raga se vorrei installare la M8 devo scaricare la snapshot o va bene anche la ultima nightly?![]()
raga se vorrei installare la M8 devo scaricare la snapshot o va bene anche la ultima nightly?![]()
PROPOSTA INDECENTE
Ciao a tutti,
visti i problemi di consumo batteria che le CM hanno e visto l'interesse generale sul problema (in molti ci chiediamo quali consumi abbiano gli altri in riferimento dei nostri) proporrei, se già non esiste qualcosa del genere, di STANDARDIZZARE una serie di prove per testare la durata energetica. Ognuno di noi utilizza più un servizio piuttosto che un altro e per tempi diversi; c' è chi usa solo apps di messaggistica e chi ci gioca soltanto: così non sapremo mai, credo, se la nostra configurazione è ottimale o meno perchè i riferimenti proposti non sono stati testati per l' uso che noi ne facciamo.
Quindi se magari creiamo una lista di prove standard in cui lo smartphone viene testato (video online, prove di rete, test sulla scheda video ecc), in funzione della configurazione utilizzata (rom, kernel e quant' altro) si potrebbe conoscere meglio, a seconda della % di batteria rimasta, quale sia la configurazione migliore.
E' vero che ci sono tante benchmark's apps che fanno più o meno lo stesso lavoro, ma poi chi sa interpretare i risultati se non con se stesso?
Non so se questa può essere un' idea buona o una cagata ma io la butto lì...
Per me é un'ottima idea, tralasciando i fattori che possono influenzare il test (batterie più o meno usurate e differenziando chi ha la maggiorata o meno)
Chi può potrebbe dedicare una giornata ad un utilizzo standard, senza troppi problemi eh ma evitando gli sprechi (come i videogiochi).
Giusto per esempio: chiamate, SMS (per chi li usa ancora XD) WiFi in casa/lavoro e 3g fuori. Facebook, whatsapp ( o qualsiasi altro in messaggistica), e-mail in push, navigazione, foto e video...non mi viene in mente altro, ma credo che ci siamo capiti su utillizo standard. Secondo me con già con 4-5 prove possiamo avere una buona media.
PS nessuno ha riscontrato il problema della vibrazione bassa in chiamata e per le notifiche?
Ma vale la pena usare un killer di app tipo con CM11? A me rimangono appese e Battery Doctor le killa, ma spesso poi tipo Whatsapp non mi si ritira su quando arrivano i messaggi!
ho installato ultima snap e non riesco ad accedere alle impostazioni di sistema.....................................meglio la night mi sa....................e non posso neanche tornare indietro ed ora?
Ultima modifica di csco28; 11-07-14 alle 16:20
NEW
Samsung Galaxy S8 nobrand
Rom: Stock
WEARABLE
Samsung Gear S3 Frontier
OLD
Samsung Galaxy S2 superpower nobrand
Rom: CyanogenMod 12 03/31 EOL Build
Kernel: Gustavo's Kernel for Lollipop - No Trim
Modem: XXLS9 Ril: XXLS9
MicroSD: Samsung UHS-1 Plus 32GB Class 10