Visualizzazione stampabile
-
Buonasera ragazzi. Un saluto a tutti.
Ho installato la CM 11 tramite il programma automatico che si trova sul sito "beta . download . cyanogenmod . org / install" . Dopo il riavvio del telefono mi appare il famigerato triangolo giallo. Nonostante mi sia procurato un jig usb e abbia seguito la guida per far entrare il telefono in download mode ad ogni riavvio il triangolo riappare.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Un grazie a tutti per l'aiuto.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackHoleVR
Buonasera ragazzi. Un saluto a tutti.
Ho installato la CM 11 tramite il programma automatico che si trova sul sito "beta . download . cyanogenmod . org / install" . Dopo il riavvio del telefono mi appare il famigerato triangolo giallo. Nonostante mi sia procurato un jig usb e abbia seguito la guida per far entrare il telefono in download mode ad ogni riavvio il triangolo riappare.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Un grazie a tutti per l'aiuto.. :)
Non lo togli più a meno che rimetti la ROM ufficiale usi triangleaway e poi ci rimetti la cyano .. Io ho lasciato perdere .. :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Grazie tony per l'aiuto, ma se rimetto la ROM ufficiale e poi uso il triangleaway per toglierlo e alla fine rimetto la cyano, non mi ritrovo nella medesima situazione di oggi?
-
No in quanto triangle away resetti e credo modifichi in modo permanente un contatore. Ad ogni modo se cerchi nel forum trangle away trovi ogni spiegazione e guide. ;) personalmente non lo trovo particolarmente fastidioso anzi ormai mi ci sono quasi affezionato :) alla fine e solo un aspetto estetico
-
Quote:
BlackHoleVR
Grazie tony per l'aiuto, ma se rimetto la ROM ufficiale e poi uso il triangleaway per toglierlo e alla fine rimetto la cyano, non mi ritrovo nella medesima situazione di oggi?
Non vorrei dire una stupidaggine ma installando il il firmware non da software esterno ma direttamente mettendo il file zip su SD tramite recovery non dovrebbe comparire.
-
Quote:
BlackHoleVR
una volta tolto il triangolino con triangleaway per non farlo uscire più devi ripetere la procedura per mettere la cwm compatibile con il tuo firmware originale (e poi continuare con la guida in prima pagina di questo thread). Ma devi fare tutto da recovery... perché se usi odin o un programma esterno di nuovo per flashare la CM11 ti uscirà sempre il triangolino...
se hai problemi chiedi in SOS modding :)
-
Quote:
el_dobre
potrebbe essere poiché i cell quando vengono prodotti nel tempo possono avere dei componenti con delle revisioni hardware che in teoria dovrebbero migliorare alcuni aspetti..
tanto per farti un esempio il galaxy s2 ha tanti tipi diversi di memoria emmc interna (cioé la sd) (con diverse revisioni), infatti le ultime prodotte hanno meno probabilità di cadere nel brickbug che avevano i primi kernel modificati
Infatti la mia ce l'ha. Ho provato il metodo Lanchon con il suo kernel modificato ma credo che mi abbia peggiorato la fluidità (lui stesso dice che non sempre funziona). Conosci altri modi per sistemarlo?
-
a qualcuno è mai capitato che si accenda da solo? Spiego: ieri sono sicuro di averlo spento per metterlo sotto carica essendo arrivato all'1%, vado a toglierlo dalla presa ed era acceso
-
Quote:
wiking76
a qualcuno è mai capitato che si accenda da solo? Spiego: ieri sono sicuro di averlo spento per metterlo sotto carica essendo arrivato all'1%, vado a toglierlo dalla presa ed era acceso
si mi capita spesso anche a me da spento sotto carica ogni tot si accende
-
Quote:
alexgodot
Dovrebbero essere brutti segni se non erro
-
Quote:
el_dobre
non ho detto che ho fatto 70 ore con una sola carica, ma che le ho fatte senza impuntamenti e senza bisogno di riavviare.... solo per dire che con me si è rivelato fino ad ora abbastanza stabile... niente di più...:p
Oh buon dio, scusami! :favorite: Ho frainteso la risposta! Io sono tornato al vecchio buon stock cyano e devo dire che colori a parte è di una reattività impressionante, che al dori se lo mette sotto alle ruote.
-
Quote:
crack7596
[quote name="alexgodot" post=6376817]si mi capita spesso anche a me da spento sotto carica ogni tot si accende
Dovrebbero essere brutti segni se non erro[/QUOTE]
ah....molto bene.....ma solo da quando ho cyano con la stock in tre anni MAI successo!!!
-
A me sarebbe la prima volta, sempre se ero convinto di averlo spento (la vecchiaia fà brutti scherzi)
-
Quote:
wiking76
Quote:
alexgodot
Quote:
crack7596
Dovrebbero essere brutti segni se non erro
Credo che sia, se lo è, un bug presente nelle ultime nightlies ma non so se ancora presente in quelle di ieri e l' altro ieri(non ho provato).
Come spesso accade, sistemando dei bugs se ne creano altri... Sistemeranno anche questo.
-
Quote:
Giobio
Credo che sia, se lo è, un bug presente nelle ultime nightly ma non so se ancora presente il quelle di ieri e l' altro ieri(non ho provato).
Come spesso accade, sistemando dei bugs se ne creano altri... Sistemeranno anche questo.
Guarda non so a me non e' mai capitato...di solito l'accensione da telefono spento in molti casi dipende da ossidazioni
-
Quote:
wiking76
si anche a me capita spesso
-
Qualcuno ha provato l'ultima nightly 04/12? Io sono fermo alla 29/11, mi consigliate di procedere?
-
Quote:
leopql
Qualcuno ha provato l'ultima nightly 04/12? Io sono fermo alla 29/11, mi consigliate di procedere?
Installata....tutto liscio....e la sto utilizzando con un altro kernel...ripeto per adesso e' perfetta
-
Quote:
crack7596
[quote name="leopql" post=6377146]Qualcuno ha provato l'ultima nightly 04/12? Io sono fermo alla 29/11, mi consigliate di procedere?
Installata....tutto liscio....e la sto utilizzando con un altro kernel...ripeto per adesso e' perfetta[/QUOTE]
Si ma rimane il bug della chiamata al 112 come sulle altre nightly
-
Quote:
Luca2717
Installata....tutto liscio....e la sto utilizzando con un altro kernel...ripeto per adesso e' perfetta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
In che senso?
-
Quote:
wiking76
quindi non abbiamo nessuna opzione come questa? Su quella rom si chiamava active display
-
Quote:
crack7596
Guarda non so a me non e' mai capitato...di solito l'accensione da telefono spento in molti casi dipende da ossidazioni
Mi sembra strano che ci si sia ossidato il cell a tutti nello stesso periodo... Spero non sia come dici. Hai riprovato con la nightly di ieri?
Ho appena provato a spegnerlo e attaccarlo alla corrente e non si è riacceso. Opsss si è appena riacceso
-
Quote:
leopql
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ehhm...no questa del 112 non la sapevo!!
In che senso?
-
Quote:
crack7596
[quote name="leopql" post=6377461]Si ma rimane il bug della chiamata al 112 come sulle altre nightly
Androidiani App
In che senso?[/QUOTE]
non fa chiamare....non ce verso
-
Quote:
alexgodot
In che senso?
Ma con il blocco tastiera attivo o anche senza?
-
Se chiamate il 112 (carabinieri) la chiamata non parte. 113 e 118 nessun problema
-
Quote:
wiking76
quindi non abbiamo nessuna opzione come questa? Su quella rom si chiamava active display
Una soluzione è quella di scaricare Dynamic notification.... davvero ottima app :)
-
Quote:
Giobio
Mi sembra strano che ci si sia ossidato il cell a tutti nello stesso periodo... Spero non sia come dici. Hai riprovato con la nightly di ieri?
Ho appena provato a spegnerlo e attaccarlo alla corrente e non si è riacceso. Opsss si è appena riacceso
Con il doriman sotto carica mi si è acceso il tel da spento. Però e' successa una volta sola... Anche perche' l'ho tenuto meno di un giorno intero.
-
Quote:
crack7596
Androidiani App
Ma con il blocco tastiera attivo o anche senza?[/QUOTE]
Quote:
lordz
Con il doriman sotto carica mi si è acceso il tel da spento. Però e' successa una volta sola... Anche perche' l'ho tenuto meno di un giorno intero.
La nightly di oggi 5/12 non ha più sto problema... Rimane spento se attaccato alla corrente.... Meglio così che oxidato!!!
-
Qualcuno sa spiegarmi perché quando aggiorno le app dal play store "solo per" Chrome beta e Google mi dice "spazio di archiviazione disponibile insufficiente"? Mentre per le altre no!
-
Potresti inviarmi il link con la guida? Grazie.
Ho trovato solo quello per jelly bean 4.1.2 :)
Quote:
luki1
Ti consiglio di partizionare col file pit.
È più pratico e funziona meglio.
Trovi la guida qui sul forum.
-
Quote:
Overmarz
Qualcuno sa spiegarmi perché quando aggiorno le app dal play store "solo per" Chrome beta e Google mi dice "spazio di archiviazione disponibile insufficiente"? Mentre per le altre no!
Androidiani App
In questo momento non riesco perché non sono al PC però la discussione si chiama "Aumentare lo spazio disponibile per le app usando i file pit modificati". La procedura che io sappia è indipendente dalla versione di android usata perché tanto dopo sarebbe consigliato formattare tutto da zero. È come partizionare il disco rigido di un PC.
Quote:
tubuttone
Potresti inviarmi il link con la guida? Grazie.
Ho trovato solo quello per jelly bean 4.1.2 :)
-
Quote:
Luca2717
Se chiamate il 112 (carabinieri) la chiamata non parte. 113 e 118 nessun problema
Androidiani App
Sarebbe da segnalare agli sviluppatori nella speranza che sistemino.
-
Quote:
tony1980
Non lo togli più a meno che rimetti la ROM ufficiale usi triangleaway e poi ci rimetti la cyano .. Io ho lasciato perdere .. :)
Androidiani App
Io ricordo di essere passato direttamente da ROM ufficiale a cyano 11 e triangle away ha funzionato con la cyano 11.
-
Quali potrebbero essere i motivi di alcuni riavvii improvvisi? Ho l'ultima snap, qualche app?
-
[quote name="luki1" post=6379773][quote name="Luca2717" post=6378290]Se chiamate il 112 (carabinieri) la chiamata non parte. 113 e 118 nessun problema
Sarebbe da segnalare agli sviluppatori nella speranza che sistemino.[/QUOTE]
È stato già segnalato su jira da un utente con s3 come potete vedere qui https://jira.cyanogenmod.org/plugins...ssue/CYAN-6038 . Spero sistemino
-
Con le ultime nightly non capisco come mai ogni due per tre quando esco da un'app. Nova launcher si blocca a ricaricare le icone. Uso sempre le stesse app e la memoria libera è sempre la stessa...
-
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho dei problemi di ricezione gps.
Sia con maps che con il navigatore prima di trovare la posizione passa del tempo e dopo che la trova la riperde subito.
Consigli?
Ho la snap M10. Grazie.
-
Quote:
luki1
Con le ultime nightly non capisco come mai ogni due per tre quando esco da un'app. Nova launcher si blocca a ricaricare le icone. Uso sempre le stesse app e la memoria libera è sempre la stessa...
Fa anche a me bisogna capire se è problema della cyano o del nova launcher
-
Quote:
luki1
In questo momento non riesco perché non sono al PC però la discussione si chiama "Aumentare lo spazio disponibile per le app usando i file pit modificati". La procedura che io sappia è indipendente dalla versione di android usata perché tanto dopo sarebbe consigliato formattare tutto da zero. È come partizionare il disco rigido di un PC.
La guida è quella che ho visto io e fa riferimento ad Android jb 4.1.2. In particolare il punto 4 dice questo:
"4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2]"
Devo reistallare jellybean a quanto pare.