Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi, adesso monto la versione 12-20150222 quale si puo installare per avere qualcosa di piu aggiornato? la mia si riavvia di continuo.. grazie
-
Ciao ho appena messo l'ultima versione uscita ieri. ne vengo dalla kk e avevo la twrp. ho fatto backup dati ma ora come recovery ne ho un'altra e non mi trova quel backup. come posso fare x ripristinare i dati? devo rimettere twrp? se si mi potreste dire anche dove prenderla? ho cercato ma non la trovo... grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
azi30
Ciao ho appena messo l'ultima versione uscita ieri. ne vengo dalla kk e avevo la twrp. ho fatto backup dati ma ora come recovery ne ho un'altra e non mi trova quel backup. come posso fare x ripristinare i dati? devo rimettere twrp? se si mi potreste dire anche dove prenderla? ho cercato ma non la trovo... grazie
Ciao,puoi provare "Nandroid Manager * ROOT" con il quale puoi ripristinatre app + dati da qualsiasi nandroid backup creato sia da cwm che da twrp. Puoi fare anche tante altre cose, io lo uso e mi sono trovato bene.
-
Quote:
matrix71
Ciao,puoi provare "Nandroid Manager * ROOT" con il quale puoi ripristinatre app + dati da qualsiasi nandroid backup creato sia da cwm che da twrp. Puoi fare anche tante altre cose, io lo uso e mi sono trovato bene.
Grazie non conoscevo il programma. l ho avviato pero piu o meno quando mi hai riposto ed ancora non ha finito (cirac 4 ore)... ora è piantato su facebook da un bel po... è normale che impieghi cosi tanto?
-
No,non è normale.Esci dal programma e riprova. Ripristina i dati una applicazione alla volta.
-
Ciao a tutti! In serata finalmente metterò su questa rom se riesco, e volevo sapere da chi l'ha provata come funzioni la fotocamera: foto, video ecc. se ha qualche bug o almeno le foto vanno :)
-
Quote:
BlackCarpet
Ciao a tutti! In serata finalmente metterò su questa rom se riesco, e volevo sapere da chi l'ha provata come funzioni la fotocamera: foto, video ecc. se ha qualche bug o almeno le foto vanno :)
bug :
- a volte in carica si riavvia e va in loop (ma poche volte, è tollerabile)
- su tutti i video in streaming non si può mandare ne avanti ne indetro, se no si bloccano
- il bluetooth ha un problema con la lettura dei messaggi dall'automobile, se si concede il permesso quando lo chiede il bluetooth non va più fino a nuova pulizia cache
- la torcia non tiene acceso lo schermo e quando va in stand by anche la torcia si spegne
per il resto il telefono va davvero bene, ma tanto tanto bene !!!!
STRACONSIGLIATO
-
ragazzi come và per l'uso quotidiano? me la consigliate? grazie
-
Quote:
LoryUnited
l'ho scritto appena sopra :\
-
Quote:
AleMarvel
bug :
- a volte in carica si riavvia e va in loop (ma poche volte, è tollerabile)
- su tutti i video in streaming non si può mandare ne avanti ne indetro, se no si bloccano
- il bluetooth ha un problema con la lettura dei messaggi dall'automobile, se si concede il permesso quando lo chiede il bluetooth non va più fino a nuova pulizia cache
- la torcia non tiene acceso lo schermo e quando va in stand by anche la torcia si spegne
per il resto il telefono va davvero bene, ma tanto tanto bene !!!!
STRACONSIGLIATO
Messa su :) l'unica cosa che mi ha deluso è che ogni tanto si inchioda quando apro facebook o un paio di schede in chrome nonostante abbia molta più ram libera rispetto a kitkat... gira video in full hd e questa è una gran cosa, non me l'aspettavo. La tengo su quache giorno sperando si "stabilizzino" questi probemi e poi vedrò se tornare a kitkat o tenerla :)
-
Quote:
AleMarvel
l'ho scritto appena sopra :\
Io ho gia deciso che la metterò per Inizi Agosto... Vorrei aspettare qualcosa di ancora piu' stabile... Magari se uscisse dalla fase beta sarei ancora più tranquillo.
-
Quote:
lordz
Io ho gia deciso che la metterò per Inizi Agosto... Vorrei aspettare qualcosa di ancora piu' stabile... Magari se uscisse dalla fase beta sarei ancora più tranquillo.
La prima pagina nn viene aggiornata da un pezzo ormai. Su XDA è appena stata rilasciata la build 05/05. Io invece vorrei capire se verrà mai rilasciata una versione che si aggiorna direttamente dal cell.
-
Quote:
lordz
io la sto seguendo da inizio aprile, c'è un rilascio a settimana circa, ma non noto mai assolutamente nessuna nessuna differenza :D
cmq stranamente è più stabile questa beta della CM11 !
ok i bug che ho elencato, ma si blocca meno spesso.. specialmente i riavvi dovuti a freeze mentre lo stai usando non ci sono, mentre sulla CM11 capitava..
la differenza sta li..
secondo molti consuma di più, io ho la percezione consumi meno boh :D
siccome è comodo io consiglio un nandroid backup che è semplicissimo da fare e provare a flashare la cm12 cancellando tutto.. se non piace in 10 minuti si torna indietro.. io non torno più indietro, è troppo bella
-
Quote:
LoryUnited
Consigliatissima!!!
Quote:
lordz
Provala fin già da ora...
Quote:
Shogun
La prima pagina nn viene aggiornata da un pezzo ormai. Su
XDA è appena stata rilasciata la build 05/05. Io invece vorrei capire se verrà mai rilasciata una versione che si aggiorna direttamente dal cell.
La built di cui parli ho letto che non ha la funzione per il backup e restore, quindi chi la provasse stia attento...
Quando sarà ufficiale dovrebbero aggiornarla anche via ota come la cm11 nightly, credo...
Quote:
AleMarvel
io la sto seguendo da inizio aprile, c'è un rilascio a settimana circa, ma non noto mai assolutamente nessuna nessuna differenza :D
cmq stranamente è più stabile questa beta della CM11 !
ok i bug che ho elencato, ma si blocca meno spesso.. specialmente i riavvi dovuti a freeze mentre lo stai usando non ci sono, mentre sulla CM11 capitava..
la differenza sta li..
secondo molti consuma di più, io ho la percezione consumi meno boh :D
siccome è comodo io consiglio un nandroid backup che è semplicissimo da fare e provare a flashare la cm12 cancellando tutto.. se non piace in 10 minuti si torna indietro.. io non torno più indietro, è troppo bella
Se flashi tutte le nuove builts è chiaro che non si noti la differenza a meno che non riguardi cose importanti; spesso sono modifiche nel codice e nella esecuzione di comandi.
Anche secondo me consuma di meno e, come dicevo sopra, occhio ai backup con l'ultima versione...
-
Quote:
Giobio
Anche secondo me consuma di meno e, come dicevo sopra, occhio ai backup con l'ultima versione...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO !!!!
troppo tardi
me ne sono accorto pure io...
ora come diavolo metto una cwm? io rivoglio quella di prima, dove posso trovarla?
non so nemmeno che versione va bene !
-
Quote:
AleMarvel
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO !!!!
troppo tardi
me ne sono accorto pure io...
ora come diavolo metto una cwm? io rivoglio quella di prima, dove posso trovarla?
non so nemmeno che versione va bene !
Scarichi altra recovery... e la flashi .
-
Quote:
Ilary20
Scarichi altra recovery... e la flashi .
e brava, fin qui c'ero !! ma non so dove prenderla e quale è la versione corretta !! :D
-
Quote:
AleMarvel
e brava, fin qui c'ero !! ma non so dove prenderla e quale è la versione corretta !! :D
Questa e' quella touch la prima e va bene
https://www.dropbox.com/s/exjbvhl1pr...I9100.zip?dl=0
-
nada.. quella recovery maledetta fa schifissimo !! non mi fa installare e non mi fa fare factory reset..
non so cosa fare..
-
EDIT risolto !! la reco della cm vuole solo file firmati, ho usato una vecchia phliz ed è andata, da li ho restorato
che fatica..
lo sviluppatore ha detto su xda che la prossima volta rimette la cwm, ma che la cm official monterà quella schifezza...
quindi più avanti servirà kernel alternativo se si vuole la repo che fa nandroid bk..
-
Quote:
AleMarvel
EDIT risolto !! la reco della cm vuole solo file firmati, ho usato una vecchia phliz ed è andata, da li ho restorato
che fatica..
lo sviluppatore ha detto su xda che la prossima volta rimette la cwm, ma che la cm official monterà quella schifezza...
quindi più avanti servirà kernel alternativo se si vuole la repo che fa nandroid bk..
Purtroppo CWM è stato abbandonato dai suoi sviluppatori... Per questo Cyanogen ci ha messo una pezza sopra, per adesso, con una recovery basilare. In futuro sarà sicuramente potenziata nelle funzionalità.
-
Quote:
Andrea900
Purtroppo CWM è stato abbandonato dai suoi sviluppatori... Per questo Cyanogen ci ha messo una pezza sopra, per adesso, con una recovery basilare. In futuro sarà sicuramente potenziata nelle funzionalità.
ah ecco !
peccato mi trovo bene
-
Ciao a tutti!
monto questa rom da quasi una settimana. Uno dei bug che più mi da fastidio è che se voglio cambiare operatore ed eseguo la ricerca mi da errore. Mi capita quando per vari motivi sono passato automaticamente da 3 a tim e poi voglio forzare il passaggio a 3 perché sono tornato in un'area coperta. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ha trovato il modo di risolverlo?
-
Quote:
BlackCarpet
Ciao a tutti!
monto questa rom da quasi una settimana. Uno dei bug che più mi da fastidio è che se voglio cambiare operatore ed eseguo la ricerca mi da errore. Mi capita quando per vari motivi sono passato automaticamente da 3 a tim e poi voglio forzare il passaggio a 3 perché sono tornato in un'area coperta. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ha trovato il modo di risolverlo?
Black... la resurection la versione precedente a quella che c'e' adesso(l'ultima sto' difetto non lo faceva) faceva piu' o meno la stessa cosa.... cioe' non riuscivo proprio ad entrare nell'operatore di rete ...su questa sinceramente non me ne sono accorto l'ho tenuta sotto si e no una decina di minuti...rotflrotflrotfl cmq se fa' lo stesso difetto... mettilo offline in modalita' aereo... entra.... e poi rimetti online e cambia operatore.... :)
-
Quote:
willy666
Black... la resurection la versione precedente a quella che c'e' adesso(l'ultima sto' difetto non lo faceva) faceva piu' o meno la stessa cosa.... cioe' non riuscivo proprio ad entrare nell'operatore di rete ...su questa sinceramente non me ne sono accorto l'ho tenuta sotto si e no una decina di minuti...rotflrotflrotfl cmq se fa' lo stesso difetto... mettilo offline in modalita' aereo... entra.... e poi rimetti online e cambia operatore.... :)
Purtroppo già provato con la modalità aereo, ma niente da fare... il telefono si riconnette sempre all'ultima cella al quale era collegato prima di andare offline...
forse potrei provare l'ultima resurrection... mi hai dato una bella idea. Anche se non dovrebbe mancare ormai molto al rilascio di questa cyano come ufficiale, quindi spero magari con la prossima build risolvano questo problema
-
L'app di Facebook non funziona,continua a bloccarsi e arrestarsi con cm12. Qualcuno ha una soluzione?
-
Quote:
Arwenmeleth
L'app di Facebook non funziona,continua a bloccarsi e arrestarsi con cm12. Qualcuno ha una soluzione?
a me va senza problemi.. non so se può esser di aiuto, ho fatto una installazione pulita con factory reset..
tieni presente che più che la cm12 cmq è proprio l'app fb che fa schifo in generale :D :D
ormai ha passato i 200mega senza considerare messenger che è a parte e consuma quasi da sola il 4% !!!
questi sono fuori di testa, a breve la toglierò proprio...
PS uscita oggi la nuova build 08/05 con la cara vecchia recovery CWM !!!
-
Quote:
Arwenmeleth
Anche a me l'app di facebook da qualche problemino...a parte la lentezza generale,anche nell'avviars, qualche volta si blocca e si arresta...qualche settimana fa ho dovuto disinstallarla perchè non ne voleva sapere di avviarsi...dopo averla riscaricata e installata ho notato una velocità generale maggiore(solo per qualche giorno però) è possibile che sia utile ogni tanto cancellare i dati e la cache per farla andare meglio?
-
Proprio per questo sia S2' che S3' la cyagenmod' non rilascerà mai Lollipop Ufficiale.
Limiti del telefono.
-
Quote:
Ilary20
Proprio per questo sia S2' che S3' la cyagenmod' non rilascerà mai Lollipop Ufficiale.
Limiti del telefono.
io avevo letto qualche post fa che il team cyano stava valutando il lavoro fatto da Lysergic per poi rilasciarne una ufficiale...
-
Quote:
Arwenmeleth
Quote:
AleMarvel
a me va senza problemi.. non so se può esser di aiuto, ho fatto una installazione pulita con factory reset..
tieni presente che più che la cm12 cmq è proprio l'app fb che fa schifo in generale :D :D
ormai ha passato i 200mega senza considerare messenger che è a parte e consuma quasi da sola il 4% !!!
questi sono fuori di testa, a breve la toglierò proprio...
PS uscita oggi la nuova build 08/05 con la cara vecchia recovery CWM !!!
Quote:
AntoS2
Anche a me l'app di facebook da qualche problemino...a parte la lentezza generale,anche nell'avviars, qualche volta si blocca e si arresta...qualche settimana fa ho dovuto disinstallarla perchè non ne voleva sapere di avviarsi...dopo averla riscaricata e installata ho notato una velocità generale maggiore(solo per qualche giorno però) è possibile che sia utile ogni tanto cancellare i dati e la cache per farla andare meglio?
Quote:
Ilary20
Limiti del telefono.
Quote:
AntoS2
io avevo letto qualche post fa che il team cyano stava valutando il lavoro fatto da Lysergic per poi rilasciarne una ufficiale...
piu' che limiti hardware secondo me e' perche non vogliono o la stessa samsung pone dei limiti nel rilasciare soluzioni...altrimenti non si spiegherebbe perche' con la jellybean o anche su kk problemi simili non ce ne sono..cmq a parte tutto potete provare l'app di facebook nera o trasparente del team blackout (e non solo quella) .... decisamente piu' leggera..e scorrevole..pesa circa una 70di mb unica cosa e' ... essendo la versione precedente all'ultima di facebook ...nei video le anteprime non sono animate....andate su questa pagina http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2283828 scaricatevi l'apk ..una volta instalalta dovete andare su updater e scaricarvi o l'apk trasparente o black (e' solo l'interfaccia dell'applicazione ) e poi sull'apk scaricata ci sono una serie di app sia stock che per kk e sia per lp ..nere o trasparenti...come il playstore keep chrome google now twitter play music messanger ecc insomma quelle piu' in voga ... quella di facebook la troverete in app ritirate ...cmq a parte tutto su lollipop bisogna far ancora un bel po' di strada ....e cmq ci stanno riuscendo... :)
-
Quote:
Ilary20
Limiti del telefono.
Si vede che non sai di cosa stai parlando, o per lo meno, che non sei più aggiornata sugli ultimi sviluppi, visto che avevi ammesso di averla provata oramai mesi fa.
Con le ultime build di Lysergic Acid, la fluidità della GUI è letteralmente impressionante, anche se setto la frequenza della CPU a 500mhz (quindi c'è un sacco di margine, altro che limiti del telefono rotfl). Kitkat, a confronto, è un pachiderma.
Ti consiglio di riprovare, ne rimarrai piacevolmente sorpresa!
Tornando all'altro discorso, confermo che Fb e Messenger diventano "fluide" dopo il primo aggiornamento successivo all'installazione, perché IMHO sono apps scritte col deretano, visto che sono le uniche a comportarsi in questa maniera.
EDIT: CM 12.1 Official su S2 è solo questione di tempo, Lysergic ha ricevuto garanzie in tal senso.
-
Quote:
Andrea900
Si vede che non sai di cosa stai parlando, o per lo meno, che non sei più aggiornata sugli ultimi sviluppi, visto che avevi ammesso di averla provata oramai mesi fa.
Con le ultime build di Lysergic Acid, la fluidità della GUI è letteralmente impressionante, anche se setto la frequenza della CPU a 500mhz (quindi c'è un sacco di margine, altro che limiti del telefono rotfl). Kitkat, a confronto, è un pachiderma.
Ti consiglio di riprovare, ne rimarrai piacevolmente sorpresa!
Tornando all'altro discorso, confermo che Fb e Messenger diventano "fluide" dopo il primo aggiornamento successivo all'installazione, perché IMHO sono apps scritte col deretano, visto che sono le uniche a comportarsi in questa maniera.
EDIT: CM 12.1 Official su S2 è solo questione di tempo, Lysergic ha ricevuto garanzie in tal senso.
Quindi la voce dell'ufficialità non era infondata...che bella notizia....Andrea900 tu quale build usi? con il kernel stock?
-
Quote:
AntoS2
Quindi la voce dell'ufficialità non era infondata...che bella notizia....Andrea900 tu quale build usi? con il kernel stock?
L'ultimissima dell'8 maggio, tutto stock.
-
Quote:
Andrea900
L'ultimissima dell'8 maggio, tutto stock.
ah...ottimo...io sono fermo alla 3/19...quindi ancora lollipop 5.0.2 ....stavo aspettando la compatibilità con il gustavo kernel che uso ora perchè le versioni precedenti con kernel stock erano di una lentezza unica...
-
Scusate ma anche voi avete un problema di lentezza bel passare da una app all'altra? Nel senso se apro il multitasking e riapro la terzultima app che ho usato ad esempio, ci mette una ventina di secondi a caricare... Poi funziona fluidissima, ma quella attesa è snervante. Ho l'ultima build dell'8 maggio, e avevo fatto installazione ultrapulita 2 build fa
-
Quote:
BlackCarpet
Scusate ma anche voi avete un problema di lentezza bel passare da una app all'altra? Nel senso se apro il multitasking e riapro la terzultima app che ho usato ad esempio, ci mette una ventina di secondi a caricare... Poi funziona fluidissima, ma quella attesa è snervante. Ho l'ultima build dell'8 maggio, e avevo fatto installazione ultrapulita 2 build fa
Non so quanto possa valere visto che non ho l'ultima build...ma sono fermo a piu di qualche build fa...cmq anche a me non è velocissimo nel passare da un'app all'altra...poi penso che comunque dipenda anche dall'app....ma una ventina di secondi secondo me son tanti...
-
Quote:
BlackCarpet
Sinceramente no.
-
Ragazzi io ho dato S2' a mio fratello.
Secondo me S2' ormai è morto con Jellybean.
Mesi fa' quando l'ho avevo ancora ho aumentato la memoria applicazioni a 4 giga' e rom a 1 giga.
Ho installato la Rom' RattleRom ' basata su Jellybean Samsung.
Ottima Rom' stabilissima e molto personalizzata si può fare cosa si vuole con questa rom' grazie a Rattle' e Gino ' che la aggiornano sempre con moltissimi temi ecc ecc...
Ci ho abbinato il Kernel Dorimax' che è un missili e con colori brillanti e infinite funzioni grazie al configuraratore STweaks.
Insomma S2' poteva andare così così con kitkat... Ma con Lollipop avrà problemi... Infatti come qualcuno scrive dice di avere il telefono lento... Dovrebbe essere più veloce grazie al Runtine Art... invece è il contrario.
Per esempio con Note 4' aggiornato a Lollipop ' da poco... le applicazioni si aprono molto più veloce dell'ultimo iPhone' uscito ...Anche con kitkat lo era, ma adesso è un Carro Armato di ultima generazione. [emoji3]
Comunque io sto dicendo che S2' va molto meglio con Jellybean accoppiato a un ottimo Kernel.
Poi ognuno può decidere come meglio crede.
-
Quote:
AntoS2
Non so quanto possa valere visto che non ho l'ultima build...ma sono fermo a piu di qualche build fa...cmq anche a me non è velocissimo nel passare da un'app all'altra...poi penso che comunque dipenda anche dall'app....ma una ventina di secondi secondo me son tanti...
Si, 20 secondi effettivamente è raro, la media direi sui 5, però quando capita che raggiunge i 20 (forse con chrome) è veramente brutto. Come ha scritto qualcun altro era una cosa che non mi aspettavo visto che dovrebbe funzionare con Art e avendo partizionato la memoria di sistema e anche quella delle app non dovrei avere problemi di spazio mancante. Però qualcosina è migliorata da quando l'ho installata