Visualizzazione stampabile
-
Io dopo due settimane di cm11:
- batteria che dura quasi la metà
- batteria che spesso crolla di 20-30%
- spesso alle chiamate in entrata il dispositivo non vibra ne suona
- sveglia che si blocca (e ovviamente non suona) e "ammazza" la batteria
- ogni tanto il dispositivo si riavvia da solo
--> sono ritornato alla 4.1.2 originale
-
Ciao, premetto che mi sto trovando abbastanza bene con la cyano, ma ho due perplessità:
1)capita anche a voi che mettendo il kernel Apolo "sballi" i colori? (diventano bruttini ed anche intervenendo sulle impostazioni del display non cambia granchè)
2)ho scaricato betterbatterystats ed ho un processo che mi consuma abbastanza batteria. Si chiama system_server . Ho googlato un po' in giro, ma non ho trovato tante informazioni pertinenti... Voi avete qualche suggerimento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
emaborsa
A me mi dura tanto,si spegne esattamente quando appare 0%,mi sa che é la tua batteria,forse si é degradata
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luki1
Beh io ho messo come governor PegasusQ e schedulere ROW e la differenza in termini di batteria si nota.
Quanto riesci a fare in % in confronto con la configurazione standard......?
E rimane sempre fluido come prima???
-
Quote:
rixio7
Quanto riesci a fare in % in confronto con la configurazione standard......?
E rimane sempre fluido come prima???
Dura qualcosina in più e la fluidità è sempre la stessa.
Per maggiori chiarimenti leggiti le guide sui governor.
-
Quote:
Tatanka95
[quote name="emaborsa" post=5987845]Io dopo due settimane di cm11:
A me mi dura tanto,si spegne esattamente quando appare 0%,mi sa che é la tua batteria,forse si é degradata
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quoto tatanka anche a me lo stesso non ho i problemi da te avuti. Controlla la batteria oppure metti la cm 11m9 facendo installazione pulita
-
Quote:
Luca2717
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quoto tatanka anche a me lo stesso non ho i problemi da te avuti. Controlla la batteria oppure metti la cm 11m9 facendo installazione pulita
Androidiani App
Non penso sia la batteria. Stamattina ho staccato il caricatore, in ben 20 minuti è scesa da 100 a 87%. Appena arrivato in ufficio ho rimesso la 4.1.2 ufficiale, a pranzo ho scollegato il caricatore e dopo mezz'ora era ancora a 100%
-
Quote:
Luca2717
Androidiani App
ciao fai attenzione che se fai sempre spegnere il telefono allo 0% bagatti la batteria in breve tempo. diciamo che se possibile andrebbe messo sotto carica quando si raggiunge il 10% di batteria residua. è un consiglio ;)
-
Quote:
luki1
Beh io ho messo come governor PegasusQ e schedulere ROW e la differenza in termini di batteria si nota.
si certo se trovi il settaggio giusto qualcosa risparmi ma se vuoi risparmiare seriamente bisogna settare il telefono tipo come ho scritto nel messaggio di ieri io lo uso abbastanza il telefono e settato come ho scritto e con batteria originale arrivo a fare tutte le 24 ore tranquillamente.
tu come lo hai settato con quei governor ecc.. quanto fai con la batteria?
-
Scusate... come si comporta il GPS e il lettore multimediale?
Io sto usando la SlimLinaro 4.4.4 e il GPS ci mette 15 minuti per agganciare il segnale mentre i vari player si inchiodano e mi tocca riavviare per poter riascoltare la musica. Dato che uso Runtastic per le mie sessioni sportive queste 2 cose diventano fondamentali
Dato che ho la TWRP posso flashare lo zip di CM-11 M9 dopo un full wipe?
tnx
-
Quote:
Sardiu73
Scusate... come si comporta il GPS e il lettore multimediale?
Io sto usando la SlimLinaro 4.4.4 e il GPS ci mette 15 minuti per agganciare il segnale mentre i vari player si inchiodano e mi tocca riavviare per poter riascoltare la musica. Dato che uso Runtastic per le mie sessioni sportive queste 2 cose diventano fondamentali
tnx
Ho la CM11 ed uso anche io runtastic. Il segnale lo prende con ritardo anche questa rom ( almeno nella mia esperienza, ma credo anche di altri ma non ci vogliono 15 min., molto meno). Lo attivo molto prima di iniziare a correre. So che c'è la possibilità di accorciare i tempi con degli script, ma non so fare....
-
Quote:
emaborsa
Sinceramente non so cosa dirti, io ho la cyano da 3 mesi, e la durata rispetto alla stock è migliore,inoltre ho meno problemi di quando avevo la 4.2.1 originale......saro fortunato... Tra l'altro questa ultima snapshot è eccezionale, mai un errore, insomma io la consiglio...
-
c'è un modo per rimuovere il tasto menù overflow? per intenderci, quell'icona con 3 "pallini" che aprono i menù della applicazioni
so che esistono i moduli "Noverflow" e Gravity box ma vorrei sapere se ci sono anche metodi senza bisogno di Xposed
-
Quote:
emaborsa
Non penso sia la batteria. Stamattina ho staccato il caricatore, in ben 20 minuti è scesa da 100 a 87%. Appena arrivato in ufficio ho rimesso la 4.1.2 ufficiale, a pranzo ho scollegato il caricatore e dopo mezz'ora era ancora a 100%
13% in 20 minuti è un consumo eccessivo e sicuramente anomalo. Giusto oggi ho tenuto d'occhio il mio (con m8) e ha consumato l' 8% in 3 ore e mezza.
Quindi è ovvio che avrai qualche processo che non ti fa andare in deep sleep il telefono.
Prova a controllare tra la statistiche della batteria e se non vedi nulla di strano, installa better Battery stats, che ti fornirà informazioni complete ed esaustive.
A me ad esempio è capitato che un file corrotto facesse girare continuamente il processo media, consumando risorse.
Mi spiace che sei già tornato alla stock, se solo avessi avuto la pazienza e la voglia di smanettare un po'...
Quote:
turbogt
si certo se trovi il settaggio giusto qualcosa risparmi ma se vuoi risparmiare seriamente bisogna settare il telefono tipo come ho scritto nel messaggio di ieri io lo uso abbastanza il telefono e settato come ho scritto e con batteria originale arrivo a fare tutte le 24 ore tranquillamente.
tu come lo hai settato con quei governor ecc.. quanto fai con la batteria?
Scusami turbogt, sono con lo smartphone e non riesci a trovare il post di cui parli. ..
Saresti così gentile da ripetere la via configurazione completa per risparmiare batteria.
Grazie mille
-
Quote:
Domin!ck
13% in 20 minuti è un consumo eccessivo e sicuramente anomalo. Giusto oggi ho tenuto d'occhio il mio (con m8) e ha consumato l' 8% in 3 ore e mezza.
Quindi è ovvio che avrai qualche processo che non ti fa andare in deep sleep il telefono.
Prova a controllare tra la statistiche della batteria e se non vedi nulla di strano, installa better Battery stats, che ti fornirà informazioni complete ed esaustive.
A me ad esempio è capitato che un file corrotto facesse girare continuamente il processo media, consumando risorse.
Mi spiace che sei già tornato alla stock, se solo avessi avuto la pazienza e la voglia di smanettare un po'...
Scusami turbogt, sono con lo smartphone e non riesci a trovare il post di cui parli. ..
Saresti così gentile da ripetere la via configurazione completa per risparmiare batteria.
Grazie mille
ciao ma guarda io ho scritto solo qualche consiglio di come impostare il cell diciamo alla meglio. con tutte le prove che ho fatto ormai mi sono esaurito pure io hahahaha! ne avro' parlato gia' 4-5 volte nei messaggi precedenti ma vedo che a pochi interessa la cosa quindi scusami ma non sto' a ripetere le stesse cose 10 volte e sempre uguali! poi il settaggio del telefono uno se lo fa' come meglio crede per risparmiare batteria se vuoi leggere cio' che ho scritto rileggiti un po' di pagine precedente e trovi quello che ho detto se ti puo' essere utile ;)
-
Quote:
Giobio
Ho la CM11 ed uso anche io runtastic. Il segnale lo prende con ritardo anche questa rom ( almeno nella mia esperienza, ma credo anche di altri ma non ci vogliono 15 min., molto meno). Lo attivo molto prima di iniziare a correre. So che c'è la possibilità di accorciare i tempi con degli script, ma non so fare....
Grazie. Io uso anche GPSHelper " di Fabrizio Alberti per velocizzare ulteriormente. App che usavo sulla CM9 perchè anche lì non agganciava correttamente.
Mentre per il discorso del player audio hai dei blocchi? Io uso "Music folder free", "Music folder full", "Ez folder player free". Tu cosa usi?
-
Quote:
Sardiu73
Grazie. Io uso anche GPSHelper " di Fabrizio Alberti per velocizzare ulteriormente. App che usavo sulla CM9 perchè anche lì non agganciava correttamente.
Mentre per il discorso del player audio hai dei blocchi? Io uso "Music folder free", "Music folder full", "Ez folder player free". Tu cosa usi?
L' app che uso si chiama walkman ma non ricordo dove l'abbia presa. Comunque funziona senza problemi e non è che sia un app importante per me. Basta che possa scorrere tra i files ad avere la riproduzione random.
-
ciao ho un problema con la telefonia....riesco a telefonare, pero non ho la schermata della persona che chiamo..per chiudere devo chiudere dal menu come posso fare?
grazie
-
Quote:
silentsmoke
ciao ho un problema con la telefonia....riesco a telefonare, pero non ho la schermata della persona che chiamo..per chiudere devo chiudere dal menu come posso fare?
grazie
In pratica tu chiami e poi ti torna al dialer/contatti e ti tocca tirare giù la tendina per chiudere?
-
in preatica si io telefono ma non mi compare la schermata quella del tastierino vivavoce ect..come si fa???
-
Quote:
silentsmoke
in preatica si io telefono ma non mi compare la schermata quella del tastierino vivavoce ect..come si fa???
Prova un reflash
-
come si fa?cioe devorifarei vari wipe e backuppare tutto?
-
Quote:
silentsmoke
come si fa?cioe devorifarei vari wipe e backuppare tutto?
ciao prova solo a fare il wipe cache e dalvik da recovery poi riavvia e vedi se si sistema non perdi nessun dato....
-
c'è un modo per rimuovere il tasto menù overflow? per intenderci, quell'icona con 3 "pallini" che aprono i menù della applicazioni
so che esistono i moduli "Noverflow" e Gravity box ma vorrei sapere se ci sono anche metodi senza bisogno di Xposed
-
Quote:
turbogt
ciao prova solo a fare il wipe cache e dalvik da recovery poi riavvia e vedi se si sistema non perdi nessun dato....
provato ma non cambia nulla....che 2 palle non ho volgia di backuppare tutto,.,
-
Funziona il cavo hdmi con la cyano?
-
Quote:
Giobio
[quote name="Sardiu73" post=5989213]Scusate... come si comporta il GPS e il lettore multimediale?
tnx
Ho la CM11 ed uso anche io runtastic. Il segnale lo prende con ritardo anche questa rom ( almeno nella mia esperienza, ma credo anche di altri ma non ci vogliono 15 min., molto meno). Lo attivo molto prima di iniziare a correre. So che c'è la possibilità di accorciare i tempi con degli script, ma non so fare....[/QUOTE]
Io ho risolto il problema installando gps Fix dal play store
-
Ciao a tutti.
Grazie ai Vs. consigli e soprattuto a Turbogt cge ringrazio, sono riuscito ad installare senza problemi la cynogen 11 snap M9.
Forse però ho caricato delle GAPPS non buone perchè mi da subito errore e si arrestano i veri processi che tentano di partire.
Come posso verificare quale versione sia più corretta delle GAPPS per questa Immagine?
Ciao e grazie ancora x i Vs. consigli/aiuti.
-
Quote:
hallocco
Ciao a tutti.
Grazie ai Vs. consigli e soprattuto a Turbogt cge ringrazio, sono riuscito ad installare senza problemi la cynogen 11 snap M9.
Forse però ho caricato delle GAPPS non buone perchè mi da subito errore e si arrestano i veri processi che tentano di partire.
Come posso verificare quale versione sia più corretta delle GAPPS per questa Immagine?
Ciao e grazie ancora x i Vs. consigli/aiuti.
ciao mi fa' piacere di esserti stato utile e prego! il problema non succederebbe appunto se aggiornassero la guida in homepage ma che vuoi che ti dica... qua' nessuno fa' nulla e il thread rimane cosi' hahaha va' bè ;)
se hai scaricato le gapps dal sito cyanogen quelle datate giugno 2014 sono baggate e il telefono si blocca tutto per forza gia' successo a me hahaha!
le gapps giuste che devi flashare sono queste e pure aggiornate link: https://s.basketbuild.com/filedl/dev...4.4_signed.zip
scaricate le gapps mettile nella micro sd esterna poi avvia il cell in recovery mode: e fai "Wipe cache partition" poi vai in voce advanced e fai: "wipe dalvik" ritorna nella home della recovery e poi torni nella memoria esterna e flasha le gapps, riavvio fine telefono sistemato. se hai dei problemi dimmelo e ti dico cosa fare in alternativa ;)
io purtroppo non ne ho i poteri per modificare il thread se no l'avrei gia fatto. puo' farlo solo un moderatore di sezione!
-
Immaginavo ... si esatto le ho scaricate proprio da li d'altronde viene spontaneo scaricarlo dal sito ufficiale ...:/ ... vabbe come sempre gentile e preciso .... peccato xke avevo fatto tutto bene immaginavo fossero quelle buggate o errate
-
Quote:
hallocco
Immaginavo ... si esatto le ho scaricate proprio da li d'altronde viene spontaneo scaricarlo dal sito ufficiale ...:/ ... vabbe come sempre gentile e preciso .... peccato xke avevo fatto tutto bene immaginavo fossero quelle buggate o errate
piccoli incidenti di percorso capita ;) cmq se ti da' certi problemi dopo il flash delle gapps giuste, tu rifai tutto il flash da zero da capo cosi' eviterai qualsiasi problema ecc... anche se fai un wipe reset piu' il cache e dalvik e riflashi le gapps giuste prima o poi ti dara' qualche problema dopo poche ore di utilizzo procedura gia' fatta e testata 1000 volte. quindi consiglio assolutamente un nuovo flash di tutto!
flash da zero: i 3 wipe il format system e il format sd card 0 (memoria interna) poi flash rom e gapps fine riavvio (questo è un flash pulito della cm11) ;)
-
Continua a darmi sempre errore sui processi ... anche adesso ... ho fatto anche data factory reset oltre a quanto consigliato da te ma nulla :/
-
Ecco appunto non avevo letto il tuo messaggio ... procedo al flash di nuovo ...
-
@Turbot io ol format sdcard0 non l'ho mai fatto,te hai il chipset brickbug?
-
Reinstallato tutto ed infatti ora è tt ok!
Ancora grazie infinite!
-
Quote:
Tatanka95
@Turbot io ol format sdcard0 non l'ho mai fatto,te hai il chipset brickbug?
Androidiani App
yes ;) questa cosa è rischiosa "solo" se fatta sopra a vecchi firmware basati su ICS e prime versioni leaked di jellybean quindi visto che tu ora sei su cyano 11, oppure che tu sia su un qualsiasi firmware jellybean 4.1.2 "UFFICIALE" puoi fare questo format pure un milione di volte NON succedera' assolutamente nulla. poi ovvio il format SD card interna lo si puo' fare solo con una custom recovery. ad esempio il format sd card interna lo si puo' fare pure da jellybean stock dal menu impostazioni ma se fatto da li NON cancella proprio tutto. per il fatto del brickbug cmq cio' che ho scritto confermo al 110% puoi farlo tranquillamente ;)
-
Quindi il problema sta tutto in una sorgente del kernel ics e jb leaked? Buono a sapersi,casomai uso odin anche lì vado tranquillo
-
Quote:
Tatanka95
Quindi il problema sta tutto in una sorgente del kernel ics e jb leaked? Buono a sapersi,casomai uso odin anche lì vado tranquillo
Androidiani App
esattamente! adesso non sto a spiegarti tutto ci metto 30 anni se no, basta che ti leggi il thread dedicato e li trovi tutte le info a riguardo. odin ti serve solo se devi tornare a stock o se devi ripartizionare la memoria con il file pit. per formattare la memoria interna lo fai da recovery su voce mount and storage "format sd card0" e sei gia' piu' che a posto ;) ovvio se fai questo format poi devi subito riflasharci una custom rom se no il telefono risultera' vuoto al riavvio rotfl
-
Farò la figura del pirla ma... Perché non riesco più a fare gli screen?
-
Quote:
Arcturus
Farò la figura del pirla ma... Perché non riesco più a fare gli screen?
tasti volume meno piu' power insieme e fai lo screen rotfl