Visualizzazione stampabile
-
Scusa Anciluzzu06...sono col cellulare, ho provato a modificarlo ma non ci sono riuscito...chiedo venia
Quote:
Originariamente inviato da
Anciluzzu06
[quote name="piviere" post=6533754]Purtroppo anche con Snap Camera, quando seleziono la videocamera, si blocca tutta l'app fotocamera...sono disperato!!!
con Snap camera funziona sia per le foto che per i video..CM beta 11
A parte che hai scritto 3 post consecutivi quando potevi modificare il primo e poi il bug della videocamera è un bug conosciuto e non è ancora stato risolto[/QUOTE]
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
piviere
Scusa Anciluzzu06...sono col cellulare, ho provato a modificarlo ma non ci sono riuscito...chiedo venia
A parte che hai scritto 3 post consecutivi quando potevi modificare il primo e poi il bug della videocamera è un bug conosciuto e non è ancora stato risolto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quale accoppiata governor scheduler avete messo?io al momento pegasuq e noop.
-
Per chi la sta usando per uso quotidiano, tel, whatsapp etc... quanto dura mediamente la batteria ?
Grazie
Hispa
-
Quote:
Panicattak
Ciao ragazzi, chi mi spiega la voce Varie presente sul consumo batteria?
mi consuma più quella che tutto il resto :/
Altra cosa, adesso riesco a coprire solo 4 ore... come posso migliorare? kernel stock
mi associo anche io a questa richiesta cosa ,cosa significa questo Varie (da me sta addirittura al 40%). comunque io ho fatto un solo ciclo di carica e scarica batteria di quasi 3 anni originale, esclusivamente usato in 3g, con mail whatsapp e una 40ina di minuti di chiamate ho fatto 25 ore con 2 ore di schermo
N.B ho usato esclusivamente il 3g perchè mi sembra consumi paradossalmente più stando in wifi, il che è assurdo ma sto rilevando ciò
-
Quote:
salvothegenius
mi associo anche io a questa richiesta cosa ,cosa significa questo Varie (da me sta addirittura al 40%). comunque io ho fatto un solo ciclo di carica e scarica batteria di quasi 3 anni originale, esclusivamente usato in 3g, con mail whatsapp e una 40ina di minuti di chiamate ho fatto 25 ore con 2 ore di schermo
N.B ho usato esclusivamente il 3g perchè mi sembra consumi paradossalmente più stando in wifi, il che è assurdo ma sto rilevando ciò
Le risposte migliori che ho trovato (e tradotto online):
Misc non è uno scarico di batteria reale... Lollipop Android stimare il consumo di energia del telefono e lo confronta con il consumo reale. Misc reca la differenza tra consumi reali e stimato...
Se si utilizza meno del normale che potresti essere fortunato e nel menu del vostro telefono potrebbe comparire la voce "overcounted". È esattamente la stessa cosa... ma questa volta il telefono drenato meno batteria a stimate di Lollipop. Così semplicemente ignorarlo!
Oppure:
"Varie" non è qualcosa che Difficoltà. Appena ci è a scopo informativo. Ciò che realmente utilizza la batteria è a tutti gli altri elementi nell'elenco oltre a "Varie".
Guardate questo esempio:
La mia batteria è all'85%, il che significa che ho usato il 15%.
Ora, questo è quello che mostra le informazioni della batteria:
Schermo 4%
Cella Standby 3%
Android OS 3%
Totale = 10% (quindi, dov'è l'altro 5%? Questo è ciò che mostrerà varie).
Questo accade come un modo per rendere logico certo inacuracy nelle letture di batteria che non tornano, che non accade in tutti i dispositivi. Quindi, è sicuro di ignorarla, non sbarazzarsi di esso.
Quelli di voi ragazzi gli esperti nell'argomento, si prega di correggere mie informazioni se non è preciso
-
Per chi utilizza il kernel Apollo 8.0 beta3 , che processor e scheduler utilizzate ?
-
Quote:
marrosso3
Per chi utilizza il kernel Apollo 8.0 beta3 , che processor e scheduler utilizzate ?
Pegasusq/sio[emoji4] [emoji106]
-
Quote:
dany74
Pegasusq/sio[emoji4] [emoji106]
grazie per la conferma ( uso anch'io la stessa configurazione ); se può essere utile..... utilizzo la V0 con ottimi risultati ( rispetto alla CM11 ufficiale, con l'accoppiata CM12 e "Apolo 8.0 Beta3", a parita di utilizzo, ho raddoppiato la durata della batteria ). ;)
-
Quote:
marrosso3
grazie per la conferma ( uso anch'io la stessa configurazione ); se può essere utile..... utilizzo la V0 con ottimi risultati ( rispetto alla CM11 ufficiale, con l'accoppiata CM12 e "Apolo 8.0 Beta3", a parita di utilizzo, ho raddoppiato la durata della batteria ). ;)
Grazie anche a te io ho il regular..riesco a fare più' o meno 18h con +di 3h di screen quando lo uso molto(per me) e quando lo uso meno arrivo a 24/25 ore con 2 di schermo ...come oggi[emoji4]
Niente di stupefacente con la mia vecchia batteria(1900mha)..ma sono contento anche per le performance!!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...7c7250122e.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...71f28ab550.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...637a1ecb8d.jpg
-
Per il momento a me va in reboot dopo due minuti di Google+, succede anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Vorrei mettere il kernel Apolo, rispetto a quello della cyano 12 è migliore? Per inserirlo basta che vado in recovery e lo installo, oppure bisogna fare qualche altro procedimento? QUale devo scaricare della versione 8.0 beta 3? Ci sono vari link ExtrV0-ExtrV1- ecc
-
Quote:
giuseppe08
Vorrei mettere il kernel Apolo, rispetto a quello della cyano 12 è migliore? Per inserirlo basta che vado in recovery e lo installo, oppure bisogna fare qualche altro procedimento? QUale devo scaricare della versione 8.0 beta 3? Ci sono vari link ExtrV0-ExtrV1- ecc
Dare un giudizio migliore e peggiore ...non e' facile!.. Bisogna provarlo!!!.le versioni v0 v1 ecc..sono relative agli UV presenti all' interno della struttura del kernel...seguendo la NON sempre giusta teoria del + UV + risparmio!!
I fattori che fanno risparmiare ed avere buone prestazioni non sono legate SOLO agli UV[emoji42]
-
salve a tutti ragazzi vengo da una paranoid e vorrei tornare alla cyano soprattutto dopo aver letto che questa 5.0.2 è abbastanza stabile per uso quotidiano... vorrei chiedervi:
1) come pulisco totalmente il cell e metto la cyano su un terminale pulito?
2) è da tanto che non smanetto su queste cose e ricordo che prima usavo una memory card x mettere la rom e ad oggi non ho questa memory è indispensabile?
3) che kernel mi consigliate? (uso giornaliero con buon risparmio di energia)
attendo risposte grazie mille
-
Quote:
ironenry
salve a tutti ragazzi vengo da una paranoid e vorrei tornare alla cyano soprattutto dopo aver letto che questa 5.0.2 è abbastanza stabile per uso quotidiano... vorrei chiedervi:
2) è da tanto che non smanetto su queste cose e ricordo che prima usavo una memory card x mettere la rom e ad oggi non ho questa memory è indispensabile?
1) - Riavvia in recovery (CWM KitKat Compatible)
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Advanced -> Wipe dalvik cache
- Mount & Storage -> Format /system
- Installa la CM12
- Installa le GApps
- Riavvio
2) Non è fondamentale, basta mettere gli zip da flashare nella memoria interna e li vedrai ugualmente da recovery
3) Apolo 8.0beta3 Regular o ExtrV0
-
Ragazzi è da un po che sono tornato alla stock. Però ho ancotlra voglia di flashare qualche rom. Questa è stabile? Bisogna flashare per forza il file pit per la ripartizione? Si è risolto il problema alla sd ed alla fotocamera? Scusate il post ma non posso leggere 82 pagine
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote Originariamente inviato da ironenry Visualizza il messaggio
- Wipe cache partition
- Installa la CM12
- Installa le GApps
- Riavvio
2) Non è fondamentale, basta mettere gli zip da flashare nella memoria interna e li vedrai ugualmente da recovery
Ho messo il pit da 4GB e non mi rileva più il resto della scheda...in che formato devo formattare sd0?
-
Quote:
Symon94
Ho messo il pit da 4GB e non mi rileva più il resto della scheda...in che formato devo formattare sd0?
Formatta in vfat da recovery
-
Quote:
Quote Originariamente inviato da Symon94 Visualizza il messaggio
Formatta in vfat da recovery
Grazie ho risolto facendola formattare dal cell acceso...adesso quando vado a installare la cm 12 non mi installa le Gapp...cosa devo fare? è da ieri che ci provo...ho provato con le mini le micro e le nano...mi da sempre installation aborted (status 1)
-
Quote:
Symon94
Grazie ho risolto facendola formattare dal cell acceso...adesso quando vado a installare la cm 12 non mi installa le Gapp...cosa devo fare? è da ieri che ci provo...ho provato con le mini le micro e le nano...mi da sempre installation aborted (status 1)
non vorrei fosse un problema di recovery non aggiornata, anche se comunque ho risolto installando le pico. detto ciò è innegabile come questa rom con kernel stock (ho impostato l 'accoppiata pesasuq/sio che reputo la migliore) beve un sacco
-
ho seguito la giuda a prima pagina installandola dal 4.1.2 stock Samsung...quindi cosa mi consiglieresti di provare?
-
Quote:
Symon94
ho seguito la giuda a prima pagina installandola dal 4.1.2 stock Samsung...quindi cosa mi consiglieresti di provare?
prova appunto con le pico intanto. in caso cerca una cwm piu aggiornata tipo la 6.05.1
-
Quote:
salvothegenius
prova appunto con le pico intanto. in caso cerca una cwm piu aggiornata tipo la 6.5.1
adesso provo con le pico...comunque di spazio ne dovrei avere abbastanza visto che ho cambiato il pit originale con il 4GB...mi potresti dare un link di una cwm aggiornata =)
comunque io quando provo con il cell seguo questa giuda:
1) Da recovery originale installo questa: PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip e riavvio il dispositivo (purtroppo non si può riavviare in recovery con questa qui installata);
2) Rientro in recovery e installo Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip e poi installo una seconda recovery: philz_touch_6.48.4-i9100.zip (ce ne sono diverse che si possono usare tipo kk compatible) e riavvio questa volta in recovery;
3) Wipe per installare nuova rom;
4) Installo la CM12 gapps e supersu v.2.40 una dietro l'altra e riavvio il dispositivo.
Essendo poco esperto come cambio la cwm?
-
Quote:
Symon94
mi potresti dare un link di una cwm aggiornata buona =)
http://shajkovci.net/sites/default/f...ible-i9100.zip
-
Quote:
Anciluzzu06
- Wipe cache partition
- Installa la CM12
- Installa le GApps
- Riavvio
grazie mille più tardi proverò tutto e vi farò sapere ;) ah dimenticavo prima faccio la pulizia poi flash del kernel, rom e GAPPS?? delucidatemi questa mia mente arrugginita!!! :D
-
1) Da recovery originale installo questa: PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip e riavvio il dispositivo (purtroppo non si può riavviare in recovery con questa qui installata);
2) Rientro in recovery e installo Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip e poi installo una seconda recovery: philz_touch_6.48.4-i9100.zip (ce ne sono diverse che si possono usare tipo kk compatible) e riavvio questa volta in recovery;
4) Installo la CM12 gapps e supersu v.2.40 una dietro l'altra e riavvio il dispositivo.
Ho provato le pico mi esce E:Error in /storage/sdcard1/pa_gapps-modular-pico-5.0.1-Beta12-20150116-signed.zip
(status 1)
Installation aborted
non so più che fare...
-
Quote:
Symon94
Ho provato le pico mi esce E:Error in /storage/sdcard1/pa_gapps-modular-pico-5.0.1-Beta12-20150116-signed.zip
(status 1)
Installation aborted
non so più che fare...
avvii il cell in recovery, flashy questa recovery che ti ho linkato (è un file zip) , quindi riavvii la recovery e avrai quella aggiornata. a questo punto riprova a installare le gapps
-
Quote:
salvothegenius
avvii il cell in recovery, flashy questa recovery che ti ho linkato (è un file zip) , quindi riavvii la recovery e avrai quella aggiornata. a questo punto riprova a installare le gapps
ho provato ma niente...mi sono arreso e rimontato una rom stock Samsung originale...aspetto una cm 12 stabile
-
Provengo dalla slmrom 4.4.4 e tutto ok per l'installazione.
Purtroppo usando Titanium Backup per ripristinare tutte le mie app (no sistema) parte la procedure ma non succede nulla.... è successo anche a voi ??
Grazie
Hispa
-
Hispanico a me è successo ho flashato superuser ed è andato tutto
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Bigio83
Hispanico a me è successo ho flashato superuser ed è andato tutto
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Grassssssssssssssssie funziona
Hispa
-
Nuova build disponibile (beta12)... e ne uscirà un' altra (forse domani) con ulteriori fixes
-
Se volessi provare il kernel Apolo... se poi volessi tornare al kernel della Cm sono obbligato a reinstallare tutta la rom ?!?
Hispa
-
Quote:
piviere
Purtroppo anche con Snap Camera, quando seleziono la videocamera, si blocca tutta l'app fotocamera...sono disperato!!!
con Snap camera funziona sia per le foto che per i video..CM beta 11
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per chi ha problemi con i video della fotocamera io ho risolto così 1 con file Explorer vai in sistema app e eliminare camera 2 poi installare questa https://mega.co.nz/#!NB9zFJgD!FZFVdZ...H4V_vHWf0PtaRc e una normale apk cioè vi basta cliccare sopra e si installa 3 fleshare questo https://mega.co.nz/#!ZZVTRTQD!-MU1ZJ...bvAFLMRPltovEE a me funge
-
Quote:
gino66
Ma essendo un file di sistema te la fa cancellare da system/app ??
Hispa
-
Quote:
hispanico
Se volessi provare il kernel Apolo... se poi volessi tornare al kernel della Cm sono obbligato a reinstallare tutta la rom ?!?
Hispa
Basta riflashare la CM12 su quella attuale senza fare wipe (dopo aver flashato lo script di pulizia del kernel ovviamente). Non perdi alcun dato e riavrai il kernel stock
-
Quote:
Anciluzzu06
Basta riflashare la CM12 su quella attuale senza fare wipe (dopo aver flashato lo script di pulizia del kernel ovviamente). Non perdi alcun dato e riavrai il kernel stock
ok grazie per la CM 12 ci vuole uno script particolare di pulizia ??
Hispa
-
Quote:
hispanico
Ma essendo un file di sistema te la fa cancellare da system/app ??
Hispa
Si te lo fa cancellare ovviamente devi abilitare il root http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3d3b2bdc89.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3ff3b1ddc4.jpg
-
Quote:
hispanico
ok grazie per la CM 12 ci vuole uno script particolare di pulizia ??
Hispa
C'è un "kit di pulizia" molto ben fatto e usato da molti, almeno all' estero :)
Ci sono diversi scripts ma tu puoi usare solo quelli che ti servono, come ad esempio quello per la pulizia del kernel, della cache, della rom ecc.
[CWM/TWRP UTIL] Recovery Scripts (GS4 and GS… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums
-
Quote:
Giobio
Nuova build disponibile (beta12)... e ne uscirà un' altra (forse domani) con ulteriori fixes
cosa fare per installare la beta 12 venendo dalla beta 11 senza perdere nessun dato?
-
Quote:
salvothegenius
cosa fare per installare la beta 12 venendo dalla beta 11 senza perdere nessun dato?
wipe cache e installi la rom.