Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
E invece Xposed ' è molto importante, chi l'ha inventato è un vero genio :D
Ma si deve saper usare e capire bene come va fatto funzionare bene senza problemi.
Io personalmente lo uso solo per 5 o 6 moduli che a me servono...e non usare dei moduli che nemmeno si capisce a cosa servono o hanno tante funzioni che poi non si capisce più cosa si è toccato e il telefono ne potrebbe risentire. Prima di installare un modulo da Exposed ' si deve vedere se è una versione Stabile o Beta, e documentarsi su Google per capire bene a cosa serve.
Poi per chi non lo sa' c'è anche un File Zip' da Flashare tramite Recovery ' in caso di problemi... si Flasha questo File e tutto ritorna a posto.
Ripeto ancora Exposed Framework' è una delle invenzioni più importanti da quando è uscito Android. 😄
Posso chiederti quali moduli di xposed usi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
grazie ma fino a ieri era tutto ok ora fare un inst pèulita e reinstaalmi tutto e pesante e lungo e soprattutto no ho tempo...speravofosse un bug oppure ci fosse una soluzione...aspettero
-
Ciao a tutti.. ora monto la M9 snap... solo che almeno 7/8 volte al giorno mi crasha il sistema operativo (e si inchioda il tel). sono passato dallaM8 alla M9 aggiornando e basta ed è la prima snapshot che mi da questi problemi.. le versioni precedenti non avevano bug o crash particolari.. quindi ho fatto i 3 wipe e flashato la M9 da capo ma non ho risolto.. quindi ho fatto i 3 wipe + il format system e riflashato la M9 ma non si è risolto. mi dicevano che a volte i temi possono creare problemi. Ho cancellato l'unico tema che avevo (android L) riavviato in recovery fatti i wipe cache e dalvik, riavviato ma il problema persiste.. a questo punto proverei la nightly di oggi che leggo che va molto bene. idee in merito? pareri?
Edit: non ho xposed nel cell..
-
Quote:
shakeman
Ciao a tutti.. ora monto la M9 snap... solo che almeno 7/8 volte al giorno mi crasha il sistema operativo (e si inchioda il tel). sono passato dallaM8 alla M9 aggiornando e basta ed è la prima snapshot che mi da questi problemi.. le versioni precedenti non avevano bug o crash particolari.. quindi ho fatto i 3 wipe e flashato la M9 da capo ma non ho risolto.. quindi ho fatto i 3 wipe + il format system e riflashato la M9 ma non si è risolto. mi dicevano che a volte i temi possono creare problemi. Ho cancellato l'unico tema che avevo (android L) riavviato in recovery fatti i wipe cache e dalvik, riavviato ma il problema persiste.. a questo punto proverei la nightly di oggi che leggo che va molto bene. idee in merito? pareri?
Edit: non ho xposed nel cell..
Hai fatto i format system e preload? 3 wipe,mount system and preload,format system and preload,e poi flashi tranquillamente, ae tutti i problemi sono andati via,dopo il primo avvio riavvia subito, dovrebbe essere tutto apposto
-
Quote:
Tatanka95
Hai fatto i format system e preload? 3 wipe,mount system and preload,format system and preload,e poi flashi tranquillamente, ae tutti i problemi sono andati via,dopo il primo avvio riavvia subito, dovrebbe essere tutto apposto
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
provo come dici tu e vediamo che succede..
-
Possibilmente scarica quella di oggi e le gapps di ieri
-
preload?? devo fare mount preload o format preload^ o prima uno e poi l'altro?
Quote:
Tatanka95
Possibilmente scarica quella di oggi e le gapps di ieri
Androidiani App
me le linki le gapps di ieri please?
edit: mi da error formatting preload.. bho..
-
scusate ma quali sarebbero le gapps di ieri???
-
Quote:
silentsmoke
scusate ma quali sarebbero le gapps di ieri???
http://forum.xda-developers.com/goog...gapps-t2012857
-
Quote:
Tatanka95
[quote name="silentsmoke" post=5972324]scusate ma quali sarebbero le gapps di ieri???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le gapps standard funzionano bene? La fotocamera google camera che sostituisce quella aosp salva le foto e video su SD esterna?
-
Quote:
Luca2717
[quote name="Tatanka95" post=5972333][quote name="silentsmoke" post=5972324]scusate ma quali sarebbero le gapps di ieri???
Le gapps standard funzionano bene? La fotocamera google camera che sostituisce quella aosp salva le foto e video su SD esterna?
Vanno perfettamente,le foto le salva nella partizione da 11gb dell'interna
-
ho finalmente trovato il problema.. era Xposed che ''interferiva'' con ART e che evidentemente mi dava problemi all'app messaggi.. riguardo lo ''scatto'' home/lockscreen invece non ho risolto.
esiste un'app o impostazione che mi permetta di rimuovere quei fastidiosi "3 puntini" che aprono il menu delle applicazioni? so che esiste il modulo noverflow di xposed ma vorrei evitare.. esiste un altro metodo?
-
Solo io non posso installare molte app da ART?per esempio whatsapp,o lo scarico in Dalvik o sennò mi da errore pacchetto, questa cosa me la fa anche con un altro telefono con la cyano ma mai avuto nessun problema con n4
-
stessa proceduta che ho dovuto fare io..!
-
Quote:
AndreaCrash
ho finalmente trovato il problema.. era Xposed che ''interferiva'' con ART e che evidentemente mi dava problemi all'app messaggi.. riguardo lo ''scatto'' home/lockscreen invece non ho risolto.
esiste un'app o impostazione che mi permetta di rimuovere quei fastidiosi "3 puntini" che aprono il menu delle applicazioni? so che esiste il modulo noverflow di xposed ma vorrei evitare.. esiste un altro metodo?
ciao andrea piccola informazione per caso stai usando ART con le gapps standard?
-
Quote:
AndreaCrash
Si sá da Dicembre 2013 da quando è uscito Android Kitkat ' che Exposed non funziona se usi il Runtine Art' invece del Dalvik.
Adesso ti consiglio di fare un Full Wipe e Format ' e mettere la M9' che non ha problemi.
Se aggiorni sempre le Nightly ' anche se fai Wipe Cache e Dalvik' sono sempre installazioni Sporche che fai, e potrai avere qualche problema... che non c'entra con la Rom ' ma dell' aggiornare sempre in maniera sporca.
Infatti io ho usato pochissimo le Nightly ' ma aspetto sempre la versione Snapshot che escono mensilmente, e faccio sempre un Full Wipe e Format.
Comunque anche anche le le Nightly che escono ogni giorno sono abbastanza Stabili, ma è una noia fare un Full Wipe, ogni due o tre giorni 😄
Poi ognuno è può fare quello che meglio gli pare.
-
Quote:
Ilary20
Si sá da Dicembre 2013 da quando è uscito Android Kitkat ' che Exposed non funziona se usi il Runtine Art' invece del Dalvik.
Adesso ti consiglio di fare un Full Wipe e Format ' e mettere la M9' che non ha problemi.
Se aggiorni sempre le Nightly ' anche se fai Wipe Cache e Dalvik' sono sempre installazioni Sporche che fai, e potrai avere qualche problema... che non c'entra con la Rom ' ma dell' aggiornare sempre in maniera sporca.
Infatti io ho usato pochissimo le Nightly ' ma aspetto sempre la versione Snapshot che escono mensilmente, e faccio sempre un Full Wipe e Format.
Comunque anche anche le le Nightly che escono ogni giorno sono abbastanza Stabili, ma è una noia fare un Full Wipe, ogni due o tre giorni 😄
Poi ognuno è può fare quello che meglio gli pare.
grazie mille per la risposta e il consiglio.. di queste cose io non son per nulla pratico, quindi ho paura di rischiare di fare casini e non saperne uscire! se hai la gentilezza e il tempo di spiegarmi come e cosa fare per avere una base pulita provvedono:)
turbogt si, ho messo su quelle di ieri! anche se non ho visto nulla di diverso sinceramente
-
Quote:
AndreaCrash
grazie mille per la risposta e il consiglio.. di queste cose io non son per nulla pratico, quindi ho paura di rischiare di fare casini e non saperne uscire! se hai la gentilezza e il tempo di spiegarmi come e cosa fare per avere una base pulita provvedono:)
turbogt si, ho messo su quelle di ieri! anche se non ho visto nulla di diverso sinceramente
Te lo potrei anche spiegare anche 100 volte ' ma non imparerai mai oltre i miei consigli.
Se vuoi capire il Modding' a livello Base, ti consiglio di cominciare a leggere e leggere ancora tutte le guide che sono tantissime in questo forum su come fare modding. E anche i tantissimi Thread ' sulle Applicazioni che servono a fare tutto più facilmente e più velocemente.
Quindi comincia a cercare e leggere tutte le Guide in questo caso per il Galaxy S2' che poi in futuro anche se cambi smartphone, hai già una Base su come partire, può cambiare solo il metodo su un'altro Smartphone la Base è sempre quella, ed è la più importante. 😄
-
Buonasera, qualcuno mi può dire quale versione del dorimanx si può mettere flashando la cm11 m9?non ho trovato il link in questa discussione
-
Quote:
AndreaCrash
cmq per usare ART io so' che consigliano quasi in tutte le rom di usare le gapps "paranoid 4.4.4 micro modulari" con quelle standard pure io ho avuto diversi problemi su ART.
io adesso mi trovo su ART usando la snap M9 con le gapps di paranoid e diciamo che va' molto bene nessun problema nessun crash ecc.. le app face e wattsapp ecc.. girano tutte bene. come ti è gia' stato detto ART con xposed NON funziona perchè NON è compatibile.
segui il consiglio di ilary.... se reinstalli tutto da zero per flashare sopra una base pulita.. oltre il fullwipe e format system fagli pure il "format SD card 0" che sarebbe la memoria sd interna dell'S2 se fai questo format cancelli "tutto" se vuoi usare la cm11 con il runtime ART. flasha ed usa le gapps paranoid android 4.4.4 micro modulari e vedi se tutto gira meglio ;)
-
Salve ragazzi, un'informazione.... Sapete se per caso funziona xposed su questa rom ??? Ho la m9 ....grazie in anticipo;)))
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
spockman89
Salve ragazzi, un'informazione.... Sapete se per caso funziona xposed su questa rom ??? Ho la m9 ....grazie in anticipo;)))
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ciao se lo usi su runtime dalvik si funziona se lo usi su ART no perchè è incompatibile! lo abbiamo pure scritto qualche messaggio precedente al tuo se davi un occhiata.. ;)
-
Altro bug della CM 11 M9:
a volte quando spengo il WiFi non si attiva automaticamente la rete dati e l'unico modo di darla funzionare è riavviare il telefono.
Ho modem default. Altri con lo stesso problema?
-
Quote:
luki1
a volte quando spengo il WiFi non si attiva automaticamente la rete dati e l'unico modo di darla funzionare è riavviare il telefono.
Io non lo considero un bug... Credo che non sia una funzione della CM e cioè di attivare la connessione dati in automatico quando si spegne il wifi. Bisogna farlo a mano. Cosa vuol dire avere il modem x default?
-
Quote:
luki1
ciao io uso il wifi e quando lo spengo la connessione dati ritorna sempre in automatico. monto M9 mai avuto questo problema o_O
-
Quote:
turbogt
ciao io uso il wifi e quando lo spengo la connessione dati ritorna sempre in automatico. monto M9 mai avuto questo problema o_O
Confermo mai avuto questo problema con la M9 :D
Se disattivo il Wifi si Attiva in automatico la connessione mobile.
-
Quote:
luki1
Mai avuto questo problema. Monto la m9 dal giorno di rilascio
-
Quote:
turbogt
Quote:
Ilary20
Confermo mai avuto questo problema con la M9 :D
Se disattivo il Wifi si Attiva in automatico la connessione mobile.
Ma vi torna in automatico se è gia attivata... allora sì, se no non è che si attiva sa sola... forse luki intendeva questo?
-
Quote:
Giobio
Ma vi torna in automatico se è gia attivata... allora sì, se no non è che si attiva sa sola... forse luki intendeva questo?
ciao esatto allora la connessione dati io ce l'ho sempre attiva NON la disattivo mai! quando attivo il wifi navigo con quello e quando lo disattivo questione di 2 secondi... e mi ritorna in automatico in linea 3G! cioè non è che ci sia granchè da dire e NON è nemmeno un bug! ;)
-
Quote:
turbogt
ciao esatto allora la connessione dati io ce l'ho sempre attiva NON la disattivo mai! quando attivo il wifi navigo con quello e quando lo disattivo questione di 2 secondi... e mi ritorna in automatico in linea 3G! cioè non è che ci sia granchè da dire e NON è nemmeno un bug! ;)
Infatti...
Forse luki tiene spenta la connessioni dati. Per questo non gli si attiva in automatico.
-
Quote:
Giobio
Infatti...
Forse luki tiene spenta la connessioni dati. Per questo non gli si attiva in automatico.
a sicuramente hahahaha va' bè giustamente non tutti sanno queste cose ovvio rotfl cmq non è un bug cio' e credo che con questo abbiamo risolto il mistero ;)
-
allora ho cominciato con la cyano11 dalla versione M4 e mi lamentavo dei tanti errori..
ad oggi monto la night che aggiorno 1 volta a settimana e mi sento di fare i complimenti a chi ci ha lavorato.. molti problemi risolti e prestazioni ottime..
;)
-
Domandona... Chi di voi usa art riscontra dei miglioramenti? E se si quali?
-
Quote:
AleMarvel
allora ho cominciato con la cyano11 dalla versione M4 e mi lamentavo dei tanti errori..
ad oggi monto la night che aggiorno 1 volta a settimana e mi sento di fare i complimenti a chi ci ha lavorato.. molti problemi risolti e prestazioni ottime..
;)
A mio avviso dalla m8 in poi la ROM è stabile e va alla grande :)
-
Quote:
bax
Domandona... Chi di voi usa art riscontra dei miglioramenti? E se si quali?
Androidiani App
si va' discretamente su ART diciamo che è un po' piu' veloce ad aprire le app e un pelo piu' fluido tutto in generale ma NON è che cambi chissa' che rispetto al runtime dalvik!
sono su ART da 2 giorni su snapshot M9 e non ha ancora dato nessun problema si spera che continui cosi' rotfl
-
Quote:
turbogt
si va' discretamente su ART diciamo che è un po' piu' veloce ad aprire le app e un pelo piu' fluido tutto in generale ma NON è che cambi chissa' che rispetto al runtime dalvik!
sono su ART da 2 giorni su snapshot M9 e non ha ancora dato nessun problema si spera che continui cosi' rotfl
ART va bene sia con le snapshots sia con le nightlies ed anche con la versione di Markox89. Fino a qualche settimana fa aveva problemi con le gapps ma ormai da un po' che è tutto ok.
-
Quote:
Giobio
ART va bene sia con le snapshots sia con le nightlies ed anche con la versione di Markox89. Fino a qualche settimana fa aveva problemi con le gapps ma ormai da un po' che è tutto ok.
confermo funziona su tutte e due le rom, le gapps migliori da usare su ART sono le paranoid 4.4.4 micro modulari ;)
-
Quote:
turbogt
confermo funziona su tutte e due le rom, le gapps migliori da usare su ART sono le paranoid 4.4.4 micro modulari ;)
Come gapps io utilizzo le 7-29_GApps_Minimal_GoogleSearch_4.4.4_signed.zip (ora c' è la versione 8-11) che funzionano benissimo.
-
Anche a me la Rom funziona bene, solo che ho qualche problemino con la tastiera swiftkey capita anche a voi? praticamente a volte rimane bloccata e occupa metà schermo però nella parte rimanente di schermo la rom è ancora utilizzabile, o meglio più o meno utlizzabile.
Ho provato a disinstallarla e reinstallarla vediamo ora se funziona.
-
Buonasera a tutti,
scusate l'intervento che sicuramente giudicherete inutile e come in genere accade per i principianti come me, probabilmente noioso, ma daltronde chi inizia è pieno di dubbi da chiarire.
Volevo chiedere a voi che invece vi seguo e siete esperti alcune precisazioni:
1. Qual'è la più stabile delle cynogen 11 (kk4.4.4) da mettere ora su un s2? Leggo 11 M9 Confermate? (Uso Standard medio: Funzioni internet radio ascolto musica foto e video, Facebook skype whatsapp mail e tapatalk in 3g con wind e wifi, ed uso GPS con Google maps)
2. Quale metodo d'installazione usate di solito? (so che esiste il metodo da sd card, il medoto da odin, il metodo da installer cynogen e il metodo da installer cynogen da cellulare sempre se non ho sbagliato a capire) In genere si dovrebbe preferire il metodo da PC o da SD card ma in cynogen dicono che il metodo per principianti è migliore con il loro installer insomma quale preferite.
3. Il kernel va cambiato oppure no?
4. Altri consigli o guide che vi sentite di consigliarmi
Grazie mille anche per la pazienza.
Ciao.