Visualizzazione stampabile
-
Vi prego fermatemi.... ahahahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76
provenendo da due rom che hanno la twrp come recovery mi è stato consigliato questo
"se vuoi mettere su la cyano 11 puoi farlo pure da recovery twrp non cambia nulla solo che le varie voci sono diverse rispetto alla recovery cwm,
se hai dubbi fai cosi' scarica la cwm KK che trovi nel thread della cyano 11"
e sarebbe questa
CWM-KitKatCompatible-i9100 giusto?
va bene questa: http://goo.gl/3dm5Y9
-
penso che nelle istruzioni dobbiate specificare che questo passaggio Fare un Format system và fatto nel menù Mount e Storage
Ho appena avuto l'errore Status 7 nonostante la recovery sia la versione successiva a quella indicata nel primo post.. praticamente dice che ho poco spazio nonostante abbia usato la versione micro delle gapps.. come risolvo ora che sto in recovery? Se riavvio che succede al cell?
edit. e se attaccassi una usb al cell con sopra le nano gapps potrei flasharle da lì?
edit 2. la usb la legge ma non legge i file all'interno :(
-
Quote:
wiking76
penso che nelle istruzioni dobbiate specificare che questo passaggio Fare un Format system và fatto nel menù Mount e Storage
Ho appena avuto l'errore Status 7 nonostante la recovery sia la versione successiva a quella indicata nel primo post.. praticamente dice che ho poco spazio nonostante abbia usato la versione micro delle gapps.. come risolvo ora che sto in recovery? Se riavvio che succede al cell?
edit. e se attaccassi una usb al cell con sopra le nano gapps potrei flasharle da lì?
edit 2. la usb la legge ma non legge i file all'interno :(
Ho il tuo stesso problema con le gapps!! Ho provato tutte le soluzioni ma niente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Quote:
wiking76
azz... e ora?
Vediamo se qualcuno ci aiuta a risolve il problema. A me vanno solo le gapps small ufficiali cyanogenmod
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Vediamo se qualcuno ci aiuta a risolve il problema. A me vanno solo le gapps small ufficiali cyanogenmod
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
a me andrebbero bene anche quelle solo che come le flasho? esco dalla recovery riavviando? E il cell in che stato me lo troverò?
-
non potete connettere il telefono al computer come memoria di massa e scaricare tutto quello che vi serve?
-
Quote:
mauri13f
non potete connettere il telefono al computer come memoria di massa e scaricare tutto quello che vi serve?
e col cell in recovery si può? Se intendi riferirti alla funzione sideload (o come si chiama lui) ho visto che non è tanto semplice come cosa
-
Quote:
Luca2717
Ho il tuo stesso problema con le gapps!! Ho provato tutte le soluzioni ma niente
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
wiking76
a me andrebbero bene anche quelle solo che come le flasho? esco dalla recovery riavviando? E il cell in che stato me lo troverò?
non è che il vostro pacchetto di Gapps Micro sia' corrotto? provate a riscaricarlo... poi rimettetelo dentro la micro SD esterna/o memoria interna..
per fare un bel lavoro Non flashate solo le gapps ma riflashate pure l'intera Rom senza fare nessun Wipe! istruzioni qui sotto come ho fatto io!
Riavviate il cell in Recovery -> Fate Solo il Format System -> Flashate lo zip della Rom che avete su attualmente -> poi flashate il nuovo zip delle Gapps micro -> Riavvio -> Fine. (se fate solo il Format system NON perderete Nessun Dato) e dopo i 2 flash vi ritroverete tutto come prima!
io ho appena flashato... le Gapps PA micro modulari sopra l'ultima nightly rilasciata, e non ho avuto nessun errore! provate...
-
recovery twrp? mount--->colleghi al pc--->mount usb storage
-
Quote:
turbogt
non è che il vostro pacchetto di Gapps Micro sia' corrotto? provate a riscaricarlo... poi rimettetelo dentro la micro SD esterna/o memoria interna..
per fare un bel lavoro Non flashate solo le gapps ma riflashate pure l'intera Rom senza fare nessun Wipe! istruzioni qui sotto come ho fatto io!
Riavviate il cell in Recovery -> Fate Solo il Format System -> Flashate lo zip della Rom che avete su attualmente -> poi flashate il nuovo zip delle Gapps micro -> Riavvio -> Fine. (se fate solo il Format system NON perderete Nessun Dato) e dopo i 2 flash vi ritroverete tutto come prima!
io ho appena flashato... le Gapps PA micro modulari sopra l'ultima nightly rilasciata, e non ho avuto nessun errore! provate...
quindi devo uscire dalla recovery riavviando suppongo? E non và a donnine il cell non avendo le app di google da caricare?
Quote:
per fare un bel lavoro Non flashate solo le gapps ma riflashate pure l'intera Rom senza fare nessun Wipe!
io venendo da un'altra rom ho flashato prima l'ultima nightly e poi le gapps
-
Quote:
mauri13f
recovery twrp? mount--->colleghi al pc--->mount usb storage
ora provo e vediamo che succede
-
Quote:
wiking76
quindi devo uscire dalla recovery riavviando suppongo? E non và a donnine il cell non avendo le app di google da caricare?
io venendo da un'altra rom ho flashato prima l'ultima nightly e poi le gapps
ma non succede nulla vai tranquillo le gapps sono solo le app di google non centrano nulla con la Rom, ovvio se non flashi le gapps poi sulla Rom non avrai il playstore, ecc.. ;)
si riavvia in recovery e fai come ti ho scritto sopra se NON vuoi perdere i tuoi dati....
ma tu la Rom l'hai gia' settata? puoi fare una nuova installazione da zero cancellando "TUTTO"?
-
ho risolto collegando il cell al pc.. grazie mille di cuore a tutti, siete stati davvero preziosi ;)
un consiglio da noob che se la fà addosso appena succedono ste cose: nel primo post scrivetelo che le gapps non sono proprio necessarie (almeno uno và avanti e non infarta ahahaha), scrivete anche cose del tipo "se succede questo fai così" oppure "puoi risolvere in questo modo"
edit. però mi sembrava strano che non avessi toppato in qualcosa.. ero convinto che il backup (tramite l'accoun di google) che avevo fatto e ripristinato passando dalla omnirom alla paranoid me lo sarei trovato anche qui e invece no datosi che stavolta non mi sta reinstallato le app che avevo prima
-
Quote:
wiking76
ho risolto collegando il cell al pc.. grazie mille di cuore a tutti, siete stati davvero preziosi ;)
un consiglio da noob che se la fà addosso appena succedono ste cose: nel primo post scrivetelo che le gapps non sono proprio necessarie (almeno uno và avanti e non infarta ahahaha), scrivete anche cose del tipo "se succede questo fai così" oppure "puoi risolvere in questo modo"
se tu vieni da un altra Rom e installi la cyano 11 per la prima volta.. ovvio devi fare un installazione pulita facendo il fullwipe piu' il format system, poi andrai a flashare sia la Rom e sia le gapps.
le Gapps sono necessarie per avere il playstore e scaricare le varie cose! e ovvio le puoi pure flashare in un secondo momento ma non avrebbe senso. ma se nel tuo caso hai avuto l'errore status 7 allora si che dovrai flasharle in un secondo momento... cmq se dopo il flash della sola Rom vuoi riavviare il cell senza gapps puoi farlo senza alcun problema!
poi le gapps se vuoi flasharle in un secondo momento fai cosi: dopo aver flashato la Rom -> Riavvia il cell in Recovery -> fai Wipe Cache + Dalvik -> Flash Gapps -> Riavvio fine. gapps installate.
per informazione: nella guida a pagina 1 cè Tutto compresa la Recovery CWM KK che tu cercavi.... e il procedimento per l'installazione è corretto è ovvio che chi fa' modding sa' come muoversi dentro una Custom Recovery CWM o TWRP e sa' come flashare una Rom ecc.. pero' ovvio che nella guida NON è specificato tutto al dettaglio per fare tutti i vari procedimenti... appunto perchè chi fa' modding ha gia' esperienza con queste cose... ma percarita' cè pure chi certe cose non le sa'.... quindi appunto è meglio chiedere prima di fare le cose! ;)
-
Quote:
turbogt
se tu vieni da un altra Rom e installi la cyano 11 per la prima volta.. ovvio devi fare un installazione pulita facendo il fullwipe piu' il format system, poi andrai a flashare sia la Rom e sia le gapps.
le Gapps sono necessarie per avere il playstore e scaricare le varie cose! e ovvio le puoi pure flashare in un secondo momento ma non avrebbe senso. ma se nel tuo caso hai avuto l'errore status 7 allora si che dovrai flasharle in un secondo momento... cmq se dopo il flash della sola Rom vuoi riavviare il cell senza gapps puoi farlo senza alcun problema!
poi le gapps se vuoi flasharle in un secondo momento fai cosi: dopo aver flashato la Rom -> Riavvia il cell in Recovery -> fai Wipe Cache + Dalvik -> Flash Gapps -> Riavvio fine. gapps installate.
per informazione: nella guida a pagina 1 cè Tutto compresa la Recovery CWM KK che tu cercavi.... e il procedimento per l'installazione è corretto è ovvio che chi fa' modding sa' come muoversi dentro una Custom Recovery CWM o TWRP e sa' come flashare una Rom ecc.. pero' ovvio che nella guida NON è specificato tutto al dettaglio per fare tutti i vari procedimenti... appunto perchè chi fa' modding ha gia' esperienza con queste cose... ma percarita' cè pure chi certe cose non le sa'.... quindi appunto è meglio chiedere prima di fare le cose! ;)
io lo suggerivo per esperienza.. amministro un forum che tratta di editing di pes e fifa e per evitare che i topic si riempiano sempre delle stesse domande mettiamo le FAQ nel primo post :D
-
Quote:
wiking76
io lo suggerivo per esperienza.. amministro un forum che tratta di editing di pes e fifa e per evitare che i topic si riempiano sempre delle stesse domande mettiamo le FAQ nel primo post :D
ma cio' che dici è giusto pero' queste cose avrebbe potuto scriverle l'autore del Thread ma NON l'ha fatto! se tu venivi ad installare la cyano 11 un mese fa' leggendo questa guida c'erano la meta' delle cose che ORA sono state messe grazie alle segnalazioni di tutti gli utenti che usano questa Rom. me compreso!
per dirla tutta la cosa... se uno deve fare un Thread su una Rom o cio' che sia... almeno sarebbe da fare BENE come si deve, mentre ad esempio questo Thread è stato fatto cosi' un po' alla rinfusa e con la fretta e poi per forza che uno dopo non ci capisce niente hahaha! mi spiace dirlo ma è cosi'. io la vedo cosi' poi uno che pensi cio' che vuole! ciao rotfl
-
Se ci sono cose da migliorare in op scrivetelo che mi adopererò per sistemare al meglio le istruzioni
-
Quote:
Misterx86
Se ci sono cose da migliorare in op scrivetelo che mi adopererò per sistemare al meglio le istruzioni
scrivere un pò meglio la guida con tutti i link necessari ad ogni passo... magari evidenziando quelli più importanti e come già suggerito mettere una FAQ per le domande più frequenti dovute ad errori dell'installazione o cose simili...
lo so che magari esula dal thread ma forse evitiamo di scrivere sempre le stesse cose rotfl
p.s. magari domani posso fartela anche io, se mi dai un pò di tempo
-
ora che sono ufficialmente un utilizzatore della Cyano (speriamo mi soddisfi più delle due precedenti rom) chiedo: c'è un modo per disabilitare la retroilluminazione dei tasti touch? Siccome uso la navbar non servono
-
Quote:
wiking76
ora che sono ufficialmente un utilizzatore della Cyano (speriamo mi soddisfi più delle due precedenti rom) chiedo: c'è un modo per disabilitare la retroilluminazione dei tasti touch? Siccome uso la navbar non servono
Impostazioni -> Pulsanti -> Retroilluminazione
-
Quote:
el_dobre
Impostazioni -> Pulsanti -> Retroilluminazione
ops, che figuraccia.. pensavo fosse più complicato come nella omnirom che bisognava installare il configuratore di Apolo e disattivare i BLN ahahahaha
-
Quote:
el_dobre
scrivere un pò meglio la guida con tutti i link necessari ad ogni passo... magari evidenziando quelli più importanti e come già suggerito mettere una FAQ per le domande più frequenti dovute ad errori dell'installazione o cose simili...
lo so che magari esula dal thread ma forse evitiamo di scrivere sempre le stesse cose rotfl
p.s. magari domani posso fartela anche io, se mi dai un pò di tempo
In tutta onesta penso che la guida postata in op sia scritta bene e si anche chiara( thanks a @turbogt) per le FAQ prova a realizzarle e vediamo se aggiungerle oppure no....puoi anche contattarmi tramite mp cosi non sporchiamo il thread
-
Quote:
Misterx86
In tutta onesta penso che la guida postata in op sia scritta bene e si anche chiara( thanks a @
turbogt) per le FAQ prova a realizzarle e vediamo se aggiungerle oppure no....puoi anche contattarmi tramite mp cosi non sporchiamo il thread
è fatta bene ma non a prova di noob e sono i noob (come me) che poi riempiono il topic di domande per i charimenti.. come avevo scritto due pagine fà
ps. che camera usate con questa rom?
-
Quote:
wiking76
è fatta bene ma non a prova di noob e sono i noob (come me) che poi riempiono il topic di domande per i charimenti.. come avevo scritto due pagine fà
aggiunto la specifica accanto al format system
-
Quote:
wiking76
Snapcamera è superiore..
-
Quote:
leopql
Snapcamera è superiore..
Bene.. Usi/usate qualche tema?
-
Quote:
wiking76
Bene.. Usi/usate qualche tema?
Io no mi spiace
-
Quote:
leopql
Io no mi spiace
Non ti dispiacere XD
-
Bisogna fare attenzione a ai temi cm...io ne ho installato uno che mi ha mandato in tilt il process android e mi ha reso inutilizzabile il CELL. Così ho dovuto reinstallare tutta la ROM da capo con i relativi wipe e format...
-
Quote:
ag79
Bisogna fare attenzione a ai temi cm...io ne ho installato uno che mi ha mandato in tilt il process android e mi ha reso inutilizzabile il CELL. Così ho dovuto reinstallare tutta la ROM da capo con i relativi wipe e format...
addirittura??
-
Quote:
wiking76
addirittura??
Purtroppo è vero, anche io stentavo a crederci quando mi era andato in palla il sistema. Sarà stata la boot animation o il pacchetto icone...sta di fatto che quando ho riavviato il cellulare è successo il fini mondo.... :(
-
Necessito di un consiglio rapido... ho un s2 con ultima rom stock e vorrei dargli un po di vita con una cyanogenmod ma sono indeciso se mettere la 10 che sembra essere l'unica stabile oppure una 11 tra le varie disponibili.... voi cosa mi consigliate? ?? Considerando che una volta installata non la cambierei per un pò? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho due quesiti:
1) anche a voi con hangout spuntano due notifiche, quando arriva un sms? Idem per le email con k10mail (ho disabilitato app e notifiche sia dell'applicazione messaggi che di mail.
2) c'è un modo per far riaccendere il telefono da spento? Una volta con un approccio che non ricordo il nome, tenendolo sotto carica da spento era possibile (solo con versioni precedenti a jelly been)
-
Quote:
jenca86
Necessito di un consiglio rapido... ho un s2 con ultima rom stock e vorrei dargli un po di vita con una cyanogenmod ma sono indeciso se mettere la 10 che sembra essere l'unica stabile oppure una 11 tra le varie disponibili.... voi cosa mi consigliate? ?? Considerando che una volta installata non la cambierei per un pò? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Vai di cyano 11, meglio kit-kat. Io al momento monto la versione del 18 ottobre e mi sto trovando piuttosto bene.
-
Quote:
jenca86
Androidiani App
Prima di mettere la cyano 11 ' devi fare tutti i passaggi giusti. :)
-
Quote:
iluvatar3791
[quote name="jenca86" post=6268436]Necessito di un consiglio rapido... ho un s2 con ultima rom stock e vorrei dargli un po di vita con una cyanogenmod ma sono indeciso se mettere la 10 che sembra essere l'unica stabile oppure una 11 tra le varie disponibili.... voi cosa mi consigliate? ?? Considerando che una volta installata non la cambierei per un pò? Grazie a tutti
Androidiani App
Vai di cyano 11, meglio kit-kat. Io al momento monto la versione del 18 ottobre e mi sto trovando piuttosto bene.[/QUOTE]
Quote:
Ilary20
[quote name="jenca86" post=6268436]Necessito di un consiglio rapido... ho un s2 con ultima rom stock e vorrei dargli un po di vita con una cyanogenmod ma sono indeciso se mettere la 10 che sembra essere l'unica stabile oppure una 11 tra le varie disponibili.... voi cosa mi consigliate? ?? Considerando che una volta installata non la cambierei per un pò? Grazie a tutti
Androidiani App
Prima di mettere la cyano 11 ' devi fare tutti i passaggi giusti. :)[/QUOTE]
Grazie per i consigli... Ok andrò di cm 11 sto scaricando l'ultima nightly dek 5.11.14 conoscete una guida aggiornata per procedere al flash partendo da zero con rom stock??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
jenca86
Grazie per i consigli... Ok andrò di cm 11 sto scaricando l'ultima nightly dek 5.11.14 conoscete una guida aggiornata per procedere al flash partendo da zero con rom stock??
Androidiani App
Se parti da zero con Rom Stock' ti consiglio di leggere e capire come installare una Rom Modificata.
Ti Linko una Guida per Galaxy S2' fatta dal grande @andromeda ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5685306
-
Quote:
Ilary20
Scusami ma questa guida evita che si pasdi da un firmware stock....quindi il contrario di ciò che chiedeva l'utente
Quote:
jenca86
Androidiani App
Se sei stock devi rifare il root e poi seguire le informazioni in prima pagina della rom.....per queste domande usa il thread sos modding