Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loseph
ma cosi facendo format system,non cancello pure le applicazioni installate,cioè non è coe fare una nuova installazione ?
Le app installate sono situate nella cartella /data, in /system è presente solo la ROM e le GApps
-
Beta 12, nn mi funziona la fotocamera... Esce errore impossibile connettersi alla fotocamera
-
Quote:
karlinze
Beta 12, nn mi funziona la fotocamera... Esce errore impossibile connettersi alla fotocamera
Ancora non funziona bene e non funziona a tutti.
Prova questa: Camera_4.3_cameranext_one_plus_one_icons_mix.zip (disinstalla prima anche la gallery) oppure camera2.apk
Volevo allegartele ma sono troppo grandi...
Mi faresti un favore? prima di farlo, se lo fai, mi controlleresti con file manager se ti vede la sd interna (sdcard0)?
-
Quote:
Giobio
Ancora non funziona bene e non funziona a tutti.
Prova questa: Camera_4.3_cameranext_one_plus_one_icons_mix.zip (disinstalla prima anche la gallery) oppure camera2.apk
Volevo allegartele ma sono troppo grandi...
Mi faresti un favore? prima di farlo, se lo fai, mi controlleresti con file manager se ti vede la sd interna (sdcard0)?
Ok grazie,con le altre beta funzionava e nn mi va nemmeno con snap camera...come si disinstallano le app di sistema?app esterne o posso farlo in altro modo?
Si file manager vede la sdcard0
-
Quote:
karlinze
Ok grazie,con le altre beta funzionava e nn mi va nemmeno con snap camera...come si disinstallano le app di sistema?app esterne o posso farlo in altro modo?
Si file manager vede la sdcard0
Io uso ROM Toolbox Pro ma puoi disattivarli da impostazioni/applicazioni oqualche altro menù...
-
Quote:
Giobio
Io uso ROM Toolbox Pro ma puoi disattivarli da impostazioni/applicazioni oqualche altro menù...
Effettivamente è bastato disattivare fotocamera in applicazioni, adesso snap camera funziona
-
E normale che non mi fa spostare le app nella memoria esterna? Dice che non ho spazio, ma mi risultano 7 gb liberi
-
Quote:
giuseppe08
E normale che non mi fa spostare le app nella memoria esterna? Dice che non ho spazio, ma mi risultano 7 gb liberi
A quale beta sei? Hai i diritti di root?
Inviato dal mio GT-I9100 CM12
-
Beta 11, i diritti di root non so se li ho, ho installato soltanto la rom, nella cyano 11 si installavano automaticamente, qui non so
-
Controlla se hai i diritti vedendo in Impostazioni/Opzioni sviluppatore se sono abilitati App e ADB. Come dice la prima pagina dal rilascio delle nightly la cm12 parte col root disabilitato di default...
-
Quote:
Carletto74
Controlla se hai i diritti vedendo in Impostazioni/Opzioni sviluppatore se sono abilitati App e ADB. Come dice la prima pagina dal rilascio delle nightly la cm12 parte col root disabilitato di default...
Era disabilitato, ora ho messo sia app e ADB ed ho riavviato, ora dovrebbe farmele spostare?
-
#Carletto74[emoji4]
Uscita stamane presto #beta13...experimental[emoji15] [emoji16]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1573bc2e18.jpg
-
Beta #13
Cominciamo ad avvicinarci alla official....
-
Aggiorno la prima appena torno a casa.
-
Quote:
giuseppe08
[quote name="Carletto74" post=6547603]Controlla se hai i diritti vedendo in Impostazioni/Opzioni sviluppatore se sono abilitati App e ADB. Come dice la prima pagina dal rilascio delle nightly la cm12 parte col root disabilitato di default...
Era disabilitato, ora ho messo sia app e ADB ed ho riavviato, ora dovrebbe farmele spostare?[/QUOTE]
Penso proprio di si, usi app2sd?
-
Quote:
Carletto74
Era disabilitato, ora ho messo sia app e ADB ed ho riavviato, ora dovrebbe farmele spostare?
Penso proprio di si, usi app2sd?
Inviato dal mio GT-I9100 CM12[/QUOTE]
sisi, però comunque mi da lo spazio insufficiente
-
Questa rom è consigliata già per un uso quotidiano o ci sono bug fastidiosi oltre la videocamera?
-
Quote:
Udob
Questa rom è consigliata già per un uso quotidiano o ci sono bug fastidiosi oltre la videocamera?
Secondo me lo è già da tempo, ma con l' ultimo aggiornamento, beta#13, è praticamente una nightly. Molte impostazioni e funzioni in più e l' account cyanogen attivo. E se c'è l'account cyano, anche se ancora non è una official, vorrà dire che il team cyano sta giudicando bene il lavoro del developer...
-
Quote:
giuseppe08
sisi, però comunque mi da lo spazio insufficiente
Prova un'installazione pulita con tutti i wipe, probabilmente nella partizione di sistema non hai lo spazio per far "transitare" le app da una partizione all'altra del tel
-
-
Ho propio finito adesso di reinstallare da capo la cm12 beta 12 che scopro che è uscita la beta 13 :__) ...sto scrivendo perchè riscontro dei problemi con l app Mail di cyanogen.Imposto perfettamente gmail ,alla fine mi dice "password errata" do ok,si chiude l applicazione la riapro e si sincronizza all infinito senza fare nulla,uso invece un altra applicazione mail e va tutto bene !!! come mai questo strano errore.Hotmail con l app di cyanogen entra senza problemi.
-
Quote:
Loseph
Ho propio finito adesso di reinstallare da capo la cm12 beta 12 che scopro che è uscita la beta 13 :__) ...sto scrivendo perchè riscontro dei problemi con l app Mail di cyanogen.Imposto perfettamente gmail ,alla fine mi dice "password errata" do ok,si chiude l applicazione la riapro e si sincronizza all infinito senza fare nulla,uso invece un altra applicazione mail e va tutto bene !!! come mai questo strano errore.Hotmail con l app di cyanogen entra senza problemi.
Risolto: bastava rientrare nelle impostazioni di mail,su l account e mettere sincronizza(il tempo ogni volta vuoi sincronizzare)stranamente era messo su "Mai"
Com'è questa Beta 13???
-
Sono passato alla beta 13, facendo solo i due wipe, alla schermata della configurazione mi sono usciti diversi errori che non mi hanno fatto andare avanti, installandolo nuovamente, ma questa volta facendo anche un wipe dei dati, la configurazione è andata perfettamente. Al momento sembra abbastanza stabile questa beta 13
Edit: Ancora devono aggiustare la sincronizzazione dei segnalibri tra il pc e il browser del cell
-
Quote:
giuseppe08
Sono passato alla beta 13, facendo solo i due wipe, alla schermata della configurazione mi sono usciti diversi errori che non mi hanno fatto andare avanti, installandolo nuovamente, ma questa volta facendo anche un wipe dei dati, la configurazione è andata perfettamente. Al momento sembra abbastanza stabile questa beta 13
Edit: Ancora devono aggiustare la sincronizzazione dei segnalibri tra il pc e il browser del cell
Se non sbaglio sul sito della beta c'è scritto di fare un full wipe per questo update....
-
Quote:
Giobio
Se non sbaglio sul sito della beta c'è scritto di fare un full wipe per questo update....
si, nel caso con i due wipe non funzionava
-
Quote:
giuseppe08
Io ho flashato l'app dei segnalibri del pacchetto gaps di kk
-
Salve a tuttti e GRAZIE delle preziose informazione che date a tutti. Oggi il mio S2 non si collega più con le SIM ( rete non disponibile o non registrato sulla rete) mentre via WI-FI è perfetto, sembra che non veda più la SIM. Quindi mi sono deciso a passare alla LL versione beta 13 gapps mini, come indicato nel post 1. Tutto perfetto, grazie ancora, ora uso il S2 per varie cosette ( video, foto, audio, maps etc. ) , ovviamente le SIM ancora non le legge ( la stessa sim è ok su altri telefonini) , una sola domanda, come si fa a cambiare la tastiera, è orribile, quella di and. 4.1.2 stock era bellissima e funzionale!
-
1 allegato(i)
..... cavolo è dalla beta 6 che faccio i salti mortali a non perdere i dati, a partizionare /system a 1GB e /data a 6Gb.... è ora per andare avanti devo fare full wipe.... tutta colpa di selinux.... ma con selinux enforce il root c'è ancora?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
EDIT: però su XDA c'è chi a "restorato" apps e dati con TB.......c'è ancora speranza.....
Allegato 134311
.....aspetterò ancora un pò comuque....questo è il mio fedele (ed unico) device da + di 3 anni e mezzo ormai.
-
Quote:
ilfaro
Salve a tuttti e GRAZIE delle preziose informazione che date a tutti. Oggi il mio S2 non si collega più con le SIM ( rete non disponibile o non registrato sulla rete) mentre via WI-FI è perfetto, sembra che non veda più la SIM. Quindi mi sono deciso a passare alla LL versione beta 13 gapps mini, come indicato nel post 1. Tutto perfetto, grazie ancora, ora uso il S2 per varie cosette ( video, foto, audio, maps etc. ) , ovviamente le SIM ancora non le legge ( la stessa sim è ok su altri telefonini) , una sola domanda, come si fa a cambiare la tastiera, è orribile, quella di and. 4.1.2 stock era bellissima e funzionale!
Hai provato a controllare se hai l' imei? su impostazioni/info telefono/stato
-
buonasera a tutti. attualmente monto 4.1.2 RattleRom, conviene partire dalla Beta 13 o meglio dalla Beta 12?
-
Quote:
ilfaro
Stesso problema.. Soluzioni? A me è capitato passando dalla 12 alla 13 avendo fatto tutti i wipe..a questo punto chiedo.. Qual'è la procedura precisa??
-
-
Quote:
Giobio
Si c'è l'ha, grazie. Qualcuno ha qualche altra ideea sul perchè non funzionano le sim? Fa la ricerca delle reti disponibili, identica le 4 reti disponibili a quando scelgo la rete mi indica SEMPRE " impossibile connettersi a questa rete in questo momento, prova più tardi" ovviamente c'è l'IMEI e non è stata bloccata. Help my GRAZIE
-
Quote:
Giobio
ho lo stesso problema anche io solo che a me è capitato passando dalla beta 12 alla 13 facendo i vari wipe consigliati… non mi legge la scheda ma ho capito che il problema è il codice IMEI completamente spartito.. premetto di non avere il backup della cartella EFS… come risolvere? :o
-
Salve a tutti ma quindi c'è il theme engine nella beta 13 ?
-
Quote:
sider90
ho lo stesso problema anche io solo che a me è capitato passando dalla beta 12 alla 13 facendo i vari wipe consigliati… non mi legge la scheda ma ho capito che il problema è il codice IMEI completamente spartito.. premetto di non avere il backup della cartella EFS… come risolvere? :o
Non so come fare. Prova a cercare nel forum e/o in altri, come xda developers...
-
Quote:
sider90
nel relativo thread di XDA è successo a 2/3 persone; le soluzioni sembrano essere le seguenti:
1)
after installing CM11-nightly /efs is back again
2)
dallo stesso Lysergic Acid
From Q&A, maybe it's easy as that:
"Those who can't find anymore their /efs or any other partition, I found that you can simply mount them directly in the kernel (at the advanced options in CWM). I had this issue that I lost the /data partition and I simply mounted them at the kernel and then everything went fine"
...di + non saprei....
-
Ben ritrovati ragazzi!!!Quindi se ho capito installando la beta13 si hanno problemi con l'IMEI?In tal caso sarebbe da segnalare in prima pagina[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati ragazzi!!!Quindi se ho capito installando la beta13 si hanno problemi con l'IMEI?In tal caso sarebbe da segnalare in prima pagina[emoji6]
Secondo me non c'è tanto da segnalare da dover essere scritto in op. Del resto si sa che stanno uscendo versioni beta e di problemi random ci sono sempre...
-
Molte grazie Giobio,per la delucidazione.A questo punto cosa può fare l'utente che incappa nella problematica?Non penso che si risolva flashando la vs della CM precedente,giusto?Bisognerebbe ripristinare la cartella EFS?Il problema è che non tutti hanno fatto il backup...Da profano,mi sono sempre chiesto:io developer(chapeau per il lavoro che svolge GRATUITAMENTE...)se sviluppo una ROM di un determinato device(sono un possessore...di esso...)Non posso provarla prima sul mio device e se tutto OK,metterla online?Come funziona il tutto?Il mio è un ragionamento da profano,ovviamente...