Domani lo posto
Visualizzazione stampabile
Ciao Angelo. Io vengo dalla thunderbolt 1.1, devo fare wipe totale per passare alla 1.3?
Sempre per il prblema batteria, secondo me ho un problema, visto che Angelo ha consumi molto più bassi. Io ho come consumi:
Display:52%
Sistema Android 11%
standBy cella 11%
chiamate vocali 9%
sistema operativo android 7%
altri sono dal 2% in giù.
E' normale che il "Sistema Android" consumi così tanto?
Ecco l'animazione originale dell' SII:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
installata la nuova thunder 1.3 per il momento tutto ok ;) ho perso una mezz'oretta a reinstallare le varie applicazioni, visto che google le mette solo in parte con la sincronizzazione, ma ne vale la pena, per avere una rom pulita, così non si creano conflitti strani.
Piuttosto angelom nell'altro mio telefono galaxy s2 quello strano problema che lo trovo spento (in realtà penso in blocco) si è nuovamente ripresentato (avevo il 21% di batteria), il fatto strano è che mi sono chiamato dall'altro telefono per capire se effettivamente il mio telefono era solo bloccato o spento, non sentivo alcuno squillo nel telefono ricevente (quello appunto che sembra spento) ma nel telefono chiamante dava il segnale di squillo in corso. davvero non capisco da cosa possa dipendere quel problema. Ho dovuto premere a lungo il tastino laterale per riavviarlo.
Io ho risolto così, perchè anche io ho avuto più di una volta questo problema:
Utilizzando setcpu crea un profilo per lo screen off:
Setta la frequenza minima e massima a 500Mhz
Come governor Ondemand
e come priorità settato a 100
Poi attiva il profilo.
Io da quando ho settato il profilo per lo screen off in questo modo non ho più avuto problemi.
Il problema secondo me,infatti, è che di default il cell in standby setta la frequenza a 200Mhz, e questa, essendo troppo bassa (o magari essendo troppo bassi i voltaggi applicati) portano il cell in blocco.
ok angelom, ti ringrazio ;) scaricherò setcpu e setterò questa cosa che mi hai consigliato. Strano comunque che una volta che il mio telefono è ai valori di stock, cioè senza overclock vari o undervolt, abbia bisogno di agire tramite un programma esterno a modificare i valori di default per funzionare bene....
Eppure a me lo ha fatto più di una volta anche con la stock rom...
Comunque fammi sapere
certo ho già impostato il profilo così come me lo hai consigliato e ti farò sapere.... spero che non me lo faccia più perchè è un problema molto serio, magari dai per scontato che il tuo telefono sia acceso e puoi ricevere regolarmente chiamate, ed invece quando lo prendi ti accorgi che in realtà non è in funzione!!
non ho ancora installato la nuova rom, mi tengo ancora la "vecchia" kf1 1.2 di Angeloom, dato che non ho nessun tipo di problema, sopratutto sulla durata della batteria sono contentissimo, pero' leggendo i vostri post piu' indietro, riguardo le varie voci di consumo, io mi trovo in "sistema operativo android" 43% è normale??o_O eventualmente come faccio a scoprire quali sono i processi che mi tengono cosi impegnato il sistema? :'(
Angelo, Ho letto da più parti che il kernel usato nella ROM Cognition risolve il problema consumi elevati di "Android sistema operativo" e dei problemi di connessione internet.... non riesci ad estrapolare questo kernel dalla ROM Cognition?
Io ho provato questo kernel ma il consumo è nella norma, non aspettarti miracoli...
Se usate tegrak overclock non per overcloccare ma per undervoltare la cpu, otterrete risultati migliori e di molto.
Io,infatti, è vero che ho overcloccato, ma ho anche undervoltato di parecchio la cpu, trovando i valori minimi a cui il mio cell non ha problemi. E' solo questione di fare un pò di prove.
A me questi problemi di connessione ad internet non mi si sono mai presentati
Angelo ho installato advanced task killer, come lo apro mi da' una lista di applicazioni, sono i processi attivi in quel momento? in lista cè:
gmail,ricerca,titanium backup, market, superuser,maps, chainfire3d, soundhound, spark360, fancy widget, galleria, whatsapp, go weather, audiomanager, comandi vocali, e-mail, adw notifier.
Cosa bisogna fare, tutte le volte devo killare io le applicazioni? mi sembra di ricordare che da una certa versione di android non c'era piu' bisogno del task killer.... oppure devo inibire a certi programmi di partire, se si, come?
Grazie e scusa della scocciatura.
edit: ho killato tutte le applicazioni ma "sistema operativo android" è sempre 43%
Ma figurati che ho impostato Tegrak Overclock a 1000mhz come frequenza massima e voltaggi bassissimi, ma i consumi sono comunque eccessivi, c'è il bug che sarà, dicono, risolto con la 2.3.4, per cui qualche processo di Android cuccia batteria in modo anomalo.
Da ieri sto provando la parte phone della ROM stock della H3G e devo dire che è davvero spettacolare, ricezione migliorata tantissimo e pare che non mi faccia più il classico difetto di bloccarsi con la connessione internet.
Ma saresti in grado di .postare il kernel della Cognition così da provarlo?
Il kernel della Cognition è un XWKE7 e non XXKF2, parecchie cose non funzionerebbero con le rom basate su XXKF2 (es. luminosità automatica).
Devi per forza mettere una rom XWKE7 (tanto è vero che la Cognition è una XWKE7)
Edit: Il bug che risolveranno (forse) con GB 2.3.4 non è certo un bug che viene risolto da un kernel 2.3.3
Ciao angelo,siccome monto la tua rom 1.5.MA purtroppo non ha il power advanced menu,mi posteresti il link per il download anche con la % di batteria?oppure mi consigli di installare la 1.6?mi trovo bene con la 1.5 perche cinsuma poco.grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Angelo continuo comunque a non poter scaricare nessun tipo di file (in particolar modo da Multiupload, es. i File delle Rom) in tal modo da poterli installare direttamente dal telefono.
Hai consigli?.............
Ecco alcuni screenshot della Rom Thunderbolt 1.3 (tema Thunderbolt):
http://img695.imageshack.us/img695/5...0628122702.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/3875/...0628122332.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/9...0628122530.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/370...0628122739.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/6...0628122641.jpg
Quote:
Originariamente inviato da angelom
Ciao angelom hai letto la mia richiesta?è fattibile?grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Per quelle versioni non esiste.
Ti consiglio di installare le ultime versioni.
Ciao angelom probabilmente lo avranno già chiesto in molti ma se possibile vorrei un consiglio sui settaggi de tegrak, magari potresti metterli nel primo post
la cosa che più mi interessa è lasciare il clock uguale ma abbassare il voltaggio in modo da risparmiare batteria e non perdere in prestazioni
E' inutile inserire nel primo post i settaggi di Tegrak che utilizzo io, si rischia solo di creare problemi, perchè non vanno bene per tutti.
Dovremmo cercare una configurazione minima di sicurezza che si adatti per la maggioranza delle persone. Cercherò di informarmi in giro, di provare e poi ne posterò i risultati
No, purtroppo questo periodo sono preso molto dal lavoro per cui non ho avuto tempo.
Lo farò quanto prima.