Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giobio
wipe cache e installi la rom.
Yes nuova beta installata e tutto OK
Hispa
-
Comunque sarebbe interessante capire perché bisogna flashare SU per poter utilizzare TB.Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
ragazzi a me non è chiaro quando installare il kernel... faccio prima tutti wipe, format installo la rom e poi pulizia kernel e faccio il flash di quello nuovo oppure cosa? qualcuno cosi gentile da spiegarmi i passaggi??
ah per non usare la memory card i file della rom, gapps e kernel dal pc in quale percorso li inserisco? oppure lo faccio dal cell?? grazie :)
-
Quote:
ironenry
ragazzi a me non è chiaro quando installare il kernel... faccio prima tutti wipe, format installo la rom e poi pulizia kernel e faccio il flash di quello nuovo oppure cosa? qualcuno cosi gentile da spiegarmi i passaggi??
ah per non usare la memory card i file della rom, gapps e kernel dal pc in quale percorso li inserisco? oppure lo faccio dal cell?? grazie :)
1) La procedura è quella che hai descritto
2) I file li metti semplicemente nella memoria interna del telefono
-
Quote:
Anciluzzu06
1) La procedura è quella che hai descritto
2) I file li metti semplicemente nella memoria interna del telefono
Ma il percorso della memoria del telefono quale sarebbe??? Perche tra l'altro sono andato on recovery e nelle opzioni install zip mi dava solo la sd1...grazie
-
Quote:
ironenry
Ma il percorso della memoria del telefono quale sarebbe??? Perche tra l'altro sono andato on recovery e nelle opzioni install zip mi dava solo la sd1...grazie
il percorso è sd0 ci sono in recovery proprio 2 voci una dice install zip from sd0 e dopo install zip from sd1
-
-
Nell'uso quotidiano come si comporta in generale?
Vorrei passare dalla CM11 a questa ma non vorrei trovarmi sorprese dell'ultimo momento, tranne per il discorso dei video in HD come scritto nel primo post tutto il resto è ok?
-
Ciao, la beta 11 non ha grossi problemi. Questa dovrebbe aggiungere poche cose oltre all'aggiornamento dei codici sorgente.
Nel thread madre alcuni utenti si lamentano della sparizione della sd0 dopo il flash della rom e del bootloop in cui si cade se si usa l'opzione per invertire i colori.
Oggi dovrebbe uscire una bugfix beta, attenderei quella.
-
Perfetto, grazie della dritta. Aspetto il nuovo aggiornamento allora :)
-
Quote:
Carletto74
Nel thread madre alcuni utenti si lamentano della sparizione della sd0 dopo il flash della rom.
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... :) Ci sono impazzito ma ora ho ripristinato un backup dell CM12 RR e sono apposto. Però non ho capito perchè accada e soprattutto perchè nessuno abbia una soluzione e sappia da cosa dipenda...
-
Ciao a tutti
HO un problema: seguo punto per punto le procedure e installo la rom e le gapps (quelle consigliate nel 3D di xda della rom) e riavvio il telefono.
Quando ho riavviato ho notato che non vi erano ne il playstore ne il google play service, li ho scaricati da internet e installati, ma hanno iniziato a bloccarsi in continuazione.
Allora ho resettato e provato a installare le gapps nano ma mi dice "installation aborted". Cosa posso fare???
-
Un saluto a tutti. Effettuata tutta la procedura di aggiornamento da 4.1.2 alla beta 12 lollipop. Tutto bene ma.........non riesco assolutamente ad installare le gapps. Le ho provate tutte!! Inizia il flash e poco dopo si interrompe con il messaggio di errore ....poco spazio nella memoria del dispositivo. MAI successa una cosa del genere. Ovviamente, quando si carica il sistema operativo, non vi è neppure il playstore che ho scaricato a parte come come apk, ed installato, ma quando lo apro ..non parte. Da cosa può dipendere ?
Grazie
-
Quote:
valentino61
Un saluto a tutti. Effettuata tutta la procedura di aggiornamento da 4.1.2 alla beta 12 lollipop. Tutto bene ma.........non riesco assolutamente ad installare le gapps. Le ho provate tutte!! Inizia il flash e poco dopo si interrompe con il messaggio di errore ....poco spazio nella memoria del dispositivo. MAI successa una cosa del genere. Ovviamente, quando si carica il sistema operativo, non vi è neppure il playstore che ho scaricato a parte come come apk, ed installato, ma quando lo apro ..non parte. Da cosa può dipendere ?
Grazie
Prova ad installare un pacchetto di gapps più piccolo, magari le nano o pico. Se non ti funziona dovresti ripartizionare la memoria, ingrandendo system. Così abbiamo fatto in molti....
-
1 allegato(i)
Quote:
Giobio
Prova ad installare un pacchetto di gapps più piccolo, magari le nano o pico. Se non ti funziona dovresti ripartizionare la memoria, ingrandendo system. Così abbiamo fatto in molti....
Gentilissimo come sempre. Sono proprio le nano che tento di installare, e....pure con le pico è la stessa storia.
Questo è quello che mi appare collegando il terminale al pc. Come mai la memoria interna è assolutamente vuota??Allegato 134105
-
Quote:
Giobio
Mi spieghi cortesemente come si ripartiziona la memoria e si ingrandisce system?
-
Quote:
valentino61
Mi spieghi cortesemente come si ripartiziona la memoria e si ingrandisce system?
Devi usare odin con dei file che si scaricano...
Anche in questo thread se n'è parlato in diverse pagine. Prova a cercare nel forum che trovi sicuramente qualcosa, magari cerca cm12 pit file o come ripartizionare la memoria.
p.s. devi usare un pit file che sia almeno da 1GB la partizione system (quella usata dalla rom e gapps), e quello che vuoi in quella data
-
Quote:
valentino61
Gentilissimo come sempre. Sono proprio le nano che tento di installare, e....pure con le pico è la stessa storia.
Questo è quello che mi appare collegando il terminale al pc. Come mai la memoria interna è assolutamente vuota??
Allegato 134105
Già che te la veda è qualcosa in più che hai rispetto a me. Vuota in che senso? Forse perchè non hai ancora installato niente?
-
Quote:
azi30
il percorso è sd0 ci sono in recovery proprio 2 voci una dice install zip from sd0 e dopo install zip from sd1
ciao azi30 grazie dell'aiuto ma guarda questa foto... non so cosa fare..!!http://www.imagebam.com/image/4cbef2384504911]
attendo risposta di nuovo grazie
-
Quote:
ironenry
Tu nella foto prima riga hai sd0... cioè la memoria interna del telefono.... direi che sei apposto
-
Quote:
azi30
Tu nella foto prima riga hai sd0... cioè la memoria interna del telefono.... direi che sei apposto
ma se apro quello ho tutti file (video, foto,whatsapp etc etc) e se faccio "format system" non cancella tutto il contenuto di sd0?
-
Quote:
ironenry
[quote name="azi30" post=6542775]Tu nella foto prima riga hai sd0... cioè la memoria interna del telefono.... direi che sei apposto
ma se apro quello ho tutti file (video, foto,whatsapp etc etc) e se faccio "format system" non cancella tutto il contenuto di sd0?[/QUOTE]
no!!vai tranquillo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ho un problema un po insolito...la beta 12 è partita, con le ultime pico gapps. ora ho le schermate iniziali di cyanogenmod dove mi chiede di selezionare il wifi ecc, come la prima volta che misi la rom arrivando da KK. solo che continua a caricare dopo aver selezionato la rete, eppure la connessione non ha problemi. che può essere? nel frattempo torno alla beta 11 perchè qui non si smuove
-
Ragazzi ma voi da dove scaricate le nuove build?
-
Quote:
ShAnGrI_lA
Ragazzi ma voi da dove scaricate le nuove build?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quando escono viene aggiornata anche la prima pagina col link diretto
-
Si ho verificato grazie. Ma ogni volta che si aggiorna ad una nuova build si devono flashare gapp e supersu?
-
Quote:
ShAnGrI_lA
Si ho verificato grazie. Ma ogni volta che si aggiorna ad una nuova build si devono flashare gapp e supersu?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Yessss
Hispa
-
-
Raga,buongiorno.. Ma per la radio FM niente per questa cianogenmod 12 ???
-
Quote:
Loseph
Raga,buongiorno.. Ma per la radio FM niente per questa cianogenmod 12 ???
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...67b6a59101.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bfbfe2f987.jpg
[emoji106] [emoji16]
-
Quote:
dany74
Ma invece di farmi rosicare [emoji28] perché non mi dici come hai fatto? Saresti di aiuto per tutti!
-
Quote:
Loseph
Ma invece di farmi rosicare [emoji28] perché non mi dici come hai fatto? Saresti di aiuto per tutti!
Nessuno ti vuole far rosicare se leggi lo screen n2 e googli....
-
Non funziona proprio ! Mi ha pure bloccato il tutto il terminale
-
Quote:
Loseph
Non funziona proprio ! Mi ha pure bloccato il tutto il terminale
Non so' che dirti a me ed altri soci va alla grande!!!![emoji15]
-
Buongiorno a tutti, qualcuno stà usando la Beta 12 ? Ci sono effettivamente problemi su sdcard0 e sdcard1 ?
-
Quote:
frankza
Buongiorno a tutti, qualcuno stà usando la Beta 12 ? Ci sono effettivamente problemi su sdcard0 e sdcard1 ?
Io la sto utilizzando, zero problemi ma uso solo sdcard0
-
Raga ho aggiornato alla beta 12 facendo il wipe cache,ora le gapps nano non me le fa installare perchè non ho più spazio (boh) ho scaricato e installato le pico ! ora mi fa continuamente ! " Applicazione app di Google si è bloccata in modo anomalo" di continuo...che fare ???
-
Quote:
Loseph
Raga ho aggiornato alla beta 12 facendo il wipe cache,ora le gapps nano non me le fa installare perchè non ho più spazio (boh) ho scaricato e installato le pico ! ora mi fa continuamente ! " Applicazione app di Google si è bloccata in modo anomalo" di continuo...che fare ???
prova a rifare il flash delle gapps, se non dovesse risolvere prova a fare d'ora in poi sempre cosi come mi è stato consigliato e non avrai problemi (ne perdite di dati):
[nandroid backup]
wipe cache
mount e storage ---> format system
flash zip beta X
flash zip ultime gapps nano o pico prese dal link in prima pagina
reboot
-
ma cosi facendo format system,non cancello pure le applicazioni installate,cioè non è coe fare una nuova installazione ?
-
Quote:
Loseph
ma cosi facendo format system,non cancello pure le applicazioni installate,cioè non è coe fare una nuova installazione ?
no facendo solo "format system" non perdi nulla :)