Secondo me è un bug che non sanno risolvere, altrimenti avrebbero risolto.
Visualizzazione stampabile
Non trovo questa opzione[/QUOTE]
Appare sulla barra delle notifiche . c'e anche scritto "tocca per condividere segnalazione".
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
mai vista prima
Salve a tutti ragazzi,
ho la cm11 già da qualche settimana (la tengo sempre all'ultima versione, ora la 25/01) e mi trovo decisamente bene, è abbastanza veloce, la batteria scende nella norma (rispetto alle condizioni della stessa) e tutto funziona bene eccetto 2 cose.
1 - ogni tanto dalle schermate mi scompaiono le icone delle app spostate su scheda SD, ogni volta le devo rimettere. Ho provato a mettere le app tutte sul tel e il problema non si presenta, mentre appena le sposto nella SD dopo qualche ora/giorno scompaiono le icone. A qualcuno è mai successo?
2 - ho dei problemi nell'aggiornamento di alcune applicazioni dallo store (non so se il problema è della cm11 o meno). nello specifico non mi fa aggiornare whatapp, maps, youtube e twitter. in pratica mentre scarica l'aggiornamento si interrompe e mi dice "Errore: Spazio di archiviazione disponibile insufficiente". La cosa strana è che nel telefono ho ancora 1gb di memoria interna disponibile e diversi gb nella SD, inoltre, a conferma di ciò, vi dico che tutte le altre app (eccetto queste 4) me le fa aggiornare o scaricare. Avevo pensato di flashare qualche kernel che mi aumentasse la memoria interna da 2 a 3 gb, ma non so se è compatibile con la cm11.. voi che mi suggerite??
Grazie a tutti
Normale?? non mi pare tanto normale.. semmai è un bug conosciuto :D
Grazie, potresti indicarmi il link?.
Nuova nightly rilasciata
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Usa questa guida che vale per KK/CM11 e LP/CM12
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
usa uno di questi file a seconda delle tue esigenze che modificano lo standard dell S2 di 512MB /system 2GB /data e circa 11/12 GB sd0
I91001GB_4GB.pit (=1GB /system (=ROM+gapps) 4GB /data (=user apps ) circa 9.5GB sd0)
I91001GB_6GB.pit (=1GB /system (=ROM+gapps) 6GB /data (=user apps ) e circa 7.5GB sd0)
USA UN FIRMWARE STOCK SAMSUNG LA PRIMA VOLTA CHE LO FAI;
e quando parti con quello formatta la rimanente parte della sd0 poi metti la solita CWM compatibile con KK(e LP) e dopo i soliti wipe flasha la CM11 e le gapps come al solito
[quote name="Luca2717" post=6565283]Nuova nightly rilasciata
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non si riesce ad installare va in errore appena si lancia l'aggiornamento ....
java.lang.SecurityException: Neither user 10002 nor current process has android.permission.RECOVERY.
at android.os.Parcel.readException(Parcel.java:1472)
at android.os.Parcel.readException(Parcel.java:1426)
at android.os.IPowerManager$Stub$Proxy.reboot(IPowerM anager.java:545)
at android.os.PowerManager.reboot(PowerManager.java:6 67)
at com.cyanogenmod.updater.utils.Utils.triggerUpdate( Utils.java:150)
at com.cyanogenmod.updater.UpdatesSettings$9.onClick( UpdatesSettings.java:795)
at com.android.internal.app.AlertController$ButtonHan dler.handleMessage(AlertController.java:166)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:10 2)
at android.os.Looper.loop(Looper.java:136)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.jav a:5146)
at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:515)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:732)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit .java:566)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
java.lang.SecurityException: Neither user 10002 nor current process has android.permission.RECOVERY.
at com.android.internal.app.AlertController$ButtonHan dler.handleMessage(AlertController.java:166)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:732)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
hai scaricato il pacchetto da pc o da telefono ? io oggi riuscivo a malapena a sfiorare i 20 kb in download dal sito cyano mentre da telefono 1 mb/s . L'ho installata senza nessun problema previo tutti i wipe .
Grazie per la segnalazione, seguirò quella guida e vi dirò.
PS. nella guida dice che non è necessario flashare una rom originale, basta mettere un kernel compatibile con odin.
hai scaricato il pacchetto da pc o da telefono ? io oggi riuscivo a malapena a sfiorare i 20 kb in download dal sito cyano mentre da telefono 1 mb/s . L'ho installata senza nessun problema previo tutti i wipe .[/QUOTE]
L'ho scaricata come tutte le altre da OTA ... Il download mi sembrava normale nessun rallentamento ... Provo a riscaricarla a sto punto
A me esce che il cm updater si è fermato in modo anomalo
Ps. Dì punto in bianco non mi legge più i contenuti della Micro sd
ho trovato un bug... nei title se aggiungo "desktop esteso" l'icona non compare una volta chiusa la barra notifiche e riaperta !
succede anche a voi ?
come posso segnalare ? dove ?
EDIT ah ok... va prima abilitato da display.. solo dopo compare anche l'icona nella barra..
Può farlo direttamente da ODIN, usando l'attuale CM11 che monta, non è per niente rischioso, datosi che il PIT è compatibile con tutte le rom 4.XX. ( Testato su 5/6 terminali ). E' inutile fare tutto il giro CM11--> Stock---> Flash PIT --> CM11.
Una volta effettuata tale operazione entra nella memoria del telefono e FORMATTA, datosi che al primo avvio non verranno riconosciute le partizioni. Poi riavvia. Et voilà!
visto che OTA (tramite cm updater) sta dando problemi si può sempre flashare da recovery giusto?
si, io di solito lancio sempre uno script GS2 Nuke che scaricai anni fa . pulisce smonta rimonta formatta tutto da solo . quest'ultima NIghtly. è quella piu stabile che ho provato perlomeno tra tutte quelle del 2015.
Ragazzi ho provato a scaricare da ota, ma vista la lentezza ho deciso di scaricare dal sito per poter flashare da recovery.
Appena finito tengo premuto il tasto power ma premendo riavvia in modalità recovery, non succede nulla (esce solo la rotellina di caricamento con scritto riavvio, ma niente). Se spengo e provo ad avviare in recovery, non ci va e si accende normalmente.
Quindi se ho capito bene per passare alla nightly succesiva è ncessario scaricarla a parte metterla su SDext , avviare in cwm recovery e flashare lo zip (magari facendo wipe cache e wipr dalvik prima e dopo)?
Scusate io ieri ho scaricato via ota tranquillamente e senza nessun problema non ho capito chi ha questo tipo di problema e perchè
Vedo che a molti (me compreso) il download da ora non ha alcun problema ma poi in fase di installazione appena si lancia va in errore il cm updater ... Io al momento ho la nightly del 25/01 tu magari hai aggiornato usando OTA da una versione diversa ..?
ma nemmeno a me ha dato problemi nello scaricare, ma poi nell'installarla si
anche a me, se faccio per installare non va.. ora provo il download dal sito e flash da recovery
EDIT ok è andata via ota.. più o meno.. nel senso che non so come ho fatto, ma ho detto di andare in recovery e si è bloccato tutto..
staccato batteria e rimessa, riavviato tenendo premuto su home e power.. e subito l'ha installata da solo senza che dicessi nulla !!! mah..
sembra andar tutto, anche in recovery ci va adesso
ehm... a me non va più il wifi dopo l'ultimo aggiornamento..
va lentissimo in generale.. non aggiorna il playstore.. amazon mi da errore..
prova a reflashare...
quella del 3 corregge proprio i problemi del CMUpdater (OTA)
Immaginavo csc028 ...
Dunque scaricato la nightly del 03/02, idem con patate all'avvio dell'aggiornamento stesso problema con il CM updater .. Allora ho tentato il riavvio in recovery CWM da (riavvio avanzato) e dopo qualche minuto che pensava il galaxy si è spento ..:o .. Avviato allora in modalità recovery manualmente è partito in automatico l'update della cyanomode (robottino che macina) .. o_O ... Finito ho visto che ha messo correttamente la nightly del 03/02 ....... Ora il riavvio in recovery CWM da (riavvio avanzato) funziona, ho fatto un wipe cache e dalvik per non saper ne leggere ne scrivere e dovremmo essere a posto. Speriamo che con la prossima nighlty si riesca di nuovo a farlo da OTA senza inconvenienti. :)