Anzi va kleggermente piu' veloce.
L'unica cosa che mi capita raramente è un battery drain inarrestabile di Google Play Service!
uguale uguale anche io ripartizione pit...
boh magari è stato principalmente apex che essendo il launcher predefinito scombussola tutto..
-
Scusate ma anche a voi non riesce l'update di Whatsupp ? Scarica a 21% 4,70Mb e poi parte l'installazione che termina con "errore del pacchetto" .. Ho la Nightly del 20 cm-11 (lunch ART), me lo faceva anche con quella del 19 .. Tutti gli altri update funzionano regolari ... :o
-
Quote:
tony1980
Scusate ma anche a voi non riesce l'update di Whatsupp ? Scarica a 21% 4,70Mb e poi parte l'installazione che termina con "errore del pacchetto" .. Ho la Nightly del 20 cm-11 (lunch ART), me lo faceva anche con quella del 19 .. Tutti gli altri update funzionano regolari ... :o
È un problema di whastapp quando si è su art. Bisogna rimettere su dalvink fare l'aggiornamento e rimettere su art.
-
Quote:
ag79
È un problema di whastapp quando si è su art. Bisogna rimettere su dalvink fare l'aggiornamento e rimettere su art.
Grazie!
A dire il vero da quando uso come runtime ART non ho notato alcuna miglioria significativa da Dalvik, anzi spesso le app vanno in errore e si chiudono inaspettatamente in fase di avvio.. Me sa che torno al vecchio ma affidabile Dalvik. :)
-
Dopo qualche ricerca ho deciso di installare la rom cm 10.1.3 stable. Dovrebbe essere basata su jb da come ho letto, però non trovo la guida, immagino che per passare da cm11 a cm10 devo prima installare di nuovo il pacchetto phliz e poi la rom giusto?
Però gapps e modem dove li trovo?
Questo kernel che ho va bene? 3.0.64-CM-g22cbf2c bulid03@cyanogenmod #1 sat dec 20 02:51:24 PST 2014?
-
Quote:
cubase83
Su nessun browser funziona l'adattamento pagina e lo zoom con doppio tocco, poi ho notato un "problema" con la registrazione video, cioè se faccio lo zoom come se scattasse una foto ma ho cercato nelle impostazioni ma non c'è niente. Cioè premo il tasto rec, se con i tasti del volume cerco di effettuare uno zoom, si blocca l'immagine, fa una "foto" e devo ripremere il tasto rec. Ma queste "foto" non sono da nessuna parte.
Per manca la possibilità di visualizzare solo le chiamate perse, manca la sezione messaggi spam e dalla rubrica non posso far partire una chiamata o messaggio con il gesto, cosa comodissima.
Quindi posso installare anche cm 10.2? Giusto?
Devo seguire solo la guida o provenendo da rom superiore c'è un procedimento diverso?
Immagino devo mettere una recovery "vecchia" giusto?
Sul browser io uso chrome, funziona sia adattamento pagina che zoom al doppio click. Per la registrazione video, sì non funziona bene .. ma ti consiglio di usare SnapCamera e risolvi ogni problema (tra l'altro migliora notevolemente qualità foto e video) la gestione della camera di Cyanogem fa abbastanza kakare l'ho abbandonata da tempo ... La gestione rubrica è molto elementare effettivamente scegliere chiamata o sms da slide non era male .. :)
-
Quote:
cubase83
Dopo qualche ricerca ho deciso di installare la rom cm 10.1.3 stable. Dovrebbe essere basata su jb da come ho letto, però non trovo la guida, immagino che per passare da cm11 a cm10 devo prima installare di nuovo il pacchetto phliz e poi la rom giusto?
Però gapps e modem dove li trovo?
Questo kernel che ho va bene? 3.0.64-CM-g22cbf2c bulid03@cyanogenmod #1 sat dec 20 02:51:24 PST 2014?
Io uso la CM-11 (nightly) ormai da tempo e con il kernel da te indicato mi trovo molto bene anche la batteria tutto sommato dopo vari cicli si è ottimizzata e tengo tutta la giornata (magari una carica verso tardo pomeriggio se sono sotto il 40% per non rimanere in riserva .. rotfl) .. ma forse sono meno esigente .. ;)
-
Soddisfatto della nightly del 20 (3 ore e mezzo di schermo)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6c7d6055c3.jpg
-
Quote:
wiking76
Batteria da 1650 0 2000 ?
-
Da 2000 ma con altre rom non faceva questi consumi
-
Scusate ragazzi, mi spiegate una cosa, poco fa ho usato un galaxy s5 mini di un amico, sistema operativo stock kitkat 4.4.2 e la gestione chiamate-rubrica-messaggi è la stessa di jelly bean 4.1.2 stock.
Quindi non capisco, gli sviluppatori della rom cm ha cambiato il tutto? E navigando in rete ho visto delle immagini delle rom cm10/9 ecc ed avevano tutte la gestione chiamate-rubrica-messaggi simile a quella di cm11.
Conclusione devo tornare alla rom stock per averle?
Non so voi ma per me è una grande mancanza, perchè i nostri amati smartphone servo anche per chiamare inviare messaggi.
Nell' app telefono di cm11 è disordinata, poco diretta e anche se chiamo una volta nella vita me lo ritrovo ovunque, preferiti chiamati spesso ecc e il tastierino per digitare i numeri spesso non compare.
Nell' app rubrica non si capisce nulla, lo sfondo bianco a me da fastidio, l'iniziale ad immagine confonde le idee e non c'è la possibilità di visualizzare i numeri solo su sim o telefono e manca lo slide chiamata messaggio comodissimo.
Nell'app messaggi non c'è la sezione spam, comodissima per gli scocciatori e poi mi ricorda troppo hangouts che io non sopporto, troppo spartano.
-
Quote:
cubase83
Scusate ragazzi, mi spiegate una cosa, poco fa ho usato un galaxy s5 mini di un amico, sistema operativo stock kitkat 4.4.2 e la gestione chiamate-rubrica-messaggi è la stessa di jelly bean 4.1.2 stock.
Quindi non capisco, gli sviluppatori della rom cm ha cambiato il tutto? E navigando in rete ho visto delle immagini delle rom cm10/9 ecc ed avevano tutte la gestione chiamate-rubrica-messaggi simile a quella di cm11.
Conclusione devo tornare alla rom stock per averle?
Non so voi ma per me è una grande mancanza, perchè i nostri amati smartphone servo anche per chiamare inviare messaggi.
Nell' app telefono di cm11 è disordinata, poco diretta e anche se chiamo una volta nella vita me lo ritrovo ovunque, preferiti chiamati spesso ecc e il tastierino per digitare i numeri spesso non compare.
Nell' app rubrica non si capisce nulla, lo sfondo bianco a me da fastidio, l'iniziale ad immagine confonde le idee e non c'è la possibilità di visualizzare i numeri solo su sim o telefono e manca lo slide chiamata messaggio comodissimo.
Nell'app messaggi non c'è la sezione spam, comodissima per gli scocciatori e poi mi ricorda troppo hangouts che io non sopporto, troppo spartano.
Le varie gesture che vuoi nella Rubrica e nelle Gestione Chiamate, si hanno solo con la TouchWiz ' che è della Samsung.
Con le Rom AOSP' non avrai mai quelle gesture.
Se no' dovresti Flashare una Rom' su base Samsung.
Comunque e una questione di abitudine, ad esempio io quando avevo la Rom Stock' non ho mai usato lo Swipe sia per chiamare o per mandare un messaggio.
-
Concordo, questione di abitudine ad un certo punto bisogna decidere cosa ci penalizza davvero nell'uso del telefono per cui non rinunciare alle rom stock "vecchie" che magari per alcuni aspetti sono validissime ma per molti altri sono superate lente e non compatibili con la vita delle applicazioni che si evolvono. Personalmente passare da JB a KK è stato un notevole passo in avavnti per le performance dello smartphone in generale.( batteria a parte) :)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Certo è questione di abitudini, infatti non metto in dubbio le perfomance, la batteria a me dura la metà di quando durava prima, un'altra cosa che ho notato, manca l'attivazione disattivazione connessione dati nel menu del tasto accensione.
Comunque, immagino che non è possibile fare ciò che dici? Installare cm su base samsung?
-
Quote:
cubase83
Certo è questione di abitudini, infatti non metto in dubbio le perfomance, la batteria a me dura la metà di quando durava prima, un'altra cosa che ho notato, manca l'attivazione disattivazione connessione dati nel menu del tasto accensione.
Comunque, immagino che non è possibile fare ciò che dici? Installare cm su base samsung?
Cioè cm-11 con touchwiz? Non credo proprio ...
-
Hai provato ad utilizzare Nova Lunch al posto di Trebuchet come home page? Magari qualche funzione simil touchwiz riesci a recuperarla :)
-
Quote:
bugmenot
Ho rifatto il wipe cache partition (cache wipe complete) poi ho installato lo zip con le gapps (installation complete! install from sd card complete.)
Riacceso il cellulare il problema si ripresenta: nessun Play Store. Il cellulare è praticamente inutilizzabile senza lo store non posso installarci nulla....dove sbaglio? c'è un altro modo funzionale?
A qualcun altro è successa la stessa cosa? Ho provato anche a installare il play storie da esterno ma non funziona nemmeno installando anche il framework e il google play service. Lo installa ma crasha sempre e non fa accedere con l account google rendendo inutilizzabile il tutto
-
Quote:
bugmenot
A qualcun altro è successa la stessa cosa? Ho provato anche a installare il play storie da esterno ma non funziona nemmeno installando anche il framework e il google play service. Lo installa ma crasha sempre e non fa accedere con l account google rendendo inutilizzabile il tutto
Mi sa che ti è andato tutto in palla:(
Ti conviene scaricare nuovamente le gapps nano e riflashare tutto da zero con formato sistem e vedi se così ti funziona
-
Io sarei interessato al trio telefono-messaggi-rubrica.
Mio mal grado tornerò alla rom stock originale.
Come si fa?
-
Quote:
cubase83
Attivazione/disattivazione dati dovrebbe avvenire andando nella barra di notifica e cliccare sul toggle dell'operatore. Se intendi quello!!