Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca2717
Secondo me uscirà la m13 come chiusura del ramo cm11
Lo spero proprio!
-
Quote:
wiking76
Però devo constatare anche io mio malgrado il bug dei video che non si vedono su browser
A me si vedono, solo quelli da facebook non vanno .. Bug ormai cronico come quello delle foto e video da whatsupp .. D'altronde non si può avere sempre tutto .. :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io non ho quello di whatsapp come bug. Per i video su browser li ho provati tutti: Chrome, Dolphin, maxthon, Boat, etc. Che poi i video che provo a vedere sono video di FB, il problema è che uso tinfoil e magari dipende da quello.
-
Nella prossima nightly verrà fixato il bug che causa il crash del soundrecorder se i file vengono salvati in .wav 😉
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ma la M13 che fine ha fatto? La vedremo mai?
-
Ragazzi ho un problema da circa 2 settimane ogni aggiornamento che provo a installare mi dice l'applicazione cm updater si è bloccata in modo anomalo , come posso risolvere vorrei ancora aggiornare questa mod che mi sembra ottima.
-
Fai n bel deep clean e prova
-
Quote:
SCIAMANO82
Fai n bel deep clean e prova
scusami ma non so cosa sia un deep clean , dammi chiarimenti anche su come si fa.
-
Nessun Deep Clean... Scarica l'ultima nighlty entra in RECOVERY e fai un FORMAT SYSTEM, WIPE DATA e CACHE, poi Wipe Dalvik e riflasha la ROM.
-
Quote:
lordz
Nessun Deep Clean... Scarica l'ultima nighlty entra in RECOVERY e fai un FORMAT SYSTEM, WIPE DATA e CACHE, poi Wipe Dalvik e riflasha la ROM.
ok solo una cosa , siccome mi serve per copiare l'ultima nightly dentro l's2 , ma perchè con questa mod quando collego lo smartphone al pc via usb non viene riconosciuto , la cosa strana è che neanche nelle impostazioni del telefono spunta qualcosa al riguardo.
Come risolvo questa cosa ?
-
Quote:
lordz
Ma così non si trova il cell come se fosse la prima accensione?
-
Quote:
Antocarmeci
ok solo una cosa , siccome mi serve per copiare l'ultima nightly dentro l's2 , ma perchè con questa mod quando collego lo smartphone al pc via usb non viene riconosciuto , la cosa strana è che neanche nelle impostazioni del telefono spunta qualcosa al riguardo.
Come risolvo questa cosa ?
Prima di fare tutte le manovre consigliate, prova con: scarica dal sito CyanogenMod l'ultima nightly per il nostro cell, poi vai in recovery e fai un wipe cache e davlik e poi flasha da recovery l'ultima nightly. Se non risolvi provi con una pulizia completa
-
Miglior kernel snapshot m12?
Gti8150
Gti9100
-
Quote:
gti8150
Miglior kernel snapshot m12?
Gti8150
Gti9100
L'ultima nightly cm-11 .... Ma c'è ancora qualcuno che usa la snapshot m12? Mah ...
-
Quote:
tony1980
[quote name="gti8150" post=6605962]Miglior kernel snapshot m12?
Gti8150
Gti9100
L'ultima nightly cm-11 .... Ma c'è ancora qualcuno che usa la snapshot m12? Mah ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Infatti lasciate stare la m12 mooolto meglio l ultima nightly di turno ormai sono stabilissime cé dietro un anno di sviluppo!!!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Cosa devo fare per passarci? Potete dirmi gentilmente tutti i passaggi? Ho una snapshot
Gti8150
Gti9100
-
Quote:
leopql
Prima di fare tutte le manovre consigliate, prova con: scarica dal sito CyanogenMod l'ultima nightly per il nostro cell, poi vai in recovery e fai un wipe cache e davlik e poi flasha da recovery l'ultima nightly. Se non risolvi provi con una pulizia completa
il problema è che in recovery non mi sta più entrando , si sarà sballata sicuramente qualcosa, poi su pc che driver devo usare per far riconoscere l's2 con questa mod ? Ho installato i driver ufficiali ma in gestione dispositivi di windows 8.1 spunta sempre il triangolino giallo su Android.
Praticamente sono bloccato il pc non mi riconosce l's2 , in recovery non mi entra e dall's2 non posso fare gli update :cry: , fortunatamente però il telefono sta andando benone ed è aggiornato al 25/01/15
-
Quote:
Antocarmeci
il problema è che in recovery non mi sta più entrando , si sarà sballata sicuramente qualcosa, poi su pc che driver devo usare per far riconoscere l's2 con questa mod ? Ho installato i driver ufficiali ma in gestione dispositivi di windows 8.1 spunta sempre il triangolino giallo su Android.
Praticamente sono bloccato il pc non mi riconosce l's2 , in recovery non mi entra e dall's2 non posso fare gli update :cry: , fortunatamente però il telefono sta andando benone ed è aggiornato al 25/01/15
Da opzioni sviluppatore puoi abilitare il riavvio in recovery.
Su windows di solito ti installa automaticamente i Driver. Ma se cosi non fosse puoi scaricare qualsiasi nighlty direttamente dal sito della cyanogen e poi flasharla comunque andando nella cartella Download :)
-
Quote:
Rossmann
ho un problema: ho un hdc i9220 mtk6577, si tratta di un clone, credo che abbia problemi con la rom stock e vorrei sostituirla con la Cyanogenmod. si tratta di un dualsim.....quale scegliere?
Quote:
Rossmann
il punto é che non riesco a trovare nessuna sezione per risolvere questo problema... pare che questo dispositivo sia ignorato...
Scrivi nella sezione dei generici MTK
-
e non risponde nessuno...
-
salve, mi trovo installato nel mio gioiellino la cm-11-20150111-NIGHTLY-i9100 da ormai due settimane e onestamente mi trovo molto bene anche alle guide che ho trovato in questo fantastico forum!!
dopo aver letto tutte le pagine di questo thread, sono rimasto soltanto con questi due "piccoli problemini":
1) nn riesco a impostare il telefono in modo che quando arriva una chiamata e il dispoditivo viene ribaltato diventi muto!!!!
2) nn so come fare in modo che lo schermo si accenda quando arrivi un sms!!
purtroppo, come sicuramente avete capito bene, sono stato viziato dalla rom stock samsung, infatti lì queste due opzioni erano presenti!!!
spero che qualcuno di voi abbia un pò di pazienza con me che sono un piccolo principiante e che mi aiuti a risolvere questi due punti!!!
vi giuro che nn romperò più!!!! :-D
-
Quote:
diavolo84
salve, mi trovo installato nel mio gioiellino la cm-11-20150111-NIGHTLY-i9100 da ormai due settimane e onestamente mi trovo molto bene anche alle guide che ho trovato in questo fantastico forum!!
dopo aver letto tutte le pagine di questo thread, sono rimasto soltanto con questi due "piccoli problemini":
1) nn riesco a impostare il telefono in modo che quando arriva una chiamata e il dispoditivo viene ribaltato diventi muto!!!!
2) nn so come fare in modo che lo schermo si accenda quando arrivi un sms!!
purtroppo, come sicuramente avete capito bene, sono stato viziato dalla rom stock samsung, infatti lì queste due opzioni erano presenti!!!
spero che qualcuno di voi abbia un pò di pazienza con me che sono un piccolo principiante e che mi aiuti a risolvere questi due punti!!!
vi giuro che nn romperò più!!!! :-D
Al primo rispondo io.
Usa GrabityBox (modulo Xposed). Solo che io l'ho dovuto disattivare perché troppo sensibile rispetto a quella stock (almeno a me così sembra)
-
Al secondo rispondo io.
Puoi installare un kernel alternativo con apolo che abbia la funzione bnl che fa attivare i pulsanti soft all'arrivo di una notifica. Il problema è che ad ogni cambio di nightly devi riflashare il kernel.
Un'alternativa è installare app come noled dallo Store che hanno più o meno la stessa funzione.
-
può installare anche ActivDisplay, decisamente piu' elegante e migliore di noled.
-
Quote:
lordz
Da opzioni sviluppatore puoi abilitare il riavvio in recovery.
Su windows di solito ti installa automaticamente i Driver. Ma se cosi non fosse puoi scaricare qualsiasi nighlty direttamente dal sito della cyanogen e poi flasharla comunque andando nella cartella Download :)
ho abilitato quello che dici ma appena faccio riavvia in recovery ci sta un pò per riavviarsi e poi si spegne l's2 e sono costretto ad accenderlo normalmente, c'è qualcosa che non va sicuramente perchè la recovery mode mi è irraggiungibile.
-
Quote:
Antocarmeci
ho abilitato quello che dici ma appena faccio riavvia in recovery ci sta un pò per riavviarsi e poi si spegne l's2 e sono costretto ad accenderlo normalmente, c'è qualcosa che non va sicuramente perchè la recovery mode mi è irraggiungibile.
Allora scarica Odin , mettilo in C:\ e flasha la recovery che trovi nel primo post di questo thread. Quella per KIT KAT. Inseriscila su PDA e procedi al flash.
In questo modo dovrebbe apparirti il Triangolo Giallo all'accensione datosi che stai utilizzando Odin, ma non e' un problema. E' solo un fatto di estetica. Se vorrai poi potrai rimuoverlo. Ma almeno cosi recupery la recovery.
-
Uscita ultima nightly .. Domanda ma perché ultimamente i changelog sono riferti alla rom precedente? Mah ...
-
Ciao ragazzi,
chiedo scusa se apro un tread sull'oggetto ma no sono riuscito a trovare quello giusto.
Vengo al mio problema: sul mio Galaxy S2 ho installato la rom uficiale di cyanogenmod 11 (snapshot). Con la versione M11 funzionava tutto a meno del bug della percentuale dell batteria ed in particolare il gps fixava una bellezza (una diecina di secondi).
Ora con la versione M12 (agggiornamento fatto via OTA) mi sono accorto che il fix del gps non va proprio più e quando va ci mette un sacco di tempo.
Qualcuno di voi ha rilevato un problema analogo?
Avete una soluzione in merito?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Rogerxy
Ciao ragazzi,
chiedo scusa se apro un tread sull'oggetto ma no sono riuscito a trovare quello giusto.
Vengo al mio problema: sul mio Galaxy S2 ho installato la rom uficiale di cyanogenmod 11 (snapshot). Con la versione M11 funzionava tutto a meno del bug della percentuale dell batteria ed in particolare il gps fixava una bellezza (una diecina di secondi).
Ora con la versione M12 (agggiornamento fatto via OTA) mi sono accorto che il fix del gps non va proprio più e quando va ci mette un sacco di tempo.
Avete una soluzione in merito?
Grazie a tutti.
Formatta tutto e metti l'ultima nightly cm-11, lascia perdere la snapshot m-12
-
Quote:
tony1980
[quote name="Rogerxy" post=6610396]Ciao ragazzi,
Avete una soluzione in meritoz?
Grazie a tutti.
Formatta tutto e metti l'ultima nightly cm-11, lascia perdere la snapshot m-12
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Gentilmente qualcuno può dire i passaggi x passare da snapshot a ultima nightly? Grazie
Gti8150
Gti9100
-
Ma son solo io che dalla snap 11 soffro di continui blocchi del telefono quando uso chrome specie se ci sono video sulla pagina o apro link da fb in chrome? Sono passato per la snap 12 e attualmente monto la pen'ultima nightly ma non è cambiato nulla anche facendo la solita pulizia tra un installazione e l'altra.
-
Quote:
blackwolf79
Ma son solo io che dalla snap 11 soffro di continui blocchi del telefono quando uso chrome specie se ci sono video sulla pagina o apro link da fb in chrome? Sono passato per la snap 12 e attualmente monto la pen'ultima nightly ma non è cambiato nulla anche facendo la solita pulizia tra un installazione e l'altra.
io mai usato chrome (troppo pesante) quindi non saprei dirti
-
Quote:
blackwolf79
No non sei solo tu, a molti succede, io compreso, anche con Lollipop. Da quanto ho capito, leggendo qui e là è un problema di Chrome.
-
Io non ho mai notato grandi differenze prestazionali tra i diversi browser, almeno su s2, poi magari ognuno ha la sua particolarità o funzione che io manco conosco. Ho abbandonato chrome da quando ho questi blocchi ed utilizzo tranquillamente lo stock della cyano 11 che comunque allinea i preferiti con il mio Chrome da pc. Le prestazioni sono paragonabili.
-
-
Quote:
Danfo82
Io non ho mai notato grandi differenze prestazionali tra i diversi browser, almeno su s2, poi magari ognuno ha la sua particolarità o funzione che io manco conosco. Ho abbandonato chrome da quando ho questi blocchi ed utilizzo tranquillamente lo stock della cyano 11 che comunque allinea i preferiti con il mio Chrome da pc. Le prestazioni sono paragonabili.
Ma con quello stock come si fa a uscire senza killare?
-
Quote:
lordz
Allora scarica Odin , mettilo in C:\ e flasha la recovery che trovi nel primo post di questo thread. Quella per KIT KAT. Inseriscila su PDA e procedi al flash.
In questo modo dovrebbe apparirti il Triangolo Giallo all'accensione datosi che stai utilizzando Odin, ma non e' un problema. E' solo un fatto di estetica. Se vorrai poi potrai rimuoverlo. Ma almeno cosi recupery la recovery.
questa cosa posso farla anche se l's2 con questa mod non viene riconosciuto da windows 8.1 ? Perchè non so più che driver installare per far riconosce l's2 a windows.
-
Quote:
Antocarmeci
questa cosa posso farla anche se l's2 con questa mod non viene riconosciuto da windows 8.1 ? Perchè non so più che driver installare per far riconosce l's2 a windows.
In teoria in download mode dovrebbe installarti i driver adb.
-
Ciao a tutti, vorrei sbrandizzare un galaxy s2 brandizzato TIM e con chip NFC (I9100P) e vorrei sapere se questa rom ha problemi in merito all'NFC. Ci sono altri bug noti? Grazie mille.
-
Quote:
Leonzio80
Ciao a tutti, vorrei sbrandizzare un galaxy s2 brandizzato TIM e con chip NFC (I9100P) e vorrei sapere se questa rom ha problemi in merito all'NFC. Ci sono altri bug noti? Grazie mille.
La funzione NFC verrà disabilitata installando questa Custom Rom ( per quello che ne puo' servire in Italia... ).
Per il resto, la rom gira bene e non ha gravi bug. E' stabile e veloce.