Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabryzio93
Ciao a tutti, ho visto solo ora che è uscita la nuova M11.
Che problemi avete riscontrato? me la consigliate?....considerate che ho installata la M10 e devo dire che è perfetta!! va una bomba in un mese non mi ha mai dato problemi e la batteria durava anche molto di più (e si ricarica prima) in confronto alla M9
Io l'ho aggiornata dalla M10 senza aver problemi fino ad ora ma c'è chi ne ha. Non ho fatto tutti gli wipes ma solo dopo l'aggiornamentoil cache e dalvik
-
Quote:
Giobio
Magari tra un po' succederà qualcosa anche alla mia M11 per cui quello che sto per scrivere non varrà più, però ho visto in giro che più o meno, chi ha flashato la M11 ed ah avuto problemi aveva fatto un full wipe. Io invece ho aggiornato da M10 e dopo, solo wipe cache e dalvik. Può essere per quello?
Ah, ho la scheda SD in ext4
bella domanda la risposta è booo hahahaha ;)
-
Quote:
crack7596
Se cmq dopo il primo bip di fine carica non riscontri il problema evidentemente ti funziona, pero non chiedermi il motivo per cui al resto degli utenti va in crash pur avendo fatto tutti i wipe
Forse c'è differenza tra aggiornamento e installazione pulita...?
-
Sinceramente sono parecchi mesi che cambio le varie versioni di cm, e personalmente dico che non ho mai avuto così tanti problemi come con la m11..sempre da installazioni pulite, prima non si riavviava piu, poi continuavano a crashare diversi processi di sistema.. Sono tornato di corsa alla m10
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Giobio
Mi sembra di aver letto qualche pagina prima che qualcuno dopo i vari wipe ha avuto lo stesso problema
-
Quote:
Giobio
un installazione pulita della Rom, sara' sempre meglio di un semplice aggiornamento questo è ovvio, e il telefono andra' certamente meglio. cmq da M10 a M11 non è cambiato assolutamente nulla hanno solo aggiunto un paio di cavolate in piu' e poi causa pure problemi sta M11 quindi si puo' tenere tranquillamente la 10 e fine che il cell va' benissimo e non presenta alcun problema ;)
-
Quote:
turbogt
un installazione pulita della Rom, sara' sempre meglio di un semplice aggiornamento questo è ovvio, e il telefono andra' certamente meglio. cmq da M10 a M11 non è cambiato assolutamente nulla hanno solo aggiunto un paio di cavolate in piu' e poi causa pure problemi sta M11 quindi si puo' tenere tranquillamente la 10 e fine che il cell va' benissimo e non presenta alcun problema ;)
Infatti come dici tu mi tengo questa che mi va una bomba per evitare rischi.
-
Quote:
crack7596
Mi sembra di aver letto qualche pagina prima che qualcuno dopo i vari wipe ha avuto lo stesso problema
Quote:
turbogt
Quello che volevo dire era che forse, ma non saprei dire perchè, la M11 sarebbe meglio aggiornarla che installarla da nuova.
Anche su xda c'è chi non ha problemi (almeno finchè non fa qualcosa che li fanno apparire) come me al momento.
L' unica cosa che mi è sembrato di notare è che chi ha avuto problemi ha anche fatto un full wipe. Però è più una sensazione, non saprei dare un giudizio tecnico.
-
io ho riflashato M10 solo per il problema della batteria della M11 a 13% andava in tilt, peccato perchè per i resto andava meglio
-
Io con quella nightly del 7 Ottobre mi trovo bene, ho usato il cellulare per 1 giorno con un autonomia di 9h ad utilizzo medio ( internet/sms/ 1h e 23min di chiamata ), mi posso trovare soddisfatto. Penso che con una calibrazione della Batteria posso arrivare tranquillamente anche a 12h i utilizzo medio. Nessun blocco e o riavvio e circa una 20ntina di app installate. Qualcuno ha provato ad utilizzare ART come runtime? Dicono che non funziona bene su Cyano 11.
-
Quote:
simstra
io ho riflashato M10 solo per il problema della batteria della M11 a 13% andava in tilt, peccato perchè per i resto andava meglio
Io ho lasciato il player acceso fino a far scaricare tutta la batteria e non mi è successo niente (ancora).
Tra le cose del modding che non capisco è perchè, anche se tutti i devices sono prodotti in catena di montaggio e montano lo stesso software, debbano avere problemi non comuni o random....
-
Quote:
Giobio
Io ho lasciato il player acceso fino a far scaricare tutta la batteria e non mi è successo niente (ancora).
Tra le cose del modding che non capisco è perchè, anche se tutti i devices sono prodotti in catena di montaggio e montano lo stesso software, debbano avere problemi non comuni o random....
Molto probabilmente qualche app gli da fastidio. Mi vengono in mente solo le piu gettonate ( facebook, messenger , instagram, whatsapp ). Forse una di queste lo fa crashare dopo essere sceso al di sotto del 20% di batteria..
-
io ho solo whatsapp ( e telegram che è migliore ma ancora poco usata) come app che può dar problemi anche se in realtà la M10 non ha mai avuto un problema nemmeno di consumi, putroppo il tel mi serve operativo e non ho avuto il tempo di testare la M11 nuda e cruda se dava ancora broblemi alla batteria
-
Quote:
mariokart
Quali wipe hai fatto spiegati meglio
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Wipe data /facrtory reset...........Comunque ho fatto così io prima ho aggiornato senza wipe e mi ha dato subito errore system (in loop) allora ho fatto wipe data/factory reset e reinstallata m11 e poi slim gapps. Unica cosa che ho installato in più è il kit Oneplus. Ieri sera arrivato fino all' 1% senza problemi. Ho avuto molti più problemi e crash con la M10 con questo volevo dire che secondo me è assurdo che su alcuni S2 vada bene e su altri no quindi secondo me durante il flash c'è qualcosa che va storto ( come era capitato a me su M10)
-
Quote:
lordz
Molto probabilmente qualche app gli da fastidio. Mi vengono in mente solo le piu gettonate ( facebook, messenger , instagram, whatsapp ). Forse una di queste lo fa crashare dopo essere sceso al di sotto del 20% di batteria..
Provero' qualche app quando arrivo al 20%. Probabilmente è come dici tu....
-
Quote:
csco28
Wipe data /facrtory reset...........Comunque ho fatto così io prima ho aggiornato senza wipe e mi ha dato subito errore system (in loop) allora ho fatto wipe data/factory reset e reinstallata m11 e poi slim gapps. Unica cosa che ho installato in più è il kit Oneplus. Ieri sera arrivato fino all' 1% senza problemi. Ho avuto molti più problemi e crash con la M10 con questo volevo dire che secondo me è assurdo che su alcuni S2 vada bene e su altri no quindi secondo me durante il flash c'è qualcosa che va storto ( come era capitato a me su M10)
Anche per me che vengo dal mondo dell' industria e automazione è assurdo. Mi è stato spiegato che invece è così, cioè che se il mio S2 prodotto in catena a fianco del tuo ha un problema installando qualcosa, non è detto che lo abbia anche il tuo. Boooooohhhhhhhhh.....
-
Quote:
Giobio
Anche per me che vengo dal mondo dell' industria e automazione è assurdo. Mi è stato spiegato che invece è così, cioè che se il mio S2 prodotto in catena a fianco del tuo ha un problema installando qualcosa, non è detto che lo abbia anche il tuo. Boooooohhhhhhhhh.....
Ma il problema non è HW è l'installazione.................per forza tutti elogiano la M10 a me andava malissimo invece la M11 che tutti criticano a me va bene quindi il mproblema è nel flash x forza.
-
Quote:
csco28
Ma il problema non è HW è l'installazione.................per forza tutti elogiano la M10 a me andava malissimo invece la M11 che tutti criticano a me va bene quindi il mproblema è nel flash x forza.
Non penso. Un mio amico ha aggiornato senza wipe e ha il medesimo problema. Io ho avuto il medesimo problema senza wipe.
cosi ho fatto tutti i wipe + format system/preload e riflashato, stesso identico problema.
-
Quote:
lordz
Non penso. Un mio amico ha aggiornato senza wipe e ha il medesimo problema. Io ho avuto il medesimo problema senza wipe.
cosi ho fatto tutti i wipe + format system/preload e riflashato, stesso identico problema.
Quindi?secondo te se prima funzionava tutto ed ora dopo il flash della rom il problema c'è il problema dove è?
-
Gerrit Code Review
Hanno risolto con la ultima nightly.
Cmq ritorno alla M10.
-
Quote:
luki1
Non è l'ultima ma quella del 7 ottobre visto che il changelog risale al 6 october. In pratica quella che monto io e qualche altro del forum.
-
Quote:
lordz
Come ho detto sopra, c'è qualche app che gli da fastidio.
-
Quote:
lordz
Non è l'ultima ma quella del 7 ottobre visto che il changelog risale al 6 october. In pratica quella che monto io e qualche altro del forum.
Cioè la nightly del nove ottobre sarebbe in realtà quella del 7? Adesso la sto installando direttamente sopra la M11 così non evo fare un full reset per mettere la M10.
-
Quote:
luki1
Installata, va benissimo
-
Quote:
luki1
Cioè la nightly del nove ottobre sarebbe in realtà quella del 7? Adesso la sto installando direttamente sopra la M11 così non evo fare un full reset per mettere la M10.
Vai tranquillo installata ieri
-
Quote:
turbogt
ti hanno detto una gran boiata! rotfl hahahaha ma dai e tu hai pure provato? hahahaha
Chi è che dice gran boiate? Direttemente dal canale di Cyanogenmod:
"Apparently, the problem has been already addressed and fixed in the last nightlies:
Gerrit Code Review
It was affecting Italian (and maybe other few languages) translation files."
-
Quote:
csco28
Quindi?secondo te se prima funzionava tutto ed ora dopo il flash della rom il problema c'è il problema dove è?
Dove sia il problema non saprei, ma da inizio mese qualsiasi versione di CM11 (Linaro, nightly o snapshot) hanno avuto problemi. Quando si mettono nuovi aggiornamenti può essere che qualcosa sia stato risolto ma anche creato. Ho visto un grafico sui problemi creati e risolti, e da inizio mese, infatti, ci sono molti più casi di problemi creati che risolti. Secondo me sta tutto lì...
-
Quote:
luki1
Ho letto, ma quel "those Italians" non mi è piaciuta...
-
Quote:
Giobio
Ho letto, ma quel "those Italians" non mi è piaciuta...
Sì neanche a me. Come se ci avessero fatto un piacere o noi ci lamentassimo per sport.
Comunque leggendo nel link lamentano lo stesso problema anche dalla Germania.
-
Io ho ancora la Ottima M10 ' mai un riavvio, da quasi 1 mese dal Flash.
Volevo flashare come faccio ogni mese la nuova M11... ma leggendo le ultime 10 pagine dove quasi tutti dite che ha il problema descritto, sono rimasta con la M10.
Poi chi ha provato la M11' mi potrebbe dire che differenze o funzioni in più ci sono rispetto alla M10?
Ultima cosa : Chi ha Flashato la Nuova M11, giustamente dopo aver fatto tutti i Wipe e Format... Mi piacerebbe sapere quali Gapps avete installato! Magari così solo per capire un'altro aspetto ;)
Non penso che il problema della batteria sotto il 20%' sia dovuto ad apk tipo facebook whatsapp ecc ecc. :D
-
Se con la ultima nightly han veramente risolto il problema la tengo per un mese fino alla M12.
-
Quote:
Ilary20
Volevo flashare come faccio ogni mese la nuova M11... ma leggendo le ultime 10 pagine dove quasi tutti dite che ha il problema descritto, sono rimasta con la M10.
Poi chi ha provato la M11' mi potrebbe dire che differenze o funzioni in più ci sono rispetto alla M10?
Ultima cosa : Chi ha Flashato la Nuova M11, giustamente dopo aver fatto tutti i Wipe e Format... Mi piacerebbe sapere quali Gapps avete installato! Magari così solo per capire un'altro aspetto ;)
Non penso che il problema della batteria sotto il 20%' sia dovuto ad apk tipo facebook whatsapp ecc ecc. :D
La M11 è da evitare come la peste.
-
Quote:
luki1
Se con la ultima nightly han veramente risolto il problema la tengo per un mese fino alla M12.
stessa cosa che sto facendo io.. aggiorno via OTA all'ultima night e poi non tocco più nulla..
cmq a me la 10 crashava parecchio, la snap della 11 mai.. ma non ho fatto caso al prob della batteria..
cmq per sicurezza aggiorno
-
[QUOTE=Ilary20;6178678]Io ho ancora la Ottima M10 ' mai un riavvio, da quasi 1 mese dal Flash.
Secondo me non c'è niente di nuovo, almeno a prima vista. Ce l' ho su solo da un paio di giorni ed ho prestato più attenzione ai problemi che ad altro. Ma cmq niente per quanto riguarda impostazioni o nuove funzioni ecc.
-
Quote:
Ilary20
Dal changelog non hanno cambiato nulla di particolare, qualcosa a livello di grafica e implementazioni widget e qualche ottimizzazione minore. Nulla da invidiare alla M10.
Comunque ho detto " Secondo me " potrebbe essere che va in conflitto con qualche app. Poi non ho approfondito la cosa.
-
Quote:
luki1
Luki il tuo link si riferisce " Updated Oct 6, 2014 11:51 AM " quindi in quel giorno era gia uscita la nighlty 6 ottobre, il giorno dopo è uscita la 7 con il fix della batteria. Non so dove tu abbia letto 9 ottobre. :)
-
Quote:
lordz
Luki il tuo link si riferisce " Updated Oct 6, 2014 11:51 AM " quindi in quel giorno era gia uscita la nighlty 6 ottobre, il giorno dopo è uscita la 7 con il fix della batteria. Non so dove tu abbia letto 9 ottobre. :)
Boh io comunque ho messo la ultima nightly che mi suggerisce l'OTA quindi il bug dovrebbe essere corretto no?
-
certo si. ( almeno credo )
-
Quote:
lordz
Luki il tuo link si riferisce " UpdatedOct 6, 2014 11:51 AM " quindi in quel giorno era gia uscita la nighlty 6 ottobre, il giorno dopo è uscita la 7 con il fix della batteria. Non so dove tu abbia letto 9 ottobre. :)
Ieri e' uscita la night 9 che ho installato (ieri) fila come la precedente night ed e' esente dal bug
-
Quote:
lordz
certo si. ( almeno credo )
Confermo, portato all'1% della carica senza caricabatteria, nessun problema