Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ieri mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento all'M8 (ho un Galaxy S2), ho installato dal telefono e inizialmente tutto ok...dopo un paio d'ore non posso più entrare nelle Impostazioni perchè si blocca in modo anomalo. Non ho installato applicazioni dopo aver aggiornato all'M8, quindi cosa può essere? Ho fatto anche il factory reset e wipe, ma rimettendo il backup non cambia nulla...ditemi che si può risolvere senza perdere tutto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
toniccu23
Ragazzi ieri mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento all'M8 (ho un Galaxy S2), ho installato dal telefono e inizialmente tutto ok...dopo un paio d'ore non posso più entrare nelle Impostazioni perchè si blocca in modo anomalo. Non ho installato applicazioni dopo aver aggiornato all'M8, quindi cosa può essere? Ho fatto anche il factory reset e wipe, ma rimettendo il backup non cambia nulla...ditemi che si può risolvere senza perdere tutto :D
Devi fare tutti i Wipe e Format.
Per i backup ' se usi
Titanium Backup' ripristini tutto in un attimo. 😄
-
Ma Titanium Backup salva fisicamente le applicazioni o fa tipo il backup di Google che mi riscarica tutto dopo? Perchè io attualmente non ho wifi...
-
Da ieri sera che ho la m8 abbinata ad apolo regular e per ora tutto bene (venivo dalla m7). Come consumi preferisco aspettare prima di trarre conclusioni. X chi vede icone sgranate consiglio di modificare i DPI portandoli da 240 a 220 o meno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
toniccu23
Ma Titanium Backup salva fisicamente le applicazioni o fa tipo il backup di Google che mi riscarica tutto dopo? Perchè io attualmente non ho wifi...
Titanium Backup ' ti fa il backup di tutte le Applicazioni che vuoi anche con tutti i dati di ogni applicazione, anche backup dei Messaggi e Chiamate. Se cambi Rom' reinstalli Titanium ' e questa volta fai il Ripristino di tutti i Backup che hai fatto, senza bisogno di consumare
Dati internet.
Comunque ha moltissime funzioni, prima di utilizzarlo ti consiglio di capire bene come si usa. Ti dico che è semplicissimo usarlo dopo che l'hai capito. ;)
-
Qualcuno sta usando il runtime ART sulla m8? Come va? Ho letto che porta notevoli miglioramenti a 360gradi compreso un risparmio nei consumi di circa il 20% :)
-
M8' messa ieri sera. A me' si vede tutto benissimo senza sgranature.
Per il fatto di usare ART' vorrei provare anch'io, ma so' già che dopo non funziona l'Exposed' purtroppo. Peccato :)
-
Quote:
toniccu23
Apri le impostazioni, dopo che ti si bloccano in modo anomalo apri la schermata delle app recenti. Pressione lunga sulla app "impostazioni", poi seleziona informazioni applicazione e fai wipe cache e data. Problema risolto.
-
Quote:
robertosalemi
Mannaggia, che sia un bug della ROM installata o un errore durante l'installazione?
Boh...è che sembra un' altra rom. Prova a riflasharla, magari la versione M8
-
Quote:
Luca2717
Qualcuno sta usando il runtime ART sulla m8? Come va? Ho letto che porta notevoli miglioramenti a 360gradi compreso un risparmio nei consumi di circa il 20% :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io lo uso e non ho problemi, anzi... cmq andava già bene anche sulle ultime nightly.
-
Quote:
toniccu23
per quel problema basta che cancelli i dati di impostazioni e sei a posto,fai senza fare altri wipe ecc...
-
2 allegato(i)
Quote:
Luca2717
Appena ieri ho flashatoo la M8 prima di installare tutte le app ho selezionato ART come runtime, non ho problemi di crash ma i consumi in generale erano un po eccessivi, oggi ho flashato Apolo impostandolo su bilanciato e i risultati sono questi
Allegato 115900Allegato 115901
-
A me non fa loggare il calendario
-
Quote:
Kampfer
[quote name="Luca2717" post=5846719]Qualcuno sta usando il runtime ART sulla m8? Come va? Ho letto che porta notevoli miglioramenti a 360gradi compreso un risparmio nei consumi di circa il 20% :)
Appena ieri ho flashatoo la M8 prima di installare tutte le app ho selezionato ART come runtime, non ho problemi di crash ma i consumi in generale erano un po eccessivi, oggi ho flashato Apolo impostandolo su bilanciato e i risultati sono questi
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1404917759https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1404917790[/QUOTE]
Strano che i consumi sono alti con art. Forse xke deve stabilizzarsi dopo 3-4 cariche complete
-
help.....non mi attiva art....come fare?
-
Quote:
Luca2717
[quote name="Kampfer" post=5846951][quote name="Luca2717" post=5846719]Qualcuno sta usando il runtime ART sulla m8? Come va? Ho letto che porta notevoli miglioramenti a 360gradi compreso un risparmio nei consumi di circa il 20% :)
[/QUOTE]
Strano che i consumi sono alti con art. Forse xke deve stabilizzarsi dopo 3-4 cariche complete
[/QUOTE]
Infatti anche a me sembrava strano, ma ora non sembra più il telefono che avevo ieri, ho 6.15 ore di batteria, nelle quali ho tenuto acceso il WiFi tutto il tempo e per breve anche il GPS, ho usato per 30 minuti la google camera (provando photo sphere, panoramiche video per vederne la qualità), 4 ore di schermo e sono a 18%... Ora si inizia a ragionare!
-
4 allegato(i)
Quote:
Luca2717
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche secondo me ti consuma un po'...Se abbassi la luminosità ci guadagni qualcosa. Il problema è la poca nitidezza delle icone. Io ho ovviato al problema mettendo uno sfondo nero e abbassando molto la luminosità. Secondo me è anche esteticamente più accattivante oltre al risparmio energetico.
Allegato 115916 Allegato 115917
Allegato 115918 Allegato 115919
-
Buonasera,vorrei sapere se questa rom 4.4.2 per il galaxy s2 è:
-Stabile?
-Ha qualche bug,come "fotocamera...."
-Gestione della batteria è ottima??
Perfavore se potresti rispondere,cosi la installarei volentieri nel mio s2 ancora ad 4.1.2 .
Grazie. :)
-
Io sono passato ieri dalla nightly del 27/6 alla m8, gia da subito molto meglio, inoltre ora il cell va in deep sleep mentre prima no. Dopo due giorni di utilizzo direi molto molto buona (uso dalvik).
-
Sono passato ieri dalla m7 (con cui ho avuto qualche problema di lag e riavvi random e un consumo eccessivo nonostante i vari e regolari wipe) alla m8. Devo dire che è molto stabile fin da subito in art, ho installate varie applicazioni e solo Facebook mi ha dato qualche problema all'inizio prima di configurare l'account, poi tutto ok. Credo che stiano appesantendo troppo Trebuchet nonostante mi piacciano le modifiche che abbiano inserito, ho optato per l'ottimo Nova che in quanto a velocità non si batte (almeno per me). Regolando le varie impostazioni non riesco a capire come aumentare la vibrazione associata alla suoneria delle chiamate e alla suoneria delle notifiche. Ho trovato solo sostto Sistema->Audio- Sistema- Intesità vibrazione, ma credo si tratti della vibrazione di quando si premono i tasti soft touch.
A voi com'è la vibrazione?
Infine un ultima cosa, volevo capire se è colpa dell'ultimo aggiornamento di Facebook Messenger o della CM11, quando arriva un messaggio e tiro giu la tendina delle notifiche, se ci clicco non mi riporta alla conversazione, devo necessariamente aprire l'app dall'icona.
-
Quote:
onedollar
Sono passato ieri dalla m7 (con cui ho avuto qualche problema di lag e riavvi random e un consumo eccessivo nonostante i vari e regolari wipe) alla m8. Devo dire che è molto stabile fin da subito in art, ho installate varie applicazioni e solo Facebook mi ha dato qualche problema all'inizio prima di configurare l'account, poi tutto ok. Credo che stiano appesantendo troppo Trebuchet nonostante mi piacciano le modifiche che abbiano inserito, ho optato per l'ottimo Nova che in quanto a velocità non si batte (almeno per me). Regolando le varie impostazioni non riesco a capire come aumentare la vibrazione associata alla suoneria delle chiamate e alla suoneria delle notifiche. Ho trovato solo sostto Sistema->Audio- Sistema- Intesità vibrazione, ma credo si tratti della vibrazione di quando si premono i tasti soft touch.
Infine un ultima cosa, volevo capire se è colpa dell'ultimo aggiornamento di Facebook Messenger o della CM11, quando arriva un messaggio e tiro giu la tendina delle notifiche, se ci clicco non mi riporta alla conversazione, devo necessariamente aprire l'app dall'icona.
A me lo fa anche con HTC One. Credo sia colpa dell'app...
-
-
Scusate se risposto:
Buongiorno a tutti, ho seguito la guida per installare la CM11, ma ho un problema con le applicazioni di google. Alcune continuano a bloccarsi, altre non si aprono nemmeno e ad esempio non ho il play store.
Premetto che quando ho seguito la procedura ho riscontrato due cose anomale:
1- Il MMC-SUPERBRICK-BUG mi dava che il mio chip era "Insane".
2- Non sono riuscito a fare il Format preload.
Inizialmente avevo installato direttamente la CM11 e non funzionava il pacchetto delle Gapps , quindi ho pensato che essendo il sistema basato su Android 4.4.4 e le applicazioni per Android 4.4.3 ho cercato su internet un pacchetto per la 4.4.4, che però non me lo lascia installare poichè dice che c'è poco spazio(Nota: ho installato prima la CM11 e poi il pacchetto delle Gapps ). Quindi ho provato ad installare prima la CM10.2 poi le Gapps e poi ad aggiornarlo alla CM11, ma a questo punto(prima non funzionavano) erano proprio sparite. Quindi le ho reinstallate tramite recovery e mi da lo stesso problema, cioè non funzionano e/o non ci sono.
Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie in anticipo!
-
Quote:
supercapra
Scusate se risposto:
Buongiorno a tutti, ho seguito la guida per installare la CM11, ma ho un problema con le applicazioni di google. Alcune continuano a bloccarsi, altre non si aprono nemmeno e ad esempio non ho il play store.
Premetto che quando ho seguito la procedura ho riscontrato due cose anomale:
1- Il MMC-SUPERBRICK-BUG mi dava che il mio chip era "Insane".
2- Non sono riuscito a fare il Format preload.
Inizialmente avevo installato direttamente la CM11 e non funzionava il pacchetto delle Gapps , quindi ho pensato che essendo il sistema basato su Android 4.4.4 e le applicazioni per Android 4.4.3 ho cercato su internet un pacchetto per la 4.4.4, che però non me lo lascia installare poichè dice che c'è poco spazio(Nota: ho installato prima la CM11 e poi il pacchetto delle Gapps ). Quindi ho provato ad installare prima la CM10.2 poi le Gapps e poi ad aggiornarlo alla CM11, ma a questo punto(prima non funzionavano) erano proprio sparite. Quindi le ho reinstallate tramite recovery e mi da lo stesso problema, cioè non funzionano e/o non ci sono.
Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie in anticipo!
Su xda consigliano delle Gapps originali google con compatibilità art e 4.4.4 che possono essere in versione standard o mini, rispettivamente circa 90mb e 20mb, ho installato quelle da 20mb e mi ha dato praticamente solo Play Store! ottime.
ti consiglio però di rifare tutti i wipe del caso, reinstallare la rom e queste gapps che ti ho detto, perchè io flashandole dopo aver falshato quelle per 4.4.3 (che davano problemi) anche a me, non ha funzionato.
-
Quote:
Luca2717
Da ieri sera che ho la m8 abbinata ad apolo regular e per ora tutto bene (venivo dalla m7). Come consumi preferisco aspettare prima di trarre conclusioni. X chi vede icone sgranate consiglio di modificare i DPI portandoli da 240 a 220 o meno
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Ciao, mi spieghi come si fa, è davvero terribile come è diventato, mi chiedo perché...
-
Quote:
onedollar
anche il ho avuto problemi a configurare l'account di facebook, notavo invece che instagram non me lo apre proprio (ART)
-
ora va tutto, grazie mille!!
-
Installato ieri. Sembra ottima la M8 (installazione pulita), anche i consumi niente male.
Il modem sinceramente mi sembra un pelo peggiorato, possibile?
Per il resto davvero fluida, reattiva.
-
Quote:
Wea
Installato ieri. Sembra ottima la M8 (installazione pulita), anche i consumi niente male.
Il modem sinceramente mi sembra un pelo peggiorato, possibile?
Per il resto davvero fluida, reattiva.
Condivido x ora ottima la m8. X quanto riguarda il modem mi sembra uguale alla m7
-
Idem, ottima!
-
Mha, io sto diventando pazzo.. Ogni volta che provo a flashare la M8 (4.4.4) mi da "aborted" (status 7).
Leggendo sul web ho letto che è un errore relativo alla non corrispondenza del pacchetto con il modello del telefono.
Ho aggiornato la CWM (mettendo l'ultimo kernel Philz), ho modificato il file della M8 dove richiede la verifica, e flashandolo mi da Aborted, senza status 7, al volo, dopo aver cliccato su start.
In questo istante sto reinstallando la xwlsw by samsung e gli metterò l'ultimo kernel Philz.
Se non dovesse riandare, cosa devo fare??
Vi ringrazio!
EDIT: Niente da fare.
-
Quote:
Giobio
Non so cosa dire. Se hai visto le foto che ho allegato prima, la versione che ho io è così...
Ma è stranissimo, io ho scaricato ed installato l'ultima versione presente (quando l'ho scaricata!) nel link presente all'inizio del thread.
i9100 Samsung Galaxy S II (Intl) nightly
Direct Download: cm-11-20140707-NIGHTLY-i9100.zip
md5sum: 58b1e946c0e36a3cf5ef25380f829621
Short URL: http://get.cm/get/hNe
203.14 MB
2014-07-07 01:30:33
Mi sono accorto che nella fotocamera non posso settare la modalità di messa a fuoco...cioè macro / automatico...anche voi?
Grazie.
-
Quote:
robertosalemi
Mi sono accorto che nella fotocamera non posso settare la modalità di messa a fuoco...cioè macro / automatico...anche voi?
Grazie.
Io uso la Snap Camera HDR' funziona benissimo è ha moltissime funzioni. 😄
-
Ok, grazie.
Sto effettuando l'aggiornamento alla M8...le Gapps restano sempre quelle, giusto?
-
Quote:
robertosalemi
Ma è stranissimo, io ho scaricato ed installato l'ultima versione presente (quando l'ho scaricata!) nel link presente all'inizio del thread.
i9100 Samsung Galaxy S II (Intl) nightly
Direct Download: cm-11-20140707-NIGHTLY-i9100.zip
md5sum: 58b1e946c0e36a3cf5ef25380f829621
Short URL:
http://get.cm/get/hNe
203.14 MB
2014-07-07 01:30:33
Grazie.
Ho visto che stai aggiornando alla M8. Stavo per dirti, infatti, di farlo e vedere come va. Come gapps io uso 7-2_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip e funzionano bene.
Come fotocamera uso quella di google.
-
Quote:
robertosalemi
Ok, grazie.
Sto effettuando l'aggiornamento alla M8...le Gapps restano sempre quelle, giusto?
Da che versione cyano11 vieni, prima di mettere la M8 :confused:
Le Gapps sempre le stesse quali dici ?
-
Quote:
Giobio
Ho visto che stai aggiornando alla M8. Stavo per dirti, infatti, di farlo e vedere come va. Come gapps io uso 7-2_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip e funzionano bene.
Come fotocamera uso quella di google.
Ho fatto l'errore di installare la Nightly e non la Snapshot!
Giobio, io vorrei aggiornare direttamente da OTA.
Quote:
Ilary20
Da che versione cyano11 vieni, prima di mettere la M8 :confused:
Le Gapps sempre le stesse quali dici ?
Io al momento ho la cyanogenmod-11-20140707-nightly
C'è un modo per verificare quali GAPPS sono state installate?
Le ho prese dal topid di xda ma non ricordo esattamente quale versione ho installato.
-
Quote:
kniver
Mha, io sto diventando pazzo.. Ogni volta che provo a flashare la M8 (4.4.4) mi da "aborted" (status 7).
Leggendo sul web ho letto che è un errore relativo alla non corrispondenza del pacchetto con il modello del telefono.
Ho aggiornato la CWM (mettendo l'ultimo kernel Philz), ho modificato il file della M8 dove richiede la verifica, e flashandolo mi da Aborted, senza status 7, al volo, dopo aver cliccato su start.
In questo istante sto reinstallando la xwlsw by samsung e gli metterò l'ultimo kernel Philz.
Se non dovesse riandare, cosa devo fare??
Vi ringrazio!
EDIT: Niente da fare.
Nessuna idea?
-
Quote:
kniver
Nessuna idea?
Quale CWM hai installato? A me dava lo stesso errore quando avevo una versione di cwm non aggiornata. Almeno deve essere la 6.4.0.7
-
[QUOTE=robertosalemi;5849657]Ho fatto l'errore di installare la Nightly e non la Snapshot!
Giobio, io vorrei aggiornare direttamente da OTA.
Vai su Impostazioni/Info su telefono/Aggiornamento cyanogenmod.
Prova con uno dei tre tipi di aggiornamento disponibili. Dovrebbero uscirti sia le versioni nightly che snapshot. Scegli la M8 e segui le istruzioni.