Potresti gentilmente elencarmi passo-passo tutto quello da fare per fare un'installazione pulita? Grazie mille in anticipo.
Visualizzazione stampabile
Io di solito uso questa:
0) nandroid backup x sicurezza
1) Full-wipe ( Wipe data/factory reset , Wipe cache partition , Wipe Dalvik cache , Format System );
2) script GS2ROMNuke , GS2KernelWiped , ultimate-kernel-cleaning-script ( quest'ultimi due per dare una pulita al kernel )
3) flash ultimo kernel che preferisci, consigliato ultimo gustavo senza trim
4) Rebot recovery ;
5) Nuovo Full-wipe ;
6) Flash cm12 ultima Beta e poi Gapps pico ultime ;
7) Rebot recovery ;
8) Wipe cache e Wipe Dalvik cache
9) restore del solo data nandroid backup se ti serve
9) Flash di SuperSU v2.46 free se vi serve
10) reboot system
Ciao a tutti, ho una perplessità. Se faccio un backup con la build cm12 che ho installato e poi flasho una build successiva, facendo il restore ho qualche problema ? Nel senso mi ritorna alla build precedente ? Non riesce a fare il restore ? Oppure non c'è alcun problema ed ho tutto quello salvato con l'ultima build flashata ?
ok seguirò questo procedura. Un cosa, devo prima aumentare la partizione System seguendo https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
Io attualmente ho una ROM KITKAT e quindi ricapitolando:
Fate un Nandroid Backup della ROM (richiede il ROOT) e dei vostri dati nella vostra memoria esterna o nel vostro computer (NON lasciateli nella memoria interna dello smartphone perché verranno eliminati!)
Estraete i file PIT dallo zip che avete scaricato
Aprite Odin
Collegate lo smartphone al computer via USB mentre è in download mode (all'accensione tenete premuti i tasti VOL- HOME POWER e confermate con VOL+ quando richiesto)
Assicuratevi che Odin l'abbia riconosciuto
Cliccate sul tasto PIT e selezionate il file PIT che preferite
Cliccate sul tasto PDA e selezionate il kernel in formato .tar
Spuntate la casella Re-Partition nel caso non lo sia già e lasciate invariate le altre
Premete su Start e attendete il riavvio
Mentre lo smartphone si riavvia tenete premuti i tasti VOL+ HOME POWER per entrare in recovery
Entrati in recovery selezionate la voce che vi permette di formattare la /sdcard0 (cambia in base alla recovery) e selezionate il formato vFat
poi
Full-wipe ( Wipe data/factory reset , Wipe cache partition , Wipe Dalvik cache , Format System );
2) script GS2ROMNuke , GS2KernelWiped , ultimate-kernel-cleaning-script ( quest'ultimi due per dare una pulita al kernel );
3) flash ultimo apolo 8 beta regular
4) Rebot recovery ;
5) Nuovo Full-wipe ;
6) Flash cm12 ultima Beta e poi Gapps pico ultime ;
7) Rebot recovery ;
8) Wipe cache e Wipe Dalvik cache
9) restore del solo data nandroid backup
9) Flash di SuperSU v2.46 free ;
10) reboot system
giusto?
esiste qualche modo per attivare i led per le notifiche (BLN notifications) su questa rom? su kit kat usavo Stweaks che era integrato.
Raga nelle ultime build non mi entra più in modalità deep sleep, controllando con cpu spy, mi risulta come durata più alta 200 MHz, come posso far partire la modalità deep sleep? Questo problema lo sta facendo da un paio di settimane ed ho anche fatto i due wipe. Non so se influisce ma come processore utilizzo pegasusq e sio
ok... hai il mio stesso problema :'(
io ho risolto parzialmente il problema utilizzando l'app Autorun Manager.
Fai così:
-avvia l'app
-seleziona modalità avanzata
-clicca su impostazioni e metti la spunta su "visualizza le voci di sistema" e "attiva disabilitazione delle applicazioni di sistema"
-torna indietro e scorri fino alla voce google services framework
-metti la spunta com.google.android.gsf.update.SystemUpdateService$ Receiver
facendo così il mio telefono va in deep sleep (lo devo fare però ogni volta che avvio o riavvio il tel)
Ciao a tutti, qualcuno mi può fornire il link per la CWM compatibile per l'installazione della cm 12 ?
Grazie.
Ti ringrazio per l'elenco di tutti i passagi e sopratutto per la disponibilità, ma avrei ancora qualcosina da chiederti...il passo numero 2 come si fa? io ho una CWM v6.0.5.1 e non vedo nessuna voce come quella che hai detto tu...Poi per quanto riguarda il kernel, posso lasciare quello di default? E l'ultima cosa poi ti lascio in pace(almeno lo spero)rotfl i permessi di root non ci sono gia? devo per forza flashare SuperSU?
La voce nella recovery non c'è perchè sono script, ossia file esterni, cmq ricordati sempre che in ogni forum c'è il tasto cerca e google è amico di tutti, anche tuo, basta un copia e incolla rotfl
Puoi lasciare il kernel che vuoi, io consiglio apolo perchè a mio avviso consuma meno batteria.
Non devi per forza installare superSu, ma io preferisco un app esterna che controlla i permessi di root.
Ho visto sul thread di XDA che siamo arrivati alla build 03/19. Non sarebbe opportuno aggiornare il thread , datosi che si trova alla BETA #18??
Con la dicitura Build vuol dire che siamo usciti dalla fase BETA?
come faccio a sapere se ho il root o meno?
Qualcuno sa dove posso trovare le PICO GAPPS non trovo nessun link funzionante... GRAZIE
Raga ieri sera funzionava tutto...quindi riscarico le app e tutto e il telefono sembra andare molto meglio...sicuramente per via della procedura descrittami da karlinze....ma stamattina di nuovo lo stesso problema,provo a inviare un messaggio audio con whatsapp e mi si blocca tutto...provo a fare un video e niente non va...allora provo il registratore che mi si blocca e mi dice che il microfono è in uso da un'altra app...a questo punto penso che il problema non sia derivato da un installazione non pulita,ma da un app che usa il microfono..Cosi vado in Google Now disattivo il rilevamento di ok google in tutte le schermate..e magicamente torna a funzionare tutto...quindi vi consiglio di non attivare ok google in tutte le schermaterotfl
Fatemi capire una cosa.io vengo da una stock 4.1.2 dove avevo messo il mio bel modem NELS1 (sono a Torino con operatore H3G) con i suoi RIL. Mai nessun problema né consumo eccessivi.
Dopo aver flashato questa CM12 ho direttamente flashato il NELS1, però la batteria si consuma abbastanza velocemente e guardando in BetterBatteryStats sembra che io abbia continui problemi con la parte dati/telefono.
Se metto anche i RIL, che prima andavano bene, funziona solo il telefono e non si connette in rete[emoji20]
Assodato che la parte radio interface non va toccata, quale modem dovrei usare? Magari non avrei dovuto flashare il Nels1.....
Qualcuno sa come mai su xda è stato chiuso il thread relativo alle gapps e come mai qui siamo fermi alla versione Beta#18 mentre su xda sono alla build del 19/03.
Tempo fa ho letto un post di Carletto nel thread di markox89 in cui diceva di tornare a kk perchè non gli piaceva lp. Magari ha perso la voglia di aggiornare questo thread....
Per quanto riguarda le gapps, il devTKruzze ha chiuso il thread a causa di "liti" con quelli di xda, ma ci sono altri che propongono gapps:
[GAPPS][2015-03-24] Google Apps Minimal Edit… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Le ultie gapps uscite, però, danno dei problemi con il googleservices(non quelle dal sito che ho messo).
Chiedi quì -> https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html e comunque devi flashare il modem senza RIL per le AOSP-based