Secondo te il data nandroid backup di una 5.02 potrà essere ripristinato sulla 5.1?
Visualizzazione stampabile
Gustavo, gustavo... Ma la 5.0.2 è l' ultima versione su cui funziona. Lo stesso file su 5.1 non va..
Di solito quando si fa il restore, si cancella quello che c'è sotto per cui credo che, eventualmente, potresti anche reinstallare il backup di una kk
confermo che è decisamente la migliore build finora uscita :cool: con kernel gustavo è molto più reattiva rispetto alla 03/19 con kernel apolo, praticamente non ci sono paragoni rotfl
Quale versione del gustavo consigliate di installare?
Raga piccola domanda scusate, ma siccome nn lo faccio da parecchio mi sono dimenticato un po tutto...........vorrei fare un installazione pulita....faccio un format data/factory reset??in questo modo perdo le app ma non i dati del cell come canzoni foto ecc giusto?? Grazie
ma usare il tasto cerca? eheh
0) nandroid backup x sicurezza
1) Full-wipe ( Wipe data/factory reset , Wipe cache partition , Wipe Dalvik cache , Format System );
2) script GS2ROMNuke , GS2KernelWiped , ultimate-kernel-cleaning-script ( quest'ultimi due per dare una pulita al kernel );
3) flash ultimo kernel che preferisci, consigliato ultimo gustavo senza trim
4) Rebot recovery ;
5) Nuovo Full-wipe ;
6) Flash cm12 ultima Beta e poi Gapps pico ultime ;
7) Rebot recovery ;
8) Wipe cache e Wipe Dalvik cache
9) restore del solo data nandroid backup se ti serve
9) Flash di SuperSU v2.46 free se ti serve
10) reboot system
E' uscita la CM 12.1
Qualcuno è riuscito a risolvere il bug del registro chiamate con operatore h3g?
bug nelle chiamate in uscita:
In pratica, nonostante un numero sia memorizzato
in rubrica, il registro chiamate presenta la scritta
sconosciuto in tutte le chiamate effettuate. Nessun
problema invece per quelle ricevute.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
La guida è un pò esagerata secondo me, comunque scaricati lo script da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-pulizia.html usa solo l'Ultimate e lo flashi da recovery come se fosse una ROM.
Installata l'ultima build 5.0.2 con kernel gustavo. Tutto funziona bene ma per vedere la durata della batteria bisogna aspettare qualche ciclo di carica...
Ciao a tutti,sono passato anch'io a lollipop e per ora ne sono piacevolmente colpito.
Un particolare grazie a Giobio per l'aiuto!
Raga qualcuno può linkarmi il sito da cui prendere le gapps per il mio s2? Ora monto la cm11
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Grazie mille! Perché sul link all' inizio manda al post chiuso
Ragazzi ho installato la cm 12 ma continua a non farmi uscire il play Store tra le app....come devo fare?
è uscito un aggiornamento della rom!
Changelog:
- Fonti CM Aggiornato
- Fixed strcpy libc
- Utilizzo di magazzino Android 5.1 valori LMK
- Rimosso alcune proprietà a basso RAM
Può risolvere questo blocco tastiera troppo, ma non è confermato.
ciao, monto l'ultima 5.0.2 con un flash pulito, ho questo bug qualcuno potrebbe confermare o meno?
vado nei contatti, seleziono un contatto, clicco l'icona per mandare un sms e:
- se il contatto è già presente nell'elenco messaggi (cioè se ho già degli sms mandati/ricevuti), tutto ok
- se il contatto non è presente nell'elenco messaggi, la scheda nuovo sms si apre, si chiude subito dopo, e finisco nell'elenco messaggi
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551760 il link x scaricare l'ultima cm-12.1-20150406-UNOFFICIAL-i9100
Già fatto, mi esce Gmail, play Music, play Games ma non il play Store. ..bho... per ora ho rimesso la 4.4
Cmq non so voi ma il mio S2 con questa beta va meglio che con l'ultima nightly della cm11.... e addirittura i punteggi su antutu (per quanto possono contare) sono di 5000 superiori alla cm11.
Ciao a tutti. Ho installato dopo aver partizionato con pit da 4GB con Gustavo con TWRP. Ma é andato subito in bootloop. Ho risolto solo reinstallandoci sopra la rom ma con kernel lysergic con CWM di default.
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
Installazione pulita della 5.1 con ripristino del backup data della 5.02 ma dopo l'avvio continua a riavviarsi. Ho rimesso il backup della 5.02
Ragazzi oggi vorrei mettere Lollipop su il mio S2. E da parecchio che non smanetto con le rom. Ho una rom stock devo seguire questa procedura o devo scaricare la cwm kk compatible? Metto la build del 06/04 o quella del 25/02?
0) nandroid backup x sicurezza
1) Full-wipe ( Wipe data/factory reset , Wipe cache partition , Wipe Dalvik cache , Format System );
2) script ultimate-kernel-cleaning-script
3) flash ultimo kernel che preferisci, consigliato ultimo gustavo senza trim
4) Rebot recovery ;
5) Nuovo Full-wipe ;
6) Flash cm12 ultima Beta e poi Gapps pico ultime ;
7) Rebot recovery ;
8) Wipe cache e Wipe Dalvik cache
9) restore del solo data nandroid backup se ti serve
9) Flash di SuperSU v2.46 free se ti serve
10) reboot system
Grazie a tutti per le risposte
Mmm questa che ho scritto è una installazione pulita provenendo gia da una cm12
Segui questo procedimento -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6482212
Anch'io ho lo stesso problema e leggendo un pò in giro ho trovato alcuni utenti che hanno risolto cambiando il baseband. Ora la rom come modem monta XXMS4, piu tardi provo a passare alla XXMS3 e poi vi faccio sapere.
Edit: Provato a cambiare modem, prima l'XXMS3 e poi quello specifico per operatore 3 il NELS1, ma non è cambiato nulla, ho sempre il solito problema. A volte nel registro delle chiamate mi da il numero da me chiamato e altre volte mi da numero sconosciuto. Boh...
È normale non avere il root con la nuova rom ?
Lo abiliti da "opzioni sviluppatore" che dovrai far apparire premendo più volte su "numero build" che trovi in "info sul telefono"
Uscito anche nuovo aggiornamento rom (04/08)
Changelog:
- Fonti CM Aggiornato
- questioni RIL fissi
- Corretti alcuni problemi di riproduzione video
Ciao a tutti...è da un pò che non mi affaccio al modding perchè avevo trovato la pace interoire con la chameleon ma dai commenti positivi in merito a questa rom ho provato ad installarla e, dopo i vari wipe fatti, provo a flashare la cm trovo questo errore: detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p9 (riportato due volte di fila) avete idea di cosa possa essere??
Grazie!!
Anche a me flashando la cm12 ha dato questo errore o qualcosa del genere,non ricordo di preciso. ma dopo un pò ha comunque continuato l'installazione e l'ha portata a termine senza problemi...
Raga mi servirebbe un consiglio su come impostare il kernel gustavo per avere un buon compromesso tra prestazioni e batteria...e anche per quanto riguarda la luminosità dello schermo...ho giocato un pò con le varie impostazioni ma non essendo tanto esperto vorrei comunque un consiglio...Grazie a tutti in anticipo
è un po' che non seguo questa discussione, sapete dirmi se hanno risolto il problema della fotocamera che non gira video in hd?
Grazie ho fatto un installazione pulita, anche del kernel. Fino adesso va alla perfezione. Ho installato xposed per mettere qualche modulo per personalizzarla, avete qualche suggerimento? Volevo mettere il modulo che mette in pulsante esci dal browser ma non lo trovo. Grazie a tutti per gli aiuti e consigli