scheduler e processore voi l'avete modificati?
Visualizzazione stampabile
scheduler e processore voi l'avete modificati?
Proprio per questo che mi chiedevo perchè alcuni utenti aspettino la versione snapshot. Quando uscirà sara sicuramente "migliore" della nightly precedente ma già, dalla successiva nightly o dopo qualcuna, sarà meglio quest'ultima... Almeno credo...[/QUOTE]
Secondo me per il semplice fatto che per definizione le shapshot dovrebbero essere il risultato "stable candidate" certificato frutto del lavoro di sviluppo svolto sulle nigthly che per definizione sarebbero più instabili dati i continui aggiornamenti e fix per tanto molti si orientano direttamente sulle snapshot. Che poi nello specifico le ultime nightly di cm-11 assomigliano sempre più a delle snaphot vere e proprie per stabilità e fluidità e un altro paio di maniche :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao, puoi installare Google calendar e poi utilizzare quello, i due calendari rimangono comunque sincronizzati.
Ho letto che stai usando la nightly del 24, anche io la sto utilizzando, quando vado a modificare l'effetto di transizione della schermata home o del drawer, trebuchet si blocca e non mi permette di effettuare la modifica... A te funziona?
Sent from GT-i9100
Ciao! No ho risolto flashando solo il calendario dal pacchetto micro, usando in un file di configurazione, in questo modo è andato a sostituire quello di sistema e se clicco sul giorno presente nella tendina delle notifiche adesso mia apre il calendario di Google.
Riguardo la transizione a me la cambia senza problemi su trebuchet... Non saprei da cosa possa dipendere
C'è un modo con questa rom di poter ascoltare i video di youtube in background o a schermo spento. E i video presenti sul telefono?
Ciao! No ho risolto flashando solo il calendario dal pacchetto micro, usando in un file di configurazione, in questo modo è andato a sostituire quello di sistema e se clicco sul giorno presente nella tendina delle notifiche adesso mia apre il calendario di Google.
Riguardo la transizione a me la cambia senza problemi su trebuchet... Non saprei da cosa possa dipendere[/QUOTE]
Grazie, allora è un problema mio, era per escludere che fosse un bug della nightly...
Sent from GT-i9100
Buongiorno a tutti.
Ho flashato a mia moglie questa ROM ma a lei non "piace" e vorrebbe di nuovo il firmware ufficiale samsung. Potete dirmi come tornare al firmware stock perfavore?
Grazie mille
http://youtu.be/xg7_KzkKjag[/QUOTE]
Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Disponibile la nightly del 3 Gennaio.
ragazzi scusate ho uno strano wakelock che si genera quando scollego il caricabatterie, bbs me lo indica come fingerprint_scanner_static e facente parte dei "servizi google". Ho provato a disattivare il processo FingerprintScannerIntentService ma il problema si ripresenta lo stesso. Cosa posso fare?
dovresti chiedere nel topic relativo ai wake
Ragazzi, qual'è la versione più stabile con il migliore risparmio di batteria, senza FC e riavvii vari
installato tranquillamente ( Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache Partition. Wipe Dalvik Cache) e gapps. Pultroppo però ho riscontrato un problema, non viene installato correttamente i gaps. Non è presente play store...ho provato a reisntallare r formattare la cartella system. Consigli? tnks
proprio l'ultima ho intallato... forsedevo formattare memoria interna ed SD?
Non c'è bisogno di formattare niente.
Prova a riscaricare di le Gapps Pico ' le più piccole come dimensioni. Le Copi nella Micro SD' vai in Recovery e le Flashi. [emoji2]
Io addirittura ho flashato la CM12' Lollipop ' senza formattare niente. Fatto solo i 3 Wipe e Format Sistem. Installata Rom' e Gapps' tranquillamente. E pensa che le Gapps ' più piccole su Lollipop' arrivano 112mb. [emoji1]
Ilary come va sta cm12?per uso giornaliero la consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
La sto provando da una settimana e posso dirti che funziona alla grande! Pur essendo una beta funziona praticamente tutto e può già essere utilizzata tranquillamente per l'uso quotidiano (certo, bisogna essere disposti a qualche reboot ogni tanto...). La batteria dura tranquillamente 20 ore con 3h di schermo, la fluidità è ottima e al momento il dispositivo non si è mai scaldato.
Scusate per l' OT ma merita di essere provata :D
La sto provando da una settimana e posso dirti che funziona alla grande! Pur essendo una beta funziona praticamente tutto e può già essere utilizzata tranquillamente per l'uso quotidiano (certo, bisogna essere disposti a qualche reboot ogni tanto...). La batteria dura tranquillamente 20 ore con 3h di schermo, la fluidità è ottima e al momento il dispositivo non si è mai scaldato.
Scusate per l' OT ma merita di essere provata :D[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza parli di lollipop no?
Gti8150
Gti9100
Cerchiamo di non andare OT per parlare di lollipop cé un thread dedicato. Detto questo la prossima nightly sarà molto interessante ci sono molti cambiamenti e aggiornamenti nel kernel samsung ;)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il team ha detto che verrà rilasciata nelle prossime settimane la snapshot m13 che chiuderà il ciclo kk
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
scusate una cosa che penso non valga solo per la CM11, ma per tutte le rom non proprio stabili. Se faccio un nandroid backup faccio un immagine del mio OS, con tutti i suoi bug, lag, e via discorrendo?. Se la risposta è si perchè uno dovrebbe fare un nandroid backup "compromesso"? Cioè io che ho la nightly e poi passerò alla M13, perchè dovrei fare un nandroid backup da recovery? non mi è molto chiara la cosa. Grazie.
Diciamo che si fanno i nandroid per precauzione specie quando si cambia o si aggiorna una rom. Anche se con qualche problema adesso hai una rom funzionante. Durante il flash può capitare che qualcosa va storto e non ti riparta più il cellulare. Avere il nandroid nella sd ti permette di fare il restore di quello e di far funzionare il device[emoji6]
Sinceramente sono un pò deluso dalla Cyanogen messa sul mio S2, forse perchè alla fine mi trovavo bene anche con la originale, forse perchè alla fine uso il telefono il minimo indispensabile (chiamare, qualche sms, whatsapp, tapatalk, fb, prezzi benzina e altre 2-3 app). Fatto sta che non trovo chissà quali margini di miglioramenti, a parte quelli grafici (che imho possono cmq essere replicati con launcher di terze parti). E la batteria mi dura circa 1/3 in meno rispetto a prima (caricata di notte e staccata alle 7 di mattina durava fino le 22/23 circa senza problemi, usando però il telefono come detto il minimo indispensabile, lasciando connessione via wifi....ora, anche togliendo connessione wifi e tutto il resto, si scarica che è una meraviglia. Ero al 30% prima, ho riavviato e magicamente mi ritrovo al 2%. Non so che cavolo succeda). Fattori che, almeno per il momento, mi inducono a fare retromarcia....aspettando una prossima Rom che mi faccia ricredere. Ah altra cosa....non mi si accende più lo schermo quando mi arriva un messaggio....nn ho toccato nulla nelle impostazioni rispetto stamattina, prima tutto perfetto....inoltre non capisco nella fotocamera come mai non possa vedere direttamente da li le foto scattate....boh!
E' possibile cmq eseguire l'Unroot?
Tornare quindi al vecchio 4.1.2.?
Grazie per eventuali risposte :-)
Io personalmente dopo più di un anno con cyano sono tornato con soddisfazione alla rom stock, migliore batteria, migliore fotocamera e con il root ho tolto le app inutili. Forse rimetterò la cyano se uscirà in versione lollipop giusto per soddisfare la scimmia ;)
nel senso che se hai i permessi di root, con un app come TitaniumBackup puoi disinstallare le app di sistema (es. google edicola, google play music ecc) che altrimenti potresti solamente disattivare, e alleggerire il dispositivo (non si attivano più in automatico al boot e non rimangono più in background risparmiando batteria)
Ho provato ad instalare questa versione (è la prima che metto non ufficiale)
Ho notato che durante la visualizzazione sull app di amazon e la visione di filmati su il browser le immagino o video frezzano (ad esempio i video di youtube li sento ma non li vedo..compaiono per una frazione di secondo mentre ruoto l's2).
qualche consiglio?
Inoltre ,sarà la mia impressione, ma questa versione di android mi consuma più batteria dell'ultima ufficiale samsung?
Ciao a tutti, dunque dopo settimane di utilizzo della rom, ora inizio a trovarmi bene, ho installato e modificato ciò che mi serviva e non ho grandi problemi, solo tre cose purtroppo continuo a non risolvere:
1. La fotocamera, ho disattivato quella stock cyano che mi da solo problemi, e installato camera360 e snapcamera la versine free, ma si bloccato appena aperte o si bloccano. Come posso risolvere?
2. Non mi funziona il gps, se attivo geolocalizzazione, il navigatore di Google maps non mi funziona, non trova la mia posizione e ripete segnale assente.
3. Non riesco a impostare l'illuminazione dei tasti soft solo se vengono utilizzati, qualcuno sa come si fa? Che modulo dovrei scaricare?
Non lo sapevo..cmq neanche a schermo intero..
Per quanto riguarda la durata della batteria, mi confermate che èra piu parsimoniosa la versione ufficiale samsung oppre ci sono rimedi?
(ho gia messo illuminazione automatica e risparmio batteria attivo)
anche se vado un po fuori topic..sapette dirmi se con l'ultima 5.0.2 ci sono problemi simili? non so se rimanere con questa o passare alla 5.0.2