Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Grazie ai Vs. consigli e soprattuto a Turbogt cge ringrazio, sono riuscito ad installare senza problemi la cynogen 11 snap M9.
Forse però ho caricato delle GAPPS non buone perchè mi da subito errore e si arrestano i veri processi che tentano di partire.
Come posso verificare quale versione sia più corretta delle GAPPS per questa Immagine?
Ciao e grazie ancora x i Vs. consigli/aiuti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hallocco
Ciao a tutti.
Grazie ai Vs. consigli e soprattuto a Turbogt cge ringrazio, sono riuscito ad installare senza problemi la cynogen 11 snap M9.
Forse però ho caricato delle GAPPS non buone perchè mi da subito errore e si arrestano i veri processi che tentano di partire.
Come posso verificare quale versione sia più corretta delle GAPPS per questa Immagine?
Ciao e grazie ancora x i Vs. consigli/aiuti.
ciao mi fa' piacere di esserti stato utile e prego! il problema non succederebbe appunto se aggiornassero la guida in homepage ma che vuoi che ti dica... qua' nessuno fa' nulla e il thread rimane cosi' hahaha va' bè ;)
se hai scaricato le gapps dal sito cyanogen quelle datate giugno 2014 sono baggate e il telefono si blocca tutto per forza gia' successo a me hahaha!
le gapps giuste che devi flashare sono queste e pure aggiornate link: https://s.basketbuild.com/filedl/dev...4.4_signed.zip
scaricate le gapps mettile nella micro sd esterna poi avvia il cell in recovery mode: e fai "Wipe cache partition" poi vai in voce advanced e fai: "wipe dalvik" ritorna nella home della recovery e poi torni nella memoria esterna e flasha le gapps, riavvio fine telefono sistemato. se hai dei problemi dimmelo e ti dico cosa fare in alternativa ;)
io purtroppo non ne ho i poteri per modificare il thread se no l'avrei gia fatto. puo' farlo solo un moderatore di sezione!
-
Immaginavo ... si esatto le ho scaricate proprio da li d'altronde viene spontaneo scaricarlo dal sito ufficiale ...:/ ... vabbe come sempre gentile e preciso .... peccato xke avevo fatto tutto bene immaginavo fossero quelle buggate o errate
-
Quote:
hallocco
Immaginavo ... si esatto le ho scaricate proprio da li d'altronde viene spontaneo scaricarlo dal sito ufficiale ...:/ ... vabbe come sempre gentile e preciso .... peccato xke avevo fatto tutto bene immaginavo fossero quelle buggate o errate
piccoli incidenti di percorso capita ;) cmq se ti da' certi problemi dopo il flash delle gapps giuste, tu rifai tutto il flash da zero da capo cosi' eviterai qualsiasi problema ecc... anche se fai un wipe reset piu' il cache e dalvik e riflashi le gapps giuste prima o poi ti dara' qualche problema dopo poche ore di utilizzo procedura gia' fatta e testata 1000 volte. quindi consiglio assolutamente un nuovo flash di tutto!
flash da zero: i 3 wipe il format system e il format sd card 0 (memoria interna) poi flash rom e gapps fine riavvio (questo è un flash pulito della cm11) ;)
-
Continua a darmi sempre errore sui processi ... anche adesso ... ho fatto anche data factory reset oltre a quanto consigliato da te ma nulla :/
-
Ecco appunto non avevo letto il tuo messaggio ... procedo al flash di nuovo ...
-
@Turbot io ol format sdcard0 non l'ho mai fatto,te hai il chipset brickbug?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Reinstallato tutto ed infatti ora è tt ok!
Ancora grazie infinite!
-
Quote:
Tatanka95
@Turbot io ol format sdcard0 non l'ho mai fatto,te hai il chipset brickbug?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
yes ;) questa cosa è rischiosa "solo" se fatta sopra a vecchi firmware basati su ICS e prime versioni leaked di jellybean quindi visto che tu ora sei su cyano 11, oppure che tu sia su un qualsiasi firmware jellybean 4.1.2 "UFFICIALE" puoi fare questo format pure un milione di volte NON succedera' assolutamente nulla. poi ovvio il format SD card interna lo si puo' fare solo con una custom recovery. ad esempio il format sd card interna lo si puo' fare pure da jellybean stock dal menu impostazioni ma se fatto da li NON cancella proprio tutto. per il fatto del brickbug cmq cio' che ho scritto confermo al 110% puoi farlo tranquillamente ;)
-
Quindi il problema sta tutto in una sorgente del kernel ics e jb leaked? Buono a sapersi,casomai uso odin anche lì vado tranquillo
-
Quote:
Tatanka95
Quindi il problema sta tutto in una sorgente del kernel ics e jb leaked? Buono a sapersi,casomai uso odin anche lì vado tranquillo
Androidiani App
esattamente! adesso non sto a spiegarti tutto ci metto 30 anni se no, basta che ti leggi il thread dedicato e li trovi tutte le info a riguardo. odin ti serve solo se devi tornare a stock o se devi ripartizionare la memoria con il file pit. per formattare la memoria interna lo fai da recovery su voce mount and storage "format sd card0" e sei gia' piu' che a posto ;) ovvio se fai questo format poi devi subito riflasharci una custom rom se no il telefono risultera' vuoto al riavvio rotfl
-
Farò la figura del pirla ma... Perché non riesco più a fare gli screen?
-
Quote:
Arcturus
Farò la figura del pirla ma... Perché non riesco più a fare gli screen?
tasti volume meno piu' power insieme e fai lo screen rotfl
-
Quote:
turbogt
tasti volume meno piu' power insieme e fai lo screen rotfl
Grazie! Perdonami ma sono un novellino in queste cose! ;)
-
scusami ho letto che hai risposto a quasta domanda... ma io ho installato tutto con le gapps che hai dato tu... anche se mi spunta gaps per 4.4.3... invece che per 4.4.2... boh.. cmq mi si bloccano tutti i programmi google... ho rifatto il flash varie volte non so più che fare... ho fatto i 2 wipe della prima schermata... 1 wipe della schermata advance... format sistem e part 0... riflashato tutto e niente ancora mi dà problemi... urge aiuto :(
ti riporto la procedura per come l'ho fatta.:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
advanced - wipe dalvik cache
mount storage menu... format /system /preload(error) /sd card0 _in modalità default_
install cm11
install gaps (mi compare google apps for android 4.4.3)potrebbe essere questo il problema?
reloaded
penso che la procedura sia giusta please dammi qualche dritta non so più che pesci prendere...
-
Quote:
ciccio984
scusami ho letto che hai risposto a quasta domanda... ma io ho installato tutto con le gapps che hai dato tu... anche se mi spunta gaps per 4.4.3... invece che per 4.4.2... boh.. cmq mi si bloccano tutti i programmi google... ho rifatto il flash varie volte non so più che fare... ho fatto i 2 wipe della prima schermata... 1 wipe della schermata advance... format sistem e part 0... riflashato tutto e niente ancora mi dà problemi... urge aiuto :(
ti riporto la procedura per come l'ho fatta.:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
advanced - wipe dalvik cache
mount storage menu... format /system /preload(error) /sd card0 _in modalità default_
install cm11
install gaps (mi compare google apps for android 4.4.3)potrebbe essere questo il problema?
reloaded
penso che la procedura sia giusta please dammi qualche dritta non so più che pesci prendere...
se ti riferisci al mio messaggio ;) io ho dato il link giusto a pagina N.339 per scaricare le gapps 4.4.4. e NON versione 4.4.3 come tu dici quindi avrai sbagliato file tu.
il format preload non fatelo perchè tanto non serve a niente e vi dara' sempre errore.
adesso segnalo la cosa ad un moderatore perchè questa guida va' aggiornata NON se ne puo' piu' dai che poi tutti scaricano le gapps sbagliate ecc... cmq ora tu riflasha tutto..
e scaricati ste benedette gapps che trovi a pagina 339 in un mio messaggio....
da recovery fai in questo modo:
1: wipe data factory reset
2: wipe cache partition
3: vai nella voce advanced e fai wipe dalvik cache
4: ti sposti nella voce "mount and storage" e fai il format system poi subito format SD card zero
5: entra nella memoria esterna da install zip sd card 1 e flasha prima lo zip della rom poi subito quello delle gapps. poi clicca reboot fine.
le ultime versioni della cm11 che sia una snapshot m9 o nighlty sono tutte basate su versione di android 4.4.4 e vanno usate solo gapps appunto con sigla 4.4.4 quelle che ho dato io il link sono prese dal sito XDA dal thread ufficiale della cyano 11 quindi sono quelle consigliate dal team fine. credo di averti detto tutto e fai le cose corrette con i file giusti e vedrai che non avrai problemi!
-
A me non ha mai dato errore il preload,che recovery usi?
-
Quote:
Tatanka95
A me non ha mai dato errore il preload,che recovery usi?
Androidiani App
CWM 6,0.5.0 se tanto si fa' il format sd card interna, appunto non serve a nulla il preload e in questa CWM e qualche altra precedente da error!
-
ciao a tutti, ma se io flasho la cyano 11 (4.4.2) con relative gapps presenti in prima pagina, e poi tra gli aggiornamenti OTA trovo l'aggiornamento alla 4.4.4, mi aggiorna in automatico anche le gapps?
-
Quote:
to..
ciao a tutti, ma se io flasho la cyano 11 (4.4.2) con relative gapps presenti in prima pagina, e poi tra gli aggiornamenti OTA trovo l'aggiornamento alla 4.4.4, mi aggiorna in automatico anche le gapps?
ciao no solo la rom ti si aggiorna, le gapps le puoi aggiornare manualmente da recovery oppure dal playstore ;)
consiglio il classico metodo da recovery per aggiornare le gapps poi tu fai come meglio credi!
-
A ok quindi avrei problemi dopo.. Grazie!!
Non ho ancora messo questa rom ma conto di farlo presto, mi consigliate di montare quella della prima pagina o di cercare direttamente la 4.4.4? Sarebbe la snapshot m9?
-
Quote:
to..
A ok quindi avrei problemi dopo.. Grazie!!
Non ho ancora messo questa rom ma conto di farlo presto, mi consigliate di montare quella della prima pagina o di cercare direttamente la 4.4.4? Sarebbe la snapshot m9?
La snapshot è una cosa, la nightly un'altra.. entrambe hanno 4.4.4
Le GAPPS si aggiornano tramite playstore ;)
-
a ok...
il problema è che io ora ho la 4.4.2 celeriterRom ma vorrei (ri)passare a cyanogen e leggere che ora c'è la 4.4.4 mi ha confuso le idee...
avevo già chiesto e mi era stato detto che per mettere questa bastavano i 3 wipe e poi flashare rom e gapps..
che faccio? 3 wipe e flash dei link in prima pagina e vado tranquillo?
-
Quote:
to..
a ok...
il problema è che io ora ho la 4.4.2 celeriterRom ma vorrei (ri)passare a cyanogen e leggere che ora c'è la 4.4.4 mi ha confuso le idee...
avevo già chiesto e mi era stato detto che per mettere questa bastavano i 3 wipe e poi flashare rom e gapps..
Io quando wippo wippo fatto bene e poi carico sempre tramite cavo otg.. Ma come principale ho un HTC One che è leggermente diverso...
-
Quote:
to..
a ok...
scaricati la versione snapshot M9 con le gapps che ho messo il link io a pagina N339 e non avrai problemi! poi se ti vuoi leggere le ultime 2-3 pagine di questa guida troverai qualche altro utile consiglio che ho dato sia io che altri utenti... per i wipe e per installare la rom puoi leggerti il mio post N.3403 dove ho dato una mano ad un altro utente... ;)
-
grazie turbogt sono andato a colpo sicuro a leggere!!!!!
domani se ho tempo mi metto sotto.. la m9 la scarico direttamente dal sito cyano e le gapps metto quelle del tuo link ;) ma la differenza tra cm11 e snap m9 quale è? se non vado OT.......
-
Quote:
to..
domani se ho tempo mi metto sotto.. la m9 la scarico direttamente dal sito cyano e le gapps metto quelle del tuo link ;) ma la differenza tra cm11 e snap m9 quale è? se non vado OT.......
E' sempre Cyano CM11,
Le nightly vengono aggiornate ogni giorno (anzi notte come da nome), gli aggiornamenti (minimi) comprendono correzzioni di piccoli bug o leggere implementazioni... Mentre le Snapshot (che dovrebbe significare istantanea) invece è una linea differente che subisce meno aggiornamenti, in teoria le snap sono più stabili.. Se hai una snap nn puoi aggiornare con una nightly e viceversa.. Sta a te decidere se preferisci una linea aggiornata giornalmente oppure una leggermente più stabile ma che viene aggiornata più raramente...
-
Quote:
to..
prego la snapshot m9 è la versione stabile o quasi della cm11 viene rilasciata una volta al mese ed è la piu' stabile di qualsiasi nightly quindi consiglio la snapshot. attualmente monto l'ultima versione nighlty rilasciata ieri ed è uno schifo la fotocamera NON funziona piu' altri svariati problemi me ne ritorno pure io alla m9 all'istante ;) io ti ho consigliato poi vedi tu....
-
Grazie eaglesGPC per l'informazione.. Calcolando che la mia 4.4.2 attuale non la aggiorno da marzo..... Metterò una snap.
Grazie mille a tutti domani vi tartasserò ancora a ha ha ha ha.... siateci!! ;)
-
Aggiornato link delle gapps in prima pagina con quelle piu recenti
-
Quote:
turbogt
se ti riferisci al mio messaggio ;) io ho dato il link giusto a pagina N.339 per scaricare le gapps 4.4.4. e NON versione 4.4.3 come tu dici quindi avrai sbagliato file tu.
il format preload non fatelo perchè tanto non serve a niente e vi dara' sempre errore.
adesso segnalo la cosa ad un moderatore perchè questa guida va' aggiornata NON se ne puo' piu' dai che poi tutti scaricano le gapps sbagliate ecc... cmq ora tu riflasha tutto..
e scaricati ste benedette gapps che trovi a pagina 339 in un mio messaggio....
da recovery fai in questo modo:
1: wipe data factory reset
2: wipe cache partition
3: vai nella voce advanced e fai wipe dalvik cache
4: ti sposti nella voce "mount and storage" e fai il format system poi subito format SD card zero
5: entra nella memoria esterna da install zip sd card 1 e flasha prima lo zip della rom poi subito quello delle gapps. poi clicca reboot fine.
le ultime versioni della cm11 che sia una snapshot m9 o nighlty sono tutte basate su versione di android 4.4.4 e vanno usate solo gapps appunto con sigla 4.4.4 quelle che ho dato io il link sono prese dal sito XDA dal thread ufficiale della cyano 11 quindi sono quelle consigliate dal team fine. credo di averti detto tutto e fai le cose corrette con i file giusti e vedrai che non avrai problemi!
Buongiorno,
Io ho ancora qualcosa di sporco. Infatti ho trovato vecchi dati presenti nel cell foto su sdcard0. Quindi ho pensato che non ha ripulito tutto tutto. Da qui ne consegue che non ha fatto tutto quello che dovrebbe fare. Ho rifatto la procedura e oltre a confermare l'errore sul passo preload mi sono accorto che a format sdcard0 mi dice formatting e poi il messaggio "Could not format /storage/sdcard0 (défaut) quindi penso che non la esegua o sbaglio?
-
Ciao...
chiedo ancora il vostro supporto.
Io ho installato la snapshot M9 (due giorni fa)
da questa mattina continua a comparire il messaggio "il processo com.google.process.gapps si è interrotto"
Continua a comparire a ripetizione, quando fdo ok dopo un attimo ricompare il messaggio.
Non riesco a risolvere.
Ho cancellato i dati del play store, poi ho pure eliminato l'app, ma il messaggio continua a copmarire.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo.
-
Lupus a me faceva così con un'altra rom, la ho riflashata e poi ha smesso.. Non so se vale anche per questa..
-
A me stamattina la m9 non mi permetteva più di uscire dalla modalità aereo.
Ho notato che quando riavvii in modalità aereo si accende senza rete GSM ma con gps e WiFi attivi anche se prima erano spenti
-
Quote:
hallocco
Buongiorno,
Io ho ancora qualcosa di sporco. Infatti ho trovato vecchi dati presenti nel cell foto su sdcard0. Quindi ho pensato che non ha ripulito tutto tutto. Da qui ne consegue che non ha fatto tutto quello che dovrebbe fare. Ho rifatto la procedura e oltre a confermare l'errore sul passo preload mi sono accorto che a format sdcard0 mi dice formatting e poi il messaggio "Could not format /storage/sdcard0 (défaut) quindi penso che non la esegua o sbaglio?
ciao ok allora ho avuto lo stesso errore "Could not format/storage/sdcard0" pure io questa notte, questo errore praticamente fa' bloccare la memoria interna dell'S2 e quindi la memoria sara' impossibile da formattare da recovery, si puo' risolvere solo in questo modo:
flashi un firmware stock samsung con odin 1.85 usando pure il file PIT da 2 giga originale del S2... fatto tutto il procedimento il telefono si riavviera' e si blocchera' in una schermata che ti dira' "di inserire il codice per accedere alla memoria interna" ovviamente questo codice non lo so' ne io ne tu, quindi basta che lo spegni di forza tenendo premuto il tasto accensione per 10 secondi poi lo devi riavviare in recovery e fare un "wipe data factory reset" fatto questo clicchi reboot now e al primo avvio partira' tutto regolarmente il telefono ti chiedera' di formattare la memoria usb interna tu fallo e hai finito e l'errore sara' risolto in questo modo. poi bisognera' ripartire a rifare tutto con la philz recovery piu' la recovery kk compatibile ed infine reinstallare la cm11 e le gapps!
io questo errore l'ho avuto per la prima volta dopo 2 anni di modding e mi è successo con una cm11 nightly installata per la precisione quella datata 19 agosto.
praticamente mi si è sballato il file system della SD interna dell'S2 ed ho risolto in questo modo che ho scritto sopra. le cause di tutto questo sono "SCONOSCIUTE"
non vorrei che questo problema mi sia successo nel mio caso per le troppe rom installate e provate sul mio S2 quindi era necessario riformattare tutto facendo appunto un deepclean con firmware stock e file PIT. spero che ti possa essere di aiuto questa cosa.. ;)
questa cosa ve la' do' come informazione poi se fate lo stesso mio procedimento è solo a vostro rischio e pericolo se NON sapete quello che state facendo state fermi o farete gravi danni!
-
ciao turbogt, prima di questo errore avevi usato il fille .pit per l'aumento dello spazio interno?
-
Quote:
el_dobre
ciao turbogt, prima di questo errore avevi usato il fille .pit per l'aumento dello spazio interno?
ciao si esatto quello di 4 giga ma cmq da quando ho moddato il pit ci avro' flashato sopra 50 rom negli ultimi 2 mesi facendo sempre il mio solito format della SD card interna e non mi ha mai dato questo problema solo stanotte mi è successo e dopo aver flashato il mondo sul mio terminale boooo :( NON riesco a spiegarmi sta cosa strana!
-
infatti è strano, forse è successo proprio perché hai flashato un sacco di rom... cmq se è un caso isolato no problem...
una volta usato il file .pit come hai formattato la sd interna? fat32 o exfat? lo fai tramite CWM o twrp?
-
Quote:
el_dobre
infatti è strano, forse è successo proprio perché hai flashato un sacco di rom... cmq se è un caso isolato no problem...
una volta usato il file pit come hai formattato la sd interna? fat32 o exfat? lo fai tramite CWM o twrp?
io ho risolto il mio problema come scritto sopra usando un firmware stock JB no brand piu' file pit originale da 2 giga dell'S2. fine poi rifatto tutto con philz ecc.. e prima di reinstallare la cm11 M9 ho formattato in modalita' "default" regolarmente di nuovo la sd interna usando la CWM recovery kk compatibile che sarebbe quella integrata nel kernel della cyano 10.2 io uso solo la CWM. la twrp da' troppe noie (almeno a me)
-
Quote:
AndreaCrash
c'è un modo per rimuovere il tasto menù overflow? per intenderci, quell'icona con 3 "pallini" che aprono i menù della applicazioni
so che esistono i moduli "Noverflow" e Gravity box ma vorrei sapere se ci sono anche metodi senza bisogno di Xposed
UP! qualcuno che abbia idee?