Salve a tutti.
Ho appena installato l'ultima nightly (del 24.12.2014) dopo aver fatto root e messo il cvm. Solo che continuo ad avere problemi con le gapps. Ho provato a fare i vari wipe e reinstallare lo zip ma nulla.
Cosa potrebbe essere?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Ho appena installato l'ultima nightly (del 24.12.2014) dopo aver fatto root e messo il cvm. Solo che continuo ad avere problemi con le gapps. Ho provato a fare i vari wipe e reinstallare lo zip ma nulla.
Cosa potrebbe essere?
Tutti i processi delle app di google si bloccano. Tipo com.google.process.location è stato arrestato e cosi per tutte le app di google. Ho installato il pacchetto "pa_gapps-modular-nano-4.4.4-20141214-signed"
si e anche gli altri due. poi ho reinstallato le gapps ma nulla..
l'unica cosa di strano che ho fatto è che ho installato la cyanogen e subito dopo ho installato le gapps senza riavviare. potrebbe essere questo il problema? converrà riprovare a riflashare la cyanogen?
Rifai wipe data, wipe cache, wipe dalvik riflasha la ROM poi di nuovo wipe data wipe cache wipe dalvik riavvii in recovery e riflashi le gaaps (con le ultime nigthly meglio le nano). ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
rifatto tutto esattamente come mi hai scritto ma il problema persiste. ho messo le nano.
Ho provato anche le micro ma non installa poiché sono troppo grandi
Si certo. Ma non va proprio il pacchetto gapps.. Iniziano a comparire gli errori già durante la prima configurazione.. E di conseguenza non posso inserire neanche l'account Google
Non ho modo di inserirlo poiché crasha l'app com.gooogle.gapps mi pare. E così via tutte le app del pacchetto gapps. Ogni volta che riavvio il cell mostra tutti i crash. Ho gia provato a flashare due volte la rom ma nulla
[quote name="frankly187" post=6443422]rifatto tutto esattamente come mi hai scritto ma il problema persiste. ho messo le nano.
Ho provato anche le micro ma non installa poiché sono troppo grandi[/QUOTE]
Prova ad usare un'altra sdcard e a riscaricare le gaaps nano ( o solo play e service come dice Ilary) e rifare tutto .. Non vorrei che ti si corrompa il pacchetto in fase ci copia sulla SD .. Quando esegui l'installazione delle gapps ti dice installation succesfull o altro?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Come detto da Ilary, prova un FORMAT SYSTEM. Nessuno lo vocifera mai, ma è importante quando si vuol fare un flash pulito.
La procedura esatta che ho seguito è:
-wipe data
-wipe cache
-wipe dalvik
-installazione cyanogen
-wipe data
-wipe cache
-wipe dalvik
-riavvio in recovery
-installato le gapps nano
-riavviato
quando ho installato la prima volta la cyanogen avevo fatto anche il format system.
ora provo con un'altra sd e rifaccio tutto
AGGIORNAMENTO
ho provato con nuova sd formattata, tutti i wipe più format system, installata anche una versione più vecchia della cyanogen ma nulla.. solito problema con le gapps al primo avvio.
Ho provato a flashare la slimsaber ma da lo stesso problema.
Adesso che ci penso effettivamente anch'io avevo avuto lo stesso problema, avevo sbagliato gapps e in avvio mi dava tutti quegli errori .. Mi ricordo però di aver effettuato dei format seguendo una semplice procedura via terminale cancellando alcune cartelle .. adesso se la ritrovo la posto. ;)
ciao hai provato con le gapps pico?
oppure prova queste: Google Apps - CyanogenMod
scarica il secondo pacchetto , quello SMALL
OK trovato! :) Prova a fare così: Riavvia il telefono normalmente fai skip/ok agli errore di gapps in avvio .. Finiti, apri il terminale emulatore ed esegui questi passaggi:
1. adb shell
2. su
3. mount -o rw,remount /system
4. rm -R /system/addon.d
fatto questo riavvia in recovery e rifai tutta la sequenza dei wipe e installazione come ti avevo scritto qualche post sopra. Io avevo usato le nano ma dalle ultime nightly meglio le micro/pico o solo il Gplay.
Seguendo la procedura sopra io avevo risolto spero possa risolvere anche tu ! ;)
Grazie mille a tutti rotflrotfl
Risolto con le gapps scaricate dal sito cyanogen :D
grazie ancora a tutti
Ma le ultime nightly come sono? Soprattutto come batteria. Attualmente monto una M10
mi accodo , ci sono bug rilevanti per un uso quotidiano ?
Le ultime nightly vanno benone ! Meglio anche della M12 ! ;)
Nessun Bug nell'uso quotidiano, anche con le app più diffuse. L'uso della batteria è quello di una rom custom (quindi meno performante di una Stock originale) ma con qualche accorgimento tipo questo (https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html) si arriva a fine giornata tranquillamente.
:)
Io onestamente ho un consumo MOLTO più basso con la nightly del 24 che con la stock jb che avevo prima, sarà che erano più di due anni che non la toccavo e quindi processi e app alla fine si accumulano, però non mi sembra di vedere questo disastro in termini di batteria come qualcuno paventava.
Una cosa (l'unica) che mi manca molto è l'icona del GPS, nel senso che in questa non c'è differenza tra quando è allineato e quando non lo è... Magari c'è qualche soluzione...
Salve a tutti. Ho messo la Nightly del 20/12 e ho un problema che non riscontravo solo con le prime nightly di novembre. Quando accendo maps o comunque un'altra app che necessità della localizzazione, anche se non l'accendo, mi va in drain la batteria e mi finisce nel giro di una decina di minuti. A cosa può essere dovuto. Disattivato i servizi google che ciucciano batteria, tranne quelli relativi alla localizzazione. Se qualche giorno non accendo maps o k9 mail per esempio non mi succede niente, in generale comunque il problema della durata della batteria capita anche a me. Buone feste e buon anno.
Io onestamente ho un consumo MOLTO più basso con la nightly del 24 che con la stock jb che avevo prima, sarà che erano più di due anni che non la toccavo e quindi processi e app alla fine si accumulano, però non mi sembra di vedere questo disastro in termini di batteria come qualcuno paventava.
Una cosa (l'unica) che mi manca molto è l'icona del GPS, nel senso che in questa non c'è differenza tra quando è allineato e quando non lo è... Magari c'è qualche soluzione...[/QUOTE]
Cioè .. Quando cerva GPS lampeggia quando è allineato è fisso con le tacchette .. Ti riferisco a questo. ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
No io vedo solo quell'icona, sia quando cerca che quando è allineato
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0fe3946593.jpg
ma capita anche a voi che quando capita che il cell si blocchi, al riavvio, la batteria cali di moltissimo?
Dopo un anno e mezzo di utilizzo con la disaster room, mai avuti problemi, e con quasi 5000 ore funzionamento ininterrotto, voglio passare alla 4.4.4 , per poi passare alla 5 se sarà stabile.
La domanda è questa, il GPS, lavora bene con Sygic ? Lo utilizzo sopratutto per questo il terminale.
La CM11 va bene. Sui consumi un po' meno ma non conoscendo la disaster nn saprei dirti se cambiando migliori o meno. Se vuoi aspettare versioni più stabili della CM12, invece, dovrai ancora aspettare un po' visto che è in fase beta ma quasi a posto. La sto provando da qualche giorno e ormai non torno a kitkat...
Per quanto riguarda il gps, devo dire che la CM12 è fantastica. L' app che uso con il gps prende in qualche secondo il segnale.
Ciao, il sito è qui:
[ROM][5.0.2][I9100] CyanogenMod 12 [BETA][12… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
La procedura la trovi in OP ma non è diversa dalle procedura per kitkat. Oltre alla CM stanno sviluppando anche la versione OMNI che trovi qui:
[5.0] [WIP] [BOOT] - OmniRom 5.0 HOMEMADE | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
Ho visto che c'è in questo forum una persona che sta sviluppando una versione di lollipop ma non ricordo bene il nome...qualcosa tipo cis80.