Visualizzazione stampabile
-
solo x avvisare che è uscito il nuovo Chainfire 3.7 x la nuova rom KE8 asiatica....
CF-Root-SGS2_XW_ODD_KE8-v3.7-CWM3
ma x ora è da usare solo per quella rom non europea....
solo una info...scusate :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackmambaq
mannaggia! prima di procedere ho resettato il telefono digitando la sequenza di *, nuemeri e # sulla tastiera. Si è riavviato, ma adesso rimane sulla schermata di accensione galaxy s2 ecc... è come se si spegne e si riavvia! che faccio?!?!
Mannaggia! :(
nessuno può aiutarmi?! :( ho il tel. bloccato...
-
Quote:
blackmambaq
Hai fatto un reset totale...
Devi reinstallare il firmware. Controlla nei thread della sezione Modding che lo trovi.
-
Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq
Quote:
mannaggia! prima di procedere ho resettato il telefono digitando la sequenza di *, nuemeri e # sulla tastiera. Si è riavviato, ma adesso rimane sulla schermata di accensione galaxy s2 ecc... è come se si spegne e si riavvia! che faccio?!?!
Mannaggia! :(
Prova a flashare la rom originale k7 e poi rifai sempre in modalità recovery un factory reset
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
AndroidMTN
Prova a flashare la rom originale k7 e poi rifai sempre in modalità recovery un factory reset
nella mia firma trovi tutto :) buon flash :)
-
grazie mille ragazzi! siete veramente gentili!
adesso sono in downolad mode e sembra andare... vi farò sapere!
cmq volevo portare il tel come nuovo per non portarmi ditro eventuali bug!
-
Quote:
rorosasa
what is new in the updated GB theme? what is the change?
angelom? can you please explain?...
-
Quote:
blackmambaq
grazie mille ragazzi! siete veramente gentili!
adesso sono in downolad mode e sembra andare... vi farò sapere!
cmq volevo portare il tel come nuovo per non portarmi ditro eventuali bug!
quindi per forza KE7 stock ITV
-
niente da fare! :( non va! odin mi dice che è tutto corretto, ma il telefono continua a a riavviarsi sulla schermata di accensdione
-
Quote:
rorosasa
angelom? can you please explain?...
It 'fixes a problem in the animation of the battery when
charge
-
Quote:
blackmambaq
niente da fare! :( non va! odin mi dice che è tutto corretto, ma il telefono continua a a riavviarsi sulla schermata di accensdione
impossibile..dai...prova a togliere la batteria x almeno 5 minuti e poi rifai tutta la procedura corretta della guida x la stock rom KE7
-
Quote:
Andromeda1968
quindi per forza KE7 stock ITV
Ora fai un wipe cache e reinstalla solo il kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
Quote:
Angelo ma quando si risolverà questo problema di bootloop ogni qualvolta che si procede con un factory resero da rom moddata...qualcuno diceva che il kerbel 3.7 avrebbe risolto questo inconveniente
-
Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq
Hai fatto dopo aver flashato la rom originale un resero factory?
-
Quote:
Andromeda1968
impossibile..dai...prova a togliere la batteria x almeno 5 minuti e poi rifai tutta la procedura corretta della guida x la stock rom KE7
Una delle poche pecche che trovo in questo cell è che sembra avere problemi con il wipe totale:se per sbaglio uno lo fa, la cosa si fa un pò complicata...
-
Quote:
AndroidMTN
Angelo ma quando si risolverà questo problema di bootloop ogni qualvolta che si procede con un factory resero da rom moddata...qualcuno diceva che il kerbel 3.7 avrebbe risolto questo inconveniente
Il kernel di CF è ancora sperimentale, quindi occorrerà ancora aspettare.
Comunque a mio avviso è il cell che soffre un pò sul wipe totale...
Per questo motivo lo sconsiglio: un wipe totale è richiesto quando da una rom stock (come lo sono ancora tutte quelle per SII) si passa ad un genere diverso (tipo AOSP) o viceversa. Al momento questo problema non c'è, quindi non fate il wipe totale.
-
Quote:
angelom
Una delle poche pecche che trovo in questo cell è che sembra avere problemi con il wipe totale:se per sbaglio uno lo fa, la cosa si fa un pò complicata...
niente ragazzi! cosa faccio?!?! sono disperato!!!! non ho centri di assistenza neanche dove abito! :(
-
Quote:
angelom
avendo la CWM sarebbe meglio fare un format anche della SD interna e poi tutti i wipe cache e dalvik e poi...Odin...con flash :)
-
Quote:
Andromeda1968
avendo la CWM sarebbe meglio fare un format anche della SD interna e poi tutti i wipe cache e dalvik e poi...Odin...con flash :)
Come ho detto prima un wipe totale è richiesto quando da una rom stock (come lo sono ancora tutte quelle per SII) si passa ad un genere diverso (tipo AOSP) o viceversa. Al momento questo problema non c'è, quindi evitiamo il wipe totale.
-
Quote:
angelom
Il kernel di CF è ancora sperimentale, quindi occorrerà ancora aspettare.
Comunque a mio avviso è il cell che soffre un pò sul wipe totale...
Per questo motivo lo sconsiglio: un wipe totale è richiesto quando da una rom stock (come lo sono ancora tutte quelle per SII) si passa ad un genere diverso (tipo AOSP) o viceversa. Al momento questo problema non c'è, quindi non fate il wipe totale.
quindi ma prescindere dalla rom che si vuole mettere,tu consigli di non fare i vari wipe per non incappare in bootloop?
anche perchè se nn erro,queste rom sono tutte su base originale,quindi in teoria i wipe non dovrebbero nemmeno servire giusto?
ad esempio,non sono rom tipo la cyano dove è rifatta da capo....
p.s. mi hai preceduto di poco...hai detto le stesse cose che ho scritto io....
-
Quote:
blackmambaq
niente ragazzi! cosa faccio?!?! sono disperato!!!! non ho centri di assistenza neanche dove abito! :(
Che rom avevi montato sul cel e che kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
Quote:
Hai fatto dopo aver flashato la rom originale un resero factory?
A me e successo due volte e grazie all'interno aiuto di angelo e andromeda sono riuscito a risolvere il problema.
1. Flasgare la rom originale KE2 o KE7
2. Togliere la batteria per qualche minuto. 3. Fare un reset factory e riavviare il device
-
Quote:
alenyc
quindi ma prescindere dalla rom che si vuole mettere,tu consigli di non fare i vari wipe per non incappare in bootloop?
anche perchè se nn erro,queste rom sono tutte su base originale,quindi in teoria i wipe non dovrebbero nemmeno servire giusto?
ad esempio,non sono rom tipo la cyano dove è rifatta da capo....
Bravo, hai capito. Bene o male sono uguali all'originale, e non tipo la cyano che non ha niente a che vedere con la stock, visto che è costruita sui sorgenti generici GB.
-
Quote:
angelom
Come ho detto prima un wipe totale è richiesto quando da una rom stock (come lo sono ancora tutte quelle per SII) si passa ad un genere diverso (tipo AOSP) o viceversa. Al momento questo problema non c'è, quindi evitiamo il wipe totale.
è vero ma se la situazione lo richiede un Deep Clean puo' solo fare bene...quindi da una situazione perfettamente pulita flashare sopra la KE7 stock ITV...non credi? hai avuto bootloop facendo tutti i wipe ??
-
Quote:
angelom
Bravo, hai capito. Bene o male sono uguali all'originale, e non tipo la cyano che non ha niente a che vedere con la stock, visto che è costruita sui sorgenti generici GB.
scusa angelom,come wipe totale cosa intendi?
perchè leggo in questa sezione che per passare da una rom all'altra serve il wipe della cache....
in definitiva,quale wipe causa il bootloop?
-
Quote:
Andromeda1968
è vero ma se la situazione lo richiede un Deep Clean puo' solo fare bene...quindi da una situazione perfettamente pulita flashare sopra la KE7 stock ITV...non credi? hai avuto bootloop facendo tutti i wipe ??
Si, però visto che poi ci sono problemi a far ripartire il cell,e anche che in questa la situazione non tutti sanno dove mettere le mani, è meglio ridurlo al minimo.
Edit: si, ne ho avuti due: uno involontario e l'altro creato da me per vedere che procedura andasse bene.
Se è per questo ho pure brikkato apposta il cell: non partiva più in modalità downkoad ma solo in recovery CW, ma qui non riusciva più a montare la SD.
Wipe totale= wipe data/factory reset.
-
ragazzi ho risooooltooooooo!!!!! per fortunaaa!! mi stavo mettendo a piangere a momenti!!! :(
ho fatto un wipe data e poi uno cache!! non sapevo cosa fare... ho premuto tutto quella che c'era sul menu di emergenza! alla fine mi si è ravviato! adesso per sicurezza rifaccio la procedura per mettere il k7 e stasera metto la 1.6 di angelo! ;)
-
Quote:
blackmambaq
ragazzi ho risooooltooooooo!!!!! per fortunaaa!! mi stavo mettendo a piangere a momenti!!! :(
ho fatto un wipe data e poi uno cache!! non sapevo cosa fare... ho premuto tutto quella che c'era sul menu di emergenza! alla fine mi si è ravviato! adesso per sicurezza rifaccio la procedura per mettere il k7 e stasera metto la 1.6 di angelo! ;)
comunque anche come per il SGS...è davvero difficile bricckare in modo irreparabile il Galaxy S2....è meglio avere il Dongle usb e qui nessun dubbio...
-
Quote:
blackmambaq
Prima tranquillizzati e familiarizza un pò con la stock rom e la recovery: e soprattutto non dare comandi sul tastierino telefonico senza che tu sappia bene quello che fai.
-
Angelo, ho flashato tramite CWM il nuovo kernel 3.7 ma mi è sparita l'app CWM...notavo che il file postato per la ke7 da chainfire è più piccolo degli altri due...devo rifare con odin o rimetto la 3.6? Grazie
-
Quote:
lukemo
Angelo, ho flashato tramite CWM il nuovo kernel 3.7 ma mi è sparita l'app CWM...notavo che il file postato per la ke7 da chainfire è più piccolo degli altri due...devo rifare con odin o rimetto la 3.6? Grazie
Da ricovery fai un wipe cache, e per spegnere il cell senza farlo riavviare stacca la batteria. Poi flasha il Kernel con Odin
Edit: hai controllato che non abbia spostato l'icona di CWM nell'ultima pagina delle applicazioni?
-
Ma il nuovo CF-Root v3.7 che aggiornamenti apporta rispetto alla 3.6?
-
se riesci posta una guida come fare in caso di boot loop la procedura che hai usato cosi potra essere utile ...a me come a tanti grazie.....
-
C'è qualcuno che avrebbe voglia di postare qualche sfondo da inserire al posto del lockscreen di default?
-
angelo un domanda la rom 1.6 di default che tema ha?
-
Quote:
fier03
angelo un domanda la rom 1.6 di default che tema ha?
Ha il tema stock con le icone della status bar modificate.
-
Quote:
blackmambaq
siamo una bella squadra di RESCUE eh :):)
-
Quote:
semtexale
Ma il nuovo CF-Root v3.7 che aggiornamenti apporta rispetto alla 3.6?
Vorrei saperlo anch'io..roftl
-
Quote:
angelom
Da ricovery fai un wipe cache, e per spegnere il cell senza farlo riavviare stacca la batteria. Poi flasha il Kernel con Odin
Edit: hai controllato che non abbia spostato l'icona di CWM nell'ultima pagina delle applicazioni?
grazie mille angelo, avevo fatto io una sciocchezza...non avevo estratto zimage da zip/tar...aveva flashato lo stesso da cwm ma senza rimettere l'applicazione...ora tutto ok...
-
Quote:
lukemo
grazie mille angelo, avevo fatto io una sciocchezza...non avevo estratto zimage da zip/tar...aveva flashato lo stesso da cwm ma senza rimettere l'applicazione...ora tutto ok...
Scusami ma quando si usa Odin si mette il file tar,mentre non ho capito da cwm no?scusa ma è per capire.