Qualcuno sa dirmi dove trovare il gapps per la rom, ho messo la rom ma il link del gapps che è in prima paggina mi porta sul forum di xda che risulta chiuso. Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa dirmi dove trovare il gapps per la rom, ho messo la rom ma il link del gapps che è in prima paggina mi porta sul forum di xda che risulta chiuso. Grazie in anticipo
prova queste: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934550844
oppure qui: https://basketbuild.com/gapps
Ciao ragazzi credo di aver risolto col play services. Nn spunta più nei consumi da 2 giorni, con un aumento della durata della batteria. Ho semplicemente installato l'ultima versione (.99) e sembra essersi fixato.
Gti8150
Gti9100
Scusate, a titolo informativo che tipo di impostazioni utilizzate per il Procrssore? Gestore, frequenza?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
apolo smartassv2 e schedulatore row[/QUOTE]
Emh.... Cioè? Io ho la cyano cm-11 e da qualche giorno uso PegasusQ con frequenza min200-max800 il default sarebbe ondemand .. Ma non saprei che differenze riscontrare forse un filo meno di inerzia con PegasusQ
siete riusciti a scaricare la nigthly di ieri ?
o meglio ad applicarla ?
a me scaricata da pc da errore quando cerco di flasharla..
non so se è apolo o la rom della settimana scorsa ma il riavvio in recovery tra l'altro non mi funziona.. devo toglier la batteria..
Con l'aggiornamento dell'apk ora ho sempre il crash di google.process.location XD
Apolo? o_O
Ma nel kernel di default (per non fare confusione qui si dovrebbe parlare solo di comportamento di default) non c'è quella voce)
Si, senza problemi, via OTA però
si è vero funziona mooolto bene.. nel senso che come ho detto prima sembra crashare meno il telefono e la batteria va giù più piano.. piuttosto crasha l'app in uso ma non il telefono.. non aspettarti 24 ore in più eh.. credo che il trucco stia nei colori e nell'illuminazione del display.. semplicemente ha colori meno accesi = consuma meno :D
Ho provato questa configurazione ma uanvolta riavviato si freeza dopo sblocco sim e non c'è modo di farlo andare.
Dopo qualche tentativo ho riavviato in recovery mandato il wipe kernel e reinstallato per riportarlo alla versione originale ma ora mi si freeza sulla ottimizzazione applicazione... qualche consiglio? da cosa puo dipendere?
È solo una mia impressione o con quest'ultima nightly simo ritornati ad avere un po più di performance? Mi sembra lagghi di meno e un tantito più veloce nell'apertura e chiusura delle app ......
non saprei la causa mai successo
ma con problemi di kernel la soluzione per ripristinare è reinstallare la rom che hai già su (proprio la stessa) da recovery.. così ti sostituisce il kernel alternativo con il suo..
come prima soluzione proverei questa
strano a me non è mai capitato, ma con apolo che versione ? l'ultima disponibile per la cm11 è la 7.3 (in beta)
Tony, ho provato per curiosità la CM 12.1 di Lysergic Acid, visti i positivissimi feedbacks da parte degli utenti... E ci credo che sta avendo tale riscontro, È UNA BOMBA! :D :D
L'interfaccia è davvero reattiva, lo scorrimento delle pagine del Play Store e delle pagine web (uso Firefox) è una o più spanne sopra Kitkat in quanto a fluiduità, posso addirittura permettermi la combinazione pegasusq/row - 200/500(!!!) senza riscontrare impuntamenti...
Il memory leak che tanto preoccupava, è sparito e non noto battery drain evidenti (la modalità di risp. energetico di lollipop può dare una mano in tal senso, è efficace!).
L'unico "difetto" è che impiegando ART, lo spazio delle applicazioni installate è cresciuto considerevolmente, e sono stato "costretto" a ripartizionare a 4gb lo spazio riservato alle app tramite il flash del file .pit, per non essere costretto ad usare 4 app in croce. Nulla di insormontabile, comunque.
Quel che è sicuro è che non tornerei mai più indietro, fidatevi! :cool:
Mi hai ingolosito.. Quindi me la consigli? Una domanda veloce, se faccio un nandroid backup e poi faccio tutti i wipe per passare alla cm12 poi nel caso non mi piacesse o mi creasse problemi, potrei rifare direttamente un restore e quindi ritornare a quello che ho adesso senza perdere niente?
Tony, ho provato per curiosità la CM 12.1 di Lysergic Acid, visti i positivissimi feedbacks da parte degli utenti... E ci credo che sta avendo tale riscontro, È UNA BOMBA! :D :D
L'interfaccia è davvero reattiva, lo scorrimento delle pagine del Play Store e delle pagine web (uso Firefox) è una o più spanne sopra Kitkat in quanto a fluiduità, posso addirittura permettermi la combinazione pegasusq/row - 200/500(!!!) senza riscontrare impuntamenti...
Il memory leak che tanto preoccupava, è sparito e non noto battery drain evidenti (la modalità di risp. energetico di lollipop può dare una mano in tal senso, è efficace!).
L'unico "difetto" è che impiegando ART, lo spazio delle applicazioni installate è cresciuto considerevolmente, e sono stato "costretto" a ripartizionare a 4gb lo spazio riservato alle app tramite il flash del file .pit, per non essere costretto ad usare 4 app in croce. Nulla di che, comunque.
Quel che è sicuro è che non tornerei mai più indietro, fidatevi! :cool:[/QUOTE]
Grazie! Proverò allora.. Effettivamente queste ultime nighlty kitkat con gli aggiornamenti delle applicazioni stanno diventando davvero laggose anche nell'inserimento testo spesso si blocca tutto per 3/5 secondi prima che si possa iniziare a scrivere, ho messo la tastiera swisft e qualcosa e migliorato ma non più di tanto.. Il correttore poi se abilitato, lasciamo perdere.
Non ho problemi di pit in quanto già ai tempi lo avevo aumentato 9gb.. Avevo un po' esagertato eh eh
Siamo o no usciti dalla beta? leggo solo la scritta BUILD affianco alle release.
ma posso aggiornare, sempre che abbia senso farlo, la recovery di questa rom? O si aggiorna insieme alla nightly?
e se al posto della cwm volessi mettere la twrp si può? E avrebbe un senso?
certo, puoi aggiornare la recovery...
si, si aggiorna cmq insieme alla nighlty, ma solo quando necessario ovviamente
certo puoi mettere anche la twrp... alcuni si trovano meglio... io personalmente preferisco la CWM... ma bene o male le funzioni sono le stesse, solo organizzate e visualizzate in maniera differente
Scusate solo a tutolo info come mai rom manager mi dice cje l'ultima cmw disponibile per il mio samsung è la 6.0.4.3 quando ho su la 6.0.5.1??
Messa l'ultima nightly sembra buona
Gti8150
Gti9100
Ciao a tutti.
Ho flashato l'ultima nightly disponibile cm-11-20150406-NIGHTLY-i9100.zip senza problemi.
Funziona tutto bene ad eccezione dell'input vocale della tastiera: anche se la funziona "input vocale" è attiva, il tasto del microfonino (sulla sinistra della barra spaziatrice) non viene visualizzato, rimane visualizzata la virgola.
Tenendo premuta la virgola appaiono altre 2 funzioni:
- impostazioni tastiera che funziona
- input vocale che NON funziona
Qualcuno ha lo stesso problema?? Siete riusciti a sistemare?
Qualcuno cui invece l'inpout vocale funziona correttamente, può dirmi quale nightly ha flashato?
Funziona, sarà perché non uso la tastiera stock
sono passato alla CM12 ed è veramente ottima, uniche pecche al momento sono audio troppo basso, bluetooth che non si sincronizza con l'auto (ma temo sia lollipop il problema)
ma non torno più alla CM11
Aggiornamento: con l'ultima nightly da 2 giorni il tel sembra finalmente perfetto!
Gti8150
Gti9100
Ho risolto andando direttamente nel processo della tastiera android e dalle impostazioni abilitando l'inserimento vocale.
Chissà come mai non era abilitato di default ... mah ... amen ...
Allegato 140585
Allegato 140583
Allegato 140584
Anche a voi l'ultima versione di google play service va in crash spesso e volentieri?
In particolare ad ogni avvio del telefono mi va in crash il processo com.android.process.locator.
Google gestione dispositivi è aggiornato al,l'ultima versione.
Va in crash anche se ad esempio apro "impostazioni google" e poi seleziono su "impostazioni play games".
Google play games è anche lui all'ultima versione.
Fa la stessa cosa anche sul mio tablet P5100.
Mi piacerebbe sapere se è un problema della roam o di google play service.
A me google play services non da alcun problema addirittura con l'ultima build non spunta più neanche nei consumi infatti la batteria ssi è stabilizzata però non so dirvi il perché
Gti8150
Gti9100