il kernel della CM11 non permette di usare questa funzione (chiamata BLN)... però puoi averla flashando un kernel alternativo come Apolo o Dorimanx
to.. (12-09-14)
Non è un problema della sola galleria, ma lo fa un po' dappertutto.
Comunque, anche io in passato ho provato QuickPic, il problema è che non riesco a metterlo come predefinito nell'uso della fotocamera. Ovvero, quando scatto una foto, la fotocamera continua ad essere collegata alla galleria stock e non c'è modo di collegarla a QuickPic.
E' strano, probabilmente ogni dispositivo risponde a modo suo. Vedremo con le prossime versioni...
per la camera aosp, che io sappia, non è possibile cambiare la galleria stock.... c'è chi ha provato a fare un freeze della galleria o chi ha provato a disinstallarla e poi copiare l'apk di quicpick nelle librerie di sistema, ma ciò causa la maggior parte delle volte freeze e crash della camera.... sembra che galleria stock e camera stock vadano per forza a braccetto
invece puoi provare ad installare una app camera alternativa che ti permette di scegliere anche la galleria di default a cui collegarla (puoi anche provare ad usare snap camera hdr che se non sbaglio ha una galleria delle foto separata)